Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2020, 00:13   #3001
Frank@Home
Bannato

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si però vedendo le statistiche di MAX si nota chiaramente come folda su più di 117 client.
Sono gruppi di persone che inseriscono uno stesso nome e passkey su più pc.
Come se tutto il gruppo di Italia@home scrivesse ognuno nel proprio client lo stesso nome e passkey. Avreste un unico utente con una potenza di calcolo stratosferica......il babbo di tutti i KRAKEN

Sono da ammirare di più chi riesce ad ottenere numeri da capogiro su singoli pc.
Li si che si vede la determinazione di ogni utente.
non credo sia corretto...la mia statistica rilascia questi valori, ma effettivamente io utilizzo 3 pc per foldare e non certo 138

probabilmente si riferiesce alle volte che i client vengono chiusi e riavviati.
Frank@Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 01:05   #3002
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Frank@Home Guarda i messaggi
non credo sia corretto...la mia statistica rilascia questi valori, ma effettivamente io utilizzo 3 pc per foldare e non certo 138

probabilmente si riferiesce alle volte che i client vengono chiusi e riavviati.
Uhmmm...Alquanto strano.
Che si riferisca alle volte di chiusura ti posso assicurare che non è così. Non ne vedo connessione nella statistica degli ultimi 50 giorni, figuriamoci nella statistica degli ultimi 7 giorni. Perchè poi io come la stragrande maggioranza che leggo hanno 1, 2, 4 client connessi, che sarebbero gli slot su singole periferiche attivi con quel nome e passkey.
Mi viene da pensare che ci sia qualche errore negli stats server di folding@home oppure che ti abbiano usato l'account, anche se non ne vedo il motivo.

Sul sito ufficiale dicono questo:If you change your name, team, hardware or passkey, that will be regarded as a different client, ma non capisco il nesso del numero 54 sotto active clients negli ultimi 7 giorni. Tu non hai cambiato team per 54 volte negli ultimi 7 giorni.....

Ps: hai notato la miriade di team a cui hai fatto parte? mi sembrano tanti. Sono tutte tue iscrizioni nel tempo?
PPS: mi sa che c'è un errore nel link al tuo nome. Mi sa che quel link è errato perchè ti porta ad un Frank che non sei te. Tu hai iniziato ora vedendo da quest'altro sito: https://folding.extremeoverclocking....p?s=&u=1116926
Mentre il Frank raggiungibile dal sito ufficiale porta ad un altro Frank, con molta più esperienza di folding.

Dimmi se sbaglio.
Intel i7 7820x @4.8ghz deliddato watercool by Phobya LT400//G.Skill Trident 16gb RGB 3200mhz//Gigabyte Aorus 1080Ti//Asus X299 Prime-A//Samsung SSD 850EVO 500gb//Thermaltake ThoughPower 850w 80+Gold//X-fi Titanium//Logitech Z-906 5.1//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//

Ultima modifica di davide155 : 23-04-2020 alle 01:26.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 07:34   #3003
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Io ho due pc a scaccolare, per un totale di 2 CPU e 2gpu. Ogni tanto riavvio il client su entrambi i pc se vedo che non ricevo wu. Ma i miei 4 active client restano sempre quello. Quindi come dice davide155, presumo che su alcuni profili utente si verificano degli errori e venga presentata una lista di lavori fatti da utenti diversi ma con lo stesso nome. Diciamo un merge di vari profili.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Old 23-04-2020, 09:48   #3004
Frank@Home
Bannato

mmm, allora si può essere...probabilmente magari è la somma dei vari Frank...
Ma quel sito che hai linkato come fa ad avere le statische?
Old 23-04-2020, 10:21   #3005
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Io ho due pc a scaccolare, per un totale di 2 CPU e 2gpu. Ogni tanto riavvio il client su entrambi i pc se vedo che non ricevo wu. Ma i miei 4 active client restano sempre quello. Quindi come dice davide155, presumo che su alcuni profili utente si verificano degli errori e venga presentata una lista di lavori fatti da utenti diversi ma con lo stesso nome. Diciamo un merge di vari profili.

Si credo proprio che sia così.
O un errore, oppure una somma voluta di tutti i Frank al mondo.....
Quote:
Originariamente inviato da Frank@Home Guarda i messaggi
mmm, allora si può essere...probabilmente magari è la somma dei vari Frank...
Ma quel sito che hai linkato come fa ad avere le statische?
E' direttamente connesso ai server di statistiche di folding@home.
E' ottimo perchè ti da molte più informazioni, con grafici e rapporti dei vari gruppi e singoli utenti.
Intel i7 7820x @4.8ghz deliddato watercool by Phobya LT400//G.Skill Trident 16gb RGB 3200mhz//Gigabyte Aorus 1080Ti//Asus X299 Prime-A//Samsung SSD 850EVO 500gb//Thermaltake ThoughPower 850w 80+Gold//X-fi Titanium//Logitech Z-906 5.1//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//
Old 23-04-2020, 10:35   #3006
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Calma,

Ricomincio a Foldare e mi accorgo che il mio nick (al di fuori di I@H) è già stato usato da tantissime altre persone. Le WU foldare in I@H sono solo le mie ovviamente.

Allora cambio nome utente ed uso il mio nome vero. Zero altri utenti. Ovvio riparto da zero.

Quindi il conteggio è valido sui singoli nomi utenti.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 10:54   #3007
Frank@Home
Bannato

Eh si.. Se cambi nome riparti da zero.. Il mio secondo pc era sotto il nome FRANK2 ad esempio e nella classifica del team ho un certo punteggio.. Ho cambiato il nick con quello attuale unificando tutti e 3 i PC e sono ripartito da zero praticamente
Old 23-04-2020, 11:02   #3008
Frank@Home
Bannato

I pc sono i seguenti:

Gaming Machine
Ryzen 3600X@4 2GHZ@RX5700@32GB ram 3800MHZ

WORKSTATION tutto fare
I7 4790k@4.8GHZ@RX550@GT 1030@24GB ram 2200mhz

HTPC da salotto
AMD Athlon X4 845@3.9GHZ@GT 1030@8GB ram 2133mhz

Accesi contemporaneamente qualche ora al giorno.
Old 23-04-2020, 16:42   #3009
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
stavo notando una cosa. i primi 5 del team hanno realizzato praticamente il 50% dei punti totali.

con me e gundam che "lottiamo" per tenersi la prima posizione
Scusate ma in ieri e oggi sono stato piuttosto incasinato.

Black se non spegnessi quel ca%%o di Karaken la sera mi umilieresti senza pieta!

E cmq onore a Frank che difende bene la sua medaglia di bronzo!!
CM HAF-X - 4790K@5.0 - Asus Z97 Hero VII - GSkill 16GB DDR3 2400@2600 - Corsair AX1200i - 512GB SSD NVME Adata XPG S11 Pro - 256GB Samsung 850evo - 512GB Silicon Power - Amd RX5700XT - EK Custom loop CPU+MB+GPU - Aquaero 6
Aiuta anche tu! Folding@home aggiungiti al gruppo Italia@home Team 246330
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 17:16   #3010
Black"SLI"jack
Senior Member

Nooo, 24h non li lascio accesi. faccio solo 10-12h al giorno.
Old 23-04-2020, 17:19   #3011
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Assurdo che il primo usa un sistema,
il secondo due
il terzo tre.

Io elaboro la polvere
Old 23-04-2020, 17:28   #3012
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Assurdo che il primo usa 2 sistemi per un totale di 2 cpu e 2 vga,
il secondo 1 con 2 vga
il terzo tre.

Io elaboro la polvere
correzione
Old 23-04-2020, 19:32   #3013
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Si però vedendo le statistiche di MAX si nota chiaramente come folda su più di 117 client.
non ne sono sicurissimo, vediamo sotto

Quote:
Sono gruppi di persone che inseriscono uno stesso nome e passkey su più pc.
Come se tutto il gruppo di Italia@home scrivesse ognuno nel proprio client lo stesso nome e passkey. Avreste un unico utente con una potenza di calcolo stratosferica......il babbo di tutti i KRAKEN
il babbo è il sig. Anonymous, posizione 1

Quote:
Sono da ammirare di più chi riesce ad ottenere numeri da capogiro su singoli pc.
Li si che si vede la determinazione di ogni utente.
presente!!!
da pochissimo su f@h, dal 02/04/2020, ma attivo dal 29-08-1999 nel calcolo distribuito in genere
quest'anno faccio la bellezza di 21 anni di scaccolamento (su 46 di vita)

però sai cosa penso?

che classifiche e "trucchetti" a parte quello che conta è aiutare, poco tanto, primo o ultimo al mondo l'importante è contribuire

Quote:
Uhmmm...Alquanto strano.
Che si riferisca alle volte di chiusura ti posso assicurare che non è così. Non ne vedo connessione nella statistica degli ultimi 50 giorni, figuriamoci nella statistica degli ultimi 7 giorni.
confermo

Quote:
Perchè poi io come la stragrande maggioranza che leggo hanno 1, 2, 4 client connessi, che sarebbero gli slot su singole periferiche attivi con quel nome e passkey.
riconfermo, quando ho iniziato la prima volta erano 2-2 visto che la macchina è una sola con due slot (1 cpu e 1 gpu)

Quote:
Mi viene da pensare che ci sia qualche errore negli stats server di folding@home
questa la mia situazione

dove si vedono 7-4

però la macchina è sempre una soltanto (cpu 6700k e gpu 1080ti)

oltre alla tua idea, validissima, alcune altre possibilità, probabilmente campate in aria

- o nel client, ad esempio con la penultima versione mi era sparita la gpu e quindi il client era convinto che avessi solamente uno slot

- oppure ogni volta che si fa un aggiornamento OS la macchina, pur essendo la stessa, viene conteggiata come "nuova macchina" (io ne ho fatti due di update a w10 da quando ho iniziato a foldare). Ma che non spiegherebbe tutto (però anche su boinc stat mi pare sia così)

- oppure ogni volta che si folda in un gruppo diverso pur utilizzando lo stesso user e passkey

all'inizio, appena installato il client e ancor prima di creare la mia passkey personalizzata mi sono ritrovato nel team Reddit dove hocompletato 1 wu

poi appena registrato non mi ha preso i dati nel control, non so perchè, e ho scaccolato ben 9 wu nel team Default-no team prima che me ne accorgessi

infine nel passaggio di versione ho sbagliato il numero del team inserendo uno zero in più (2463300 invece di 246330) e ci ho scaccolato una wu, che non so dove sia finita visto che quel team non esiste

dalle mie statistiche si vede però

Default-no team ---> 9 wu completate con client attivi 50-7 0:0
Italia@home ---> 128 wu con client attivi 7:4
Reddit ---> 1 wu con client attivi 0:0

siccome mi sono iscritto il 02-04, quindi molto meno di 50 giorni, come si spiega che non ci sono client attivi sui team Default e Reddit negli ultimi 50 giorni?
eppure dovrebbero esserci rispettivamente 9 e 1

insomma boh, fatto sta che al momento ho 7-4 quando in realtà dovrebbero essere comunque 2-2

Quote:
oppure che ti abbiano usato l'account, anche se non ne vedo il motivo.
difficile, ma non impossibile, sicuramente improbabile vista la complessità della passkey

Quote:
Sul sito ufficiale dicono questo:If you change your name, team, hardware or passkey, that will be regarded as a different client, ma non capisco il nesso del numero 54 sotto active clients negli ultimi 7 giorni. Tu non hai cambiato team per 54 volte negli ultimi 7 giorni.....
ah sì, dimenticavo, ho anche aggiornato i driver della scheda video, magari assieme agli aggiornamenti OS viene conteggiata una nuova macchina anche per cambio driver grafico?

e quindi, sommando tutte le varie possibilità, può essere che chi (come max) folda da più tempo ha fatto più aggiornamenti OS/modifiche driver e quindi il conto aumenta?

se poi come dici tu hai ad esempio 3 pc w10 con 2 slot per pc significherebbe 6x ogni volta che si aggiorna w10

o magari le mie sono tutte sciocchezze

DAJE RAGAZZI!!! cerchiamo di andare sotto agli 800

Quote:
il secondo due
il terzo tre.

Io elaboro la polvere
il quarto in classifica usa un solo sistema con un solo slot, la gpu (la cpu la dedico a rosetta)

ciao ciao

Edit
ho modificato la firma, siccome partecipo in molte sezioni del forum spero di aver fatto cosa gradita, magari qualcuno si incuriosisce e si aggrega
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]

Ultima modifica di aled1974 : 23-04-2020 alle 20:51.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 22:45   #3014
Frank@Home
Bannato

Quote:
il secondo due
il terzo tre.

Io elaboro la polvere
Quote:
correzione
uso solo le vga nei pc meno potenti(quando vanno tutte, perchè non sempre ciò accade), perchè sia il 4790k che l' Athlon 845 danno punteggi infimi...in quello da Gaming faccio foldare ogni tanto il 3600X perchè ho notato che mi castra la GPU come punteggio, nel senso che spesso la percentuale di utilizzo della gpu scende se la cpu sta scaccolando e di conseguenza il punteggio...
Old 23-04-2020, 23:05   #3015
Frank@Home
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
E cmq onore a Frank che difende bene la sua medaglia di bronzo!!
Old 24-04-2020, 00:16   #3016
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non ne sono sicurissimo, vediamo sotto

il babbo è il sig. Anonymous, posizione 1

presente!!!
da pochissimo su f@h, dal 02/04/2020, ma attivo dal 29-08-1999 nel calcolo distribuito in genere
quest'anno faccio la bellezza di 21 anni di scaccolamento (su 46 di vita)

però sai cosa penso?

che classifiche e "trucchetti" a parte quello che conta è aiutare, poco tanto, primo o ultimo al mondo l'importante è contribuire

confermo

riconfermo, quando ho iniziato la prima volta erano 2-2 visto che la macchina è una sola con due slot (1 cpu e 1 gpu)

questa la mia situazione

dove si vedono 7-4

però la macchina è sempre una soltanto (cpu 6700k e gpu 1080ti)

oltre alla tua idea, validissima, alcune altre possibilità, probabilmente campate in aria

- o nel client, ad esempio con la penultima versione mi era sparita la gpu e quindi il client era convinto che avessi solamente uno slot

- oppure ogni volta che si fa un aggiornamento OS la macchina, pur essendo la stessa, viene conteggiata come "nuova macchina" (io ne ho fatti due di update a w10 da quando ho iniziato a foldare). Ma che non spiegherebbe tutto (però anche su boinc stat mi pare sia così)

- oppure ogni volta che si folda in un gruppo diverso pur utilizzando lo stesso user e passkey

all'inizio, appena installato il client e ancor prima di creare la mia passkey personalizzata mi sono ritrovato nel team Reddit dove hocompletato 1 wu

poi appena registrato non mi ha preso i dati nel control, non so perchè, e ho scaccolato ben 9 wu nel team Default-no team prima che me ne accorgessi

infine nel passaggio di versione ho sbagliato il numero del team inserendo uno zero in più (2463300 invece di 246330) e ci ho scaccolato una wu, che non so dove sia finita visto che quel team non esiste

dalle mie statistiche si vede però

Default-no team ---> 9 wu completate con client attivi 50-7 0:0
Italia@home ---> 128 wu con client attivi 7:4
Reddit ---> 1 wu con client attivi 0:0

siccome mi sono iscritto il 02-04, quindi molto meno di 50 giorni, come si spiega che non ci sono client attivi sui team Default e Reddit negli ultimi 50 giorni?
eppure dovrebbero esserci rispettivamente 9 e 1

insomma boh, fatto sta che al momento ho 7-4 quando in realtà dovrebbero essere comunque 2-2

difficile, ma non impossibile, sicuramente improbabile vista la complessità della passkey

ah sì, dimenticavo, ho anche aggiornato i driver della scheda video, magari assieme agli aggiornamenti OS viene conteggiata una nuova macchina anche per cambio driver grafico?

e quindi, sommando tutte le varie possibilità, può essere che chi (come max) folda da più tempo ha fatto più aggiornamenti OS/modifiche driver e quindi il conto aumenta?

se poi come dici tu hai ad esempio 3 pc w10 con 2 slot per pc significherebbe 6x ogni volta che si aggiorna w10

o magari le mie sono tutte sciocchezze

DAJE RAGAZZI!!! cerchiamo di andare sotto agli 800

il quarto in classifica usa un solo sistema con un solo slot, la gpu (la cpu la dedico a rosetta)

ciao ciao

Edit
ho modificato la firma, siccome partecipo in molte sezioni del forum spero di aver fatto cosa gradita, magari qualcuno si incuriosisce e si aggrega
Alla fine era il nome Frank che è usato da centinaia di utenti ed il sito ufficiale mette tutti gli utenti sotto un unico status name. Ecco spiegato perchè frank ha più di 100 client attivi e decine di gruppi
Se vai sul sito folding.extremeoverclocking le statistiche invece sono congrue con il reale contributo.

Ps: Arrivata una WU che mi fa arrivare la gpu a 80gradi, mai visti nemmeno sotto red dead redemption 2.......1,9 milioni di ppd.....progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocina.......nulla a che vedere col covid-19.

Ultima modifica di davide155 : 24-04-2020 alle 00:18.
Old 24-04-2020, 06:11   #3017
Black"SLI"jack
Senior Member

"progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocinac

Ecco è uno di quei progetti dove in genere la 2080ti segna 4m ppd e tiro fuori un 280k per circa 1,5h di calcolo. Quelle volte che una wu simile mi è arrivata sulla 1080, si parlava di oltre 4h di calcolo.

Old 24-04-2020, 11:20   #3018
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
"progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocinac

Ecco è uno di quei progetti dove in genere la 2080ti segna 4m ppd e tiro fuori un 280k per circa 1,5h di calcolo. Quelle volte che una wu simile mi è arrivata sulla 1080, si parlava di oltre 4h di calcolo.

Si esatto, circa 230mila punti e 2 ore e 50 minuti di folding.
Old 25-04-2020, 01:38   #3019
Frank@Home
Bannato

è arrivata anche a me:

Ultima modifica di Frank@Home : 25-04-2020 alle 14:06.
Old 25-04-2020, 12:47   #3020
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Adesso trova il motivo perchè non sei presente nel team...

PS siamo in 160 con 375 CPU
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
Olympus conferma l'ottica M.Zuiko Digita...
HyperX e Champion: t-shirt, felpa e sand...
Horizon Zero Dawn debutta su PC il 7 ago...
Anonymous contro TikTok: ''Utenti, cance...
GPU-Z si aggiorna: disponibile per il do...
Intelligenza Artificiale, l'Italia si do...
Core i9-10850K: in arrivo una nuova CPU ...
Arctic Freezer 13 X, quattro modelli di ...
Offerte pazze Amazon weekend (fino a -74...
Tesla, cambiano i piani per la Gigafacto...
Lo strano caso dei lettori Blu-ray Samsu...
Professione Chief Data Officer: uno sgua...
Giochi PS5 e Xbox Series X più co...
1570R, il gateway rugged di Check Point ...
Facebook e Instagram contro COVID-19, ci...
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition