Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2020, 22:07   #15321
Pierpao83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
ti ringrazio per la risposta...non ne ho idea guarda, spero solo che altri tecnici non si fermino come questi al problema eventuale con i cavi della tv, e spero che tiscali usi questo cavo open fiber.
Pierpao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 23:09   #15322
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Si ma se attivi tiscali in vula tim sei punto e da capo. Il fatto che oltre a tim solo tiscali ti da copertura mi puzza di VULA TIM.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 03:14   #15323
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si ma se attivi tiscali in vula tim sei punto e da capo. Il fatto che oltre a tim solo tiscali ti da copertura mi puzza di VULA TIM.
Se è coperto da Openfiber lo collegano li.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 03:18   #15324
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pierpao83 Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta...non ne ho idea guarda, spero solo che altri tecnici non si fermino come questi al problema eventuale con i cavi della tv, e spero che tiscali usi questo cavo open fiber.
Se effettivamente sei coperto da Openfiber (puoi controllare sul loro sito) è già stato passato il cavo multifibra che parte dal roe quindi devono solo fare la bretella dal pianerottolo a dentro casa tua. Tim invece utilizza fibre singole, ovvero per ogni utente della stessa scala passa un cavo singolo fibra dal roe fino a dentro casa tua, che è non solo più complicato, ma che intasa inutilmente le canaline dei condomini.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:04   #15325
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Eh ma non vorrei che OF non gli abbia ancora abilitato la copertura.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:15   #15326
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Da quello che scrivi sembra molto simile alla situazione in cui mi trovai a suo tempo. Mi hanno attivato dopo 3 mesi abbondanti dalla richiesta fatta sul sito.
L'unica cosa che è servita sono stati, come hai già immaginato tu stesso, i solleciti direttamente a Open Fiber tramite il loro sito (https://openfiber.it/contattaci/?cf=Privati).
Ti ringrazio per il consiglio, proverò anche questo, forse è pure la strada più veloce per tentare di sbloccare la situazione.

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Openfiber di solito è veloce ad attivare, fossi in te sentirei il 130 puoi farti richiamare. O ci sono problemi al tuo indirizzo (sai se qualcuno è già attivo?) O cause virus sono in ritardo.
Avevo già chiamato il 130 il 16 Maggio (giorno successivo all'ultima data), mi avevano richiamato dopo 20 minuti circa e l'unica cosa che hanno fatto è stato il sollecito ad Openfiber (il primo che feci) poi ne seguirono altri tramite Facebook, ma i 2 canali sono direttamente collegati perchè l'operatore del 130 aveva letto i miei messaggi già mandati su facebook.

Non è ancora stato attivato nessuno, sono il primo ad aver richiesto la ftth perchè nel mio palazzo internet è un optional, non interessa quasi a nessuno. Ho seguito personalmente il collaudo ad Aprile con valore di 20.5db, esito positivissimo e confermato dal tecnico, quindi se c'è un problema, penso sia di altra natura.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:31   #15327
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Ho seguito personalmente il collaudo ad Aprile con valore di 20.5db, esito positivissimo e confermato dal tecnico, quindi se c'è un problema, penso sia di altra natura.
Se sei in area bianca non è così tanto bello quel -20.5dB di potenza ricevuta... ampiamente sufficiente sia chiaro, ma non bellissimo. In area nera con gli splitting più aggressivi ci può anche stare, ma vuol dire attenuazioni di >23-24dB a fronte di una "teorica" di 18dB.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:34   #15328
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se sei in area bianca non è così tanto bello quel -20.5dB di potenza ricevuta... ampiamente sufficiente sia chiaro, ma non bellissimo. In area nera con gli splitting più aggressivi ci può anche stare, ma vuol dire attenuazioni di >23-24dB a fronte di una "teorica" di 18dB.
Effettivamente area bianca.. o sei veramente molto distante dal PoP o il giunto e stato fatto alla bene meglio
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:35   #15329
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
A me hanno detto che quel valore è molto buono, considera che nel mio palazzo non ci sono verticali. Altri condomini della mia via ho visto valori di 20.8 e superiori.
Aggiungo che Siracusa non è un aria bianca e la rete attuale è pronta per la 10Gb, queste sono le info che ho reperito, il valore di 20.5 è stato rilevato al pte che sta nel sottoscala.

Edit: nel frattempo ho inviato la segnalazione tramite form ad Openfiber, mi è stato assegnato un numero di richiesta in automatico, sembra un canale di comunicazione abbastanza valido, attenderò risposta.

Ultima modifica di Piccolospazio : 21-05-2020 alle 10:44.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:56   #15330
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Ho rifatto il contratto con Tiscali, oggi mi è arrivato sms per prendere l appuntamento con il tecnico, l ho preso per lunedì mattina.
Ora vediamo se riescono a fare qualcosa visto che la fibra che va dal tombino al palo non cè, e se non sbaglio sul palo ci va quella scatolina di cui non ricordo il nome.
A proposito ,il modem lo porta il tecnico?
Old 21-05-2020, 11:01   #15331
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@papugo1980: Si, su rete Open Fiber portano e montano tutto i tecnici.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:09   #15332
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@papugo1980: Si, su rete Open Fiber portano e montano tutto i tecnici.
Ok ultima domanda, siccome il contratto è intestato a mia madre, se lei è a lavoro,posso firmare io a nome suo? Sempre se ce da firmare qualcosa.
Old 21-05-2020, 11:12   #15333
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non ho firmato niente
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:14   #15334
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non ho firmato niente
Ok perfetto grazie.
Old 21-05-2020, 11:17   #15335
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ok ultima domanda, siccome il contratto è intestato a mia madre, se lei è a lavoro,posso firmare io a nome suo? Sempre se ce da firmare qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non ho firmato niente
Dovresti quantomeno firmare la scheda lavori... altrimenti capitano i casi già citati degli operai che hanno barrato l'estensione impianto ad insaputa del proprietario...

Ciò detto, credo che come scheda lavori possa firmare chiunque (maggiorenne) appartenga al nucleo familiare ed abbia supervisionato ai lavori. Il contratto probabilmente viene stipulato in forma elettronica a distanza e quindi non prevede firme vere e proprie..
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:33   #15336
Bigbey
Senior Member

@papugo1980: Quoto quanto detto da ZioMatt. Va messa solo e soltanto una firma, al verbale di lavoro eseguito. Se si mettono più firme invece, è perchè alcuni tecnici truffaldini vi appioppano il sezionamento + prolungamento impianto (rispettivamente 40 e 60 Euro).

Perciò occhio a cosa firmate e quando entrano i tecnici in casa, glielo ribadite 100 volte:

"NON voglio alcun prolungamento impianto e/o sezionamento per l'abilitazione di altre prese telefoniche" (a menochè non lo vogliate e allora glielo dite; in quel caso, vi farete poi carico dei relativi costi di cui sopra).

Ultima modifica di Bigbey : 21-05-2020 alle 11:39.
Old 21-05-2020, 11:37   #15337
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@papugo1980: Quoto quanto detto da ZioMatt. Va messa solo e soltanto una firma, al verbale di lavoro eseguito. Se si mettono più firme invece, è perchè i tecnici truffaldini di zona vi appioppano il sezionamento + prolungamento impianto (rispettivamente 40 e 60 Euro).

Perciò occhio a cosa firmate e quando entrano i tecnici in casa, glielo ribadite 100 volte:

"NON voglio alcun prolungamento impianto e/o sezionamento per l'abilitazione di altre prese telefoniche" (a menochè non lo vogliate e allora glielo dite; in quel caso, vi farete poi carico dei relativi costi di cui sopra).
Ok perfetto ,chiarissimo, avevo già letto questa cosa nel thread , farò attenzione a quello che firmo.
Devo fare anche una foto? Che dite?
Old 21-05-2020, 11:38   #15338
Bigbey
Senior Member

@papugo1980: Certo, se te lo fanno fare, fai anche una foto a cosa stai per firmare.

L'importante è stare attenti.
Old 21-05-2020, 12:15   #15339
reeds
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Chi volesse migrare da Tiscali e portare contestualmente in numero di rete fissa ad altro gestore ftth sempre su of, può farlo adesso o serve attendere ulteriori disposizioni a riguardo?
reeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 12:24   #15340
Blackirov
Member

Iscritto dal: Aug 2019
Ragazzi buongiorno, è da ieri che con il mio zyxel in wi fi non supero i 200mb/s, mentre i giorni precedenti arrivano anche a 500. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete Fritz Box da consigliarmi perfetti per la FTTH? ringrazio in anticipo per le risposte.
Blackirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Google: oltre 900 milioni di dollari per...
Sony FE 12-24 mm F2.8 GM: uno zoom grand...
Ninja approda su YouTube: la prima diret...
Bosch mostra Design Vision, l'eBike del ...
Musk: Tesla è 'molto vicina' alla guida ...
Pixii: la fotocamera che ha come compagn...
Videogiochi e Covid-19: come è cambiato ...
Death Stranding e Nvidia vanno d'amore e...
Iliad Point, ora puoi diventare cliente ...
Profoto B10: presentata la serie di flas...
Arca GP, la soluzione di Wolters Kluwer ...
Razer DeathAdder: arriva la versione Min...
Vodafone contro Iliad: offerta Special c...
Incentivi per i veicoli green a Milano: ...
Anche Samsung potrebbe rinunciare al car...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP