Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Abbiamo accompagnato il valoroso Jin Sakai nel suo emozionante viaggio, quello che ha luogo nell'incantevole isola di Tsushima. È stata l'occasione per analizzare un sorprendente open world, caratterizzato da uno degli scenari più belli da poter esplorare su PlayStation 4. Ve ne parliamo nel dettaglio attraverso la nostra Recensione
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
La nuova linea di SSD consumer di KIOXIA approda ora nei negozi, online e non. Sono giunti in redazione tre modelli appartenenti a serie differenti, che abbiamo analizzato per capire bene come vanno e come si posizionano nel mercato. Ecco le nostre considerazioni
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2020, 16:26   #13361
Marchinho10
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Mannaggia, domani doveva venire il tecnico ma mi hanno rimandato l'appuntamento!
In pratica non hanno ancora il permesso per fare lo scavo(dal tombino bul che c'è nella via fino al nuovo pozzetto che ho fatto fare nel mio giardino), quindi non possono procedere
Mi richiameranno loro per fissare un nuovo appuntamento, appena avranno il permesso
Spero solo di non dover aspettare troppo

Ultima modifica di Marchinho10 : 27-02-2020 alle 16:37.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:23   #13362
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti, appena fatto passaggio interno da fttc 200 a ftth 1000/300 modem Zyxel VMG8825-T50K, mi sono perso qualcosa?

Su My Tiscali c'è scritto "Verifica Tecnica. Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento. 2 marzo."
Devo chiamare il 130 per chiedere spiegazioni o aspettare che risulti attivo definitivamente?
E per finire in bellezza il modem non mi permette la condivisione dei file degli hard disk e pen drive

p.s. la rete WiFi non può essere completamente personalizzata ma deve contenere obbligatoriamente il "TISCALI-"

Ultima modifica di Zer0ne : 27-02-2020 alle 18:30.
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:31   #13363
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
test via cavo e app speedtest di win 10
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:32   #13364
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Zer0ne: Il test eseguilo da un pc performante (che abbia porte Gigabit Ethernet) e tramite cavo ethernet di categoria 5e/6. Disabilita l'antivirus eventualmente presente sul pc e ferma qualsiasi altro processo aperto. Il test effettualo su server Vodafone Milano o Eolo Milano, preferibilmente tramite cli (riga di comando). Qui trovi scritto come fare:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...32112&page=654

Vedrai che tramite cli andrai a 900/280 tranquillamente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 09:22   #13365
archiunix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Il mio stabile è stato cablato qualche mese fa da OF.
Fino a quel momento nessun operatore del calibro di TIM e FW arrivava in FTTH.
Oggi per conto dei suddetti operatori tutta la mia strada è interessata dalla stesura della fibra e nelle cantine, accanto all'apparato OF, stanno installando il proprio ROE/PTE (almeno 10 volte più grande di quello di OF).
In tutto questo noto che stanno sfruttando gli scavi fatti da OF (probabilmente alla base c'è un accordo).

Ultima modifica di archiunix : 28-02-2020 alle 09:26.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:05   #13366
monossido
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Ciao a tutti, installata ieri la FTTH con router Zyxel VMG8924-B10D

Due domande, su questo non ci sono novità?

Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
Ho notato anche io questo bug dello ZyXEL che sega connessioni TCP a caso (SMB, FTP, SSH, ma non HTTP o HTTPS; indipendentemente dalla porta utilizzata, come se facesse DPI......) che passano per il Wi-Fi. Stallano a caso appena si cerca di far passare un file/richiesta/pacchetto grande; mi sembra solo in upload ma non vorrei dire una cavolata. Sia LAN <-> Wi-Fi che WAN <-> Wi-Fi.

Non so se è già noto a Tiscali, ma ho notato che accade su diversi router di diversi abbonamenti in città diverse, con client con schede di diverse marche e tipi, su entrambe le bande. Per cui probabilmente è un bug del firmware (o dell'hardware) dello ZyXEL...

Io e i miei amici con questo problema abbiamo tutti risolto col "modem libero", quindi al momento non saprei dire altro
Capita con abbastanza evidenza, scp inutilizzabile e ssh se mi metto a fare un 'cat' su un file di testo un minimo lungo si blocca la sessione.

Altra cosa, stamattina al volo volevo aprire all'esterno la porta 22 per raggiungere il mio raspberry... non sono riuscito... su "inoltro porte" mi dice che la porta 22 è già in uso.

Suggerimenti?
Grazie
Old 28-02-2020, 11:22   #13367
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da monossido Guarda i messaggi
[...]Suggerimenti?
Quando si ha esigenze appena oltre il livello "appassionato" è bene spendere qualcosa e comprarsi un router proprio, IMHO. Non per niente, ma almeno così sei sicuro di non avere quei piccoli fastidi che hanno i soliti firmware degli operatori.
Old 28-02-2020, 11:30   #13368
monossido
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Quando si ha esigenze appena oltre il livello "appassionato" è bene spendere qualcosa e comprarsi un router proprio, IMHO. Non per niente, ma almeno così sei sicuro di non avere quei piccoli fastidi che hanno i soliti firmware degli operatori.
ok, posso essere d'accordo... ma ssh via wifi e dall'esterno lo facevo 15anni fa con adsl via modem usb... non è possibile che tutto un tratto sia diventata una cosa "fastidiosa"

EDIT: chiaramente 15 anni fa la wifi non c'era, ma poco dopo si
Old 28-02-2020, 11:33   #13369
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da monossido Guarda i messaggi
ok, posso essere d'accordo... ma ssh via wifi e dall'esterno lo facevo 15anni fa con adsl via modem usb... non è possibile che tutto un tratto sia diventata una cosa "fastidiosa"

EDIT: chiaramente 15 anni fa la wifi non c'era, ma poco dopo si
No ma più che altro intanto se non lascia aprire la 22 sicuro che è aperta già per Tiscali, e quindi non puoi ridirezionarla tu (come la 5060 d'altronde), se poi hanno un bug del firmware che droppa le connessioni... sapendo quanto tutti gli operatori "tengono" ad aggiornare... insomma stai meno a cambiare router.
[Io ho anche visto RDP via connessione modem diretta quindi 56k per delle centrali idroelettriche... pensa quanto fastidio ]
Old 01-03-2020, 19:49   #13370
gdp2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Una domanda non di carattere tecnico, mi scuso se dovesse essere off topic: ho notato che il banner del "presenta un amico" mi porta sulla pagina iniziale Tiscali. Forse per chi ha la FTTH con Open Fiber la promozione non è valida?
gdp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 19:53   #13371
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gdp2 Guarda i messaggi
Una domanda non di carattere tecnico, mi scuso se dovesse essere off topic: ho notato che il banner del "presenta un amico" mi porta sulla pagina iniziale Tiscali. Forse per chi ha la FTTH con Open Fiber la promozione non è valida?
Da qualche settimana non dovrebbe essere più attivo.
Old 01-03-2020, 19:56   #13372
gdp2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Da qualche settimana non dovrebbe essere più attivo.
Capisco... certo è strano che sia rimasto il banner, allora.
gdp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 22:57   #13373
Fabrizio di intraTecnica.it
Junior Member

L'Avatar di Fabrizio di intraTecnica.it

Iscritto dal: Mar 2020
La FTTH non è presente a Quartucciu, come da te scritto.

Ciao a Quartucciu non è presente la FTTH, ma è presente a Quartu Sant'Elena.

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@nelson1: Il Genew lo danno solo a Perugia, Sassari, Cagliari, Quartucciu e qualche altra città sarda. Esso è l'unico router ad avere ONT integrato e dunque fibra che entra direttamente in esso:

In tutte le altre zone d'Italia, Tiscali installa ONT esterno:

Si avrà quindi:

- borchia ottica fissata a muro, che riceve la fibra proveniente da fuori e da cui parte un cavo in fibra direzione ONT;

- ONT esterno che riceve la fibra dalla borchia e da cui parte il cavo ethernet di cat. 5e/6 direzione porta WAN del router.

Tiscali dà solo router Zyxel in comodato d'uso gratuito, non fornisce FritzBox. Il FritzBox se lo vuoi, dovrai comprarlo per fatti tuoi e collegarlo via cavo ethernet all'ONT, al posto del router Tiscali.

Ultima modifica di Fabrizio di intraTecnica.it : 01-03-2020 alle 23:10.
Fabrizio di intraTecnica.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 23:57   #13374
Bigbey
Senior Member

Grazie per la precisazione Fabrizio

Comunque notizia positiva, salvo cataclismi, questa settimana risolveranno (o dovrebbero risolvere, usiamo sempre il condizionale) le problematiche sulle FTTH Tiscali Open Fiber al Nord.
Old 02-03-2020, 00:12   #13375
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Palermo, OpenFiber, errore PPPoE timeout pado wrong state dalle 01:06.

Stanno cambiando ip, server o ci sono problemi?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:14   #13376
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Palermo, OpenFiber, errore PPPoE timeout pado wrong state dalle 01:06.

Stanno cambiando ip, server o ci sono problemi?
Stessa cosa a Napoli, staranno facendo qualche lavoro.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:16   #13377
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ritornato online.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:18   #13378
Bigbey
Senior Member

Manutenzione ordinaria, dormite sereni.
Old 02-03-2020, 00:22   #13379
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ritornato online.
Pure io, ora

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Manutenzione ordinaria, dormite sereni.
Grazie.

Giusto giusto, domenica notte partitina online fino a tardi. Altrimenti manco me ne sarei accorto...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 09:41   #13380
iker_92
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio di intraTecnica.it Guarda i messaggi
Ciao a Quartucciu non è presente la FTTH, ma è presente a Quartu Sant'Elena.
E' presente anche a Quartucciu, i lavori son iniziati già da qualche anno e alcune zone son vendibili, da poco hanno messo un ROE nella mia via e a breve faranno gli scavi, visti i segni che hanno messo nell'asfalto
CPU: Intel i5-8600K 4.8GHZ 1.23V - COOLER: Enermax Liqmax II 240 - MB: Asrock Z370 GAMING K6 - GPU: GTX 1070 EVGA SC - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200MHZ, HDD: Samsung 960 EVO NVME 256GB (boot), Sabrent NVME 512GB, Toshiba 7200rpm 2TB, WD Blue 7200rpm 1TB - PSU: Corsair TX650M, CASE: Zalman Z11 NEO
iker_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4 Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recension...
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M...
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
GoPro HERO8 Black: ora può diventare una...
PayPal è davvero interessata alle...
Core X di nona generazione, Intel si pre...
WindTre e Iliad multate dal Garante dell...
Alder Lake, nel futuro di Intel c'&egrav...
Lenovo Thinkstation P620 è la pri...
AMD annuncia le CPU Ryzen Threadripper P...
Kena Mobile vi regala 10€ di buono Amazo...
NHK sta sviluppando un sensore ibrido or...
Apple, quasi 1 miliardo di dollari a Sam...
WindTre imbattibile: 100GB di traffico i...
Microsoft Work Trend Index: ecco come lo...
Nintendo NES (anche con la TV) fatto di ...
Samsung Galaxy Buds Live: praticamente u...
Huawei esclusa da rete 5G: Regno Unito c...
Filezilla
Avira Free Antivirus
Basemark GPU Benchmark
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
OCCT
SmartFTP
CrystalDiskInfo
Firefox Portable