Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2016, 10:36   #81
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il fatto che giustamente il genere non ti piaccia, è abbastanza normale, i souls o li ami o li odi.

Poi demon's per certi versi è abbastanza grezzo, essendo il primo, è vero che in demon's un minimo di sl devi farli, ma perlopiù sto parlando di sark souls, il primo che è approdato su pc, quindi giocato da molte più persone che non demon's che è esclusiva ps3 e molto più di "nicchia".

Già in dark souls puoi vedere sul tubo decine di run sl1
Idem anche in ds2 anche se più che sl1 si può dire non livellando, perché alcuni pg partono già da un certo livello.

tu pensa che io ho sempre scelto la classe più debole per giocare ( il barbaro in demon's che però parte da livello9, discriminato in ds che parte da livello 6.... comunque in ds puoi iniziare col piromante che è sl1 e discriminato in ds2 )

In ogni modo quel che conta nei souls non è il levelling selvaggio, ma l'imparare a gestire ottimamente il PG come mosse e strategia, imparando bene l'ia dei nemici, morire è normale, ma la soddisfazione quando superi i punti difficoltosi è grande.

Poi lo so, non piacciono a tutti i souls, e va bene così. Potrei parlarne per ore visto quanto ci ho giocato, ma qui siamo decisamente un pochino OT quindi basta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:18   #82
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
A Noland, lassa perdere i Souls che evidentemente non fanno per te (e non hanno i difetti che descrivi) e non c'entrano nulla con Dragon's Dogma (che è più simile a monster hunter)

Ciò detto a patto di saper tollerare certe feature intrinsecamente giappo Dragon's Dogma è un giocone. Punto.
L'elenco di chicche e di influenze sul gameplay della creazione del pg sarebbe lungo da fare, quasi tutto si riflette nel gioco: dalla taglia per attraversare alcuni passaggi stretti, al peso trasportabili, alla resistenza all'afferramento, etc. etc. cose che non si son viste in nessun altro titolo.
Se cercate la bella storiella, la narrazione, i dialoghi e gli npc andate altrove.
Per chi vuole il gameplay duro e puro c'è uno dei CS migliori della storia da gustarsi con gli scontri più spettacolari di sempre. C'è poco da girarci intorno.
Ho fatto bene a sbavarci sopra tutti questi anni e il porting è valso l'attesa. 20 euro fra i meglio spesi di sempre.

Ultima modifica di Darkless : 18-01-2016 alle 11:32.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:23   #83
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A Noland, lassa perdere i Souls che evidentemente non fanno per te (e non hanno i difetti che descrivi) e non c'entrano nulla con Dragon's Dogma (che è più simile a monster hunter)

Ciò detto a patto di saper tollerare certe feature intrinsecamente giappo Dragon's Dogma è un giocone. Punto.
L'elenco di chicche e di influenze sul gameplay della creazione del pg sarebbe lungo da fare, quasi tutto si riflette nel gioco: dalla taglia per attraversare alcuni passaggi stretti, al peso trasportabili, alla resistenza all'afferramento, etc. etc. cose che non si son viste in nessun altro titolo.
Se cercate la bella storiella, la narrazione, i dialoghi e gli npc andate altrove.
Per chi vuole il gameplay duro e puro c'è uno dei CS migliori della storia da gustarsi con gli scontri più spettacolari di sempre. C'è poco da girarci intorno.
Ho fatto bene a sbavarci sopra tutti questi anni e il porting è valso l'attesa.
20 euro fra i meglio spesi di sempre.
ma lo hai comprato per giocarlo sull'E8400? Se ricordo bene abbiamo anche la stessa TV (Samsung 22" a 1680x1050), come ti gira?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:25   #84
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Occhio che le vecchio recensioni di DD non tengono conto delle modifiche introdotte al gioco con Dark Arisen, quindi sono incomplete rispetto al gioco che alla fine è arrivato su PC

Per me DD è stata una piacevolissima sorpresa...l'ho snobbato su console perchè in quel periodo non avevo tempo, ma ora che è arrivato su PC mi è montata la curiosità e alla fine mi ci sono lanciato. E' semplicemente uno degli RPG col miglior combat system che mi sia capitato di giocare: divertente, gratificante, impegnativo e per molti versi originale. La fisicità del combat si percepisce, le nostre pedine sviluppano strategie e comportamenti man mano che combattono e il mondo di gioco è piacevole da esplorare. Il sistema poi è pieno di chicche (tanto per dire, se il mio personaggio è troppo basso ed entra in acqua con la lanterna accesa, quest'ultima si spegne perchè si bagna, mentre con un personaggio alto non succede), la stazza dei personaggi conta, il peso trasportato rallenta il nostro personaggio in maniera graduale e cose così...ottima cura per i dettagli. Arrampicarsi su un ciclope per colpirlo all'occhio con la spada non ha prezzo.

In generale decisamente consigliato agli amanti degli RPG profondi con un combat action gratificante e dinamico. Non aspettatevi una trama profonda o quest originali. DD rappresenta in ambito combattimento/esplorazione ciò che The Witcher 3 rappresenta per trama, ambientazione e qualità delle quest: il punto di riferimento del genere. Li fondessero in un gioco unico potrei considerarmi un giocatore arrivato
AMD Ryzen 5 2600X|Asus Prime B450 m-a| AMD Sapphire RX 580 8Gb Nitro+|2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 10 Pro
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:31   #85
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
come classe qual'è la più divertente da giocare?
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * Gainward 2070S Phantom GS * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * * Compravendite+: 40
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:39   #86
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ecco ti farei un monumento! Infatti sono più tipo Monster Hunter, solo che non mi veniva il nome!

E cmq un giorno li giocherò tutti i Souls, dal primo all'ultimo. Sono uno che non molla.

Sì cmq direi che possiamo chiuderla qui, perchè appunto non centrano assolutamente nulla come genere con Dragon's Dogma e non capisco perchè in giro per il web qualcuno li paragoni...

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Per me il mago! Le magie sono pazzesche a dir poco. Pioggia di meteore e tornado fatti benissimo. E ce ne sono tante altre.

Anche l'arciere cmq non è male, potersi arrampicare sui mostri giganti, è molto divertente.
Old 18-01-2016, 11:40   #87
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Dipende da cosa piace giocare a te. Le meccaniche sono diverse, puoi sbizzarrirti con tutto e contrariamente a quello che leggi in giro di gente fissata sulla build perfetta, puoi tranquillamente cambiare come più ti aggrada per provare quella che più ti diverte
Tra le tante forse il Paladino è la meno divertente, essendo una classe maggiormente focalizzata sui buff, per il resto divertono tutte a modo loro.
AMD Ryzen 5 2600X|Asus Prime B450 m-a| AMD Sapphire RX 580 8Gb Nitro+|2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 10 Pro
Old 18-01-2016, 11:49   #88
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Beh nei souls sei motivato a rifare i level 10k volte.

Anche se un falo vicino ai boss male non ci stava.

Ps anche se in demon tutti i boss li raggiungi con una corsetta piu o meno lunga.

In dark no . Raggiungere alcuni è da incubo.
Il problema dei souls per me sono i salvataggi, nel senso che essendo un save unico fin quando sei in vita riprendi da dove hai lasciato ma se muori devi rifarti tutta la scampagnata, è una rottura di balle. Eh no la difficoltà di un gioco per me non è data da questi escamotage

Poteva andare bene quando avevo 10 anni e una cippa da fare, adesso no, quindi vorrei capire se in DD è la stessa cosa o no.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:50   #89
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
ok facendo un mago full danni come pedina meglio un healer o un guerriero?
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * Gainward 2070S Phantom GS * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * * Compravendite+: 40
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:55   #90
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il problema dei souls per me sono i salvataggi, nel senso che essendo un save unico fin quando sei in vita riprendi da dove hai lasciato ma se muori devi rifarti tutta la scampagnata, è una rottura di balle. Eh no la difficoltà di un gioco per me non è data da questi escamotage

Poteva andare bene quando avevo 10 anni e una cippa da fare, adesso no, quindi vorrei capire se in DD è la stessa cosa o no.
Anche in DD hai un save solo, ma non c'è permadeath, per cui se muori riprendi semplicemente l'avventura dall'ultimo salvataggio

Quote:
ok facendo un mago full danni come pedina meglio un healer o un guerriero?
Anche qui, massima elasticità. Tendenzialmente si consiglia di avere in party almeno un mago, un guerriero e un arciere, per cui se come tua pedina personale fai un guerriero, le altre due pedine secondarie potranno essere un arciere e un mago ibrido/supporto, o viceversa ;-) L'importante è che quando "assumi" una pedina verifichi che abbia le abilità che ti servono (nel caso del mago che abbia le abilità di cura, per esempio).
Old 18-01-2016, 11:56   #91
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Puoi cambiarla durante il gioco quindi prova quel che vuoi senza remore.

Ma poi scusaste, visto che anche la mia vecchia cariola lo fa girare e con l'SSD i caricamenti sono fin troppo veloci e non riesco a leggere le frasette di intro che appaiono a schermo, non c'è modo di andarle a recuperare ?

cmq per chi aveva letto la recensione di Angry Joe, che all'epoca andava anche bene:

- Nella versione Pc han sistemato il fast travel
- Hanno aggiunto le hotkey per i consumabili
- Nonostante sia poco moddabile ci stan giàl paciugando (vedi mod per la stamina).

Per ora sento solo la mancanza di un lock sul bersaglio.
Old 18-01-2016, 11:58   #92
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Anche in DD hai un save solo, ma non c'è permadeath, per cui se muori riprendi semplicemente l'avventura dall'ultimo salvataggio
si ,ma se fallisci una quest non puoi riprovarla. Devo beccare il file di salvataggio per farmi i backup
Old 18-01-2016, 12:04   #93
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
si ,ma se fallisci una quest non puoi riprovarla. Devo beccare il file di salvataggio per farmi i backup
Si, questa cosa mi fa soffrire, dato che sono un fottuto completitionist e sono di quelli dall'F9 facile, però mi sto rassegnando ad una partita dove subirò le conseguenze dei miei errori...potrebbe anche essere un'esperienza esaltante

Tanto per dire, appena arrivato all'accampamento delle pedine:

Spoiler:
Durante la quest di "addestramento" delle pedine sono uscito dalla zona della quest e ho parlato con Mercedes che aveva una quest nuova...peccato che quella quest abbia causato la distruzione dell'accampamento da parte dell'Idra e mi sia ritrovato con la quest dell'addestramento miserevolmente fallita....

Ho avuto una crisi esistenziale di 20 minuti, pensando di ricominciare la partita, e alla fine mi sono rassegnato e sono andato avanti
Old 18-01-2016, 12:09   #94
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Raga dai almeno la prima run state sereni! Vi vedo troppo tesi!

Vedi che a forza di giocare a cose brutte, poi vi viene solo l'ansia e non vi godete i giochi che meritano!
Old 18-01-2016, 12:26   #95
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Si, questa cosa mi fa soffrire, dato che sono un fottuto completitionist e sono di quelli dall'F9 facile, però mi sto rassegnando ad una partita dove subirò le conseguenze dei miei errori...potrebbe anche essere un'esperienza esaltante

Spoiler:
Durante la quest di "addestramento" delle pedine sono uscito dalla zona della quest e ho parlato con Mercedes che aveva una quest nuova...peccato che quella quest abbia causato la distruzione dell'accampamento da parte dell'Idra e mi sia ritrovato con la quest dell'addestramento miserevolmente fallita....

Ho avuto una crisi esistenziale di 20 minuti, pensando di ricominciare la partita, e alla fine mi sono rassegnato e sono andato avanti
Ma a me quelle quest me le fa rigiocare finché non le supero. Ma ieri non ho fatto in tempo a provarne altre, quindi non so con certezza come funziona.

inviato dal mio castello volante abusivo
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
HO COMPRATO LA PLAY4PRO, COMUNQUE GIOCO SU PC - THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:28   #96
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
aspe aspe ..... sta cosa mi turba al quanto ...

ma sono quest tipo alla skyrim che o le fai o non le fai vivi lo stesso, o la trama del game va a puttane?
Old 18-01-2016, 12:42   #97
Luther_Blissett
Senior Member

L'Avatar di Luther_Blissett

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

Spoiler:

Stessa identica situazione, stessa identica quest andata alle belle donnine per lo stesso motivo, con la stessa identica decisione di continuare.
La prima run è come il primo amore e la gioco così come viene.
Avrò altre occasioni, se vorrò, di giocarlo in una maniera più studiata.
Luther_Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:43   #98
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho visto qualche video sul tubo e mi piace, ho notato inoltre che qui nel thread bene o male ne parlano bene tutti, se poi piace anche a Darkless che non sembra dai gusti semplici, mi sa che sarà mio a breve.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:45   #99
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Iscritto dal: Nov 2012
io ancora non ho ben capito come funziona la condivisione di pedine.

Se io non sto giocando la mia pedina viene utilizzata ?

E se sono in game e la pedina viene con me come faccio a condividerla ?
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:48   #100
Luther_Blissett
Senior Member

L'Avatar di Luther_Blissett

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
io ancora non ho ben capito come funziona la condivisione di pedine.

Se io non sto giocando la mia pedina viene utilizzata ?

E se sono in game e la pedina viene con me come faccio a condividerla ?
Stesse perplessità!
Luther_Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
Antenne 5G: a Cefalù il TAR ribal...
Nuovo firmware per il Sigma 500mm F4 DG ...
Horizon Zero Dawn PC: il prezzo in Argen...
L'impianto di produzione di Sony può ass...
Xbox Series X, ci sarà un secondo evento...
Riapre il MAST con la mostra Uniform int...
BenQ EX2780Q: perché è un ...
Ericsson punta ad accelerare la transizi...
Omada SDN di TP-Link, reti software defi...
Huawei Petal Search ufficiale: ecco come...
Chrome, in arrivo aggiornamento che prom...
''L'elettrificazione è inevitabil...
Nikon Creators: una nuova opportunità pe...
Samsung ha scoperto un materiale che pot...
Con Hasselblad, gli schizzi di Leonardo ...
Chromium
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68