Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2020, 14:06   #481
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma quelle che hai poc'anzi descritto sono features integranti della componente online. Servono a simulare il rude e spietato far-west. Un po' come i draghi in retromarcia di Skyrim e le mazzate dei giganti servivano a caratterizzare l'universo fantasy dei TES

Scherzi a parte. Occhio alle anomalie come essere marcati in rosso appena loggati. Questa cosa, più che un bug, è al pari di scheletri a due teste, apparizioni di ufo e combustioni spontanee, è indice che c'è un hacker in prossimità del punto di spawn.

Se ti capita, abbandona, cambia subito sessione. Non limitarti ad allontanarti. Altra cosa, non interagire in alcun modo con l'hacker, al massimo limitati a segnalare il suo profilo (se lo identifichi, chiaramentte). Questo perché da una parte l'interazione con l'hacker potrebbe portare anche ad un tuo ban (R* ha un modo tutto suo di non-intervenire, ma quando lo fa... spesso fa più danni che altro) e dall'altra l'hacker può creare doppelganger nella sessione, impersonando te e facendo credere agli altri che tu sei l'hacker, in qual caso le segnalazioni degli altri giocatori le beccheresti tu, quindi anche un intervento postumo in buona fede vedrebbe le segnalazioni arrivate sul tuo profilo.
Che belle cose che vengo a scoprire

Le apparizioni UFO però sono davvero una feature del gioco

[ EDIT ]
In compenso non ho più avuto l'effetto trattore sui terreni innevati/fangosi con le librerie Vulkan.
Certo, mentre scrivevo stavo pensando che ogni tanto il gioco mi ha cambiato le impostazioni grafiche secondo la sua volontà... meglio che vada a controllare che non mi abbia rimesso le DirectX

Ultima modifica di cronos1990 : 12-05-2020 alle 14:19.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 15:23   #482
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Io provo a reinstallare gli ultimi driver beta per la mia amd.. Bah

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2020, 15:42   #483
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Le apparizioni UFO però sono davvero una feature del gioco
Nel singleplayer certo, ma nell'online no, nel modo più assoluto. Se becchi ufo nell'online allora c'è un hacker nei paraggi, quindi occhio.

PS: sempre nell'online occhi anche a temporali improvvisi e particolarmente violenti, con lampi in sequenza molto vicini a te. Anche questo è opera di hackers.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 15:52   #484
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Cribbio sui lampi li ringrazio. Sono mesi che cerco di farmi colpire da un fulmine senza successo
Old 12-05-2020, 16:17   #485
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cribbio sui lampi li ringrazio. Sono mesi che cerco di farmi colpire da un fulmine senza successo
Se è solo per venir colpiti, non serve essere online e venir stalkerato da un hacker.

Nel single ci sono un paio di locations nel mondo di gioco in cui potresti essere colpito da un fulmine, non è assicurato, ma probabile, specie se ti trovi nel momento giusto quando sta parendo un temporale e impugni un oggetto di metallo.
Spoiler:
Il punto più probabile è sull'altura poco a sud di Annesburg (sulla mappa è tra la scritta Kamassa River e quella di Annesburg). Vedi degli alberi bruciati, isolati, chiaramente ridotti in quello stato da un fulmine. Vacci proprio al centro, specie in una nottata piovosa, magari con l'elmo vichingo in testa e un'ascia, una spada o un machete sfoderato ed avrai la possibilità che un fulmine ti secchi all'istante.
Old 12-05-2020, 18:55   #486
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Fico, devo assolutamente provare
Old 12-05-2020, 22:06   #487
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Ragazzi, in realtà ho scaricato di nuovo i driver e ora va bene come prima. Però è successa una cosa molto strana, si vede tutto con uno stranno effetto filigrana, come se ci fosse molta più nitidezza. E questo lo fa sia su rdr2 che su dota2. Dalle impostazioni amd ho abbassato la nitidezza ma non cambia un granché, mentre il monitor non sembra prevedere nessuna impostazione a riguardo. Metto un immagine, vede si nota soprattutto sui riflessi e nelle ombre, ma questo effetto copre tutta l'immagine comunque.

Old 12-05-2020, 22:57   #488
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Con l'ultima patch dello scorso 4 maggio, tra le altre cose, è stato aumentato il range del parametro legato alla nitidezza del TAA, come riportato anche nel changelog:
Quote:
- Increased the maximum range of the TAA Sharpening graphics setting, allowing players to make the game appear less blurry and match the quality available with external driver solutions
Giusto per capirsi, prima della patch mettere al massimo il TAA shapening equivaleva ad avere il parametro sharpenIntensity a 1 mentre ora il massimo corrisponde a 4.

Controlla nelle impostazioni di gioco come è impostato quello slide, se è al massimo, molto probabilmente è lì problema, prova ad abbassarlo, si tratta di un parametro la cui variazione non richiede riavvio del gioco.

Questo per RDR2, mentre per dota2 non ne ho idea
Old 12-05-2020, 23:08   #489
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Ragazzi, in realtà ho scaricato di nuovo i driver e ora va bene come prima. Però è successa una cosa molto strana, si vede tutto con uno stranno effetto filigrana, come se ci fosse molta più nitidezza. E questo lo fa sia su rdr2 che su dota2. Dalle impostazioni amd ho abbassato la nitidezza ma non cambia un granché, mentre il monitor non sembra prevedere nessuna impostazione a riguardo. Metto un immagine, vede si nota soprattutto sui riflessi e nelle ombre, ma questo effetto copre tutta l'immagine comunque.

Se noti l'effetto anche in altri giochi probabilmente hai attivato dal pannello dei driver amd il RIS "Radeon image sharpening".

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
|CPU i7 5820k 4.5ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Macube 550|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 09:11   #490
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Con l'ultima patch dello scorso 4 maggio, tra le altre cose, è stato aumentato il range del parametro legato alla nitidezza del TAA, come riportato anche nel changelog:

Giusto per capirsi, prima della patch mettere al massimo il TAA shapening equivaleva ad avere il parametro sharpenIntensity a 1 mentre ora il massimo corrisponde a 4.

Controlla nelle impostazioni di gioco come è impostato quello slide, se è al massimo, molto probabilmente è lì problema, prova ad abbassarlo, si tratta di un parametro la cui variazione non richiede riavvio del gioco.

Quindi visivamente si nota la differenza?
Perché per compensare io avevo usato il filtro sharpening di nvidia che lo tenevo al 30%
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Hyperx alloy fps pro|Hyperx cloud revolver s
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 09:23   #491
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Quindi visivamente si nota la differenza?
Perché per compensare io avevo usato il filtro sharpening di nvidia che lo tenevo al 30%
Anche io uso shaperning dal pannello nvidia. Diciamo che possono arrivare a equivalersi se il nuovo massimo rientra nel range raggiungibile del pannello nvidia (che è necessariamente più ampio in quanto applicato sopra ad un valore già esistente).

Esempio, se da pannello nvidia si metteva 50% che andava a sommarsi al vecchio valore massimo (1), il nuovo massimo (4) da solo potrebbe non eguagliare il vecchio 50% come resa.

Imho, con 30% da pannello potrebbe equivalere ad un 3 abbondante del settaggio ingame. Prova. Al massimo lo rimetti a 1. Se ti trovi male con lo slide basta che apri system.xml quindi cerchi la stringa sharpenIntensity value= e la metti a "1.000000".

Volendo, in questo modo, puoi spararlo anche a più di 4, ma occhio che poi se riapri il menù delle impostazioni o fai delle modifiche verrà poi riportato al range riconosciuto (1-4).
Old 13-05-2020, 10:14   #492
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Se noti l'effetto anche in altri giochi probabilmente hai attivato dal pannello dei driver amd il RIS "Radeon image sharpening".

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Avevate ragione tutti e due, sicuramente il problema principale era il pannello amd e l'impostazione sharpening, ma anche il fitro TTA da alto a medio ha ridotto l effetto. Ora si vede decisamente bene. Grazie a entrambi.

Old 23-05-2020, 13:32   #493
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Conviene attivare le dx12 dalle impostazioni grafiche?
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 22:44   #494
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Dipende dalla tua scheda video, quale digerisce meglio. Fondamentalmente vulkan dovrebbe essere meglio...se non da problemi. Io comunque anche visivamente non ho notato differenze di sorta.
Old 24-05-2020, 00:37   #495
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Dipende dalla tua scheda video, quale digerisce meglio. Fondamentalmente vulkan dovrebbe essere meglio...se non da problemi. Io comunque anche visivamente non ho notato differenze di sorta.
Ho una rtx 2080ti...non sono riuscito a trovare un buon compromesso prestazioni/qualità
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 07:20   #496
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non seguo da tempo, ma se le cose non sono cambiate le librerie Vulkan forniscono mediamente 2-3 FPS in più rispetto alle DirectX12.

Per la 2080Ti, presumo tu stia giocando in 4K, dove la stessa Nvidia in uno schemetto all'uscita del gioco su PC faceva notare che per i 60FPS si devono tenere impostazione medio-alte (se non ricordo male, comunque non al massimo).
Infine, a parità di "potenza bruta" sembra che le schede AMD lavorino meglio sul gioco rispetto alle schede Nvidia.
Old 31-05-2020, 20:59   #497
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
mi è uscito dal ultimo aggiornamento errore ERR_GFX_STATE

lo avevano risolto ora è tornato..

provo ad usare il gioco in dx12.
,SSD Samsung 830 256gb,Thermaltake Smart m850W.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 13:56   #498
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi!
Con la configurazione in firma, posso ambire a dettagli medi con 60fps?Il tutto in FHD?
Grazie
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Ocz vertex 4 da 128, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gbAli Corsair cx 550, VGA Sapphire Nitro+RX 580 8gb: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi :deepcool Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 16:19   #499
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Con la configurazione in firma, posso ambire a dettagli medi con 60fps?Il tutto in FHD?

Grazie
Ciao io ho quasi la tua configurazione, leggermente sotto per generazione precedente, e gioco alla grande in full hd. Per scelta non controllo gli fps però ti posso dire che gioco con la maggior parte delle impostazioni a ultra e il gioco gira molto bene a 1080. Basta semplicemente smanettare un po' seguire la guida in prima pagina che è fatta molto bene e raggiungere un risultato ottimale. Se temi di non godertelo ti consiglio di non farti problemi.

Old 14-06-2020, 16:52   #500
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Per fare girare questo mattone in 4K a 60fps ho dovuto settare tutto su medio. Tranne le textures ovviamente. Pensando poi va bene gioco in 4K posso fare a meno de filtro TAA, ma quale impossibile.
Ciò nonostante in alcuni casi c’erano dei cali di fps e sono andato di o.c. Guadagnando quei 5fps che teoricamente sono ridicoli ma in alcuni casi fanno la differenza..

Volevo poi attivare la latenza ultra e il vsync dal pannello nvidia, non mi fa completamente interagire da li, il gioco non si avvia al momento del loading del salvataggio..

Comunque il gioco con dettagli medi ha il suo fascino.

Come ultima prova ho provato mire a maxare quasi tutto come ho nel primo monitor in 2k, bloccando la frequenza a 30fps... Impossibile da giocare. Ora o mi sono io abituato ad alti range o la sincronizzazione che hanno le console a 30fps sono di un altro pianeta....
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Hyperx alloy fps pro|Hyperx cloud revolver s
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
NVIDIA vale più di Intel, almeno ...
Microsoft Teams: la modalità Toge...
Fujitsu, la nuova normalità dopo ...
Il virtual desktop secondo NVIDIA
Apple supporterà Thunderbolt con ...
Pentium e Celeron 'Gemini Lake', Intel h...
Le offerte Amazon di oggi: sconti su iPh...
Gigabyte, nuovi BIOS per piattaforme AMD...
4box annuncia la presa shuko con caricat...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
Intel annuncia Thunderbolt 4: oltre lo s...
Opera Portable
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download