Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2020, 13:52   #41661
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Grazie come sempre, ma un parere, 370 euro per un 40" non di fascia alta forse è ancora un po' alto, secondo te nel periodo invernale pre-festivo si riescono a trovare prezzi migliori? (Anche altre marche/modelli, ma solo ed esclusivamente 40" 4K, no 43"). Nel caso rimanderei l'acquisto, non essendo proprio urgente.
Al contrario, questo è il periodo migliore, prima stava tra i 550 ed i 450€, come dimostrato dal grafico di andamento dei prezzi:

Edit: rivolgendosi alle sottomarche, il tv 40" 4K più economico al momento è lo Sharp C40BJ2EF2NB, a partire da 339€ sull'Amazzone.

Ultima modifica di mr.cluster : 18-05-2020 alle 14:00.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 16:00   #41662
cdimaio53
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Urgente acquisto 49-55 "

Approfitto della proverbiale cortesia di m.cluster e della tabella delle offerte che ha pubblicato ieri sera per fare una richiesta.

Ho un urgente bisogno di acquistare una TV nel range di grandezza tra 49" e 55", naturalmente a parità di tutto preferirei la diagonale maggiore ma mi va bene anche quella più piccola se si ottiene una qualità complessivamente migliore.

Le specifiche richieste sono:
- prezzo ASSOLUTAMENTE non superiore ai 400 euro
- utilizzo visione generalista TV, Sky e Netflix (no giochi, uso monitor o altro)
- visione preferibilmente a luce spenta
- non mi dispiacerebbe un buon angolo di visuale, ma non è indispensabile perché la maggior parte del tempo guardo la TV dal divano, che è posto frontalmente a 2,5 mt.

Ho visto che, con il mio prezzo limitato la scelta potrebbe ricadere sui seguenti modelli:
Dall'amazzonica:
-LG 49UM7400 a 359€
-LG 55UM7400 a 399€
-Hisense H50BE7400 a 399€
Nella Baia:
-Panasonic 50GX700 a 349€
-Hisense H55U7B a 379€
-Samsung UE49RU8000 399€

A naso:
- Samsung non è la mia marca preferita, anche se mi rendo conto che fa buoni prodotti; a parità con altri la metterei volentieri da parte (ma non sono un talebano).
- Lg ... al contrario
- Delle TV Panasonic ho un buon ricordo: i miei primi 2 plasma sono stati Panasonic ma non ho seguito più la casa nelle successive evoluzioni
- Di Hisense ho sempre sentito parlar benna ho visto solo un 32" nella casa di vacanze di un mio amico; inoltre non so se l'assistenza è un problema. A mio parere, visto che la marca è poco diffusa a paritari prezzo dovrebbe propormi un prodotto superiore ... o sbaglio?!?
- Tra l'Amazzonica e la Baia preferirei la prima, per l'insuperabile assistenza post vendita che offre

Comunque sono disponibile ad ogni vostra considerazione e, nell'attesa, ringrazio.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 17:17   #41663
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Approfitto della proverbiale cortesia di m.cluster e della tabella delle offerte che ha pubblicato ieri sera per fare una richiesta.

Ho un urgente bisogno di acquistare una TV nel range di grandezza tra 49" e 55", naturalmente a parità di tutto preferirei la diagonale maggiore ma mi va bene anche quella più piccola se si ottiene una qualità complessivamente migliore.

Le specifiche richieste sono:
- prezzo ASSOLUTAMENTE non superiore ai 400 euro
- utilizzo visione generalista TV, Sky e Netflix (no giochi, uso monitor o altro)
- visione preferibilmente a luce spenta
- non mi dispiacerebbe un buon angolo di visuale, ma non è indispensabile perché la maggior parte del tempo guardo la TV dal divano, che è posto frontalmente a 2,5 mt.
...
A naso:
- Samsung non è la mia marca preferita, anche se mi rendo conto che fa buoni prodotti; a parità con altri la metterei volentieri da parte (ma non sono un talebano).
- Lg ... al contrario (nel senso che è tra le prime scelte?)
- Delle TV Panasonic ho un buon ricordo: i miei primi 2 plasma sono stati Panasonic ma non ho seguito più la casa nelle successive evoluzioni
- Di Hisense ho sempre sentito parlar benna ho visto solo un 32" nella casa di vacanze di un mio amico; inoltre non so se l'assistenza è un problema. A mio parere, visto che la marca è poco diffusa a paritari prezzo dovrebbe propormi un prodotto superiore ... o sbaglio?!? (a parte il sistema smart limitato, il principale problema degli Hisense è una gestione delle immagini poco configurabile e che non digerisce bene il pessimo digitale terrestre Italiano. Il 55U7A del 2017 è stato un gran bel tv, ma i modelli successivi non avevano un'elettronica della stessa qualità)
- Tra l'Amazzonica e la Baia preferirei la prima, per l'insuperabile assistenza post vendita che offre.
Ricevuto.

In queste fasce di prezzo, la qualità purtroppo non è eccelsa.

Da una parte sono tentato di consigliare il Panasonic a 349€ (è vero che la parte smart è limitata, ma è migliore del VIDAA di Hisense, e comunque offre parecchio per quel prezzo), dall'altra lo LG 55UM7400 è bello grosso ma basterà a non farti rimpiangere grigie visioni notturne?

La migliore alternativa per entrambi, su Amazon, è il Samsung 50RU7400 in offerta a 378€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Sono in attesa delle tue considerazioni (e di quelle degli altri utenti).
Old 18-05-2020, 18:23   #41664
cdimaio53
Member

Allora riepiloghiamo:

- Hisense scartati perché dopo il 55U7A hanno peggiorato l'elettronica; pertanto il 55U7B (modello successivo) non è consigliabile. Non mi dici niente del H50BE7400, salvo il fatto, che posso intuire, che è di nuova generazione e, di conseguenza meglio rivolgersi ad altro.

- Panasonic 50GX700 a 349€ è una bella TV ad un bel prezzo: dici che è limitata nella parte smart (ma se prende i networki standard a me può andar bene - Sky, Netflix e RaiPlay-) e che è un pò più piccola di LG

- sugli LG (hai ben capito: è una marca che apprezzo e so che ha una buona gestione lato smart) mi metti in guardia perché rischio "grigie visioni notturne", come tu dici. In tal caso scartiamo anche questo

- Samsung, in particolare il modello 50RU7400 che io non avevo considerato (in vendita a 378€ su Amazon) mi sembra di capire sia la tua scelta preferita.

Non mi dai motivazioni, forse perché ti ho detto che non sono ius appassionato del marchio Samsung? Ma ti ho anche detto che non sono un talebano per cui se è il compromesso più valido non ho niente in contrario a farlo entrare nella mia casa.

Ho capito bene?
Old 18-05-2020, 18:59   #41665
cdimaio53
Member

Ho visto che esiste anche un Samsung 49RU8000 400€ su eBay.
Non è meglio del 50RU7400?
Old 18-05-2020, 19:19   #41666
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
I tv Sony che hai indicato sono equipaggiate con un pannello IPS, ed una elettronica ottimizzata per il digitale terrestre. Hanno buone capacità di elaborazione per i contenuti ad alta qualità ed il gaming, e sezione audio sufficiente.

Purtroppo la sezione smart limitata ed il pannello non eccelso rendono questi tv sconsigliati rispetto ai modelli concorrenti.

Modelli tecnicamente simili, con sezione smart migliore e pannelli IPS più luminosi sono gli LG della serie UM74** e UM76**.

I Samsung della serie RU7400 sono consigliabili, nel caso si vogliano dei pannelli VA, solo sui modelli da 50" a salire, in quanto i l modello da 43" usa pannelli misti, non selezionabili dal consumatore.

Oggi sono stato in tutti e due gli unieuro della mia città e non c'era nessuno di questi modelli. Avevano il samsung che aveva 7100 nella sigla,ma non era in quelli che mi avevi consigliato.

Ma se volessi un tv con una buona qualità d'immagine anche se con una parte smart carente,a quale modello dovrei rivolgermi? Taglio dai 43 fino ai 50.
L'uso che ne deve fare è solo guardare i canali "tradizionali" ,niente netflix, sky dunque, niente uso come monitor da pc.
Old 18-05-2020, 19:22   #41667
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Allora riepiloghiamo:

- Hisense scartati perché dopo il 55U7A hanno peggiorato l'elettronica; pertanto il 55U7B (modello successivo) non è consigliabile. Non mi dici niente del H50BE7400, salvo il fatto, che posso intuire, che è di nuova generazione e, di conseguenza meglio rivolgersi ad altro. OK

- Panasonic 50GX700 a 349€ è una bella TV ad un bel prezzo: dici che è limitata nella parte smart (ma se prende i networki standard a me può andar bene - Sky, Netflix e RaiPlay-) e che è un pò più piccola di LG Mancano sicuramente Mediaset, Spotify, Now TV e Tim Vision. SKY non so se c'è o meno. Sono presenti YT, NFX, Prime e Rai Play.

- sugli LG (hai ben capito: è una marca che apprezzo e so che ha una buona gestione lato smart) mi metti in guardia perché rischio "grigie visioni notturne", come tu dici. In tal caso scartiamo anche questo Aspetta, il problema è dovuto ai pannelli IPS dei tagli 43, 49 e 55. L'unica eccezione, di cui mi sono ricordato ora, è il 50UM7450, con pannello VA , buoni neri e l'ottima parte smart LG, a 393€ sulla Ebaia.

- Samsung, in particolare il modello 50RU7400 che io non avevo considerato (in vendita a 378€ su Amazon) mi sembra di capire sia la tua scelta preferita. Non mi dai motivazioni, forse perché ti ho detto che non sono ius appassionato del marchio Samsung? Ma ti ho anche detto che non sono un talebano per cui se è il compromesso più valido non ho niente in contrario a farlo entrare nella mia casa. Rispetto agli alti LG, non i modelli da 50", offre neri molto profondi, e, rispetto al Panasonic, offre un sistema smart assai superiore come ottimizzazione e contenuti. Se la gioca ad armi pari con il 50UM7450

Ho capito bene?
Hai compreso benissimo. Tirando le somme, direi che la classifica al momento è:
1- LG 50UM7450 a 393€ sulla Ebaia;
2- Panasonic 50GX700 a 349€ sulla Ebaia;
3- Samsung 50RU7400 a 378€ sull'Amazzone.

Quote:
Ho visto che esiste anche un Samsung 49RU8000 400€ su eBay.
Non è meglio del 50RU7400?
La differenza tra i due modelli è abbastanza scarsa.
Pensavo avresti preferito la migliore assistenza Amazon e il pollice in più.
Old 18-05-2020, 19:39   #41668
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Oggi sono stato in tutti e due gli unieuro della mia città e non c'era nessuno di questi modelli. Avevano il samsung che aveva 7100 nella sigla,ma non era in quelli che mi avevi consigliato.

Ma se volessi un tv con una buona qualità d'immagine anche se con una parte smart carente,a quale modello dovrei rivolgermi? Taglio dai 43 fino ai 50.
L'uso che ne deve fare è solo guardare i canali "tradizionali" ,niente netflix, sky dunque, niente uso come monitor da pc.
In questo caso, ti conviene ordinare il Panasonic 50GX700 in offerta del giorno a 359€ (10€ in più rispetto alla migliore offerta web) dal sito di Uni€, e puoi fartelo inviare direttamente al negozio più vicino a costo zero.
Old 18-05-2020, 23:06   #41669
cdimaio53
Member

Quote:
Hai compreso benissimo. Tirando le somme, direi che la classifica al momento è:
1- LG 50UM7450 a 393€ sulla Ebaia;
2- Panasonic 50GX700 a 349€ sulla Ebaia;
3- Samsung 50RU7400 a 378€ sull'Amazzone.

La differenza tra i due modelli è abbastanza scarsa.
Pensavo avresti preferito la migliore assistenza Amazon e il pollice in più.
Bene mr.cluster, grazie ancora.

Fra l'altro ho trovato l'LG 55UM7450 a 397,90 euro.
Aumenta la diagonale quasi a parità di prezzo e stiamo ancora in budget!

Penso che domani prenderò quello.
Old 19-05-2020, 06:28   #41670
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Fra l'altro ho trovato l'LG 55UM7450 a 397,90 euro.
Aumenta la diagonale quasi a parità di prezzo e stiamo ancora in budget!

Penso che domani prenderò quello.
Guarda che il modello da 55" è IPS, per questo ti consigliavo solo il modello da 50". Poi, de gustibus....

Old 19-05-2020, 06:50   #41671
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
E' tornato il cashback samsung!

Con questa offerta il Q90R mi diventa appetibile, la mancanza di DV può essere colmata dalla qualità di questa TV? La mia alternativa al momento sarebbe il XG95 che ha si il DV ma dovrebbe essere di qualità leggermente inferiore...
Old 19-05-2020, 08:18   #41672
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buongiorno a tutti,

sto cercando un TV da 65" , senza pretese

su quali produttori e serie devo puntare per stare su un buon rapporto costo/prestazioni?

l'uso é base, principalmente film e videgames
Old 19-05-2020, 08:21   #41673
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
E' tornato il cashback samsung!

Con questa offerta il Q90R mi diventa appetibile, la mancanza di DV può essere colmata dalla qualità di questa TV? La mia alternativa al momento sarebbe il XG95 che ha si il DV ma dovrebbe essere di qualità leggermente inferiore...
C'è un abisso tra i due. Il Q90R è 10 volte meglio.

Il DV è praticamente inutile nel 99% dei casi, io molte volte preferisco l'HDR, quindi non stare a fasciarti la stessa. Mi facevo i tuoi stessi problemi e poi dopo aver preso l'LG B9 ho avuto modo di sperimentare HDR e DV, onestamente l'HDR basta e avanza. Inoltre ora molti TV di fascia alta permettono di impostare attivare un'impostazione che di fatto simula il DV su contenuti HDR e va benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

sto cercando un TV da 65" , senza pretese

su quali produttori e serie devo puntare per stare su un buon rapporto costo/prestazioni?

l'uso é base, principalmente film e videgames
Ti consiglierei il Samsung Q70R.
Old 19-05-2020, 08:31   #41674
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
C'è un abisso tra i due. Il Q90R è 10 volte meglio.

Il DV è praticamente inutile nel 99% dei casi, io molte volte preferisco l'HDR, quindi non stare a fasciarti la stessa. Mi facevo i tuoi stessi problemi e poi dopo aver preso l'LG B9 ho avuto modo di sperimentare HDR e DV, onestamente l'HDR basta e avanza. Inoltre ora molti TV di fascia alta permettono di impostare attivare un'impostazione che di fatto simula il DV su contenuti HDR e va benissimo.

Grazie!
Old 19-05-2020, 08:33   #41675
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
@mr.cluster Stavo guardando un video relativo al Panasonic della serie che dicevamo, cioè questo: https://tinyurl.com/ya6nq38k quando ho notato che questa serie è un vero specchio! Guarda verso metà video (dai 5:00 in poi), lo schermo lucido riflette tutto in maniera veramente esagerata. Anche quando il televisore è acceso il riflesso si nota in modo esagerato, molto fastidioso. Ma sono tutti così i tv 4K?

Ultima modifica di Restless : 19-05-2020 alle 08:39.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 08:46   #41676
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
@mr.cluster Stavo guardando un video relativo al Panasonic della serie che dicevamo, cioè questo: https://tinyurl.com/ya6nq38k quando ho notato che questa serie è un vero specchio! Guarda verso metà video (dai 5:00 in poi), lo schermo lucido riflette tutto in maniera veramente esagerata. Anche quando il televisore è acceso il riflesso si nota in modo esagerato, molto fastidioso. Ma sono tutti così i tv 4K?
Mah non solo i TV 4k, io ti parlo da possessore del Sony W905 (miglior TV 2013), che ha vinto diversi premi e ti posso dire che da quando hanno messo queste lastre di vetro o quello che è per farli più belli da vedere e forse anche proteggere il pannello, i riflessi sono decuplicati. Un disastro.

Molti TV montano strati anti riflesso, tra i migliori ad esempio ci sono quelli montati sugli OLED di LG oppure sui Samsung dal Q80R/Q85R in su. Anche il Q90R. Ma ad esempio già il Q70R che rimane un ottimo TV su tutti i fronti, soffre di riflessi e parecchio rispetto ai fratelli maggiori più costosi.

Quindi per me questa cosa è iniziata molto prima del 4k, visto che il mio W905 è ancora un Full HD. Bisogna valutare TV per TV e ti posso dire che anche quelli con anti riflesso migliore, comunque riflettono decisamente di più dei vecchissimi TV LCD con pannello opaco (ho ancora un Sony V5500 32" di la), però è vero che esteticamente i nuovi sono molto più belli, ma ci becchiamo anche molti più riflessi.
Old 19-05-2020, 08:51   #41677
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

@DakmorNoland
Confermo e sottoscrivo.

Solo gli OLED e i QLED di Fascia Altissima hanno pannelli con trattamenti antiriflesso decenti. I pannelli lucidi la fanno da padrone fino alla fascia alta dei tv LED.
Old 19-05-2020, 10:04   #41678
Babushi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ti consiglierei il Samsung Q70R.

Grazie.
Lo trovo sulle 1200€

Qualcosa da consiglaire su LG, Philips, Sony?

(sono all'estero e non trovo tutto facilmente)
Old 19-05-2020, 13:10   #41679
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Grazie.
Lo trovo sulle 1200€

Qualcosa da consiglaire su LG, Philips, Sony?

(sono all'estero e non trovo tutto facilmente)
TV confrontabili con il Samsung 65Q70 sono:
Samsung 65Q80 - 65Q82 - 65Q85 - 65Q90;
Sony 65XF9005 - Sony 65XG9505;
Panasonic 65GX810 - GX820 - GX830;
LG 65SM8600 - 9000 - 9*** (meglio per ambienti a luci accese);
TCL 65EC780.
Old 19-05-2020, 17:16   #41680
Babushi
Senior Member

Quote:
TV confrontabili con il Samsung 65Q70 sono:
Samsung 65Q80 - 65Q82 - 65Q85 - 65Q90;
Sony 65XF9005 - Sony 65XG9505;
Panasonic 65GX810 - GX820 - GX830;
LG 65SM8600 - 9000 - 9*** (meglio per ambienti a luci accese);
TCL 65EC780.
Grazie mille

tutti allineati come budget (trovo solo LG 65SM8600 in "offerta" a circa 900)
immagino che tutta la roba piu economica sia da evitare

sui philips, quale é il "minimo" ?

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
Fujifilm X Webcam: la versione per macOS...
Lenovo realizzerà il nuovo superc...
Facebook valuta il ban degli annunci pol...
Exadrive di Nimbus Data: un SSD da 100TB...
Apple e ARM, MacBook Pro 13 potrebbe ess...
DooM di nuova generazione in sviluppo pe...
Elon Musk: "La Model Y prodotta in ...
Far Cry 6, trapelano locandina e informa...
Offerte super Amazon weekend (fino a -73...
NASA Perseverance: il rover è fis...
Integrated Endpoint Security, la nuova s...
Pirateria audiovisiva in Italia, un prob...
Il mercato PC ha registrato una forte cr...
Deepcool Castle 280EX, un nuovo dissipat...
iPhone 12, nuovi modelli più cost...
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable