Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2020, 10:32   #15981
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Sui technicolor che deva prima su cui c'è openwrt ovviamente si poteva, con quelli che dà ora no.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 14:07   #15982
aggynomadi
Member

L'Avatar di aggynomadi

Iscritto dal: Dec 2015
statistiche zyxel

guardando le stats del modem zyxel vdsl tiscali > tim vula
mi sono reso conto di questi dati:

Attainable Net Data Rate: 37.972 Mbps 209.484 Mbps

mi è andato l'occhio sull'UPLOAD, è normale?
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:52   #15983
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Si è normale. Quella sarebbe l'ottenibile se non bloccassero il profilo a 21600.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 07:31   #15984
aggynomadi
Member

L'Avatar di aggynomadi

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Si è normale. Quella sarebbe l'ottenibile se non bloccassero il profilo a 21600.
grazie
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:09   #15985
nico-lone
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Buongiorno a tutti,
faccio copia/incolla dall'altra discussione

da circa una settimana sono passato a connessione misto rame, modem in comodato uso gratuito (o meno) fornito da Tiscali.
che dire......un cesso di modem!!
arrivo da una connessione ADSL con modem di mia proprietà (fritzbox3490) tutto funzionava alla grande, connessione wifi pari a quella col cavo, ma soprattutto la videosorveglianza si vedeva da remoto. quando acquistai il kit non ci fu bisogno di chissà quali sbattimenti, collegai tutto, assegnai indirizzi ip all'NVR e alle telecamere e tutto funzionò, da locale, con e senza da app, da browser e da remoto con app.
con questo modem invece sia non riesco ad accedere da app sia usando il wifi domestico che la connessione dati dello smartphone.
mentre da browser vedo tutto.
ho provato ad aprire porte e a seguire delle guide ma non c'è verso.
potete aiutarmi
nico-lone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:26   #15986
Bigbey
Senior Member

@nico-Ione: Soluzione rapida e veloce: se non ti interessa la fonia Voip (dato che il FritzBox 3490 non la supporta), riponi il modem Tiscali nella sua scatola e collega il FritzBox, configurandolo con i parametri internet che trovi sul sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:55   #15987
nico-lone
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Grazie dell'informazione, avevo letto qualche cosa in merito ma pensavo che il fritzbox si potesse usare solo in cascata e con una velocità non superiore ai 100.
non uso il telefono vero e proprio ma all'uscita Phone 2 ho collegato il sistema di allarme quindi in un modo o nell'altro uso il Voip

ma è impossibile usare questo modem con le telecamere o è un problema di tipologia di connessione o di impostazioni?

potrei optare per una sostituzione da parte dell'operatore telefonico, al momento della stipula avevo chiesto se c'era la possibilità di un fritzbox, l'operatore ha detto "certo" ma il fritz che mi avrebbero inviato non supportava oltre 200 (che comunque è la connessione massima raggiungibile) mentre questo zygel era già pronto per un futuro upgrade a 1000.
nico-lone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:16   #15988
LuKe.Picci
Senior Member

Non sappiamo come funziona l'app in questione, quindi non sappiamo come dirti di configurare il modem affinché funzioni alla stessa maniera.
Old 29-05-2020, 10:51   #15989
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Sui technicolor che deva prima su cui c'è openwrt ovviamente si poteva, con quelli che dà ora no.
mi è arrivato uno Zyxel VMG8825-T50. nessuna speranza per le VLAN?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:45   #15990
LuKe.Picci
Senior Member

Nessuno ci si è mai "applicato", quindi direi di no.
Old 29-05-2020, 12:49   #15991
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Ciao a tutti!

Qualche giorno fa mi hanno attivato l'abbonamento Tiscali e l'altro giorno ho ricevuto il modem (zyxel vmg8825-t50).

Ho collegato il tutto e funziona QUASI senza problemi.

Vi spiego: se faccio uno speed test con il cellulare, collegato alla rete 5Ghz, ottengo una velocità di Download di 177Mbps e una di upload di 20.7Mbps.

Se utilizzo però il Pc, sia con la chiavetta Wifi che con il collegamento Ethernet tramite powerline (il pc è un pò distante dal router, non riesco a collegare direttamente il cavo ethernet), ho una velocità di circa 50Mbps in download e 14Mbps in upload.

Stamattina ho fatto altre prove con la chiavetta wifi usb che uso con il Pc e anche se utilizzo il canale a 5ghz (ho rinominato i canali a 2,4 e a 5ghz nel router per essere sicuro di collegarmi a quella rete) ed avevo dei valori di dirca 20-30Mbps in download e di 14Mbps in upload.... Mentre con il telefono la connessione è perfetta e ottengo quasi sempre i valori che ho scritto prima.

Cosa posso provare a fare?

Per la cronaca quando faccio lo speed test dal Pc non ho altri programmi che potrebbero saturare la banda.

Come powerline utilizzo queste:

TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV600 con 2 Porte Ethernet e Presa Passante Schuko, fino a 600 Mbps e 300 Metri di Copertura, Design Miniaturizzato e Discreto, Plug&Play, con Due Adattatori

E come chiavetta Wifi questa:

ElecMoga Wifi Dongle, adattatore WiFi USB 150/300/600/1200/1900 Mbps 2.4/5 GHz Mini adattatore di rete wireless supporta Windows 10/8/7/Vista/XP/2000/Mac Os X 10.4-10.14 (aggiornato) AC600M

Avete qualche idea di cosa posso provare per risolvere questa cosa?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 13:44   #15992
LuKe.Picci
Senior Member

Cambia powerline, prendine una AV2. Per il resto la connessione funziona bene come testimoniato dal cellulare.

La chiavetta wifi a più di un tot non va perchè sei troppo lontano dall'AP.
Old 29-05-2020, 13:51   #15993
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Cambia powerline, prendine una AV2. Per il resto la connessione funziona bene come testimoniato dal cellulare.

La chiavetta wifi a più di un tot non va perchè sei troppo lontano dall'AP.

Grazie per la risposta.

Quindi le powerline che ho attualmente non arrivano a quella velocità? Nella descrizione c'è scritto che arrivano fino a 600Mbps....

Per la chiavetta Wifi ho fatto la prova nello stesso punto in c'era il telefono, in tutti i casi in linea d'aria sarò a circa 6 metri dal router, con due pareti in mezzo.
Old 29-05-2020, 13:56   #15994
LuKe.Picci
Senior Member

Io ho le TP-Link 8030 fino a 1200 se non sbaglio, e faccio 450-500 megabit, e sono AV2. Le tue sicuramente possono fare più di quello che stai ottenendo se messe a lavorare in condizioni migliori ma di certo tu non vorrai metterti a far modifiche all'impianto elettrico. Per cui se ne compri una coppia AV2 fino a 1000/1200 tipo le mie e becchi qualcosa tipo 200 mega credo tu faccia prima e sia ugualmente contento. Le AV2 sono più robuste, lavorano meglio in condizioni difficili. Fattele prestare o prendile su amazon per provarle, poi se vedi che la cosa non cambia puoi sempre restituirle.
Old 29-05-2020, 14:11   #15995
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Ti spiego la situazione: le powerline non le userò per sempre, infatti appena riesco per questioni di spazio e di praticità, vorrei sostituire il mio attuale Pc fisso con un portatile.

Il portatile sul quale ho messo gli occhi ha queste caratteristiche per quanto riguarda il Wifi:

Combo Intel® Wi-Fi 6 AX 201 (2x2) e Bluetooth® 5 (supportano trasferimenti di file a velocità Gbit) - MU-MIMO supportato
Compatibile Miracast

Con queste caratteristiche dovrei in teoria sfruttare meglio la banda se non sbaglio, poi ovvio che non posso tenerlo distante 20 metri e pretendere che sia perfetto, questo lo so. Ma quello che ti voglio chiedere è se almeno sulla carta la componente wifi sarà migliore di quella che ho attualmente, che alla fine è la chiavetta da 10 euro che ho scritto prima.

Tornando un minimo sulla discussione: oltre a una presa powerline, mi consiglieresti una buona chiavetta WIFI migliore di quella che ho attualmente e che forse riesce a raggiungere velocità maggiori in condizioni un pò più particolari?

P.s. L' impianto elettrico dovrebbe essere recente, l'appartamento in cui vivo ora è stato ristrutturato completamente nel 2015.

Ultima modifica di Bokka : 29-05-2020 alle 14:14.
Old 29-05-2020, 14:26   #15996
LuKe.Picci
Senior Member

Per l'impianto elettrico, non importa quanto sia recente, importa come è stato progettato.

Per il portatile, le specifiche sono irrilevanti, conta quanto sei vicino all'AP e quanto agganci.

Io faccio anche 350 mega con chiavette da cinesi da 7€ quindi è chiaro che il problema stia nel segnale a 5GHz che dove sei ora non arriva. Usa quella a 2.4 ma bada che a più di 40 mega tanto non vai.
Old 29-05-2020, 14:41   #15997
asquinet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Qualche giorno fa mi hanno attivato l'abbonamento Tiscali e l'altro giorno ho ricevuto il modem (zyxel vmg8825-t50).

Ho collegato il tutto e funziona QUASI senza problemi.

Vi spiego: se faccio uno speed test con il cellulare, collegato alla rete 5Ghz, ottengo una velocità di Download di 177Mbps e una di upload di 20.7Mbps.

Se utilizzo però il Pc, sia con la chiavetta Wifi che con il collegamento Ethernet tramite powerline (il pc è un pò distante dal router, non riesco a collegare direttamente il cavo ethernet), ho una velocità di circa 50Mbps in download e 14Mbps in upload.

Stamattina ho fatto altre prove con la chiavetta wifi usb che uso con il Pc e anche se utilizzo il canale a 5ghz (ho rinominato i canali a 2,4 e a 5ghz nel router per essere sicuro di collegarmi a quella rete) ed avevo dei valori di dirca 20-30Mbps in download e di 14Mbps in upload.... Mentre con il telefono la connessione è perfetta e ottengo quasi sempre i valori che ho scritto prima.

Cosa posso provare a fare?

Per la cronaca quando faccio lo speed test dal Pc non ho altri programmi che potrebbero saturare la banda.

Come powerline utilizzo queste:

TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV600 con 2 Porte Ethernet e Presa Passante Schuko, fino a 600 Mbps e 300 Metri di Copertura, Design Miniaturizzato e Discreto, Plug&Play, con Due Adattatori

E come chiavetta Wifi questa:

ElecMoga Wifi Dongle, adattatore WiFi USB 150/300/600/1200/1900 Mbps 2.4/5 GHz Mini adattatore di rete wireless supporta Windows 10/8/7/Vista/XP/2000/Mac Os X 10.4-10.14 (aggiornato) AC600M

Avete qualche idea di cosa posso provare per risolvere questa cosa?
Per quel che può valere, qualche tempo fa mi son trovato in una situazione simile: pc con speedtest sui 5Ghz a metà di quel che mi dava il cellulare (entrambi a mezzo metro dallo Zyxel come il tuo).

Come ho fatto? Ho resettato la scheda wifi del pc, disinstallandola e reinstallandola nuovamente...non mi ha più dato problemi
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 15:17   #15998
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Originariamente inviato da asquinet Guarda i messaggi
Per quel che può valere, qualche tempo fa mi son trovato in una situazione simile: pc con speedtest sui 5Ghz a metà di quel che mi dava il cellulare (entrambi a mezzo metro dallo Zyxel come il tuo).

Come ho fatto? Ho resettato la scheda wifi del pc, disinstallandola e reinstallandola nuovamente...non mi ha più dato problemi

Quote:
Per l'impianto elettrico, non importa quanto sia recente, importa come è stato progettato.

Per il portatile, le specifiche sono irrilevanti, conta quanto sei vicino all'AP e quanto agganci.

Io faccio anche 350 mega con chiavette da cinesi da 7€ quindi è chiaro che il problema stia nel segnale a 5GHz che dove sei ora non arriva. Usa quella a 2.4 ma bada che a più di 40 mega tanto non vai.

Nel fine settimana se ho tempo faccio qualche prova e vi farò sapere. Intanto grazie di nuovo per le risposte.
Old 29-05-2020, 16:19   #15999
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
La massima velocità la si ha solo collegando il PC al router via cavo LAN, tutto il resto: wifi, Powerline ecc. non garantiscono le stesse prestazioni. Per inciso i Powerline al massimo raggiungono un terzo della velocità di targa, spesso anche molto meno, visto che dipende tutto dall'impianto elettrico a cui sono collegati, da evitare assolutamente di collegarli su ciabatte filtrate visto che i filtri di rete che hanno tagliano le frequenze su cui lavorano. La soluzione migliore è passare un cavo LAN wireless n una canalina e collegare così il router al PC.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 16:56   #16000
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
La soluzione migliore è passare un cavo LAN wireless n una canalina e collegare così il router al PC.
Scusa ma cos'è un cavo lan wireless?

Per il tirare il cavo attraverso la canalina ci avevo già pensato in effetti, sarebbe la soluzione migliore. Purtroppo non so che giro facciano i cavi in casa e di conseguenza quanto lungo diventerà il cablaggio, appena riesco faccio venire un elettricista.

Ultima modifica di Bokka : 29-05-2020 alle 16:59.
 Rispondi

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Quattro nuovi obiettivi Canon RF, da 85 ...
NVIDIA vale più di Intel, almeno ...
Microsoft Teams: la modalità Toge...
Fujitsu, la nuova normalità dopo ...
Il virtual desktop secondo NVIDIA
Apple supporterà Thunderbolt con ...
Pentium e Celeron 'Gemini Lake', Intel h...
Le offerte Amazon di oggi: sconti su iPh...
Gigabyte, nuovi BIOS per piattaforme AMD...
4box annuncia la presa shuko con caricat...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download