Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2020, 10:20   #12661
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quoto, fin dal primo episodio , bellissime da ascoltare e azzeccatissime con il contesto.

Cosa che non posso dire di quelle della serie Netflix.
Mi chiedo se invece di scopiazzare lo stile non era meglio assumere un compositore tipo Marcin ( qualcososky ) che non penso proprio sia costoso visto che ha fatto splendide colonne sonore per giochilli a basso budget .
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In effetti anche la colonna sonora della Serie TV è risultata abbastanza anonima.

Comunque meglio di altre cose che offre
Toss a coin to your Witcher è strafiga dai Delle volte la ascolto in musica di steam quando faccio i contratti

CPU intel i7 6700K@4.5Ghz RAM 16GB Hyperx DDR4 XMP GPU :EVGA GTX 1080 HD: 1TB western Digital Ssd Samsung 840 pro 256GB+ssd 840evo 120GB PSU: Corsair cs650M Case Nzxt Manta itx Asus rog strix xg35vq
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 10:55   #12662
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Toss a coin to your Witcher è strafiga dai Delle volte la ascolto in musica di steam quando faccio i contratti
Va bo, ma quella si può considerare come una cosa "a parte", rientra nella caratterizzazione del personaggio di Dandelion: è un bardo, sta appiccicato a Geralt, dovevano per forza ricavarci una canzone ad hoc.

Poi per carità è venuta fuori anche bene, io l'ho ascoltata solo nella versione italiana ma ci sta. Però se escludi quel singolo brano, tutto il resto della colonna sonora è, appunto, anonimo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:05   #12663
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Quote:
Va bo, ma quella si può considerare come una cosa "a parte", rientra nella caratterizzazione del personaggio di Dandelion: è un bardo, sta appiccicato a Geralt, dovevano per forza ricavarci una canzone ad hoc.

Poi per carità è venuta fuori anche bene, io l'ho ascoltata solo nella versione italiana ma ci sta. Però se escludi quel singolo brano, tutto il resto della colonna sonora è, appunto, anonimo.
Si vero però come dicevate tanto meglio di molte serie tv o film usciti di recente
A me la serie è piaciuta tantissimo

CPU intel i7 6700K@4.5Ghz RAM 16GB Hyperx DDR4 XMP GPU :EVGA GTX 1080 HD: 1TB western Digital Ssd Samsung 840 pro 256GB+ssd 840evo 120GB PSU: Corsair cs650M Case Nzxt Manta itx Asus rog strix xg35vq
Old 29-05-2020, 11:37   #12664
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Veramente io ho scritto che la Colonna Sonora (anonima) è meglio di tanti altri aspetti del resto della Serie.
Se considero anonima l'OST, a quel punto cosa credi che io pensi del resto?
Old 29-05-2020, 11:39   #12665
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sinceramente a me la serie TV ha fatto abbastanza pena e posso solo immaginare le vaccate che fioccheranno con la seconda stagione. Ma tanto l'abbonamento a Netflix l'ho staccato quindi sarà un problema che non mi tange
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:38   #12666
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Come dissi all'epoca, le poche cose che salvo della serie sono un paio di recitazioni, tra cui quella di Cahill che in effetti fa una buona performance e vista la mediocrità complessiva si eleva ancora di più.

Per il resto in alcuni frangenti ho visto puro dilettantismo, con il culmine della scena col drago che per qualità a tutti i livelli è pari ad una qualunque puntata di Hercules o Xena
Old 29-05-2020, 12:46   #12667
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ragazzi sono serie netflix....
Io sono anni che non vedo una decente serie televisiva.... fino al 2010 si sono intraviste serie buone. Ma operavano produttori di un calibro completamente diverso da quelli attuali...
Prendi le vecchie glorie di jj abrams, abc, amc, Paul Scheuring, e più ne ha più ne metta.

Su netflix o su Amazon quelle nuove, a parte quelle che mi incuriosiscono, sia per gli attori che per qualcos altro li provo, ma dopo qualche puntata le mollo subito.

Comunque ritornando alla colonna sonora. Io l’ho disattivata su the Witcher per evitare di rincoglionire
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Hyperx alloy fps pro|Hyperx cloud revolver s
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 13:57   #12668
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Iniziato ieri TW3, e... caspita, fascino impagabile.
Yennefer desnuda, il panorama dal terrazzo con le brume che qua e là risalgono i crinali, la musica e i suoni del vento... eh beh...
CASE: Cooler Master Centurion 5 II - ALI: Chieftech APS 650C 650W - M/B: Asus Sabertooth P67 rev. B3 bios 2103 - CPU: Intel i7 2600 @3,40 GHz - RAM: Corsair XMS DDR3 8GB - GPU: Asus Strix GTX960 2GB (Detonator 355.82) - HD: WD 1TB - MONITOR: Philips Brilliance 220S plus 16/10 22" - MOUSE/TASTIERA: Logitech Cordless Desktop MX5500 Revolution
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:04   #12669
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Iniziato ieri TW3, e... caspita, fascino impagabile.
Yennefer desnuda, il panorama dal terrazzo con le brume che qua e là risalgono i crinali, la musica e i suoni del vento... eh beh...
Iniziato solo adesso?

Preparati per andare in estasi
Old 29-05-2020, 14:23   #12670
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Come dissi all'epoca, le poche cose che salvo della serie sono un paio di recitazioni, tra cui quella di Cahill che in effetti fa una buona performance e vista la mediocrità complessiva si eleva ancora di più.

Per il resto in alcuni frangenti ho visto puro dilettantismo, con il culmine della scena col drago che per qualità a tutti i livelli è pari ad una qualunque puntata di Hercules o Xena
Per forza, il budget è finito in gran parte su di lui, per il resto son rimasti con latte e biscotti. Alla fine è stato anche un vantaggio (per lui oltre che per loro) in quanto già di suo è ingessato, ma se in torno ha statue di sale è ovvio che risalta. Infiocchettato con l'ottima campagna di marketing che gli han fatto in partenza, con tanto di finta candidatura, esperto conoscitore del gioco (al singolare) e che ha letto il libro (poi il tiro è stato corretto con ma sta leggendo gli altri). Poi il colpo di fortuna: si è scoperto che lui è davvero uno strigo e castava anche i segni, permettimi ma è una vera botta di Poche volte nella storia è capitato che l'attore risultasse davvero il personaggio che interpretava, così su due piedi mi viene in mente Houdini quando s'era dedicato alla regia oppure più recentemente Tom Cruise in quel film sui vampiri (ma lì era lui che non sapeva di essere in un film).

Anyway, per alcune cose ho rivalutato la serie polacca anni 90, pure là era stato fatto un bordello narrativo ed era pieno di latrati, ma qui la Hissrich ha praticamente macellato il rapporto Geralt/Ciri, infarcito con un sacco di inutili minkiate narrative con roba che non s'è ben capito dove l'abbia tirata fuori, fatto passar per fresconi molti altri personaggi. In più punti la storia va avanti... perché così è scritto sul copione, ci sono dei momenti che definire idiozia completa è fargli un complimento. Il finale poi...
Old 29-05-2020, 20:27   #12671
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Iniziato solo adesso?

Preparati per andare in estasi
Sì, pur avendolo comprato 2 anni fa dovevo giocare il 2 e poi mi son preso un anno di pausa.
E non sai quanto sia contento di doverlo ancora giocare!
Ora me lo godo ben bene, consapevole che poi gli altri giochi non saranno più gli stessi.

Ma ditemi una cosa: io gioco sempre mouse+tastiera, anche questo è giocabilissimo così, però per la prima volta (provando ogni tanto, visto che lo switch fra i due tipi di comando è immediato) mi viene il dubbio che il pad sia più funzionale, sia in combattimento che nel semplice viaggiare/interagire col mondo, anche perchè mi sembra che i movimenti siano più fluidi, senza le incertezze che ogni tanto avverto girandomi con M+T (considerate che sto sui 40-45 fps medi, settaggi Ulukaii)
Che ne pensate?
CASE: Cooler Master Centurion 5 II - ALI: Chieftech APS 650C 650W - M/B: Asus Sabertooth P67 rev. B3 bios 2103 - CPU: Intel i7 2600 @3,40 GHz - RAM: Corsair XMS DDR3 8GB - GPU: Asus Strix GTX960 2GB (Detonator 355.82) - HD: WD 1TB - MONITOR: Philips Brilliance 220S plus 16/10 22" - MOUSE/TASTIERA: Logitech Cordless Desktop MX5500 Revolution
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 22:41   #12672
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Giocare tw3 con mouse e tastiera e un po’ un suicidio. Anche perché i vari comandi se non erro sono nativi dalle varie consolle, quindi impostazione standard controller xbox o ps4.

In ogni caso i vari combattimenti che si presenteranno, non sono il fiore d occhiello di questo gioco, forse L unica cosa se pur vogliamo chiamarla negativa..
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Hyperx alloy fps pro|Hyperx cloud revolver s
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 05:33   #12673
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ma non è vero. E' giocabilissimo sia con m+k che con pad, non c'è una "configurazione nativa". Se poi uno ha un mouse con un paio di bottoni in più, è proprio la morte sua. A seconda di come il giocatore si trova meglio, gioca meglio con una piuttosto che con l'altra.

Io ad esempio trovo osceno giocarlo col pad. C'è anche un setting per modificare la reattività alla risposta di Geralt, la doppia pressione per le piroette, etc.

Davvero, si può dir tutto, ma non che TW3 è pensato per il pad piuttosto che per la combinazione m+k o viceversa.

Se si notano incertezze girandosi, non si tratta di qualcosa legato alla periferica, ma alla risposta data in termini di performance. Gestire la camera con la levetta è necessariamente più lento rispetto all'uso del mouse, ne consegue che il sistema ha dei cali (anche lievissimi) questi si notino maggiormente con una piuttosto che con l'altro. A tal proposito consiglierei di verificare che non sia attiva quella cagata di Game Mode di Windows 10 che storicamente su TW3 da problemi alla gestione della CPU (e non solo a lui).
Old 30-05-2020, 06:58   #12674
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Sì, pur avendolo comprato 2 anni fa dovevo giocare il 2 e poi mi son preso un anno di pausa.
E non sai quanto sia contento di doverlo ancora giocare!
Ora me lo godo ben bene, consapevole che poi gli altri giochi non saranno più gli stessi.

Ma ditemi una cosa: io gioco sempre mouse+tastiera, anche questo è giocabilissimo così, però per la prima volta (provando ogni tanto, visto che lo switch fra i due tipi di comando è immediato) mi viene il dubbio che il pad sia più funzionale, sia in combattimento che nel semplice viaggiare/interagire col mondo, anche perchè mi sembra che i movimenti siano più fluidi, senza le incertezze che ogni tanto avverto girandomi con M+T (considerate che sto sui 40-45 fps medi, settaggi Ulukaii)
Che ne pensate?
Io ho provato a giocare mouse e tastiera ma niente la comodità del pad non ha eguali per me, sarà che sono anche abituato su console ma alcuni comandi con la tastiera veramente non ci capisco niente, con il pad invece alcune cose mi vengono molto più immediate, tipo uso i segni molto più agevolmente. Comunque rispetto ad altri giochi forse è giocabile anche mouse + tastiera

Old 30-05-2020, 07:17   #12675
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Il punto é che non c'é da mirare niente quindi si può benissimo usare il pad.
L'unico vantaggio che da la tastiera é il bind di certe cose evitando di usare le raggiere
Per esempio, volendo cercare un gioco simile , assassin creed origin essendo di fatto quasi uno shooter benché sia pensato per gamepad , l'ho giocato meglio con il mouse.

Ultima modifica di fraussantin : 30-05-2020 alle 07:26.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 07:47   #12676
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Quote:
Il punto é che non c'é da mirare niente quindi si può benissimo usare il pad.
L'unico vantaggio che da la tastiera é il bind di certe cose evitando di usare le raggiere
Per esempio, volendo cercare un gioco simile , assassin creed origin essendo di fatto quasi uno shooter benché sia pensato per gamepad , l'ho giocato meglio con il mouse.
Si infatti stessa identica cosa, mi sono trovato molto meglio tastiera e mouse con origin

Old 30-05-2020, 07:48   #12677
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
In un gioco in cui nn c'è da "mirare", che per dire non è solo uno shooter, ma anche un Arkham, secondo me l'unico problema del pad è che o usi la levetta o premi crocetta/tasti. Ad esempio col mouse puoi saltare e contemporaneamente ruotare la visuale, oppure puoi muoverti e selezionare un'arma, col pad è impossibile se ad esempio lo switch delle armi è bindato sulla crocetta, devi fermarti. A meno di non usare un elite. Però il pad ha il vantaggio che ti permette di ruotare la visuale interminatamente, se serve, mentre col mouse smetti quando finisce la scrivania.

Ultima modifica di GoFoxes : 30-05-2020 alle 07:53.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 07:53   #12678
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

TW3 si adatta bene sia a M+T che al Pad.

Se vogliamo proprio andare a guardare, l'unica vera ottimizzazione fatta per il pad riguarda la "ruota" delle azioni, che è un aspetto di interfaccia che nasce proprio per chi usa il pad, e che comunque si può utilizzare senza problemi anche con M+T.

Ma comunque non ci sono grandi differenze tra i due sistemi, per cui diventa un discorso personale su quale sistema ci si trova più a proprio agio.
Quote:
Se usi l'arco in AC, o comunque armi da lancio con mira manuale, in effetti il pad non è l'ideale. Anche se non so quali sistemi tecnici hanno ideato in quel gioco per poterlo usare (io gioco gli AC con M+T).
Old 30-05-2020, 08:02   #12679
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
TW3 si adatta bene sia a M+T che al Pad.

Se vogliamo proprio andare a guardare, l'unica vera ottimizzazione fatta per il pad riguarda la "ruota" delle azioni, che è un aspetto di interfaccia che nasce proprio per chi usa il pad, e che comunque si può utilizzare senza problemi anche con M+T.

Ma comunque non ci sono grandi differenze tra i due sistemi, per cui diventa un discorso personale su quale sistema ci si trova più a proprio agio.
Se usi l'arco in AC, o comunque armi da lancio con mira manuale, in effetti il pad non è l'ideale. Anche se non so quali sistemi tecnici hanno ideato in quel gioco per poterlo usare (io gioco gli AC con M+T).
Il primo l'ho giocato con il mouse perché gli archi simulavano pistole , mitra ,sniper, fucile a pompa ecc.. sembrava di giocare a far cry

Odyssey ho usato lo steam controller , tralasciando un po' le armi a distanza e concentrandomi sulle mosse speciali .
Old 30-05-2020, 08:56   #12680
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Secondo me è una mera questione di abitudine, l'ho provato io ora giocando prima a dragon age 2 e poi dragon age inquisition.

Prima di comprare il pad xbox utilizzavo sempre mouse e tastiera, la noia è configurare i tasti e riconfigurare mentre si gioca (spesso non si capisce a che serve un abilità o quale si utilizza piu spesso).

Certamente con il pad ho riscoperto che molti giochi sono godibilissimi solo con il pad, però nel momento che ti ritrovi un gioco che per forza di cose devi usare mouse e tastiera (DA2 non fu sviluppato nativamente per il pad) allora riscopri un mondo...anche perchè con visuale isometrica, tasti rapidi per le mosse speciali e altre cose è quasi d'obbligo.
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
Antenne 5G: a Cefalù il TAR ribal...
Nuovo firmware per il Sigma 500mm F4 DG ...
Horizon Zero Dawn PC: il prezzo in Argen...
L'impianto di produzione di Sony può ass...
Xbox Series X, ci sarà un secondo evento...
Riapre il MAST con la mostra Uniform int...
BenQ EX2780Q: perché è un ...
Ericsson punta ad accelerare la transizi...
Omada SDN di TP-Link, reti software defi...
Huawei Petal Search ufficiale: ecco come...
Chrome, in arrivo aggiornamento che prom...
''L'elettrificazione è inevitabil...
Nikon Creators: una nuova opportunità pe...
Samsung ha scoperto un materiale che pot...
Con Hasselblad, gli schizzi di Leonardo ...
Chromium
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68