Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2018, 22:05   #61
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
e niente, anche oggi attivo la ftth domani....

purtroppo nel mio paese ( settimo milanese) l'unico operatore al momento e' questo e sinceramente non so' quando ne arrivera' un'altro. Resetto la mia voglia di FTTH e resto con Tim in FTTC stabile e con ping da paura ( nel senso buono) ed aspetto tempi migliori.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 22:14   #62
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
situazione frustrante, senza dubbio, ed un deciso peggioramento rispetto a quello che avevi prima, ma appunto quelle sono le due opzioni che hai.
Io poi non definirei "pessima" una connessione 400/200, c'è tanta gente che a malapena ha la 100/20 o molto meno; è scarsa rispetto ad altre alternative che avresti, ma non in assoluto.
Io poi sono un prudente in queste cose, per cambiare devo avere motivi forti; sono passato a vodafone solo per avere la FTTH (non era possibile con telecom), se no sarei rimasto in telecom con cui ero dal 2004 (mai un problema, giusto un paio di blackout di un paio d'ore in 10 e più anni...).
Avrei potuto e potrei probabilmente spendere meno, ma perché cambiare qualcosa che funziona benissimo, con tutti i rischi del caso?
Per valutate fibra city volevo appunto aspettare qualche feedback ed i miei timori erano fondati purtroppo :-(
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 22:40   #63
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da D3FenD3r Guarda i messaggi
be dopo 12 giorni oltre i 3 mesi gia pagati mi toccherebbe dargli

499+22% = 608.78
135+22% = 164.7
-80,91 gia pagati = 83.79
disattivazione 50
---------------
742.57

altrimenti mi tocca tenere questa linea PESSIMA per 2 anni
Porca pupazza! Effettivamente è una somma considerevole.
Io cambierei solo se il lavorare da casa mi permetterebbe di recuperare l'importo, anche se sinceramente avrei il fegato amaro.

Con vodafone che se non sbaglio è il tuo vecchio gestore quanto pagheresti all'anno?

Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
e niente, anche oggi attivo la ftth domani....

purtroppo nel mio paese ( settimo milanese) l'unico operatore al momento e' questo e sinceramente non so' quando ne arrivera' un'altro. Resetto la mia voglia di FTTH e resto con Tim in FTTC stabile e con ping da paura ( nel senso buono) ed aspetto tempi migliori.
Ho mia cugina che abita a Settimo Milanese e l'ho subito stoppata!
Comunque arriverà sicuramente vodafone e wind, magari tiscali

Ultima modifica di only4midi : 14-09-2018 alle 22:43. Motivo: risposta altro utente
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 11:08   #64
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi

Ho mia cugina che abita a Settimo Milanese e l'ho subito stoppata!
Comunque arriverà sicuramente vodafone e wind, magari tiscali
se fanno come con TIM FTTC, ci vuole almeno 1 anno.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 14:36   #65
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
darklamp e D3FenD3r - Di dove siete esattamente?

Quando parliamo di prestazioni di una connessione è meglio specificare la zona interessata perchè certe problematiche potrebbero essere circoscritte.

Alcune domande:
  1. Quale router usate di preciso?
  2. Avete chiesto alla loro assistenza del perchè non arrivate mai ai 900M rispetto alla FTTH precedente?
  3. Potreste fare un tracerote verso questi server, sarei curioso di vedere gli instradamenti di questa fibra.click:

www.gamesnet.it
    www.kqi.it
    proserve.nl
    xch.nl
    i3d.net
    xs4all.nl
    multiplay.co.uk
    intergenia.de
    free.fr
    airenetworks.es
    kundenserver.de
    vispa.net
    hetzner.de
    sl.ru

Grazie.

Ultima modifica di MiloZ : 15-09-2018 alle 15:00.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 14:39   #66
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:

questo e con CWNET fatto adesso

piu sopra c'è lo stesso su CWNET fatto con fastweb
Ne provi qualcuno su Telecom Italia Milano\Roma - Vodafone Milano\Roma e Wind Milano\Roma, per curiosità anche, grazie.
Old 15-09-2018, 15:48   #67
D3FenD3r
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ne provi qualcuno su Telecom Italia Milano\Roma - Vodafone Milano\Roma e Wind Milano\Roma, per curiosità anche, grazie.
sono di milano

Ultima modifica di D3FenD3r : 15-09-2018 alle 15:52.
D3FenD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 15:49   #68
D3FenD3r
Member

Old 15-09-2018, 17:23   #69
darklamp
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
darklamp e D3FenD3r - Di dove siete esattamente?

Quando parliamo di prestazioni di una connessione è meglio specificare la zona interessata perchè certe problematiche potrebbero essere circoscritte.

Alcune domande:
  1. Quale router usate di preciso?
  2. Avete chiesto alla loro assistenza del perchè non arrivate mai ai 900M rispetto alla FTTH precedente?
  3. Potreste fare un tracerote verso questi server, sarei curioso di vedere gli instradamenti di questa fibra.click:

www.gamesnet.it
    www.kqi.it
    proserve.nl
    xch.nl
    i3d.net
    xs4all.nl
    multiplay.co.uk
    intergenia.de
    free.fr
    airenetworks.es
    kundenserver.de
    vispa.net
    hetzner.de
    sl.ru

Grazie.
Ciao, sono di Milano anche io.

1- Mikrotik Hap AC2, ma testata anche con FritxBox 4040.

2- Assistenza contattata riguardo a:

- ipv6, per il quale mi hanno risposto che non è un problema loro, anche se a quanto pare non sono l'unico ad avere problemi
- velocità, facendo notare che è ridicolo passare da ciò che avevo prima a questa situazione, soprattutto in quanto si pubblicizzano come "paladini della vera fibra". Inoltre, l'offerta gaming non è poi così gaming se la latenza aumenta. Risposte ricevute: "giro la segnalazione al reparto interessato" o altre che comunque non si assumono responabilità.

3- https://share.riseup.net/#Fs0tOJ4mQCtbBNnQ6q7BOg (è un link al file di testo, non sono riuscito a formattarlo qua)

Ultima modifica di darklamp : 15-09-2018 alle 17:25. Motivo: Chiarimento
darklamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 17:28   #70
darklamp
Member

Quote:
Per quanto riguarda gli speedtest, i valori di up/down sono identici in pratica a quelli da me ottenuti, anche se presumo che quelli postati qua sopra siano effettuati su wifi. Infatti, con cavo il ping al server Vodafone di Milano mi risulta in media di ~2ms.
Old 15-09-2018, 17:52   #71
D3FenD3r
Member

Quote:
Originariamente inviato da darklamp Guarda i messaggi
Per quanto riguarda gli speedtest, i valori di up/down sono identici in pratica a quelli da me ottenuti, anche se presumo che quelli postati qua sopra siano effettuati su wifi. Infatti, con cavo il ping al server Vodafone di Milano mi risulta in media di ~2ms.

quale wifi.........sono col cavo cat7

non uso wifi
Old 15-09-2018, 17:53   #72
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da darklamp Guarda i messaggi
Ciao, sono di Milano anche io.

1- Mikrotik Hap AC2, ma testata anche con FritxBox 4040.

2- Assistenza contattata riguardo a:

- ipv6, per il quale mi hanno risposto che non è un problema loro, anche se a quanto pare non sono l'unico ad avere problemi
- velocità, facendo notare che è ridicolo passare da ciò che avevo prima a questa situazione, soprattutto in quanto si pubblicizzano come "paladini della vera fibra". Inoltre, l'offerta gaming non è poi così gaming se la latenza aumenta. Risposte ricevute: "giro la segnalazione al reparto interessato" o altre che comunque non si assumono responabilità.

3- https://share.riseup.net/#Fs0tOJ4mQCtbBNnQ6q7BOg (è un link al file di testo, non sono riuscito a formattarlo qua)
Grazie mille, intanto abbiamo capito che utilizza in toto la rete di Cogentco (anche in Italia pare non faccia peering al mix).
A naso dovrebbe pingare leggermente meglio Vodafone anche se nel complesso le latenza non sono malaccio (eri in wifi) ?

I punti di forza di questa Fibra.City sarebbero i 300M in Upload e il router libero fin da subito con ONT esterno, però se anche nella loro "roccaforte" di Milano partono con questa instabilità di banda non saprei se essere fiducioso.

Per curiosità: se scarichi la app di speedtest dal sito e fai qualche test di velocità con quella cambia qualcosa?

Ultima modifica di MiloZ : 15-09-2018 alle 18:20.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 18:02   #73
darklamp
Member

Quote:
quale wifi.........sono col cavo cat7

non uso wifi
Scusa, ho visto Vodafone e pensavo usassi il server di Milano.

Quote:
Per curiosità: se scarichi la app di speedtest dal sito e fai qualche test di velocità con quella cambia qualcosa?
Nope, identico al sito.
Old 15-09-2018, 18:07   #74
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Se fosse un problema della rete di trasporto potrebbe essere dovuto al fatto che la rete di Cogentco non ha grosse capacità verso gli host italiani.

Provate qualche speedtest in Germania tipo Francoforte sui server di Interoute\Vodafone\Leaseweb etc etc, migliora qualcosa?
Old 15-09-2018, 18:22   #75
darklamp
Member

Quote:
Se fosse un problema della rete di trasporto potrebbe essere dovuto al fatto che la rete di Cogentco non ha grosse capacità verso gli host italiani.

Provate qualche speedtest in Germania tipo Francoforte sui server di Interoute\Vodafone\Leaseweb etc etc, migliora qualcosa?
Provato quei server in Germania, Svizzera, Olanda e Danimarca, il ping va dai 14 ai 50ms a seconda della distanza, la velocità non supera i 360 per il più vicino (Svizzera). Up massimo 270, sempre Svizzera,
Old 15-09-2018, 18:25   #76
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Mah, sarebbe da chiedersi se c'è qualche utente con Fibra.City che riesce ad arrivare ai 900m o sono tutti nelle stesse condizioni...
Old 15-09-2018, 19:14   #77
darklamp
Member

Quote:
Mah, sarebbe da chiedersi se c'è qualche utente con Fibra.City che riesce ad arrivare ai 900m o sono tutti nelle stesse condizioni...
Sarebbe interessante anche sapere se qualcuno fosse riuscito a far funzionare ipv6.
Old 16-09-2018, 08:52   #78
lambretta
Member

Iscritto dal: May 2008
allora il pacchetto "best seller" da 18,99 mese a che velocità andrà come una adsl?
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 14:45   #79
Trenomarcus
Member

Iscritto dal: Dec 2005
La questione del ping è molto più importante della velocità... nell'uso quotidiano arrivare a 300MB o 900MB poco cambia, ma la differenza tra avere 25 di ping azinchè 1 (come si ottiene spesso con altri operatori) si fa sentire
Trenomarcus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 16:41   #80
darklamp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trenomarcus Guarda i messaggi
La questione del ping è molto più importante della velocità... nell'uso quotidiano arrivare a 300MB o 900MB poco cambia, ma la differenza tra avere 25 di ping azinchè 1 (come si ottiene spesso con altri operatori) si fa sentire
1 di ping lo ottieni forse sui server di speedtest vicini a casa, ed è un dato inutile. Poiché puoi anche avere 1 di ping sugli speedtest, ma se ti ritrovi con un ping più alto di prima in game, con una offerta che promette tratte migliori, quello si che fa la differenza.
E l'utilizzo quotidiano varia da utente a utente; più volte mi è capitato di sfruttare a pieno o quasi la banda in passato. Inoltre, è scorretto promuoversi in un certo modo sapendo di non offrire un servizio di tale livello.
 Rispondi

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Quattro nuovi obiettivi Canon RF, da 85 ...
NVIDIA vale più di Intel, almeno ...
Microsoft Teams: la modalità Toge...
Fujitsu, la nuova normalità dopo ...
Il virtual desktop secondo NVIDIA
Apple supporterà Thunderbolt con ...
Pentium e Celeron 'Gemini Lake', Intel h...
Le offerte Amazon di oggi: sconti su iPh...
Gigabyte, nuovi BIOS per piattaforme AMD...
4box annuncia la presa shuko con caricat...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download