Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 15:35   #121
rеpne scasb
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 16:06.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:39   #122
W4rfoX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da alex55 Guarda i messaggi
il rendimento cala notevolmente e, scusa il termine, m quando hai un paio di cagate di uccello su una cella sei fritto , poi non ho detto che smette di funzionare ho scritto che il rendimento cala di molto diodi o non diodi la cella non produce , il diodo ti evita l'interruzione totale infatti di "bypass" ovvero salta, bypassa la cella improduttiva (come se non ci fosse) ma quella cella non va o va ai minimi termini poi se hanno messo i diodi di bypass vuol dire che il problema si presenta o no ?
Io qualche cagata di uccello sui panneli le ho.. e non ho notato tutto questo calo di rendimento (e mi controllo le curve di produzione tutti i giorni).. a meno che non sia passato un condor e abbia fatto una boassa di 30 cm. Se invece intendi dire che in una cella completamente ombreggiata il rendimento cala enormemente siamo daccordo. Piu' che le cagate di piccione i pannelli temono il caldo.. se infatti a giugno potevo avere picchi produttivi di 4500 kW, ora il massimo raggiungile con queste temperature infernali e' di 3800/4000 kW. La potenza massima misurata oggi e' 4200kW.. se vuoi ti faccio lo screenshot..
Old 14-07-2010, 15:44   #123
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
al caldo non avevo pensato in effetti la giunzione si sposta ....
qui da me in campagna son impestato di volatili il problema si presenterebbe basta guardare il tetto
Ciao
Old 14-07-2010, 15:46   #124
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma sono due discorsi diversi:

col FV, secondo me perde di senso fare progetti multimegawatt. è stato pensato per l'autoconsumo, e in questo senso vanno gli incentivi. non a caso, la categoria di impianti per cui i contributi nell'ultimo conto energia sono scesi proporzionalmente di più sono proprio i grandi impianti a terra !

sul torio, concordo. non sono a priori contrario al nucleare, una volta sciolti alcuni problemi tuttora insoluti. sono contrario al nucleare in italia, per motivi espressi più volte.

peraltro le centrali al torio ancora non ci sono, il solare si, l'eolico si

e come ho detto più di una volta, i contributi a chi si è fatto il fotovoltaico vengono sottratti al numerino in alto a sinistra che puoi vedere su questo sito:

http://www.kyotoclub.org/

che rappresenta la multa che l'italia pagherebbe se nel 2020 non sarà rientrata nei parametri sottoscritti a kyoto.

piuttosto che darli ai tedeschi, sti soldi, conviene reimmetterli nel mercato interno a tutto favore di un settore ad alto contenuto tecnologico, no ?

Il fotovoltaico, giusto per essere brutali, è una barzelletta.
Produzione di kw ridicola, costi altissimi (pagati dalla fiscalità generale)..l'unico vantaggio per l'appunto (parlo degli incentivi) è la creazione di un mercato finanziato dallo stato per le aziende produttici, incentivando la ricerca (positivo).
Mi auguro che in Italia ce ne siano (di produttori di pannelli fotovoltaici), perchè altrimenti finiremo per finanziare i tedeschi, i giapponesi e i cinesi, giusto per avere l'1 o il 2% di produzione elettrica a costi esorbitanti.

Ultima modifica di zerothehero : 14-07-2010 alle 15:49.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:50   #125
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da alex55 Guarda i messaggi
e invece le pratiche in comune ci vogliono, eccome, pensa che dove abito il comune ha persino proibito che i supporti dei pannelli siano di cemento, accettano solo un tipo di supporto del quale al momemto non mi ricordo il tipo ,c'è stata una questione in comune durata mesi, perchè nelle vicinanze i vicini di casa ( in aperta campagna) hanno presentato una opposizione per impatto ambientale
A noi per i supporti (tettoia) hanno richiesto la relazione geologica e la licenza edilizia. Ah c'è voluta anche l'autorizzazione della Sovrintendenza.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:52   #126
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Non scuso nulla.
Il mio era un intercalare, di certo non voglio le tue scuse e questa notte credo (anzi ne sono certo) dormirò benissimo ugualmente.
Quote:
E dove l'hai letta questa cosa? Link, grazie.
Qualsiasi sito che parla di fotovoltaico.
Old 14-07-2010, 15:52   #127
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Personalmente sul solare sono indeciso/non ne so abbastanza né per adorarlo né per screditarlo del tutto ma di una cosa sono sicuro: che bisogna investire nella ricerca anche in questo settore perchè in un futuro prossimo non avremo molte alternative.
Questo mi pare un commento condivisibile. Potrebbe essere il primo passo, la prima domanda, il primo sondaggio da fare...

A prescindere da tutte le considerazioni economiche, siamo d'accordo che oggi è necessario investire nella ricerca sul come estrarre energia dal sole?
Old 14-07-2010, 16:03   #128
W4rfoX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Varese
Quote:
Link, grazie.
http://ec.europa.eu/dgs/jrc/index.cf...ng=en&Coll=JRC Corporate&QueryText=photovoltaic&Page=1

http://re.jrc.ec.europa.eu/esti/acti...ifetime_en.htm

http://re.jrc.ec.europa.eu/esti/labo...history_en.htm in particolare guarda quando dichiarato nel 2003.

Non ho link diretti, ne il tempo di cercarli.. divertiti. Queste informazioni sono state riferite ad un ampia audience di persone durante il JRC open day del 2009 da parte degli ingegneri preposti. Credo che nel 2011 ci sia un altro open day.
Old 14-07-2010, 16:07   #129
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E dove l'hai letta questa cosa? Link, grazie.
basta vedere a chi hanno assegnato il millenium prize:
Prof Michael Grätzel
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:12   #130
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Se ci fosse un modo più economico per fabbricare i pani di silicio monocristallino oggi avremmo pannelli solari anche nei vestiti.

La tecnologia non è complicata, e nonostante gli alti prezzi iniziali, si comincia quasi subito ad ammortizzare la spesa... è che il processo in sé è lungo e dev'essere fatto in posti particolari (0 sollecitazioni/vibrazioni) altrimenti butti via tutto.

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
Professione Chief Data Officer: uno sgua...
Giochi PS5 e Xbox Series X più co...
1570R, il gateway rugged di Check Point ...
Facebook e Instagram contro COVID-19, ci...
Motorola Razr anche in versione 5G: spec...
Huawei AppGallery regala una Fiat 500 ib...
LG: in arrivo nel 2021 il primo smartpho...
Anche i possessori di mirrorless Olympus...
Crust si propone come alternativa open s...
Asus ROG Phone 3 in arrivo entro fine lu...
Tesla vende più auto elettriche d...
Facebook dà il colpo di grazia a ...
WindTre nella bufera: scoperta truffa mi...
Hyper Scape: nuovo sparatutto free-to-pl...
E-waste, finiremo sotto tonnellate di sp...
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition
IObit Uninstaller