Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2019, 23:25   #1
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/TO
IEM returns: mandorle vs hamburger

Ciao a tutti, eccomi finalmente a buttare giù qualche impressione dopo mesi interminabili.
Mi siete mancati!
Qui un piccolo riassunto delle mie impressioni su tutti i miei auricolari (al momento ), ponderato in un viaggio di 12h in treno.
Sottili differenze che solo noi possiamo capire

Il mio setup in treno. Vi han mai preso per marziani?

Perché questo titolo?
Fantasioso ma non troppo: tutti i produttori di ciò che attualmente posseggo sono nipponici, cinesi o statunitensi. Appunto

Vi ringrazio prima di iniziare: è bello sapere che qualcuno investa del tempo nel leggere di una passione.

Bene, dopo esserci asciugati le lacrime...cominciamo!

Sorgenti
  • DX50 + E12 DIY
  • DX50 "liscio"
  • Mojo + Surface3
  • A35 + E12 DIY

Queste invece le tracce su cui mi sono concentrato:
  • album test HF
  • Govi - Euphrates
  • Loreena McKennitt - Beneath a Phrygian Sky
  • Max Pezzali - I cowboy non mollano
  • Susan Boyle - I dreamed a dream
  • Whitney Houston - I will always love you
  • ACDC - Highway to Hell

Pensieri e... pensieri!

Hifiman RE00
I famosi alti delle RE0: da riferimento. Un esempio su tutti dell'irraggiungibile? I piatti/campanelli sulle tracce.
Mediocre tutto il resto, parecchio metallico.
Dannatamente taglienti (letteralmente!!) gli spigoli delle coppette.
La Y del cavo si poteva rifinire meglio.
Amabili su poche tracce. Ma su quelle poche fanno sbarrare gli occhi. (es.? Per un pugno di dollari - soundtrack)

Monster Gratitude
Le mie Preferite. Alti leggermente sotto le HifiMan, ma tutto il resto dannatamente coinvolgente: bassi secchi il giusto e molto ben presentati. Voci molto naturali.
Difetti? Cavo e indossabilità, oltre ai tips di serie, di cui salvo a malapena quelli in silicone...che in ogni caso rimangono parecchio scivolosi. Non cadono, ma ci van vicine.
Se si trova il giusto fit diventano letteralmente goduriose.

Baby-STAX
Imparagonabili, le elettrostatiche sono un mondo a parte; e STAX ha trovato il modo di portare queste sensazioni anche su qualcosa di portatile, che non richiede RIG e potenze esagerate.
Tanto rare quanto appaganti. Ma non per tutti.

Attacco proprietario e coppette davvero eccessivamente larghe, nell'inserimento. Senza archetto danno parecchio fastidio dopo poco tempo...e forse anche con l'archetto.
Tips in dotazione rarissimi e troppo bassi, insieme alla forma del condotto che permette davvero pochi compromessi con tips di terze parti.
Sarò brutale: se non vi entrano perdete tutta, ma proprio TUTTA la loro magia.
Forse, visto il costo, un case dell'amplificatore in dotazione in metallo, non avrebbe guastato. Ma forse la scelta è stata dettata anche da esigenze hardware che con "metallo contro metallo" sarebbe stato più complicato gestire.

JVC FX700
Molto particolari, il legno di ciliegio dona pregio a tatto ed ascolto.
Dopo le STAX, sicuramente le più aperte del gruppo. Come headstage e anche come fattura vera e propria.
Il gruppo ha i suoi di bassi, come riferimento.
Voci particolari, vicine alle Gratitude, ma allo stesso tempo lontane una volta colte le sfumature.
Molto coinvolgenti anche loro. E non comodissime neanche loro, per quanto mi riguarda.
La lunghezza del cavo senza prolunga è fastidiosa: troppo corta per esser corta, troppo ingombrante con la prolunga (come tutti gli innesti delle prolunghe per auricolari (le mie Jabrasport cablate hanno lo stesso problema, anche se riguardano tutt'altro ambito).
Al tatto danno un'idea di estrema solidità e non sono neanche troppo leggere (legno e metallo, alluminio credo).

HifiMan RE272
Portano sulle IEM pure la magia delle leggendarie Koss KSC75.
Decisamente più costose di chi tentano di emulare...e purtroppo anche decisamente più fragili.
Miriade di cavi, tutti molto comodi (prolunga classica, prolunga inverter e prolunga converter da cavo nativo (bilanciato) a non. Il primo, non arretra neanche lui di fronte al problema di tutti i cavi con prolunga in dotazione: troppo corto da solo e con un fastidioso ingrossamento a circa metà lunghezza una volta "indossata" la prolunga.
Y fragile in maniera imbarazzante, ancora di più se si pensa che ai tempi, il listino recitava $ 249!
Seconde solo alle inarrivabili Phonak, in quanto a comodità. Calzano perfettamente all'interno del mio padiglione auricolare. Molto molto comode anche loro: sembra abbiano una conformazione fatta apposta per poggiarsi naturalmente sul padiglione.
Sound? Vedi Koss

UE600
Le uniche ad armatura bilanciata del lotto.
Migliorano un pelo in dettaglio con l'adattatore di impedenza da 75 Ohm (E12 DIY).
Parlavano molto bene dei loro medi, ma personalmente non ho avuto nessun effetto WOW.
Mediocri, niente di più. Sicuramente meno comode delle Phonak PFE 112 che ho avuto, ma si difendono. Non danno fastidio all'orecchio, almeno.
Per quanto mi riguarda, BA decisamente meno coinvolgenti delle dinamiche.

..io ho provato a dire la mia. Fatemi sapere la Vostra!

Grazie a tutti.
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,Mojo,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN|Phones:K1BE,Redmi7Note,6600

Ultima modifica di sh4d3 : 25-05-2019 alle 19:07. Motivo: host img
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 22:52   #2
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Belissima recensione. Un ottimo contenuto.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
La città di Sydney alimentata al ...
La cometa C/2020 F3 (Neowise): lo spetta...
Watch Dogs 2 potrà essere riscattato gra...
OnePlus Nord in arrivo il 21 luglio: il ...
Apple, non solo CPU progettate in casa: ...
Opensignal: WINDTRE è la rete mob...
ESET è Champion nella Cybersecuri...
Marte: il video ESA che sorvola il crate...
Gartner: Oracle ancora leader nelle solu...
Ecco Google Pixel 5 come non l'avete mai...
Nikon Z 7s e Nikon Z 6s potrebbero arriv...
HUAWEI pronta alla rivoluzione fotografi...
Viaggiare in Harley-Davidson LiveWire? e...
Compri un Ryzen 7 o un Ryzen 9? C'&egrav...
WhatsApp e Facebook Messenger, in arrivo...
3DMark
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus