Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2020, 23:53   #4321
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Si la fibra arriva in casa, l'ip è dinamico (a pagamento fisso) su tutti gli operatori tranne fibra city che non prevede ip dinamici.
Se sei coperto da fibra city significa che sei coperto da Openfiber quindi dovrebbe essere disponibile al tuo indirizzo anche Tiscali, Wind, e Vodafone ed in alcuni casi anche Fastweb.
Anche Fastweb lo dà fisso
Old 29-05-2020, 00:19   #4322
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Boh... forse ne ho contati, non più di 3... qualche minuto comunque.

Noto che i Ping vanno alla grande e il throughput pure. Lo Speedtest adesso non più ballerino come prima e raggiunge subito piena velocità (920 Mbit su POP Cloudfire a Milano) senza sbalzi.

Ora aspettiamo fiduciosi la riattivazione dell'IPv6!!!
devo dire che "il superfluo" che ho lasciato agganciato al router dedicato a Fibra.City non è caduto tanto come mi sarei aspettato, sono contento che la migrazione abbia causato pochi danni, mi aspetterei qualche altro commento qui sul forum ma comprendo che la fiducia tornerà in qualche giorno e non si canterà sicuramente vittoria oggi o domani..

Quanto ai ping, devo ammettere che la latenza media a cui ero abituato è scesa ulteriormente, ma rimane qualche pacchettino perso, rispetto alla VDSL Tim c'è ancora una differenza, però ripeto, siamo ben sotto lo 0,1% quindi non lo definirei preoccupante ne allarmante, sicuramente a livello statistico sono due popolazioni diversi per media e varianza...

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Ma comprare un LRT224 della Linksys oppure, se si ha bisogno del wifi, un RB4011iGS+5HacQ2HnD-IN della Mikrotik così si utilizzano entrambe le reti e si affasciano le connessioni? (bonding)
Ho pensato a farlo, ma ti dico sinceramente che non ho disdetto Tim solo perché dopo 4 giorni che sono diventato Cliente Fibra.City è cominciata la storia del DDoS e allora ho preferito pagare il pizzo a Tim per 2 ulteriori mesi senza rimanere senza connessione che per me e la mia famiglia durante questo lockdown è stata determinante, non solo per smart working e per streaming, ma per contatti con famigliari fuori regione e fuori stato...
Quindi non è un uso previsto quello di avere 2 linee, a breve se Fibra.City confermerà la sua stabilità manderò disdetta a Tim, non senza rivolgermi ad AGCOM per chiarire tutte le rimodulazioni e i costanti silenzi alle mie richieste "commerciali" di chiarimento..

Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Ragazzi premetto che non ci capisco nulla di fibra poiché non la ho mai avuta.

intanto FTTH vuol dire fibra ottica fino al modem, è corretto? IP è sempre statico?

Su open fiber, ho scoperto che questo operatore mai sentito prima, ha la fibra per la mia utenza domestica.

Volevo capire se è affidabile, se l'assistenza funziona, se l'attivazione e rapida e mediamente quanto tempo impiegano, se cè di meglio magari un nome in PM grazie mille.
L'operatore ha ottime review per la qualità della connessione (dal 2019 all'Aprile 2020 ne parlano tutti bene indistintamente), ma review "discutibili" sulla fornitura di router a pagamento o sul supporto che alle volte non è adeguato agli standard degli ISP consumer.

Al momento stanno affrontando una grossa espansione e migrazione che devo dire, dopo iniziali sconforti, sta procedendo davvero bene e senza intoppi.

Se fossi in te, visto che sei coperto da Open Fiber, verificherei cosa ti interessi e terrei in considerazione Fibra.City per i seguenti punti "chiave":
- instradamenti dedicati ed opzione platinum (tutto nuovo, vediamo in questi giorni cosa troviamo... )
- costo vantaggioso
- azienda Italiana piccola che opera in Italia
- upstream fino a 300Mbps
- offerta Gaming che include IPv4 pubblico Staticamente assegnato
- in arrivo anche IPv6

Insomma, io non vedo l'ora sistemino tutto e mi forniscano il servizio che ho sottoscritto, devo dire che in questi ultimi giorni senza ne down ne blackout ho percepito una buona qualità generale... se riesci aspetta ancora qualche tempo per vedere se effettivamente allacciarti a Fibra.City sia la scelta giusta...
Quanto alla velocità con cui ti allacciano, ho accettato sul sito la Domenica di Pasqua in pieno lockdown, Mercoledì pomeriggio ero già connesso
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 00:45   #4323
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
L'upstream a 300 Mb lo da anche Tiscali per essere precisi.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:51   #4324
peppapig
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da gellok Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto di qualcuno che ha City Smart...a noleggio vedo che danno un Fritz7530 con contributo di 50€ poi 2€/mese...mi sa che,se fosse un buon router,vale la pena di comperarlo...
Fibra.city non attiva su fttc.

Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Ragazzi premetto che non ci capisco nulla di fibra poiché non la ho mai avuta.

intanto FTTH vuol dire fibra ottica fino al modem, è corretto? IP è sempre statico?

Su open fiber, ho scoperto che questo operatore mai sentito prima, ha la fibra per la mia utenza domestica.

Volevo capire se è affidabile, se l'assistenza funziona, se l'attivazione e rapida e mediamente quanto tempo impiegano, se cè di meglio magari un nome in PM grazie mille.
Negli anni scorsi è stata affidabile.
L'attivazione è fulminea (io ho fatto in un giorno).
Un mese fa ha subito un attacco hacker focalizzato e ci son stati disservizi prolungati che li hanno portati a rinnovare parecchie cose, ora la cosa sembra essersi stabilizzata e la linea stabile ma stiamo ancora vedendo...in teoria cmq auspicabilmente dovrebbe tornare tutto tranquillo come prima.
L'assistenza tecnica a quanto leggo funziona, tramite ticket.
La comunicazione invece è pessima, le reazioni a critiche e lamentele sembrano quelle di un 14enne.
L'ip dipende dal contratto che fai.
Personalmente ho la smart e salvo per le disconnessioni di quel periodo per il resto sono soddisfatto, linea molto veloce e reattiva.

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se sei coperto da fibra city significa che sei coperto da Openfiber quindi dovrebbe essere disponibile al tuo indirizzo anche Tiscali, Wind, e Vodafone ed in alcuni casi anche Fastweb.
Non necessariamente.
Da me posarono la fibra da giugno, mi interessai attorno ad ottobre-novembre e fibra.city era disponibile, tiscali no e non lo è stata fino a circa un mese fa.
peppapig è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 10:48   #4325
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Fibra.city non attiva su fttc.

Anche su questa cosa hanno un sito un po' confuso.

In home page si parla di fibra misto radio se non c'è copertura fino a casa, poi facendo un controllo esce

Quote:
Perdonaci, ma non siamo riusciti
a verificare se l'indirizzo
che hai inserito è raggiunto
dalla nuova rete FTTH.

Puoi però approfittare anche tu
dell'offerta Fibra.City SMART che ha
IL CANONE PIU' BASSO
DEL MERCATO!

Procederemo all'allaccio
di una linea FTTS/FTTC
(con la fibra ottica fino al cabinet
o fino all'armadio di strada
più vicino a casa tua), se
possibile, o alla migrazione della
tua linea attuale,
se sei già allacciato,
avvisandoti subito quando
la nuova rete FTTH
avrà raggiunto il tuo indirizzo.
Old 29-05-2020, 12:03   #4326
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Domanda.
Dal 15 Maggio, data in cui mi hanno tolto l’IPv4 Pubblico Staticamente assegnato, negli speedtest il mio ISP è cambiato da Fibra.City a Power & Telco SRL; ad oggi, dopo la migrazione, rimane Power & Telco SRL...

So che tutto sommato sono sempre loro, ma qualcuno di voi ha visto cambiamenti riguardo all’ISP identificato dal proprio IP?
Old 29-05-2020, 12:18   #4327
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Domanda.
Dal 15 Maggio, data in cui mi hanno tolto l’IPv4 Pubblico Staticamente assegnato, negli speedtest il mio ISP è cambiato da Fibra.City a Power & Telco SRL; ad oggi, dopo la migrazione, rimane Power & Telco SRL...

So che tutto sommato sono sempre loro, ma qualcuno di voi ha visto cambiamenti riguardo all’ISP identificato dal proprio IP?
Sì, hanno acquisito (o per lo meno iniziato ad annunciare) altri 4 prefissi /24 diversi dai precedenti.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:24   #4328
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Sì, hanno acquisito (o per lo meno iniziato ad annunciare) altri 4 prefissi /24 diversi dai precedenti.

Lo avevo visto consultando sul web che hanno raddoppiato gli IP che annunciano, da 4/24 a 8/24 se non sbaglio...

Tuttavia mi sarei aspettato che i nuovi fossero intestati a Fibra.City e non al loro nome precedente (o Radiofibra o alternativo Power & Telco), o sbaglio?
Old 29-05-2020, 12:38   #4329
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Segnalo un paio di minuti di packet loss pesante, me ne sono accorto perché ero in riunione su meet. Verso le 13.15, se non sbaglio.

Comunque......con la storia che il 31 viene di domenica...ho la sensazione che ''la migrazione'' terminerà l'1 o il 2 con annessa mail... sforando dunque la loro stessa data di termine.
Da quel momento in poi bisognerà attendere chissà quanto per avere il nuovo IP statico...e via con un'altra settimana di attesa.

spero vivamente di sbagliarmi
Old 29-05-2020, 12:54   #4330
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Lo avevo visto consultando sul web che hanno raddoppiato gli IP che annunciano, da 4/24 a 8/24 se non sbaglio...

Tuttavia mi sarei aspettato che i nuovi fossero intestati a Fibra.City e non al loro nome precedente (o Radiofibra o alternativo Power & Telco), o sbaglio?
Beh sono poco più che scelte estetiche.
L'azienda si chiama Power&Telco SRL, Fibra.City è il nome commerciale di fatto...

Notavo però che è sparito l'annuncio del 185.178.95.0/24...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 13:01   #4331
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Beh sono poco più che scelte estetiche.
L'azienda si chiama Power&Telco SRL, Fibra.City è il nome commerciale di fatto...

Notavo però che è sparito l'annuncio del 185.178.95.0/24...
Boh forse perché è una classe che si è bruciata la buona reputazione ?
E questo sembrerebbe suggerire il fatto che gli attacchi partissero proprio da rete FC e spiegherebbe il perché il filtro anti DDoS analizzi anche Pacchetti dal interno verso l’esterno.
Qualche falla nei router mikrotik distribuiti ai clienti?
Non saprei..cosa che tornerebbe anche sul motivo per cui Cogent li abbia appiedati.

Sono solo ipotesi, però se filtravano in uscita un motivo ci sarà stato.

Ultima modifica di gandalf2016 : 29-05-2020 alle 13:04.
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:53   #4332
gellok
Member

L'Avatar di gellok

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Anche su questa cosa hanno un sito un po' confuso.

In home page si parla di fibra misto radio se non c'è copertura fino a casa, poi facendo un controllo esce
Si questo intendevo...ora pago 39,90€/mese per avere una 7M,avendo la stessa medesima velocità a 21€ (con pagamento annuale) o 24€ (con pagamento bimestrale) è già un bella differenza..poi quando arriverà la fibra (presumo entro l'anno,è già stata posata fino ad inizio paese) migrerò al misto F/R...
Old 29-05-2020, 18:25   #4333
Dark-Vex
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Boh forse perché è una classe che si è bruciata la buona reputazione ?
E questo sembrerebbe suggerire il fatto che gli attacchi partissero proprio da rete FC e spiegherebbe il perché il filtro anti DDoS analizzi anche Pacchetti dal interno verso l’esterno.
Qualche falla nei router mikrotik distribuiti ai clienti?
Non saprei..cosa che tornerebbe anche sul motivo per cui Cogent li abbia appiedati.

Sono solo ipotesi, però se filtravano in uscita un motivo ci sarà stato.
Guardando su AbuseIPDB e Talos intelligence non sembrerebbe, trovi qualcosa sulla subnet .94.0/24
Dark-Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 20:03   #4334
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi

Non necessariamente.
Da me posarono la fibra da giugno, mi interessai attorno ad ottobre-novembre e fibra.city era disponibile, tiscali no e non lo è stata fino a circa un mese fa.
Sia fibra city che Tiscali (escluso in alcune zone della Sardegna ed a Perugia) si appoggiano ad Openfiber affittando linee openstream, ovvero non installano apparati propri nella centrale piu vicina al cliente utilizzando la fibra spenta come fanno Wind, Vodafone e Fastweb, ma collegano il cliente ad uno dei loro nodi tramite rete Openfiber (Roma o Milano per Tiscali) quindi basta che Openfiber attivi quella zona e sono pronti per la vendita. Fibra city per quel che ricordo, la disponibilità sul loro sito è direttamente collegata a quella sul sito di Openfiber, Tiscali invece aggiorna di mese in mese il database e quindi può capitare che si risulti coperti da FC e non da Tiscali, ma in effetti se è disponibile una lo è anche l'altra per il motivo spiegato su.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 00:40   #4335
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Down dalle 01:35, siamo già a 5 minuti.
almeno da me a Vercelli, porca zozza stavo giocando online... e siamo nel weekend, lungo per giunta...

o dei della fibra vi prego scacciate questa maledizione e fate che questo sia solo un riavvio di Fibra.City fatto a quest’ora per non infastidire noi utenti...
O dei della Fibra siamo pronti a sacrificare un router ma regalateci un poco di pace

Buona notte
Old 30-05-2020, 00:47   #4336
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Uff

Dicono potrebbe andare avanti fino alle 3

Io ho la coinquilina che ogni 5 minuti mi fa tipo ma a che ... ti sei abbonato?

Ora alle 2 l'IP è tornato, vediamo se torna pure la linea lol

Ultima modifica di ciriccio : 30-05-2020 alle 00:59.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 00:59   #4337
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Quote:
Uff

Quote:
Comunicazioni Immediate

ATTENZIONE!

Sabato 30 Maggio 2020 - 01:15

E' in corso una manutenzione straordinaria
sulla rete di terminazione, che verrà conclusa entro le ore 03:00

Non so se siam più sfigati noi o loro
Old 30-05-2020, 01:01   #4338
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Sì avevo letto lì la storia delle 3 XD
Old 30-05-2020, 01:03   #4339
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Quote:
Uff

Io avevo appena finito di raccontare a quelli con cui gioco che finalmente sono diversi giorni che le cose funzionano bene... tan, fallisco un attacco perché casca tutto

Ormai è diventata la barzelletta con dei ragazzi con cui gioco che sono in Ohio, in Turchia, in Myanmar e in Canada...

In ogni caso in questo caso lo hanno “predetto” o “anticipato” quindi dai, tornerà tutto ok forse è proprio l’atto finale
Old 30-05-2020, 07:56   #4340
RedoCilliPeppe
Member

L'Avatar di RedoCilliPeppe

Iscritto dal: Apr 2020
Città: Piacenza
Dopo il down di stanotte ho un IP su una classe differente, un 185.qualcosa, rispetto agli ultimi tempi.
Inoltre rispetto agli ultimi giorni ho visto che dall'esterno ci sono tutte le porte stealth (fino a qualche giorno fa la 53 risultava chiusa ma non stealth).
Fusse ca fusse che l'IP pubblico stia tornando?
RedoCilliPeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Quattro nuovi obiettivi Canon RF, da 85 ...
NVIDIA vale più di Intel, almeno ...
Microsoft Teams: la modalità Toge...
Fujitsu, la nuova normalità dopo ...
Il virtual desktop secondo NVIDIA
Apple supporterà Thunderbolt con ...
Pentium e Celeron 'Gemini Lake', Intel h...
Le offerte Amazon di oggi: sconti su iPh...
Gigabyte, nuovi BIOS per piattaforme AMD...
4box annuncia la presa shuko con caricat...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download