Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
E' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2020, 14:59   #1
Hashirama Senju
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Bitrate conversione video

Salve a tutti,
Voglio assolutamente risolvere un problema di spazio sui miei HDD, ho molto materiale video di alta qualità, sia registrato da me in formato .MOV, che vari video scaricati nei formati più disparati.

Immagino che molti potrebbero trovarsi nella mia stessa situazione e spero di trovare con voi una soluzione a questo problema.

Sostanzialmente la mia idea consiste nel convertire tutti i video .MOV in formato .mp4 H265, e tutti i video di formati particolari in .mp4 H264 per avere una buona compatibilità con la televisione e quant'altro.

Per la conversione ho provato ad usare HandBrake ma potrei usare anche Adobe Premiere, nella pratica ho mantenuto del video originale la dimensione e la frequenza fotogrammi, poi ho impostato frequenza fotogrammi su costante e la conversione a 2 passaggi.

Ora arriva il difficile: Bisogna impostare il Bitrate
per vedere il bitrate del video originale su pc windows vado sulle sue proprietà/dettagli e trovo 2 valori (velocità dati e velocità bit complessiva) a volte simili perché presumo sia un video a codifica bitrate CBR, e a volte con differenze abbastanza rilevanti perchè presumo in codifica VBR.
Approssimo il valore più alto di questi e lo imposto in HandBrake come Bitrate su "frequenza dati media" per la conversione.
Risultato: il file, sia H264 che H265, pesano giusto un pochino meno dell'originale, questi 2 pesano quasi uguali addirittura l'H265 di più, e la qualità sembra essere la stessa ma non ho ottenuto il risultato sperato.

A quanto dicono su internet il formato H265 a parità di qualità dovrebbe pesare la metà dell'H264, credo di aver dedotto che se per caso avessi un file H264 da 1GB con bitrate 50 MB/s, il corrispettivo in H265 sarebbe 500MB con bitrate 25 MB/s.

Vorrei mi aiutaste a trovare un settaggio giusto per fare queste conversioni, secondo me dovrebbe esistere una specie di tabella che dicesse per ogni formato file che bitrate impostare pre convertire in H264 ad esempio.

In particolare io ho molti .MOV 1080 60fps con "overall bit rate tra 38 e 39 Mb/s" e "bitrate tra 36,6 e 36,7 Mb/s" (un file di 42 secondi pesa circa 200MB).
Per convertirli in .mp4 H265 senza perdere qualità, che impostazioni mi consigliate?
Visto che il .MOV è un formato poco compresso immagino e spero che convertito in .mp4 H265 peserà 1/4.

Ringrazio vivamente chiunque si cimenti a trovare soluzione a questo problema e spero possa aiutare anche altri.
Hashirama Senju è offline  
Old 10-02-2020, 19:15   #2
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo in arrivo iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novit&...
Facebook dà il colpo di grazia a ...
WindTre nella bufera: scoperta truffa mi...
Hyper Scape: nuovo sparatutto free-to-pl...
E-waste, finiremo sotto tonnellate di sp...
Aorus, i dissipatori a liquido possono f...
Aruba Central: la piattaforma cloud per ...
Open Fiber fa causa a TIM, vuole un risa...
Cartucce a nastro magnetico, nel 2030 so...
Fallout avrà la sua serie TV: l'a...
SK hynix avvia la produzione in volumi d...
Samsung annuncia in Italia il nuovo Gala...
Revolut lancia la nuova carta rainbow pe...
Cambium Networks annuncia la sua nuova s...
Super offerte Amazon oggi: promo lancio ...
Il caso dell'hacker che viola i database...
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition
IObit Uninstaller