Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
La nuova linea di SSD consumer di KIOXIA approda ora nei negozi, online e non. Sono giunti in redazione tre modelli appartenenti a serie differenti, che abbiamo analizzato per capire bene come vanno e come si posizionano nel mercato. Ecco le nostre considerazioni
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2020, 11:18   #15161
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Esatto, il SSID non si può modificare totalmente, resta sempre TISCALI-, in più non posso creare SSID diversi per 2.4G e 5G.
Una vera tristezza, tu pensa che invece sullo Zyxel che hanno dato a me si possono fare ambedue le cose, se vuoi te lo vendo...
Comunque ho scritto a mio suocero che ha Zyxel identico al tuo ed il problema pare che non si presenti, non lo riavvia.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:15   #15162
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
....e pensare che tutti parlavano male del technicolor 789 V2 vac, a questo punto mi sa che è il migliore visto che è anche sbloccabile.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:30   #15163
positioning
Member

Iscritto dal: Jul 2002
secondo la vostra esperienza... quanto tempo passa dalla fine degli scavi per la posa della fibra, alla disponibilità commerciale TISCALI del servizio ?

parlo naturalmente di open fiber... sono di asti, e in questi giorni stanno scavando sotto casa

Grazie

Ultima modifica di positioning : 07-05-2020 alle 12:51.
positioning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:36   #15164
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Gli Zyxel è da tanti anni che hanno perso terreno rispetto ad altri marchi, sono sicuramente inferiori, però quel tipo di problema del wifi lamentato non l'avrebbero fatto passare se fosse stato generale.
I Technicolor secondo me sono più dolori che gioie, rispetto agli Zyxel che ricordo io (con interfacce molto scarne), meglio i techicolor, ma devi beccare il modello giusto, ne ho provati parecchi ed ognuno un difetto.
Attualmente uso il famoso Tim hub che sulla carta è quello più riuscito, ma ha dei bug che mi infastidiscono non poco (rilevati anche da altri utenti).
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 13:07   #15165
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da positioning Guarda i messaggi
secondo la vostra esperienza... quanto tempo passa dalla fine degli scavi per la posa della fibra, alla disponibilità commerciale TISCALI del servizio ?

parlo naturalmente di open fiber... sono di asti, e in questi giorni stanno scavando sotto casa

Grazie
Impossibile dirlo, nel mio quartiere hanno iniziato gli scavi e la posa dei tubi e dei tombini 6 mesi prima dove abita mia madre rispetto alla strada dove abito io, ma nella mia strada hanno completato tutto passando la fibra e montando i Roe ed attivati gli utenti gia da un anno. Nella strada dove abita mia madre sono rimasti solo i tubi vuoti da quasi 2 anni...
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
Old 07-05-2020, 13:11   #15166
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Gli Zyxel è da tanti anni che hanno perso terreno rispetto ad altri marchi, sono sicuramente inferiori, però quel tipo di problema del wifi lamentato non l'avrebbero fatto passare se fosse stato generale.
I Technicolor secondo me sono più dolori che gioie, rispetto agli Zyxel che ricordo io (con interfacce molto scarne), meglio i techicolor, ma devi beccare il modello giusto, ne ho provati parecchi ed ognuno un difetto.
Attualmente uso il famoso Tim hub che sulla carta è quello più riuscito, ma ha dei bug che mi infastidiscono non poco (rilevati anche da altri utenti).
Per l'uso che ne faccio il 789VAC v2 non mi ha mai dato problemi, visto che alcune limitazioni che aveva li ho eliminate sbloccandolo, certo non ha un wifi molto potente, ma per com'è casa mia se non usi un ripetitore di segnale è impossibile coprirla.
Old 07-05-2020, 14:27   #15167
ruinsofalcatraz
Senior Member

Io devo dire che lo Zyxel VMG8924-B10D che hanno dato a me non avendo "problema" del SSID bloccato "TISCALI-" sinceramente il suo lavoro lo faceva.
Ho voluto prendere un 7590 perchè ero curioso di capire se le tanto decantate doti corrispondevano alla realtà.
A proposito... non posso rivenderlo, vero?
Cioè se dessi disdetta dovrei ridarlo a Tiscali?
Old 07-05-2020, 15:21   #15168
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Io devo dire che lo Zyxel VMG8924-B10D che hanno dato a me non avendo "problema" del SSID bloccato "TISCALI-" sinceramente il suo lavoro lo faceva.
Ho voluto prendere un 7590 perchè ero curioso di capire se le tanto decantate doti corrispondevano alla realtà.
A proposito... non posso rivenderlo, vero?
Cioè se dessi disdetta dovrei ridarlo a Tiscali?
Si altrimenti te lo fanno pagare, è in comodato non regalato.
Old 07-05-2020, 15:37   #15169
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Si altrimenti te lo fanno pagare, è in comodato non regalato.
Sì infatti, ma chiedevo.
A parte che la vedo dura che cambio provider...
Old 07-05-2020, 15:51   #15170
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sì infatti, ma chiedevo.
A parte che la vedo dura che cambio provider...
Se non è sbloccabile non è vendibile, visto che non si possono cambiare i parametri (nome utente e password) della connessione ed il numero di telefono voip.
Old 07-05-2020, 16:20   #15171
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Se non è sbloccabile non è vendibile, visto che non si possono cambiare i parametri (nome utente e password) della connessione ed il numero di telefono voip.
Ah, vero, hai ragione anche tu.
Gli ultimi che ho venduto erano 2 TIM HUB effettivamente e probabilmente li usano al posto del loro che ridanno a TIM rifacendosi dare i soldi rubati con le rate.
Old 07-05-2020, 17:13   #15172
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Il b10d è il 789vac v2 sono lo stesso dispositivo con firmware molto simili, vanno praticamebte uguale

Il b50b e il dga4130 (come pure il tim hub) pure sono la stessa cosa con firmware molto simili ma sono più nuovi e potenti

Questa appena detta è roba broadcom

Il t50k è mediatek con firmware ignoto.

Tra i primi i technicolor sono meglio perché si sbloccano facilmente e i firmware sono più aggiornati.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 22:37   #15173
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da positioning Guarda i messaggi

Grazie
Io ho il roe of da due anni nel palazzo e gli scavi sono terminati da tempo ma non è attivo, per cui inutile fare previsioni.
Old 08-05-2020, 00:37   #15174
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
....e pensare che tutti parlavano male del technicolor 789 V2 vac, a questo punto mi sa che è il migliore visto che è anche sbloccabile.
Io ce l'ho e non ne ho mai parlato male. Secondo me, tra quelli dati dai provider è uno dei migliori. Ha tante cose migliorabili ma intanto si può mettere la GUI Ansuel abbastanza facilmente. Con quest GUI si possono comandare un po' di cose in più. Il WiFi sarebbe migliorabile ma non è che fa proprio schifo. Magari non ha una portata eccezionale ma è abbastanza stabile. In fin dei conti il suo lavoro lo fa e, tranne casi particolari, può andare benino anche ad uno smanettone come me.

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 01:21   #15175
satman
Senior Member

Quando Tiscali inizio a distribuire anche gli Zyxel ricordo che tutti si accapigliavano per avere quelli, se vai un po'di pagine indietro lo vedrai.
Old 08-05-2020, 01:28   #15176
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Stasera ho fatto il contratto online per la Ftth, speriamo bene.
Ancora devono posare i cavi, nella mia via, vediamo tra quando prevedono l attivazione...
Riguardo al modem io ho un 7590 ora, per caso Tiscali mi fornirà un ont esterno?
Old 08-05-2020, 01:54   #15177
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Riguardo al modem io ho un 7590 ora, per caso Tiscali mi fornirà un ont esterno?
certo
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 10:03   #15178
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Stasera ho fatto il contratto online per la Ftth, speriamo bene.
Ancora devono posare i cavi, nella mia via, vediamo tra quando prevedono l attivazione...
città?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:05   #15179
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
città?
Montesilvano, comunque mi è andata proprio di culo, oggi stanno cablando la mia via e installando l armadio
Nel frattempo mi è arrivato il contratto Tiscali, e ho rimandato via mail i documenti firmati.
Ho chiesto agli operai e a casa mia la fibra passerà via palo, non ho il tombino enel..
Mi ha detto che non ci sono problemi comunque
Old 09-05-2020, 08:42   #15180
archiunix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Curiosità

Nei giorni scorsi ho avuto il problema di assenza di fonia, poi risolto entro poco più di 48 ore. Ho notato, a seguito di disconnessioni/riconnessioni forzate (lato OF/Tiscali) che il modem ha acquisito l'ip 82.xx.xx.xx e con questo un ping a 4ms verso VF e Eolo, mentre è quasi di 6ms con gli indirizzi 62 e 94, sempre.
Inoltre con gli indirizzi 62 e 94 il primo hop è 213-205-53-196 mentre con l'82 è 213-205-53-197.
Tornando al discorso dell'assenza di fonia, simpaticamente Tiscali mi ha inviato un sms in cui diceva che le verifiche tecniche in base alla mia segnalazione non avevano rilevato anomalie sulla rete.
Allora perché sono state effettuate disconnessioni/riconnessioni... e la fonia è tornata?
Ed avevo già, quando ho segnalato il guasto, riavviato il modem più volte senza che tale operazione sortisse effetto.
Buon week-end :-)
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M...
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Offerte Amazon (fino a -71%): Nikon, Can...
Tesla Cybertruck dotato di impianto foto...
Superstrata Ion, e-bike in carbonio stam...
Microsoft Flight Simulator: annunciata l...
Non chiudete il MacBook con una copertur...
Apple Glass più vicini alla realt...
Thermaltake, tappetino M900 XXL RGB: una...
TIM: arriva la fibra ottica a 100Gbps in...
ho.mobile attiva il VoLTE per tutti gli ...
AMD EPYC Milan Zen 3: numero di core inv...
Windows 10 May 2020 Update, OneDrive pu&...
Cradlepoint offre i suoi servizi edge 5G...
OnePlus Buds ufficialmente in arrivo. Ec...
Google Pixel Buds: ecco le cuffie che sa...
GeForce RTX 2000 di fascia alta in pensi...
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
OCCT
SmartFTP
CrystalDiskInfo
Firefox Portable
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL