Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2015, 01:50   #21
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da eXo.me Guarda i messaggi
ok ma sopratutto che hard disk hai?

Comunque le textures le ho messe su "Molto Alto" ma ho dovuto disabilitare le limitazioni per la memoria della scheda video.
Pensavo non mi partisse neanche, ed invece va alla perfezione.

Adesso continuo un po' a giocare e vedo se le cose peggiorano, spero di no!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 01:51   #22
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Comunque sembra che abbiano fatto un bel lavoro, le opzioni grafiche sono tante ed il gioco sembra molto scalabile
CM Carbide Air 540 - OCZ ZT-650W - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Ryzen 7 2700 @ 4.0 - Noctua NH-D15 SE - 16GB Corsair Vengeance LPX 3200 - GTX 1070 iChill 4X - SSD Samsung 970 Evo Plus 250GB + SanDisk Ultra II 480GB - LG 29UM67-P - Huawei Matebook D Ryzen 2500U - Tiscali FTTH OpenFiber
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 01:56   #23
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
allora pc

i5 3570k 4.4ghz GTX 780ti OC 16gb ram

2560 x 1440p dettagli texture max erba non era su ultra ma molto alto,vabbe asfalto ovunque li.. NO AA nessun filtro. 60 fps fissi.

2160p come sopra solo 33-40 fps.

1080p con TXAA 60 fps(sempre con dettagli max come sopra). autofocus è granfigata..sembra GTA IV moddato.

R*
,SSD Samsung 830 256gb,Thermaltake Smart m850W.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 02:02   #24
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Allora sempre a 1080p, se attivo il MSAA 2x con TXAA mi cala il Frame rate di
20 FPS. (Stabile a 40 FPS)

Ho aggiunte le ombre ad alta risoluzione e le prestazioni calano di pochissimo,
parliamo d 3 o 4 FPS in meno! (56 -60 FPS)

Veramente complimenti Rockstar, ottimo lavoro!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 02:27   #25
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Allora sempre a 1080p, se attivo il MSAA 2x con TXAA mi cala il Frame rate di
20 FPS. (Stabile a 40 FPS)

Ho aggiunte le ombre ad alta risoluzione e le prestazioni calano di pochissimo,
parliamo d 3 o 4 FPS in meno! (56 -60 FPS)

Veramente complimenti Rockstar, ottimo lavoro!
veramente ottimo, quanta memoria ram usa? non quella della scheda video ma mi riferisco a quella di sistema.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 02:33   #26
AndryL
Senior Member

L'Avatar di AndryL

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
tutto in firma
1440x900 e benchmark fa impallare tutto
piu memoria per la vga , piu memoria

del resto , con tutto su normale, cioe minimo e resto disabilitato, gira fluidissimo, ma per quanto tutto quadrato , sembrano meglio le gta precedenti
pero poteva pure non partire proprio, quindi gia qualcosa!)
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 03:49   #27
Psycho77
Senior Member

L'Avatar di Psycho77

Iscritto dal: Apr 2014
Ci sarebbe da fare una guida per le impostazioni grafiche,magari quando trovo un po' di tempo la farò.Ora devo giocare.

Partiamo dal presupposto che su nvidia gta 5 gira da Dio,è molto scalabile ma per maxarlo anche solo a 1080p,ci vuole una bella bestiola sotto al cofano.
Rockstar ha accontentato tutti,quindi molti di voi con un pc di fascia medio/bassa potranno giocarci tranquillamente.I dolori arrivano con chi vuole maxare e magari tenere i 60 frame.

Ho trovato il settings ideale maxando tutto con fxaa+msaa 2x,ma ho dovuto eliminare le ombre pcss nvidia,perchè altrimenti il frame crollava anche di 25 frame.Per chi ha una 980 credo fermamente che sia il settings ideale.
Per maxare a 1080p ci vogliono 4 gb di vram,pochi cazxi.
Negli screen che vedete se ne vanno 3.5 gb.

http://abload.de/img/gta5_2015_04_14_03_10raozz.png

http://abload.de/img/gta5_2015_04_14_03_4432obl.png

http://abload.de/img/gta5_2015_04_14_03_288bqgo.png

Ultima modifica di Psycho77 : 14-04-2015 alle 05:27.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 05:00   #28
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Avevo scritto un papiro ma poi il forum si e' bloccato per sovraccarico.
Mai successo che io ricordi...
Riprovo.

In ogni caso:ho avuto all'inizio subito un blocco del pc,che non ne voleva sapere neppure di riavviarsi.
Probabilmente cio' e stato dovuto all'overclock del processore,che pure finora non mi aveva dato problemi neppure con i giochi recenti piu' pesanti,da Unity a Watch Dogs,da Lords of the Fallen a Far Cry 4.
Reset del bios,con conseguente ritorno alle frequenze originarie ed ora tutto ok.
Naturalmente,appena possibile,altri esperimenti in questo senso,non mi arrendo cosi' facilmente...
Quindi,consiglio banale,in caso di crash date un'occhiata all'oc della vostra cpu: puo' darsi,ma e' ancora tutto da dimostrare,che GTA V mal sopporti la cosa.
Vedremo...

Per il resto:con la 7970,a 1200-1500 ho settato,per avere un framerate attorno ai 60 fps:

ho messo le thumb grandi perche',in ogni caso,puo' far comodo a tutti avere immediatamente sott'occhio tutti i setting senza dover ingrandire ulteriormente le immagini.

Naturalmente,prima di trovare i settaggi ottimali ci vorra' ancora tempo,ma per ora direi che cosi' dovrebbe essere un buon punto di partenza.
Nel mio caso la voce killer e' senz'altro quella delle ombre in alta risoluzione,che mi dimezzano il framerate.

Per concludere:non mi aspettavo una tale fluidita' generale,lo stuttering sembra non presentarsi per ora,ed e' una gran cosa.
Grafica buona,considerando la tipologia di gioco,modelli delle auto eccellenti,animazioni un po' legnose,personaggi secondari non troppo curati a livello di dettaglio.
Ma primissima impressione positiva.

D'obbligo comunque aspettare i prossimi giorni per avere una visione un po' piu' attendibile in questo senso...

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
...dopo 1 ora di gioco memoria insufficente chiudere l'applicazione per evitare perdita di dati...

ma li credo sia un problema di memoria di buffering mi ci fa anche su altri giochi, avete idea di come posso risolvere?
Spesso in questi casi il problema e' dovuto ad un improprio settaggio del file di paging.
Come hai impostato il tuo?
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 05:37   #29
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
scusate ma io ho avuto il codice, ho scaricato il gioco e ora arrivo al logo di gta con la barra verde sotto, al fine caricamento indica che non ho una connessione internet

cosa devo fare?
Enermax Uber Chakra | i7 3770k@4.2Ghz | AsRock Z77 Extreme4 | Corsair Hydro H80 | 4x4GB Dominator 1866mhz CL9 | GTX970 4GB | LG G22H | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Sb. X-Fi Platinum 5.1 | Razer BlackWidow Ultimate | Ideazon Reaper Edge | Bose Companion 20 | ASUS PG279Q | Racing Wheel Thrustmasters TX458
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 05:54   #30
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Tecnico] Grand Theft Auto V (GTAV)

Globalmente confermare la bontà della conversione?
Come fate voi a giocare da PC su una TV grande e con un pad, meglio se della xbox one, wireless? Si può in maniera facile?
Grazie...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di N1ko : 14-04-2015 alle 05:56.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 06:31   #31
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
avete già provato i nuovi nvidia? Vanno lisci?
Old 14-04-2015, 06:35   #32
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Con una 290 a 4 giga come butta?
Old 14-04-2015, 07:03   #33
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Spesso in questi casi il problema e' dovuto ad un improprio settaggio del file di paging.
Esatto
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
dopo 1 ora di gioco memoria insufficente chiudere l'applicazione per evitare perdita di dati...

ma li credo sia un problema di memoria di buffering mi ci fa anche su altri giochi, avete idea di come posso risolvere?
Lascia gestire al sistema il file di paging e lascialo sul SSD, non ha alcun senso metterlo su un disco meccanico e ha ancora meno senso disabilitarlo. Non seguite quelle guide del cavolo che dicono di disabilitare il file di paging se si hanno 8/16 GB di RAM oppure di spostarlo su un disco meccanico per non accorciare la vita al SSD (se hai dubbi su quest'aspetto, chiedi pure nel thread ufficiale del 840).

Ricordate inoltre che anche se il sistema va ad impostare un file di paging di 4/8GB non significa necessariamente che lo utilizzi.

Personalmente non ho mai consigliato di disabilitare il file di paging su sistemi operativi da Vista in poi. La chiusura di un'applicazione per sforamento di memoria è solo un errore da niente, perché si limita a chiudere l'applicazione interessata. Ci sono problemi più "subdoli" che possono causare crash al sistema operativo stesso, così come BSoD alla ripresa dallo standby. Insomma, disabilitare il file di paging lo si faceva ai tempi di XP. Al massimo, io mi sono limitato a consigliarene il ridimensionamento, ma a patto però di sapere cosa si stesse facendo
Da quando hanno però iniziato a proporre sempre più titoli con exe x64 non ne consiglio nemmeno più il ridimensionamento.

Troverete sempre chi vi dirà che ha TOT GB di RAM, ha disabilitato il file di paging e non ha avuto problemi. Ma ricordate che ogni sistema fa caso a se, perché l'utilizzo di memoria dipende dall'uso che se ne fa della macchina e l'uso cambia da un utente all'altro. Se tizio può disabitarlo senza problemi, non vuol dire che anche io posso farlo, anche se abbiamo un sistema praticamente identico.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:06   #34
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
scusate ma io ho avuto il codice, ho scaricato il gioco e ora arrivo al logo di gta con la barra verde sotto, al fine caricamento indica che non ho una connessione internet

cosa devo fare?
risolto...mi ero fuso io

gioco per ora ottimo costante a 70/90 fps
non ho ben capito perchè al primo avvio ho fatto partire il benchmark che effettivamente non è partito...al contrario mi son partiti delle parti di missioni giocabili (perfino con un jet)
Enermax Uber Chakra | i7 3770k@4.2Ghz | AsRock Z77 Extreme4 | Corsair Hydro H80 | 4x4GB Dominator 1866mhz CL9 | GTX970 4GB | LG G22H | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Sb. X-Fi Platinum 5.1 | Razer BlackWidow Ultimate | Ideazon Reaper Edge | Bose Companion 20 | ASUS PG279Q | Racing Wheel Thrustmasters TX458
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:24   #35
FabioS79
Utente sospeso

L'Avatar di FabioS79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Vi chiedo la cortesia di postare le vostre configurazioni. Settaggio e informazioni sulla reattività del gioco. Su Tapatalk non si leggono le firme per cui scrivete proprio.
È utile per chi ha un sistema uguale o simile e per chi vuole eventualmente acquistare il gioco.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:56   #36
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Riprovo.

In ogni caso:ho avuto all'inizio subito un blocco del pc,che non ne voleva sapere neppure di riavviarsi.
Probabilmente cio' e stato dovuto all'overclock del processore,che pure finora non mi aveva dato problemi neppure con i giochi recenti piu' pesanti,da Unity a Watch Dogs,da Lords of the Fallen a Far Cry 4.
Reset del bios,con conseguente ritorno alle frequenze originarie ed ora tutto ok.
Naturalmente,appena possibile,altri esperimenti in questo senso,non mi arrendo cosi' facilmente...
Quindi,consiglio banale,in caso di crash date un'occhiata all'oc della vostra cpu: puo' darsi,ma e' ancora tutto da dimostrare,che GTA V mal sopporti la cosa.
Vedremo...

Per il resto:con la 7970,a 1200-1500 ho settato,per avere un framerate attorno ai 60 fps:

Cut

ho messo le thumb grandi perche',in ogni caso,puo' far comodo a tutti avere immediatamente sott'occhio tutti i setting senza dover ingrandire ulteriormente le immagini.

Naturalmente,prima di trovare i settaggi ottimali ci vorra' ancora tempo,ma per ora direi che cosi' dovrebbe essere un buon punto di partenza.
Nel mio caso la voce killer e' senz'altro quella delle ombre in alta risoluzione,che mi dimezzano il framerate.

Per concludere:non mi aspettavo una tale fluidita' generale,lo stuttering sembra non presentarsi per ora,ed e' una gran cosa.
Grafica buona,considerando la tipologia di gioco,modelli delle auto eccellenti,animazioni un po' legnose,personaggi secondari non troppo curati a livello di dettaglio.

D'obbligo comunque aspettare i prossimi giorni per avere una visione un po' piu' attendibile in questo senso...

Ammazza quante opzioni, era na vita che non ne vedevo così tante in un gioco pc

Non vedo l'ora di provarlo sul mio PC, sono anche molto curioso di vedere se i sei core della CPU possano dare una mano
Old 14-04-2015, 08:10   #37
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ottimo commento Pachanga... mi sarà utile perchè lo imposterò in modo simile alla tua config...stasera lo provo.

Nell' ultima foto, hai un' idea per caso riguardo a queste 2 voci?

Distance scaling estesa
Distanza ombre

Si perde qualcosa di concreto a tenerle off?
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:13   #38
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Riprovo.
--------
Grazie! Io che ho una 7970 seguirò i tuoi settaggi e vedrò stasera come va
AMD Ryzen 1600|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 2x8gb 3200|PowerColor RX5700 "Red Dragon"|xfx 750w black edition|Samsung 970 evo 250gb+SiliconPower 512gb+Hitachi 250gb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC e2460Sh|Fibra Vodafone 100/20|ALFA 147♥|
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:14   #39
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quanto dura l'installazione ? (versione steam)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:15   #40
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Riprovo.

Vedremo...

non mi fa vedere i settaggi....le immagini non funzionano

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
Antenne 5G: a Cefalù il TAR ribal...
Nuovo firmware per il Sigma 500mm F4 DG ...
Horizon Zero Dawn PC: il prezzo in Argen...
L'impianto di produzione di Sony può ass...
Xbox Series X, ci sarà un secondo evento...
Riapre il MAST con la mostra Uniform int...
BenQ EX2780Q: perché è un ...
Ericsson punta ad accelerare la transizi...
Omada SDN di TP-Link, reti software defi...
Huawei Petal Search ufficiale: ecco come...
Chrome, in arrivo aggiornamento che prom...
''L'elettrificazione è inevitabil...
Nikon Creators: una nuova opportunità pe...
Samsung ha scoperto un materiale che pot...
Con Hasselblad, gli schizzi di Leonardo ...
Chromium
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68