Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2010, 10:09   #61
mousered
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
aggiungo che l'ho gia smontato, e aperto almeno a vista non mi pare di riscontrare uscite di elettrolita dai componenti, anche se' uno dei 2 grossi condensatori sembra ad occhio un po' piu' grosso di quel altro, ma non ovorrei che fosse solo un effetto ottico.
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:28   #62
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da mousered Guarda i messaggi
ciao mendoncino 89, premetto che non sono esperto di elettronica, mi si e' guastato l'alimentatore del pc, e vorrei capire se' sono in grado almeno di provare a ripararlo. non e' tanto per un discorso economico, ma per soddisfazione. pero' una cosa mi rende perplesso, all'inizio della guida tu hai scritto che prima di esaminare l'alimentatore, bisogna essere sicuri che gli altri componenti del pc non siano causa del danno e che non siano a loro volta malfunzionanti. vorrei sapere se' e' possibile verificarlo sensa troppe compllcazioni , io ho a disposizione un tester digitale.e poi non sono neanche troppo sicuro che il gusto sia propio nel trasformatore. ho pensato subito a quello perche mi si e' spento il pc, e provando a ricaccenderlo non da segni di vita. cosa mi consigli di fare ?
Scusa la mia eccessiva franchezza, ma se sei cosi a digiuno di elettronica magari è il caso di lasciar perdere...
Anche perchè è piu alta la probabilità di far danno che altro.
Inoltre, come tu stesso sottolinei non sei sicuro se il problema si trovi nel sistema o nell'alimentatore.

Un difetto come quella da te riscontrato potrebbe benissimo provenire dalla motherboard, che talvolta si comportano come se l'alimentatore fosse KO.

L'unica cosa che puoi fare per esser certo che l'alimentatore sia KO è quella di staccare del tutto l'alimentatore dal pc, collegare un carico minimo, chessò un vecchio hdd, una motherboard guasta o altro, e ponticellare il cavo verde ad un qualsiasi cavo nero.

In questo modo simuli il comando d'accensione della scheda madre.
Se l'alimentatore incomincia a erogare corrente allora probabilmente è funzionante.
Altrimenti potrebbe molto facilmente esser guasto.

Se l'alimentatore non parte, prova a vedere se eroga la +5VSB.
Nel caso in cui la eroga la cosa si fa "interessante".
Nel caso in cui non la eroga, beh il problema sta nel primario, e quindi porta il tutto da un tecnico di PC, fattio sostituire l'alimentatore e pace.

In ogni caso fammi sapere.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:30   #63
mousered
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
OK, SI FORSE E' MEGLIO LASCIAR PERDERE, E MI SEMBRANO COMPLICATE ANCHE LE PROVE CHE MI HAI SUGGERITO .PERO' MI HAI DATO LO SPUNTO PER FARE UNA PROVA, SICCOME HO UN VECCHIO PC CHE NON USO PIU', MONTA UN ALIMENTATORE CHE POTREI ADATTARCI, PERCHE' E' SEMPRE ATX, LO RISCONTRO DAL FATTO CHE NON HA L'INTERRUTTORE DI ACCENSIONE, ED HA IL CONNETTORE VOLANTE A 20 PIN ( PERO' L'ALIMENTATORE CHE DEVO SOSTITUIRE NE HA 24) PERO' HO ANCHE LETTO SU UNA GUIDA CHE E' POSSIBILE LO STESSO ADATTARLO IN UNA SCHEDA MADRE CON LA FEMMINA DI 24 PIN, CORREGGIMI SE' NON E' VERO.PERO' HAIME' E' DI SOLO 235 WATT, QUELLO DA SOSTITUIRE E' DI 315 WATT. TI ELENCO QUI LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC COSI POTRAI DIRMI SE' PER IL MIO PC ANDREBBE BENE LO STESSO.

PC PACKARD BELL EXTREME H5526, SCHEDA VIDEO ATI READON X 600 PRO CON 256 MEGA DI RAM DDR +TV OUT-SCHEDA MADRE SUNSHINE (GA-8I915PM Ver 1.1)-CPU INTEL PENTIUM 4 MODEL 550-2 UNITA DISCO (LETTORE CD,DVD+MASTERIZZATORE CD,DVD)-HARD DISK S-ATA A 7.200 RPM+UN ALTRO HARD DISK INTERNO SEMPRE DI 7.200 RPM-C'E' ANCHE UN MODEM INTERNO,MA NON LO USO MAI.
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:41   #64
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da mousered Guarda i messaggi
OK, SI FORSE E' MEGLIO LASCIAR PERDERE, E MI SEMBRANO COMPLICATE ANCHE LE PROVE CHE MI HAI SUGGERITO .PERO' MI HAI DATO LO SPUNTO PER FARE UNA PROVA, SICCOME HO UN VECCHIO PC CHE NON USO PIU', MONTA UN ALIMENTATORE CHE POTREI ADATTARCI, PERCHE' E' SEMPRE ATX, LO RISCONTRO DAL FATTO CHE NON HA L'INTERRUTTORE DI ACCENSIONE, ED HA IL CONNETTORE VOLANTE A 20 PIN ( PERO' L'ALIMENTATORE CHE DEVO SOSTITUIRE NE HA 24) PERO' HO ANCHE LETTO SU UNA GUIDA CHE E' POSSIBILE LO STESSO ADATTARLO IN UNA SCHEDA MADRE CON LA FEMMINA DI 24 PIN, CORREGGIMI SE' NON E' VERO.PERO' HAIME' E' DI SOLO 235 WATT, QUELLO DA SOSTITUIRE E' DI 315 WATT. TI ELENCO QUI LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC COSI POTRAI DIRMI SE' PER IL MIO PC ANDREBBE BENE LO STESSO.

PC PACKARD BELL EXTREME H5526, SCHEDA VIDEO ATI READON X 600 PRO CON 256 MEGA DI RAM DDR +TV OUT-SCHEDA MADRE SUNSHINE (GA-8I915PM Ver 1.1)-CPU INTEL PENTIUM 4 MODEL 550-2 UNITA DISCO (LETTORE CD,DVD+MASTERIZZATORE CD,DVD)-HARD DISK S-ATA A 7.200 RPM+UN ALTRO HARD DISK INTERNO SEMPRE DI 7.200 RPM-C'E' ANCHE UN MODEM INTERNO,MA NON LO USO MAI.
1°: Non scrivere mai in maiuscolo in un forum: è come se tu stessi gridando.

2°: Il problema non sta tanto nei 235W o nei 315...e non sta nemmeno nei 24 o 20 pin.

Il problema sta nel fatto che le vecchie generazioni di alimentatori concentravano gli ampere nel rail dei 5V e dei 3.3V.
Quelli odierni invece concentrano la corrente soprattutto nei 12V, a causa del fatto che il PWM genera la Vcc del processore proprio a partire dai 12V.

Un vecchio alimentatore ad esempio per Pentium II/III o AMD K7 si troverebbe a disagio poichè nei 5V (nei quali hanno molta corrente a disposizione) si troverebbe scarico, mentre i 12V(nei quali peccano in corrente) sarebbero sempre sotto costante stress.

Considerando quindi la tua CPU (Pentium 4 Prescott) ti sconsiglio vivamente di mettere quel 235W, anche solo per comodo.

Ciò non toglie che il PC funzionerebbe comunque: ma per quano tempo ??
E la stabilità ?
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:04   #65
mousered
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
ok, scusate per il maiuscolo, ma non me ne sono accorto subito dopo aver postato, ed infatti ero pronto a riscriverlo . comunque ho capito che non e' il caso di provare a sostituirlo con quello, a proposoto era di un vecchio pentium 3 400 mhz. comunque prima di comprare un alimentatore nuovo, potrei al limite fare la prova inversa per sapere almeno se' il guasto e' propio nel alimentatore, cosi potrei escludere altri guasti che so' ad esempio nella scheda madre .cioe' se' io metto l'alimentatore ( quello che presumiamo morto) sul vecchio pc che non uso piu', se' non si accende e' segno che e' propio lui ko. questo lo posso fare? o ci sono controindicazioni che non vedo ?
e comunque cosi facendo secondo te' escluderei realmente che sul pc buono ci siano altri guasti ?
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:14   #66
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da mousered Guarda i messaggi
ok, scusate per il maiuscolo, ma non me ne sono accorto subito dopo aver postato, ed infatti ero pronto a riscriverlo . comunque ho capito che non e' il caso di provare a sostituirlo con quello, a proposoto era di un vecchio pentium 3 400 mhz. comunque prima di comprare un alimentatore nuovo, potrei al limite fare la prova inversa per sapere almeno se' il guasto e' propio nel alimentatore, cosi potrei escludere altri guasti che so' ad esempio nella scheda madre .cioe' se' io metto l'alimentatore ( quello che presumiamo morto) sul vecchio pc che non uso piu', se' non si accende e' segno che e' propio lui ko. questo lo posso fare? o ci sono controindicazioni che non vedo ?
e comunque cosi facendo secondo te' escluderei realmente che sul pc buono ci siano altri guasti ?
Non esistono Pentium III a 400MHz. Il Pentium III esordì col core katmai alla frequenza di 450MHz.
Semmai il tuo è un Pentium II Deshutes.
___________________________________________________________________________
Il discorso inverso lo puoi tranquillamente fare.
Riassumendo quindi se l'alimentatore del Pentium 4 funziona sul Pentium II allora il problema sta nel Pentium 4.

Se invece non funziona allora il Pentium 4 dovrebbe essere funzionante e l'alimentatore automaticamente guasto.

Giusto per essere sicuro che il Pentium 4 sia perfettamente funzionante attaccaci solo per prova l'alimentatore del Pentium II, avendo cura di inserire anche il connettore ausiliario della 12V.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade

Ultima modifica di Mendocino89 : 08-04-2010 alle 12:17.
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 16:42   #67
mousered
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
fermi tutti, ho fatto la prova decisiva, ho montato l'alimentatore che si presumeva morto sul vecchio pentium 3, ma haime l'alimentare funziona. avrei preferito di no, perche' vuok dire che e' partito altro, forse la scheda madre.
potrebbe essere forse il pulsante di accenzione o altro? o e' indubbiamante la scheda madre ? ma in tal caso cosa conviene fare ? sostiutuirla subito ? o fare ulteriori prove ?
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 18:18   #68
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da mousered Guarda i messaggi
fermi tutti, ho fatto la prova decisiva, ho montato l'alimentatore che si presumeva morto sul vecchio pentium 3, ma haime l'alimentare funziona. avrei preferito di no, perche' vuok dire che e' partito altro, forse la scheda madre.
potrebbe essere forse il pulsante di accenzione o altro? o e' indubbiamante la scheda madre ? ma in tal caso cosa conviene fare ? sostiutuirla subito ? o fare ulteriori prove ?
Hai provato l'alimentatore del Pentium II sul Pentium 4 ??

Comunque è abbastanza chiaro che il problema sta nel PC.
Se non hai le competenze adatte portalo da un tecnico di fiducia, fidati.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:03   #69
mousered
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
no, l'alimentatore del pentium 2 non l'ho provato sul pentium 4, mi sono fermato quando ho visto che l'alimentatore del pentium 4 girava perfettamente sul pentium 2. ormai e' una prova inutile. quello che voglio fare domattina , e' di rimontarlo e far e altre prove .comunque una cosa e' certa che se lo porto dal tecnico mi partono non meno di 200 euro. e siccome il pc e' anche vecchiotto se' pur' buono. a questo punto piuttosto lo ricompro nuovo

Ultima modifica di mousered : 08-04-2010 alle 23:14.
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:34   #70
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Non è escluso inoltre il guasto del controller PWM (raro ma possibile..).
Molto meno raro di quanto sembri... soprattutto quando il contatore di casa interrompe istantaneamente l'erogazione per limiti di potenza sforati.
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 18:30   #71
mousered
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
l'ho rimontato tutto quanto, cioe' con il suo alimentatore,l'alimentatore a questo punto e' accertato che funziona. ora sto facendo delle prove tanto per vedere se' mi accorgo di qualcosa di strano. e ho notato che dopo che e' stato tanto tempo sensa corrente, se' provo a premere il pulsante di accensione l'alimentatore da un acceno di corrente. l'ho riscontrato in quanto con il pc sensa sportello laterale si vede che la ventola di raffredamento della cpu si muove di qualche m.m, riprovo dopo un po' e niente, pero' se lo lascio sensa corrente ancora per parecchio tempo, ecco che c'e' sempre questo impulso. puo' essere indicativo di qualcosa ?.
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:52   #72
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da mousered Guarda i messaggi
l'ho rimontato tutto quanto, cioe' con il suo alimentatore,l'alimentatore a questo punto e' accertato che funziona. ora sto facendo delle prove tanto per vedere se' mi accorgo di qualcosa di strano. e ho notato che dopo che e' stato tanto tempo sensa corrente, se' provo a premere il pulsante di accensione l'alimentatore da un acceno di corrente. l'ho riscontrato in quanto con il pc sensa sportello laterale si vede che la ventola di raffredamento della cpu si muove di qualche m.m, riprovo dopo un po' e niente, pero' se lo lascio sensa corrente ancora per parecchio tempo, ecco che c'e' sempre questo impulso. puo' essere indicativo di qualcosa ?.
Allora è semplice il discorso:

uno dei componenti del PC è in cortocircuito.
All'80% è la motherboard.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:26   #73
mousered
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
>Allora è semplice il discorso:

>uno dei componenti del PC è in cortocircuito.
>All'80% è la motherboard.

si ma il problema ora e' capire esattamente qual'e' l'elemento
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:44   #74
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da mousered Guarda i messaggi
>Allora è semplice il discorso:

>uno dei componenti del PC è in cortocircuito.
>All'80% è la motherboard.

si ma il problema ora e' capire esattamente qual'e' l'elemento
si ma devi capire che questo thread tratta la riparazione di alimentatori.

In ogni caso basta accendere un attimo 4 neuroni:

vacci a esclusione:

stacca tutto ma proprio tutto dalla motherboard, al massimo lascia la cpu.
Se non parte comunque mi pare palese che è la motherboard, anche perchè sono quasi sempre loro la causa.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:45   #75
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
Iscritto...
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:09   #76
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Mendocino89 ottimo lavoro e naturalmente iscritto.
Ovviamente non perdo l'occasione per porgerti un quesito che fino ad adesso non sapevo come e dove postarlo.

Non so se è un'anomalia o del tutto normale in quanto non ricordo nemmeno quando è cominciato, di sicuro si sono succedute diverse configurazioni hardware fino a quella che leggi in firma.

Quando premo il tasto per avviare il pc lo stesso parte per un secondo poi è come se si spegnesse tutto e dopo 2 secondi riparte e quindi si avvia il pc senza alcun problema, ronzii o altri rumori strani.
Sia in idle o sotto stress non denuncia il minimo problema ma, non so perchè, ho il dubbio che tanto normale non è.
Tale comportamento potrebbe essere attribuibile all'alimentatore?
Su entrambe le linee predisposte agli hd sono collegati 5 hd e con uno sdoppiatore molex il masterizzatore dvd e il rheobus ma confermo che anche quando le periferiche erano minori avevo questo comportamento strano.

Naturalmente spero che mi si dica di stare tranquillo ma viste le mie ultime esperienze meglio prevenire che curare
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:20   #77
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Mendocino89 ottimo lavoro e naturalmente iscritto.
Ovviamente non perdo l'occasione per porgerti un quesito che fino ad adesso non sapevo come e dove postarlo.

Non so se è un'anomalia o del tutto normale in quanto non ricordo nemmeno quando è cominciato, di sicuro si sono succedute diverse configurazioni hardware fino a quella che leggi in firma.

Quando premo il tasto per avviare il pc lo stesso parte per un secondo poi è come se si spegnesse tutto e dopo 2 secondi riparte e quindi si avvia il pc senza alcun problema, ronzii o altri rumori strani.
Sia in idle o sotto stress non denuncia il minimo problema ma, non so perchè, ho il dubbio che tanto normale non è.
Tale comportamento potrebbe essere attribuibile all'alimentatore?
Su entrambe le linee predisposte agli hd sono collegati 5 hd e con uno sdoppiatore molex il masterizzatore dvd e il rheobus ma confermo che anche quando le periferiche erano minori avevo questo comportamento strano.

Naturalmente spero che mi si dica di stare tranquillo ma viste le mie ultime esperienze meglio prevenire che curare
E' normale: è il cosiddetto "fake boot", lo faceva su alcune schede Intel.

Ultima modifica di chinook : 24-04-2010 alle 16:23.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:41   #78
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
E' normale: è il cosiddetto "fake boot", lo faceva su alcune schede Intel.
non credo...dice che il problema gli è capitato con diverse configurazioni hardware...e quindi mi sembra di capire che l'unica costante in queste configurazioni è stata l'alimentatore...giusto ?
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:47   #79
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Si, diverse configurazioni hardware ma forse è bene precisare meglio.
Con questo aliimentatore ho solo utilizzato una asus p5b deluxe wi-fi e la p5q deluxe in firma mentre il processore è rimasto sempre quello (quindi sempre e solo intel).
Sono cambiati diversi hd (tipo e quantità) tre diverse vga fino a quella attuale, poi adesso è stato aggiunto un controller sata interno ma lo faceva anche prima, sostituiti 2 /3 masterizzatori.
Questo è tutto.
Forse , anzi sicuramente, mi son espresso male con il dire "diverse configurazioni hardware".
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:57   #80
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Si, diverse configurazioni hardware ma forse è bene precisare meglio.
Con questo aliimentatore ho solo utilizzato una asus p5b deluxe wi-fi e la p5q deluxe in firma mentre il processore è rimasto sempre quello (quindi sempre e solo intel).
Sono cambiati diversi hd (tipo e quantità) tre diverse vga fino a quella attuale, poi adesso è stato aggiunto un controller sata interno ma lo faceva anche prima, sostituiti 2 /3 masterizzatori.
Questo è tutto.
Forse , anzi sicuramente, mi son espresso male con il dire "diverse configurazioni hardware".
In effetti sono entrambi schede con chip Intel che, appunto, soffrono del cosi detto fake boot.

Tuttavia io per essere sicuro proverei l'alimentatore con una scheda che non sia affetta da questo problema, per confermare quanto sospettato.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v