Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2020, 10:44   #1161
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Beh no, gioco a divinità con 8 giocatori su mappa standard casuale. Su mappe piccolissime è garantito che devi usare la forza perchè l'ia è veramente aggressiva all'inizio, non sempre si riesce con la diplomazia a fermarli.
Con mappa grande penso sia molto più facile invece (a parità di numero di civiltà) perchè hai più spazio e tempo per svilupparti.
DI solito sono i primi 50-70 turni quelli caldi poi va tutto liscio.
A me comunque in tutti i Civ più recenti mi è capitato tante volte che, a prescindere dalla mappa grande o enorme, mi son dovuto dare alla guerra sia presto che tardi per problemi di espansioni territoriali.

Io ho sempre giocato fondando tante città, è sempre stata la mia priorità e sempre lo sarà.
Da quando hanno inserito i confini o l'influenza, a partire da Civ 3 quindi, e la diplomazia di espansione poi (quando tutti si alternano appena ci si avvicina reprocicamente) le guerre son sempre state più difficili da evitare.

Infine io stesso mal digerisco quando l'IA si mette a fondarti città in mezzo alle tue senza senso alcuno, ritrovandosi poi territorialmente limitatissima con una città isolata e semi-inutile, rompendo però le balle a me e limitandomi le città più vicine.

E li via di "acquisti" diplomatici di città (finchè si poteva fare).
Da questo punto di vista adoravo il sistema di conversione delle città di Civ 4, che era abbastanza rapido in tanti casi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 09:33   #1162
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Comunque ho rifatto 3 partite con la vanilla (tentando la culturale) e mi hanno devastato completamente!
E' veramente tutto diverso ma non sono mai stato vicino non dico a vincere ma ad essere almeno un po' competitivo, che figuraccia.
Fatemi tornare alle mie espansioni, ora capisco perchè lì' vincevo: fatto pagare sangue, quindi ti lasciano vincere !
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:27   #1163
c3sar3
Senior Member
 
L'Avatar di c3sar3
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1998
Non ho mai giocato a questa serie e complice la promozione sull'epic store mi sono deciso di provarlo e che dire......perchè non l ho provato prima? gioco bellissimo complesso e mai banale. Venivo dalla serie total war e posso dire che la mancanza di battaglie in tempo reale non viene avvertita minimamente.
Grazie Epic!
ps. ho fatto subito l'aggiornamento alla versione platinum!
__________________
monitor HP 27F IPS 75hz, case NZXT S340, alimentatore Corsair TX650M 650watt, mobo ASUS TUF Z370-PLUS GAMING , processore i7-8700k@4.7ghz, dissipatore Noctua NH-U12S, RAM Corsair Vengeance LPX 16gb DDR4@3000mhz, scheda video Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming, SSD Samsung 850 evo 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:48   #1164
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Messaggi: 1854
Hai acquistato tutte le espansioni?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 15:09   #1165
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
Non ho mai giocato a questa serie e complice la promozione sull'epic store mi sono deciso di provarlo e che dire......perchè non l ho provato prima? gioco bellissimo complesso e mai banale. Venivo dalla serie total war e posso dire che la mancanza di battaglie in tempo reale non viene avvertita minimamente.
Grazie Epic!
ps. ho fatto subito l'aggiornamento alla versione platinum!
io mi sono fatto scappare la promozione sulla platinium edition su steam


adesso chissà quando la riproporranno


lo voglio prendere su steam perchè su epic manca il workshop che comunque è un'aggiunta non da poco
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 17:19   #1166
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Comunque non c'è proprio modo di giocare "tall" su civ 6 o sono incapace io?
Mi sembra che se non spammi mille città rimani indietrissimo con la scienza
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 17:49   #1167
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Pensa che c'è un tizio che ha vinto una sfida "una sola città" ovviamente a difficoltà divinità.

Comunque in linea di massima no, a meno che tu non sia davvero molto bravo e riesca ad ottimizzare tutto. In civ6 conviene fondare più città possibili (secondo me non meno di 10 anche se si può vincere con un paio in meno).
Inoltre vanno pianificate cercando di sfruttare i bonus di vicinanza dei distretti in maniera tale da aumentare il loro valore (on necessariamente sul breve termine).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 18:13   #1168
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Odio giocare con tante città
Su civ 5 ne facevo massimo 4, oppure spammavo venezia
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 22:19   #1169
c3sar3
Senior Member
 
L'Avatar di c3sar3
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Hai acquistato tutte le espansioni?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Si tranne l’ultimo pacchetto perché costa un botto....vedrò più avanti.
__________________
monitor HP 27F IPS 75hz, case NZXT S340, alimentatore Corsair TX650M 650watt, mobo ASUS TUF Z370-PLUS GAMING , processore i7-8700k@4.7ghz, dissipatore Noctua NH-U12S, RAM Corsair Vengeance LPX 16gb DDR4@3000mhz, scheda video Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming, SSD Samsung 850 evo 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:23   #1170
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Con un i3 4150 e una r9 280 si ci può giocare o aspetto che aggiorno il PC?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:53   #1171
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Senza problemi, io gioco con un e8400 e una gtx670 ma il gioco è cpu dipendente.
Nel mio caso è un pò più lungo il tempo di caricamento all'inizio, i turni scorrono abbastanza velocemente.
La tua cpu dovrebbe essere ben più veloce della mia.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:58   #1172
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Senza problemi, io gioco con un e8400 e una gtx670 ma il gioco è cpu dipendente.
Nel mio caso è un pò più lungo il tempo di caricamento all'inizio, i turni scorrono abbastanza velocemente.
La tua cpu dovrebbe essere ben più veloce della mia.
Ok, grazie!
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 00:28   #1173
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Con un i3 4150 e una r9 280 si ci può giocare o aspetto che aggiorno il PC?
Si puó giocare ma potresti avere dei turni epici in end game. Su mappe piccole (e poche civiltá) peró con dei settaggi appropriati, secondo me si puó.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 09:09   #1174
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Alla fine intorno al turno 300-330 con 8 civiltà e 14 città stato non è lunghissimo; penso che potrebbero esserci dei problemi con oltre il doppio delle civiltà nel qual caso i turni si allungherebbero verso la fine.
Ricordo che qualcuno chiese la stessa cosa in passato e ho postato, cronometro alla mano, quanto ci metteva a me; è in qualche pagina più dietro il tempo esatto se si vuole avere un'idea.
Al netto della nuova espansione devo precisare (che ancora non ho).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 14:55   #1175
Zagor76
Member
 
L'Avatar di Zagor76
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 179
Incredibile come le due espansioni hanno reso il gioco, che in origine era abbastanza noioso, anche chiaramente "rotto", in un splendido titolo, complesso ,imprevedibile mai noioso.

Qualcuno usa delle Mod? Consigliate di istallarne qualcuna?
Zagor76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 15:23   #1176
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3547
Quote:
Originariamente inviato da Zagor76 Guarda i messaggi
Incredibile come le due espansioni hanno reso il gioco, che in origine era abbastanza noioso, anche chiaramente "rotto", in un splendido titolo, complesso ,imprevedibile mai noioso.

Qualcuno usa delle Mod? Consigliate di istallarne qualcuna?
Ho più di 1500 ore al quinto, il sesto l'ho lasciato lì un annetto fa, ero un po' saturo. Sto notando però che con le 2 ultime espansioni in tanti ne parlano bene. Terrò d'occhio, più che altro con l'idea di prenderle con uno sconto, prezzo pieno siamo sui 70€ azz. Mi confermi che sono Rise and fall + Gathering storm + poacchetti popolazioni giusto? L'ultimo New frontier pass invece serve a qualcosa? Nel caso viaggiamo sul centone, considerando che ho il gioco non è proprio regalato
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 17:32   #1177
Zagor76
Member
 
L'Avatar di Zagor76
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ho più di 1500 ore al quinto, il sesto l'ho lasciato lì un annetto fa, ero un po' saturo. Sto notando però che con le 2 ultime espansioni in tanti ne parlano bene. Terrò d'occhio, più che altro con l'idea di prenderle con uno sconto, prezzo pieno siamo sui 70€ azz. Mi confermi che sono Rise and fall + Gathering storm + poacchetti popolazioni giusto? L'ultimo New frontier pass invece serve a qualcosa? Nel caso viaggiamo sul centone, considerando che ho il gioco non è proprio regalato
Esatto Rise and fall,Gathering storm sono le due espansioni di cui parlo prendile assolutamente sono praticamente imprescindibili per godersi veramente il gioco.
New frontier non l'ho ancora preso ma sono piccole aggiunte( nuove civiltà, nuovi distretti, edifici ecc) spalmate nel corso dei mesi che sicuramente migliorano il gioco ma costano troppo per ora. Puoi benissimo aspettare qualche mese.
Zagor76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 22:18   #1178
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
premetto che è il primo civilization che provo.
preso gratis sullo store epic, lo sto provando in questi giorni.
per ora posso solo dire che è mastodontico e immagino abbia una curva di apprendimento pazzesca, forse troppo. Gioco con la sensazione di non avere un obbiettivo e quindi faccio "cose a caso". E forse è proprio questo che mi spiazza, effettivamente non si ha un'obbiettivo comune a tutti, te lo scegli tu. Non ho mai ne vinto ne perso, arrivo a una certa che devo skippare mille turni per aspettare le produzioni quindi mi stufo e ricomincio.
me lo immaginavo diverso , faccio fatica a digerire la logica : si gioca su scala mondiale ma si ragiona a unità, una città in grado di costruire una piramide come può avere solo 9 abitanti? oppure si fanno guerre mondiali occupando caselle con singoli soldatini. è troppo micro e troppo macro allo stesso tempo e questo mi confonde parecchio
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 05:21   #1179
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
premetto che è il primo civilization che provo.
preso gratis sullo store epic, lo sto provando in questi giorni.
per ora posso solo dire che è mastodontico e immagino abbia una curva di apprendimento pazzesca, forse troppo. Gioco con la sensazione di non avere un obbiettivo e quindi faccio "cose a caso". E forse è proprio questo che mi spiazza, effettivamente non si ha un'obbiettivo comune a tutti, te lo scegli tu. Non ho mai ne vinto ne perso, arrivo a una certa che devo skippare mille turni per aspettare le produzioni quindi mi stufo e ricomincio.
me lo immaginavo diverso , faccio fatica a digerire la logica : si gioca su scala mondiale ma si ragiona a unità, una città in grado di costruire una piramide come può avere solo 9 abitanti? oppure si fanno guerre mondiali occupando caselle con singoli soldatini. è troppo micro e troppo macro allo stesso tempo e questo mi confonde parecchio
se per "aspettare produzioni" intendi aspettare che le città costruiscano qualcosa, beh il gioco è pensato per far si che tu nel frattempo faccia altro, come esplorare con le unità, migliorare il terreno, combattere....
stesso discorso per la scienza, se tutte le scoperte avvenissero entro 3 o 4 turni, finiresti ogni partita in pochissimo tempo, mentre Civ è pensato per far durare parecchio (salvo sconfitta) ogni singola partita.

le unità di abitanti per città non devi interderle ovviamente come singole persone, è come se un unità fosse da moltiplicare per 100.
nei vecchi civ infatti una città dimensione 15 aveva oltre 2 milioni di abitanti indicati nell'infografica.
allo stesso modo le unità andrebbero viste come mini-eserciti o comunque dei battaglioni.

il gioco stilizza la visualizzazione sulla mappa, ma le proporzioni restano "epiche".

usa l'immaginazione
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 09:08   #1180
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Il gioco richiede una certa programmazione una volta deciso che tipo di vittoria si vuole perseguire e questo determina cosa si deve costruire e cosa no (non bisogna perdere tempo in produzioni inutili).
Solo l'esperienza ti farà capire bene o male quali sono le strade da seguire premesso però che con le due espansioni il gioco cambia notevolmente diventando ancora più ricco e interessante.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v