Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 17:37   #41
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Secondo me graficamente è splendino, non avrà l'erba in HD e la tridimensionalità della vegetazione del Cryengine, ma tutto il resto e penso sopratutto ai nemici è quanto di meglio visto fino ad oggi per un rpg.

Lo stile delle armature è la cosa che si avvicina di più a ciò che immaginavo quando giocavo a DD.
Fantasy si , ma realistico.
Esatto! E' proprio come dici! L'ambientazione è da manuale, ogni dettaglio è perfetto! La grafica non sarà a livello di The Witcher, ma anch'io la reputo ottima e molto immersiva. Idem per i nemici.

Quando l'ho giocato la prima volta, ho pensato "finalmente un gioco fantasy al 100%, proprio come l'avevo sempre sognato!!"

Chi ha creato questo gioco, non ha lasciato nulla al caso a livello di ambientazione, sembra quasi fatto da un super appassionato del genere. Brava Capcom!

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è un souls
E aggiungerei meno male! Cioè i Souls sono giochini e niente più, basano tutto su una presunta difficoltà, che poi si riduce a rendere l'esperienza frustrante nelle prime ore, perchè quando si prende il giro non sono poi così impossibili e peraltro risultano piuttosto ripetitivi a mio avviso. L'ambientazione è sempre cupa, triste... sempre quella.

Dragon's Dogma è decisamente più vario. Ci sono cittadine, castelli, montagne, campagne, fiumi, ecc.
Certo la mappa non è immensa, ma è più che sufficiente per narrare le vicende! I mostri giganti attaccano random e rendono tutto più eccitante.

I souls lasciamoli perdere per favore. Cioè massimo rispetto per chi ama i giochi tristi e lugubri, è giusto così, ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe, ma Dragon's Dogma come fantasy è decisamente più completo a 360°.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
meglio giocarci con tastiera e mouse o con pad?
Da una recensione che ho letto, dicono che è giocabilissimo anche con mouse e tastiera. Quindi a te la scelta. Il gioco è nato per pad, ma da quello che dicono è stato adattato perfettamente anche per mouse e tastiera.

Ultima modifica di DakmorNoland : 17-01-2016 alle 17:45.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:52   #42
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Iscritto dal: Nov 2012
Si si del Pad non se ne sente la necessità hanno fatto un buon lavoro con il Port.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:56   #43
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
mhm ci sono trilioni di threads...

qualcuno sa indirizzarmi o consigliarmi su che build fare?
ho iniziato con archer ed avevo in mente l'assassino, ma non capisco se ho sbagliato... leggo che bisognava iniziare con fighter e non con strider, se non ho capito male lo strider all'inizio sarebbe l'archer?

son qui che devo mettere le skill e sono già piantato... quando si tratta di stat/skills vado nel panico
Old 17-01-2016, 18:09   #44
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
mhm ci sono trilioni di threads...

qualcuno sa indirizzarmi o consigliarmi su che build fare?
ho iniziato con archer ed avevo in mente l'assassino, ma non capisco se ho sbagliato... leggo che bisognava iniziare con fighter e non con strider, se non ho capito male lo strider all'inizio sarebbe l'archer?

son qui che devo mettere le skill e sono già piantato... quando si tratta di stat/skills vado nel panico
Lascia perdere quelle guide. Servono solo per avere la combinazione perfetta di stats!! In realtà tu puoi benissimo partire archer e poi fare la specializzazione come assassino e punto!

Certo poi magari non avrai il top del top come stat, ma tanto è un gioco single player e diventerai cmq fortissimo!!!

Magari avrai qualche punto in meno a qualche stat, ma cambia zero! Non ti fissare è inutile e a leggere thread di gente fissata ti rovini solo l'esperienza!

Ci sono invece delle classi, che effettivamente necessitano di più classi combinate, ma basta che fai i livelli necessari e poi parti con la specializzazione, inutile fare 50 livelli come fighter, che magari non ti piace, per poi godersi solo gli ultimi livelli della classe che ti piace giocare.

Certo ti puoi leggere qualche guida e tirare su qualche livello di questa o quella classe, ma ti ripeto, non ti rovinare l'esperienza per la build perfetta, che è piuttosto inutile.
Old 17-01-2016, 18:13   #45
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Lascia perdere quelle guide. Servono solo per avere la combinazione perfetta di stats!! In realtà tu puoi benissimo partire archer e poi fare la specializzazione come assassino e punto!

Certo poi magari non avrai il top del top come stat, ma tanto è un gioco single player e diventerai cmq fortissimo!!!

Magari avrai qualche punto in meno a qualche stat, ma cambia zero! Non ti fissare è inutile e a leggere thread di gente fissata ti rovini solo l'esperienza!

Ci sono invece delle classi, che effettivamente necessitano di più classi combinate, ma basta che fai i livelli necessari e poi parti con la specializzazione, inutile fare 50 livelli come fighter, che magari non ti piace, per poi godersi solo gli ultimi livelli della classe che ti piace giocare.

Certo ti puoi leggere qualche guida e tirare su qualche livello di questa o quella classe, ma ti ripeto, non ti rovinare l'esperienza per la build perfetta, che è piuttosto inutile.
la penso come te, non è che cerco una build perfetta, ma magari evitare skills che sono poco utili, efficaci e poco divertenti
Old 17-01-2016, 18:18   #46
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ok mi piace! Sono solo all'inizio ma secondo me mi divertirò un sacco!
Fotoricordo dei primi passi... un drago mi ha strappato il cuore! (kitemmurt )

ps: vabbeh la grafica è quella che è, se guardata nel dettaglio fa pena, ma nel complesso è godibilissima... con la gtx 970 ho messo tutto a palla in full HD, dite che c'è qualche mod per migliorare la situazione???
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
HO COMPRATO LA PLAY4PRO, COMUNQUE GIOCO SU PC - THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:19   #47
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
la penso come te, non è che cerco una build perfetta, ma magari evitare skills che sono poco utili, efficaci e poco divertenti
Sì beh ti dico io me n'ero fregato, avevo fatto il mago (non ricordo il nome) fin dall'inizio e poi avevo preso la specializzazione come mago super distruggi tutto (anche qui nebbia, non ricordo), poi avevo letto qualche guida e magari avevo tirato su qualche stats che mi interessava, ma proprio alla cavolo!

Mai avuto problemi a terminare il gioco, facevo cmq malissimo e pestavo duro.

Poi finito il gioco, ricominci e puoi continuare. Li puoi valutare classi ancora più avanzate, tipo il paladino (spero di non ricordare male, una specie di mago-guerriero davvero sgravissimo), però alla fine avevo mollato, cioè se ti piace che ne so il mago puro, con la specializzazione mago puro, giocati quella e amen. Puoi aggiustare qualche stats se ritieni ecco, quello sì ma non ti far venire l'ansia.

Ti ripeto il gioco è single player, non è competitivo online, che devi fare pvp e ti serve la build perfetta.
Old 17-01-2016, 19:16   #48
FxTheMad
Member

L'Avatar di FxTheMad

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
Sono ancora titubante sul se comprarlo o meno...voi che dite me lo consigliate?
Old 17-01-2016, 19:26   #49
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da FxTheMad Guarda i messaggi
A mio avviso è un buon acquisto.

MA... Sono appassionato del genere. L'ho già giocato su ps3 quindi con framerate pessimo e grafica mediocre. E l'ho apprezzato parecchio per il gameplay, l'ambientazione, i mostri giganti, il sistema delle pedine...

Guarda il gameplay sul tubo per vedere se è il tuo genere.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:32   #50
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
No, ce l'ha anche Gamestop a 30€ boxato
Immagino sia la normale custodia in plasticaccia giusto? Niente che valga la pena di mostrare in libreria o no?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:35   #51
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
io ho appena visto la review di angry joe (non sono un suo fan né lo seguo, ma in genere ci azzecca abbastanza) e sinceramente la scimmia è in fin di vita.
se lo prenderò sarà quando sarà (abbondantemente) sotto la soglia dei 10€
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:38   #52
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

ma i link vi fanno tanto schifo? Linkate le risorse d'interesse al thread, che a ogni ricerca se no si scatena un jungla!
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
HO COMPRATO LA PLAY4PRO, COMUNQUE GIOCO SU PC - THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Old 17-01-2016, 19:46   #53
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
io ho appena visto la review di angry joe (non sono un suo fan né lo seguo, ma in genere ci azzecca abbastanza) e sinceramente la scimmia è in fin di vita.
L'ha ritecensito? O parli di quelle del 2012-13????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:46   #54
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
ma i link vi fanno tanto schifo? Linkate le risorse d'interesse al thread, che a ogni ricerca se no si scatena un jungla!
se ti riferisci a me il link non credevo servisse, primo perché è il secondo risultato che esce cercando "dragon's dogma" su youtube (il primo è di total biscuit, vedrò anche quello ovviamente), e poi perché è un video di 4 anni fa
cmq ecco qua:
andry joe review https://www.youtube.com/watch?v=bGlgpncvNps
pareri sul porting by totalbiscuit https://www.youtube.com/watch?v=t-fZyDad4io
Old 17-01-2016, 19:58   #55
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
se ti riferisci a me il link non credevo servisse, primo perché è il secondo risultato che esce cercando "dragon's dogma" su youtube (il primo è di total biscuit, vedrò anche quello ovviamente), e poi perché è un video di 4 anni fa
cmq ecco qua:
andry joe review https://www.youtube.com/watch?v=bGlgpncvNps
pareri sul porting by totalbiscuit https://www.youtube.com/watch?v=t-fZyDad4io
dio onnipotente è insopportabile questo qua
No ma seriamente... dopo 5 minuti mi sono detto che non me ne frega niente del suo parere, potrebbe anche prevedermi il futuro, ma messo in questi termini preferisco andare incontro alla morte.
Old 17-01-2016, 20:14   #56
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Quote:
dio onnipotente è insopportabile questo qua
No ma seriamente... dopo 5 minuti mi sono detto che non me ne frega niente del suo parere, potrebbe anche prevedermi il futuro, ma messo in questi termini preferisco andare incontro alla morte.
Date un uomo a questa medaglia!!!
Old 17-01-2016, 20:14   #57
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Qual è il comando per visualizzare le quest?
Old 17-01-2016, 20:16   #58
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Su alcuni punti direi che ha anche ragione, ma sono i soliti difetti presenti in tutti i giochi che lui estremizza in maniera abnorme per rendere simpatico il video, comunque il video è della versione console quindi bisognerebbe capire se qualche modifica nel porting è stata fatta o meno.

Ultima modifica di 29Leonardo : 17-01-2016 alle 20:24.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 20:33   #59
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

beh, i 2 dei 3 maggiori punti negativi che ha elencato sono gli stessi precedentemente espressi in questo stesso thread da gente che ci ha giocato ai tempi, e la veridicità del terzo (che in realtà è il secondo della lista) appare lapalissiana aprendo un qualsiasi video di gameplay
I pro sono anch'essi stati espressi in questo stesso thread da chi ci ha giocato, che poi rappresentano il motivo per i quali mi ero interessato al titolo

Poi vabbè, ognuno darà più o meno importanza ad una cosa rispetto all'altra, puoi sottovalutare un punto o dargli maggiore importanza in base ai tuoi gusti personali (motivo per cui l'esistenza dei voti nelle review è fine a se stessa), ma se sei capace di fare una lista decente di pro e contro e argomentarla in due righe per me tanto basta.
In questo caso (basandomi ovviamente su quanto letto qui dentro) pare che ci abbia effettivamente azzeccato, lo stesso vale per alcune altre sue review (ne avrò viste 5-6 eh)
Old 17-01-2016, 20:41   #60
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da FxTheMad Guarda i messaggi
Si prendilo, ne vale veramente la pena, solo la personalizzazione del personaggio fa spavento, puoi decidere la lunghezza e robustezza persino delle braccia.
Quindi fare un ciccione con le braccia corte e secche.

E l'altezza e il peso corporeo so che influenza il gameplay, se ti fai un pg basso ti puoi infilare in luoghi preclusi ai più alti.

Quote:
Angry Joe è un demente per non dire altro....è un bimbominkia.

Non tanto per il voto relativamente basso dato a DD ma tanto per il fatto che a Skyrim ha dato 10.
Se a Skyr dai dieci a DD gli devi dare lo stesso voto, perchè si equivalgono, nonostante siano giochi molto diversi e abbiano pregi e difetti diversi.

Se devo fare una critica sulla grafica, la faccio alle icone dell'interfaccia, inventario ecc, che sono fatte male poco ispirate e di difficile riconoscibilità.
Sopratutto quelle per le alterazioni.

Ultima modifica di Argenti| : 17-01-2016 alle 20:48.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
Antenne 5G: a Cefalù il TAR ribal...
Nuovo firmware per il Sigma 500mm F4 DG ...
Horizon Zero Dawn PC: il prezzo in Argen...
L'impianto di produzione di Sony può ass...
Xbox Series X, ci sarà un secondo evento...
Riapre il MAST con la mostra Uniform int...
BenQ EX2780Q: perché è un ...
Ericsson punta ad accelerare la transizi...
Omada SDN di TP-Link, reti software defi...
Huawei Petal Search ufficiale: ecco come...
Chrome, in arrivo aggiornamento che prom...
''L'elettrificazione è inevitabil...
Nikon Creators: una nuova opportunità pe...
Samsung ha scoperto un materiale che pot...
Con Hasselblad, gli schizzi di Leonardo ...
Chromium
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68