Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2019, 12:21   #61
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il cloud, così come questi servizi a tempo, sono una rovina. Ti ritrovi a spendere tanti soldi e quando decidono loro sparisce tutto.

Questa è obsolescenza programmata 2.0. Aldilà poi delle capacità tecniche del sistema, dove è molto meglio fare streaming privatamente dal proprio sistema principale.
E lasciamo fuori il costo, ovviamente al lancio sono appetibili, ma quando hanno sufficiente mercato arriva la stangata.
Old 22-11-2019, 12:58   #62
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Irlanda
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Il cloud, così come questi servizi a tempo, sono una rovina. Ti ritrovi a spendere tanti soldi e quando decidono loro sparisce tutto.
Opinabile in realta'
Old 22-11-2019, 13:28   #63
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
yup e si gioca anche bene.
A livello qualitativo come ti è sembrato? Hai notato limitazioni dovute alla connessione oppure l'hai potuto giocare al massimo possibile?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 13:30   #64
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A livello qualitativo come ti è sembrato? Hai notato limitazioni dovute alla connessione oppure l'hai potuto giocare al massimo possibile?
si adatta alla connesione.
Mettendo bilanciato dalla app mobile (unico modo di farlo) il lag era minimo e la grafica ricca
Old 22-11-2019, 13:32   #65
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
si adatta alla connesione.
Mettendo bilanciato dalla app mobile (unico modo di farlo) il lag era minimo e la grafica ricca
Quindi avrebbe potuto essere ancora meglio secondo te? Mi pare di aver capito che hai un connessione ottima.
Old 22-11-2019, 13:40   #66
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Quindi avrebbe potuto essere ancora meglio secondo te? Mi pare di aver capito che hai un connessione ottima.
Io ne sono felice per quello che e' ora.
Migliorera' di sicuro ma e' ok.

Quando sara' open con molti piu utenti sara' da valutare ancora meglio
Old 22-11-2019, 14:11   #67
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Grazie per la condivisione. Molto meglio affidarsi ai pareri dei giocatori che non ad altro.
Old 22-11-2019, 14:13   #68
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Grazie per la condivisione. Molto meglio affidarsi ai pareri dei giocatori che non ad altro.
oggigiorno si.
IGN e' di parte come pochi, metacritic me fido 0.... diciamo che ho amici e qualche youtuber che so che mi e' simile come gusti di cui mi fido (SkillUp tra i pochi)
Old 22-11-2019, 14:27   #69
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
oggigiorno si.
IGN e' di parte come pochi, metacritic me fido 0.... diciamo che ho amici e qualche youtuber che so che mi e' simile come gusti di cui mi fido (SkillUp tra i pochi)
Io solitamente per la parte tecnica mi affido ai ragazzi di DF che hanno dato prova della loro capacità di analisi già numerevoli volte. Per il resto diffido dei soliti noti, specie considerando che su Stadia si spalava merda anche prima dell'attuale rilascio. Di conseguenza non riesco a leggere la parola obiettività nei loro articoli.
Old 22-11-2019, 14:29   #70
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Io solitamente per la parte tecnica mi affido ai ragazzi di DF che hanno dato prova della loro capacità di analisi già numerevoli volte. Per il resto diffido dei soliti noti, specie considerando che su Stadia si spalava merda anche prima dell'attuale rilascio. Di conseguenza non riesco a leggere la parola obiettività nei loro articoli.
DF e' molto affidabile si
Old 23-11-2019, 10:51   #71
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Dopo un paio di giorni posso dire di aver avuto diversi stati d’animo su stadia.. prima eccitato, poi parzialmente deluso, poi di nuovo molto contento. La delusione è nata dal fatto che avessi riscontrato un lag non indifferente provando destiny 2 e nba 2k20 (pur avendo spettato i dettagli al massimo dalla app del cellulare) non ha un livello di dettaglio eclatante, anzi, direi che è piuttosto deludente... poi però mi sono accorto che l’uscita hdmi alla quale ho collegato il chromcast, non era in modalità gioco, il che vuol dire lag mostruoso. Insomma, dopo aver riprovato, ho trovato che l’esperienza fosse pressoché indistinguibile da PS4/xbox. Mi rimane comunque un dubbio sull’effettiva influenza del ritardo di tv/monitor sul cloud gaming, che se confermato, mi porterebbe a pensare che anche il lag sia dipendente dal traffico sulla linea.

Quanto alla qualità grafica, come dicevo, nba mi ha un po’ deluso, anche se riprovando stamattina, la grafica sembrava leggermente migliore (che influisca il traffico?), mentre destiny lo trovo molto bello. Non a livello di xonex ma ci siamo quasi.
Gioco con fibra 100, in attesa, spero, che l’anno prossimo arrivi la gigabit. sono comunque a meno di 50 metri dall0’armadio, infatti traffico o no ho SEMPRE 80-90 mega/20 negli Speedtest.

Per riassumere sono molto soddisfatto delle potenzialità, ora però voglio vedere il catalogo crescere in maniera importante con sempre più giochi gratuiti. Credo che una buona via di mezzo possa essere di dare la possibilità di usare certi giochi in determinati periodi, il che darebbe la possibilità di provarli prima di acquistarli. Insomma, col cloud gaming non c’è davvero pericolo di pirateria, quindi credo che sarebbe opportuno dare questa possibilità.

Ultima modifica di andreafitta : 23-11-2019 alle 10:56.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 10:57   #72
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
Dopo un paio di giorni posso dire di aver avuto diversi stati d’animo su stadia.. prima eccitato, poi parzialmente deluso, poi di nuovo molto contento. La delusione è nata dal fatto che avessi riscontrato un lag non indifferente provando destiny 2 e nba 2k20 (pur avendo spettato i dettagli al massimo dalla app del cellulare) non ha un livello di dettaglio eclatante, anzi, direi che è piuttosto deludente... poi però mi sono accorto che l’uscita hdmi alla quale ho collegato il chromcast, non era in modalità gioco, il che vuol dire lag mostruoso. Insomma, dopo aver riprovato, ho trovato che l’esperienza fosse pressoché indistinguibile da PS4/xbox. Mi rimane comunque un dubbio sull’effettiva influenza del ritardo di tv/monitor sul cloud gaming, che se confermato, mi porterebbe a pensare che anche il lag sia dipendente dal traffico sulla linea.

Quanto alla qualità grafica, come dicevo, nba mi ha un po’ deluso, anche se riprovando stamattina, la grafica sembrava leggermente migliore (che influisca il traffico?), mentre destiny lo trovo molto bello. Non a livello di xonex ma ci siamo quasi.
Gioco con fibra 100, in attesa, spero, che l’anno prossimo arrivi la gigabit. sono comunque a meno di 50 metri dall0’armadio, infatti traffico o no ho SEMPRE 80-90 mega/20 negli Speedtest.

Per riassumere sono molto soddisfatto delle potenzialità, ora però voglio vedere il catalogo crescere in maniera importante con sempre più giochi gratuiti. Credo che una buona via di mezzo possa essere di dare la possibilità di usare certi giochi in determinati periodi, il che darebbe la possibilità di provarli prima di acquistarli. Insomma, col cloud gaming non c’è davvero pericolo di pirateria, quindi credo che sarebbe opportuno dare questa possibilità.
grazie del parere. giochi a 4k?(anche se non. reali)??

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 11:07   #73
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
grazie del parere. giochi a 4k?(anche se non. reali)??

Si, anche se come hai detto tu non dovrebbero essere reali.

Edit, non ho mai riscontrato cali di frame rate, per lo meno non avvertibili.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 11:11   #74
The_ouroboros
Senior Member

Dovrebbe essere reale in teoria
Old 23-11-2019, 12:06   #75
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Dovrebbe essere reale in teoria
Sembra siano upscalati
Intel 9900x@ 4,4 (100x44 Vcore 1,21); Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 PC4-25600 32GB, Rampage VI Extreme Omega, 2080Ti SLI, Cosmos C700M, Acer xb321hk, Logitech g903+Poweplay, Steelseries APEX M750 TKL, Steelseries Siberia elite prism. Full Custom WC.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 23:00   #76
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Come gira ?!

Qualcuno lo sta provando ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 23:36   #77
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Come gira ?!

Qualcuno lo sta provando ??
x me bene fin ora.
ho preso assassins creed odissey così me lo gioco x bene
Old 24-11-2019, 09:52   #78
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Allora parere personale dopo una full immersion ieri pome.

Sul tv in salotto è ottimo .. nessun lag, qualità video buona (ma la differenza rispetto ad un 4k renderizzato e non upscalato come sembra essere questo si nota un po) .. tutto molto intuitivo e "smart"...

Ma giocare su PC è tutta altra cosa..

Per ora la vedo come soluzione buona per il casual player ..
Intel 9900x@ 4,4 (100x44 Vcore 1,21); Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 PC4-25600 32GB, Rampage VI Extreme Omega, 2080Ti SLI, Cosmos C700M, Acer xb321hk, Logitech g903+Poweplay, Steelseries APEX M750 TKL, Steelseries Siberia elite prism. Full Custom WC.
Old 24-11-2019, 10:21   #79
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Allora parere personale dopo una full immersion ieri pome.

Sul tv in salotto è ottimo .. nessun lag, qualità video buona (ma la differenza rispetto ad un 4k renderizzato e non upscalato come sembra essere questo si nota un po) .. tutto molto intuitivo e "smart"...

Ma giocare su PC è tutta altra cosa..

Per ora la vedo come soluzione buona per il casual player ..
di dove sei? che connessione hai?
se qualcuno lo prova puo postare anche locazione e connessione cosi capiamo un po di piu

grazie!

vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 11:24   #80
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Ferrara

Linea fibra 100 mega
 Rispondi

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
Intel annuncia Thunderbolt 4: oltre lo s...
Halo 3 su PC: dal 14 luglio arricchisce ...
Nacon, partneship con Microsoft per acce...
I processori Ryzen 4000 con architettura...
Amazon Prime Video introduce una novit&a...
Tesla tocca quota 2.000 stazioni Superch...
Qualcomm annuncia Snapdragon 865 Plus 5G...
iPhone 12: rivelato il design. Ecco come...
Google Maps: in arrivo una novità...
Asus VivoBook S14 e S15 con CPU AMD o In...
SmartFTP
Dropbox
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download