Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2016, 10:04   #17861
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
non ho mai acquistato da aliexpress, volevo prendere le quadbeat ma non so se fidarmi o meno

ci sarebbero a 17$ da tal Miss shirley professional 3C team, posso fidarmi ?
In effetti bisogna fare una certa attenzione!

Io di solito acquisto seguendo i link pubblicati nel thread sugli auricolari cinesi che trovi su Head-Fi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 10:52   #17862
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Le rock zircon sono molto più belle e soprattutto comode delle Sony. Ciò premesso, il paragone a livello di suono è impietoso, a sfavore delle Zircon: alti squillanti - quasi stridenti - e bassi presenti, ma che non mi convincono, medi non pervenuti. Più che un suono a V, direi un suono a radice quadrata (intendo dire il simbolo). 10 € e mezzo, e tanto valgono (forse anche 15€ a voler essere larghi).
Le Sony hanno dei medi più belli, gli alti non squillano e dei bassi corposi, presenti, precisi. Peccato per la scomodità.

Davvero? Non pensavo assolutamente, dopo tutto il bene che ho sentito sulle Zircon pensavo fossero decisamente un passo in avanti rispetto alle Sony che comunque a me piacciono parecchio. Sono sorpreso. A questo punto non avrebbe senso per me acquistarle.

Ultima modifica di justforfree : 30-10-2016 alle 11:03.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 10:54   #17863
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin
In effetti bisogna fare una certa attenzione!

Io di solito acquisto seguendo i link pubblicati nel thread sugli auricolari cinesi che trovi su Head-Fi.

Mi collego alla domanda riproponendoti quanto ho scritto prima: "Ho appena controllato su aliexpress e vendono le 631 a 14 dollari le 630 a circa 8. Hanno abbassato i prezzi rispetto a quando le hai acquistate tu o rischiano di non essere originali da quei venditori?".
Mi era sembrato di capire che le avessi comprate su Ali!
Puoi mettere un link alla pagina di Head-Fi a cui ti riferisci?

Ultima modifica di justforfree : 30-10-2016 alle 11:02.
Old 30-10-2016, 11:38   #17864
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Mi collego alla domanda riproponendoti quanto ho scritto prima: "Ho appena controllato su aliexpress e vendono le 631 a 14 dollari le 630 a circa 8. Hanno abbassato i prezzi rispetto a quando le hai acquistate tu o rischiano di non essere originali da quei venditori?".
Mi era sembrato di capire che le avessi comprate su Ali!
Puoi mettere un link alla pagina di Head-Fi a cui ti riferisci?
Io mi sono limitato a citare il prezzo a cui le ho acquistate io ed a confermare che sono originali in versione Bulk: ciò non esclude che altri venditori che le vendono a meno non vendano comunque quelle originali.

Riguardo al link al thread in questione, non credo che sia corretto postare qui i link diretti a thread di un altro forum...
Old 30-10-2016, 11:50   #17865
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io mi sono limitato a citare il prezzo a cui le ho acquistate io ed a confermare che sono originali in versione Bulk: ciò non esclude che altri venditori che le vendono a meno non vendano comunque quelle originali.

Riguardo al link al thread in questione, non credo che sia corretto postare qui i link diretti a thread di un altro forum...

Sì, infatti la mia era una domanda, chiedevo una tua opinione, non c'era la minima traccia di polemica, mi spiace se ho dato quell'impressione. Per il link va bene, non avevo pensato non fosse consentito. Come sempre grazie.
Old 30-10-2016, 12:25   #17866
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sì, infatti la mia era una domanda, chiedevo una tua opinione, non c'era la minima traccia di polemica, mi spiace se ho dato quell'impressione. Per il link va bene, non avevo pensato non fosse consentito. Come sempre grazie.
E infatti l'avevo presa come una semplice domanda!

Mai pensato ad alcun tipo di polemica!
Old 30-10-2016, 12:32   #17867
justforfree
Member

Quote:
E infatti l'avevo presa come una semplice domanda!

Mai pensato ad alcun tipo di polemica!

Contento per questo, ho sempre timore di non farmi capire. A questo punto, visto che un utente mi ha fatto il raffronto tra Zircon e Sony mhc1 (che ho) e dice che sono nettamente migliori le Sony, ordino le LG 631 che dalla tua recensione le descrivi molto più bilanciate quindi più vicine alle mie preferenze.

Ultima modifica di justforfree : 30-10-2016 alle 12:49.
Old 30-10-2016, 13:09   #17868
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Preso le LG LE630 a 7.80 Euro da un venditore su Aliexp.... che al momento ha 66 ordini all'attivo e 18 feedback tutti positivi, lo ritengo quindi affidabile.
Basta cercare per numero di ordini ed è il primo della lista.
Se è per questo, c'è anche un altro venditore che vende il lotto da 2 LG LE630 a 6,80 euro!

Sembra che LG non le fornisca più con i suoi smartphone e potrebbero avere un surplus di auricolari di ricambio che non servono più e stanno svendendo.

L'etichetta sulla scatolina di cartone indica nel mio caso al secondo rigo la sigla LE630 e sul terzo GOERTEK come produttore, mentre queste riportano una sigla auricolare diversa e CRESYIN: potrebbe comunque anche essere che gli auricolari siano stati realizzati da più produttori, ognuno con la propria sigla...
Old 30-10-2016, 16:58   #17869
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi potete consigliare delle cuffie per il lettore Samsung YP-R1, ultimamente ho presi le Zircon e non vanno bene, perché sono microfonate, infatti si sentono bene solo se tiro leggermente fuori il jack dalla sede

Ultima modifica di Sikillo : 30-10-2016 alle 17:01.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:15   #17870
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Mi potete consigliare delle cuffie per il lettore Samsung YP-R1, ultimamente ho presi le Zircon e non vanno bene, perché sono microfonate, infatti si sentono bene solo se tiro leggermente fuori il jack dalla sede
Liam & Daan "swan"

Ultima modifica di Luigi-H1 : 30-10-2016 alle 18:21. Motivo: correzione ortografica
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 16:56   #17871
justforfree
Member

@miriddin

Ti rompo ancora un po' le scatole!
Ho letto una recensione esaltante di questi auricolari: VJJB K4.
Tu li hai per caso provati? Il prezzo è sempre sotto i 20 euro per cui per me andrebbero bene, in più sembrano avere una qualità costruttiva notevole e un ottimo corredo di gommini.
Old 31-10-2016, 20:05   #17872
Sikillo
Senior Member

Volevo sapere se le VJJB K4 sono microfonate e se possono andare bene con il Samsung YP-R1, perché le sto prendendo in considerazione insieme alle Liam & Daan "Swan"
Old 31-10-2016, 21:03   #17873
justforfree
Member

Quote:
Volevo sapere se le VJJB K4 sono microfonate e se possono andare bene con il Samsung YP-R1, perché le sto prendendo in considerazione insieme alle Liam & Daan "Swan"

C'è la versione con il microfono e quella senza, il prezzo cambia di poco. Secondo me sono compatibili ma la certezza non ce l'ho.
Io le trovo esteticamente molto belle e hanno anche un buon corredo. Ho letto una recensione che le definisce eccellenti anche come resa sonora. Se miriddin o qualcuno che le ha provate me lo conferma le acquisto subito.
Old 01-11-2016, 08:26   #17874
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
@miriddin

Ti rompo ancora un po' le scatole!
Ho letto una recensione esaltante di questi auricolari: VJJB K4.
Tu li hai per caso provati? Il prezzo è sempre sotto i 20 euro per cui per me andrebbero bene, in più sembrano avere una qualità costruttiva notevole e un ottimo corredo di gommini.
No, non le ho provate.

Di VJJB ho solo un altro modello, le V1, ma posso confermarti che per il mio modello sia la resa che la costruzione sono impeccabili...

Ultima modifica di miriddin : 01-11-2016 alle 12:16.
Old 01-11-2016, 11:27   #17875
justforfree
Member

Quote:

Di VJJB ho solo un altro modello, le V, ma posso confermarti che per il mio modello sia la resa che la costruzione sono impeccabili...

Mi basta sapere questo. Allora le acquisto, magari dopo averle provate cercherò di dare una mia opinione anche se non ho molta esperienza.

Ultima modifica di justforfree : 01-11-2016 alle 11:32.
Old 01-11-2016, 13:56   #17876
Sikillo
Senior Member

Quote:
Allora le acquisto
Fammi sapere dove, anche privatamente, e come riconoscere quelle microfonate e non.
Old 01-11-2016, 14:20   #17877
justforfree
Member

Quote:
Fammi sapere dove, anche privatamente, e come riconoscere quelle microfonate e non.
Le acquisto su aliexpress, ci sono vari venditori, io scelgo quello con i riscontri migliori. Se vai sulla scelta colore vedrai che posizionando il puntatore del mouse sulle varie anteprime compare la scritta "no mic" o "with mic". Io sto solo cercando di capire se aspettare l'11.11 per avere eventuali sconti.

Ultima modifica di justforfree : 01-11-2016 alle 14:26.
Old 01-11-2016, 22:16   #17878
Sikillo
Senior Member

Entrando nella pagina del venditore, su aliexpress, nelle specifiche le K4 sono senza microfono, mentre le K4S senza.
Come si acquista su aliexpress?
Old 01-11-2016, 22:24   #17879
justforfree
Member

Quote:
Entrando nella pagina del venditore, su aliexpress, nelle specifiche le K4 sono senza microfono, mentre le K4S senza.
Come si acquista su aliexpress?

Ti rispondo in privato, stiamo andando fuori tema.

Ultima modifica di justforfree : 01-11-2016 alle 22:40.
Old 02-11-2016, 10:01   #17880
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ciao! Provate con smartphone (Xperia Z3 Compact) e DAP (Sandisk Clip+ con RockBox), e poi da PC (un Latitude E5550). Ho mischiato un po' di generi, principalmente però Rock ed Elettronica come voi, con una dose massiccia di Korn e Mogwai.
Bhè, anche io non le ho trovate così male: restano ben salde all'orecchio con i tip medi e, spinte in fondo (non mi sono documentato per nulla! ), danno tutto sommato una buona rappresentazione.
Temo solo per la longevità, i cavetti sono così sottili e i giunti pressofusi/saldati sanno un po' di "mi spacco appena tiri".
A vederle/sentirle così... ci spero, hanno le carte per mettersi alla pari.
Ciao Smanet, sto continuando il rodaggio delle IEM Orchestra con iphone e Sansaclip+ un po' e un po', sono già a circa 45 ore e devo dire, sempre secondo le mie orecchie da non esperto, che sembra si stiano aprendo un po' di più sui medi e il basso stia diventando meno prepotente. Le istruzioni Ubsound raccomandano 60 ore, ma ho letto ieri una recensione molto interessante e professionale sul modello Orchestra del giapponese King Rudi (che è un po' il re degli audiofili orientali e co-fondatore insieme a Jude Mansila di Head-Fi) che le ha testate con dei gran bei dap e dac, almeno dalle foto direi tanta roba! In questo test King Rudi evidenzia il fatto che ha avuto bisogno di oltre 150 ore di burn-in per aprirle sui medi, perchè prima le aveva trovate congestionate un po' come noi. Ma dopo le 150 ore sembra averle gradite. Questo il test giapponese fatto con sistemi seri sembrerebbe, dove simula e consiglia addirittura 6 diversi set-up per le Orchestra in ordine di suo gradimento: http://headpie.blogspot.jp/2016/10/u...rudio0504.html
Quindi voglio sperare che dopo 150 ore si aparano ancora di più anche le mie. Poi tra l'altro, anche se non c'entra molto, ho letto ad esempio che Rha consiglia addirittura 200 ore di rodaggio per le T20 che ok sono di un altro pianeta, ma era solo per dire che quindi ci sono altri modelli che hanno bisogno di rodaggi lunghi oltre le 150 ore e quindi non e' un'anomalia. Le tue Orchestra come vanno, meglio, peggio, uguali?

Avrei un domanda per @miriddin se possibile. Visto che tu hai un sacco di quei dap e dac amplificati che si vedono nelle foto del test nel link sopra (io non ne capisco un fico secco scusa), secondo te si possono essere aperte sui medi dopo 150 ore solo grazie alla potenza di quei dispositivi? oppure se devono aprirsi sui medi si apriranno comunque anche da un semplice iphone e/o Sansaclip+? Io non possiedo apparecchi simili amplificati. Quindi vorrei capire se il rodaggio cambia anche in base alla potenza con la quale sleghi i driver o se non c'entra nulla grazie.

@mattxx88 si ho capito il tuo parere. Magari c'è veramente differenza tra le mie Orchestra e le tue visto che ti fanno così caccare. Oppure abbiamo una percezione del suono diversa e probabilmente è più da esperti la tua e della tua ragazza avendo provato molti più tipi di IEM rispetto a me. Bo onestamente non ne ho idea. Bene che almeno le trovi comode. Per i tappini confermo che allontanadoli dal corpo auricolari scorrendo in effetti sembra respiri di più il suono, magari è solo una mia sensazione. Vedremo dopo le 150 ore dai. Non ho mai provato le Soundmagic.
Ps. grandi i The Smiths, le ho provate con Panic
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Addio a Charles Chiang, CEO di MSI: avev...
Apple rilascia la Beta 2 di iOS 14, iPad...
Con Taxfix la dichiarazione dei redditi ...
Le offerte Amazon di oggi: sconti fino a...
Samsung Galaxy Unpacked: i nuovi smartph...
Distrutto il razzo della missione Pics O...
La città di Sydney alimentata al ...
La cometa C/2020 F3 (Neowise): lo spetta...
Watch Dogs 2 potrà essere riscattato gra...
OnePlus Nord in arrivo il 21 luglio: il ...
Apple, non solo CPU progettate in casa: ...
Opensignal: WINDTRE è la rete mob...
ESET è Champion nella Cybersecuri...
Marte: il video ESA che sorvola il crate...
Gartner: Oracle ancora leader nelle solu...
Dropbox
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus