Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
E' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
Panasonic che ha presentato a inizio anno le sue TWS RZ-S500W, auricolari ANC in-era true wireless caratterizzati da eliminazione del rumore Dual Hybrid. La curiosità di fronte a un prodotto di un brand come Panasonic era molta. Panasonic ha infatti alle spalle una lunga storia fatta di interessanti cuffie Noise Cancelling ed è stato tra i primi brand a credere in questo tipo di prodott
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2019, 22:41   #9521
vakasaki
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da MrBlonde89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sto cercando un paio di cuffie per giocare che rimpiazzino degnamente le mia razer magalodon che utilizzo con il PC Fisso che mi diano un buon suono 3D.
Volevo spendere massimo 100€ o giù di li

Ne ho confrontate parecchie ma secondo me spiccano tra tante
  1. Razer Kraken tournament edition
  2. Kingstone HyperX Cloud II

Si sente molta differenza tra 7.1 e 7.1 THX? o è solo un tipo di centificazione?

le differenze che ho notato è che HyperX Cloud II:

l'impedenza 60Ω con sensitivity 98, risp in frequenza: 15hz-25khz
contro le Razer Kraken tournament, 32Ω con sensitivity 109 risp in frequenza: 12hz-28khz

Voi cosa scegliereste e perché?
THX è una certificazione. Se paghi ti certificano qualsiasi cosa anche i prodotti cinesi che trovi al supermercato.
I dati della "sensivity" bisogna vedere a cosa realmente sono riferiti e cioè se alla potenza o alla tensione. Sui termini efficienza e sensibilità spesso i costruttori giocano per rendere appetibile il loro prodotto.
In ogni caso la sorgente di segnale come per esempio uno smartphone o un lettore mp3 alimentata a bassa tensione ( la tensione della batteria interna ) eroga all'uscita una, ovviamente, tensione bassa, poco adatta a pilotare cuffie con impedenza alta.
Ecco allora posso dirti che con uno smartphone non si dovrebbe andare oltre i 32 Ohm. Mentre valori di 100 ma anche 150 Ohm vanno bene con per esempio una scheda audio per PC. Valori di impedenza più alti invece bisognano di amplificatori dedicati.

Un parametro importante invece è l'andamento dell'impedenza e non il valore nominale. L'impedenza della cuffia varia al variare della frequenza riprodotta e se questa è tormenta, sarà altrettanto tormentata la risposta in frequenza.

Le cuffie, così come qualsiasi prodotto audio, non si scelgono leggendo delle caratteristiche tecniche ma al contrario provando il prodotto o al limite fidandosi delle recensioni. Parlo di recensioni di riviste o siti qualificati e non di quelle di illustri sconosciuti di cui è pieno il Web!!!

Qui https://www.innerfidelity.com/ un ottimo sito che parla di cuffie, ampli e accessori.
vakasaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 07:40   #9522
MrBlonde89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da vakasaki Guarda i messaggi
THX è una certificazione. Se paghi ti certificano qualsiasi cosa anche i prodotti cinesi che trovi al supermercato.
I dati della "sensivity" bisogna vedere a cosa realmente sono riferiti e cioè se alla potenza o alla tensione. Sui termini efficienza e sensibilità spesso i costruttori giocano per rendere appetibile il loro prodotto.
In ogni caso la sorgente di segnale come per esempio uno smartphone o un lettore mp3 alimentata a bassa tensione ( la tensione della batteria interna ) eroga all'uscita una, ovviamente, tensione bassa, poco adatta a pilotare cuffie con impedenza alta.
Ecco allora posso dirti che con uno smartphone non si dovrebbe andare oltre i 32 Ohm. Mentre valori di 100 ma anche 150 Ohm vanno bene con per esempio una scheda audio per PC. Valori di impedenza più alti invece bisognano di amplificatori dedicati.

Un parametro importante invece è l'andamento dell'impedenza e non il valore nominale. L'impedenza della cuffia varia al variare della frequenza riprodotta e se questa è tormenta, sarà altrettanto tormentata la risposta in frequenza.

Le cuffie, così come qualsiasi prodotto audio, non si scelgono leggendo delle caratteristiche tecniche ma al contrario provando il prodotto o al limite fidandosi delle recensioni. Parlo di recensioni di riviste o siti qualificati e non di quelle di illustri sconosciuti di cui è pieno il Web!!!

Qui https://www.innerfidelity.com/ un ottimo sito che parla di cuffie, ampli e accessori.
Grazie della risposta ho provato a leggere nel sito che mi hai linkato, ma la maggiorparte delle cuffie trattate sono fuori budget e soprattutto senza microfono ,
Ho trovato questo sito che fa recensioni su un pò tutti i tipi di cuffie:
rtings.com oltre tutto i test mi sembrano ben fatti e ampliamente equiparabili, vi ringrazio, ciao!
MrBlonde89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 17:48   #9523
RedSnap
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Mi serve aiuto per la scelta di cuffie "gaming".
I requisiti fondamentali è che siano leggere, comode (soprattutto ora non voglio sudare pure dalle orecchie ) e con un microfono decente.
Avevo visto le logitech G430, che ne dite?
C’è qualcosa di più economico magari?
Grazie mille!
RedSnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 18:56   #9524
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RedSnap Guarda i messaggi
Mi serve aiuto per la scelta di cuffie "gaming".
I requisiti fondamentali è che siano leggere, comode (soprattutto ora non voglio sudare pure dalle orecchie ) e con un microfono decente.
Avevo visto le logitech G430, che ne dite?
C’è qualcosa di più economico magari?
Grazie mille!
Sicuramente ci sarò di più economico ma 48 euro per un paio di cuffie non è tanto.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 18:46   #9525
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
AIUTO!! Cuffie Nuova Generazione ....Dolby Surround

Ciao

Qualche anno fa usavo la mia fidata
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional,
abbinata alle casse (che ho ancora) Logitech Z-5500 5.1 oppure
alle cuffie (che ho ancora) Roccat Kave XTD 5.1 Analog.

Casse e Cuffie hanno i cavi 5.1 per i segnali front, center, rear da attaccare alla scheda audio.
L'audio quindi veniva emesso correttamente in ogni canale 5.1 rispetto alla posizione della sorgente in gioco.

DOMANDA

Come funzionano le cuffie nuove in commercio, vendute come 7.1 se hanno un solo jack (escluso mic) da attaccare alla scheda audio?

Come fa la scheda audio a redistribuire il suono posizionale Dolby Surround ad un unico altoparlante sinistro e destro (stereo)?

Come vanno impostate le cuffie in Windows? in 7.1 anche se sono stereo?

Emettono un suono 7.1 virtuale… simulato?

Come impostate i driver/software, come le utilizzate.. come ottenete il dolby surround?

Grazie
Aiuto
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 6600K+Enermax LIQMAX II#Asus Z170I Pro Gaming#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3000 CAS15#Gigabyte GTX1060 6Gb#SSD Samsung 860EVO 250Gb#Corsair SF600 600W#Silvertstone SST-SG05W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 20:45   #9526
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 |
Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 08:31   #9527
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Ciao

Qualche anno fa usavo la mia fidata
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional,
abbinata alle casse (che ho ancora) Logitech Z-5500 5.1 oppure
alle cuffie (che ho ancora) Roccat Kave XTD 5.1 Analog.

Casse e Cuffie hanno i cavi 5.1 per i segnali front, center, rear da attaccare alla scheda audio.
L'audio quindi veniva emesso correttamente in ogni canale 5.1 rispetto alla posizione della sorgente in gioco.

DOMANDA

Come funzionano le cuffie nuove in commercio, vendute come 7.1 se hanno un solo jack (escluso mic) da attaccare alla scheda audio?

Come fa la scheda audio a redistribuire il suono posizionale Dolby Surround ad un unico altoparlante sinistro e destro (stereo)?

Come vanno impostate le cuffie in Windows? in 7.1 anche se sono stereo?

Emettono un suono 7.1 virtuale… simulato?

Come impostate i driver/software, come le utilizzate.. come ottenete il dolby surround?

Grazie
Aiuto
Da quanto ho visto (e comprato) la maggiorparte delle nuove cuffie non ha un jack, ma sono tutte usb, questo perchè all'interno delle cuffie stesse c'è un chip audio. In pratica hanno una scheda audio per conto loro, poi c'è in dotazione il software da installare, con tanto di pannello di controllo per la scheda audio, simile al realtek audio panel. Appena connesse al pc compare l'icona del suo pannello di controllo vicino all'orologio, e finchè sono connesse, le cuffie sono la scheda audio predefinita, con le loro impostazioni separate da quelle di windows. Il 7.1 è gestito direttamente dal pannello di controllo delle cuffie, che avendo il loro chip audio, è un vero dolby surround. Mi sono accorto della differenza provando delle cuffie normali collegate al pc, e le cuffie 7.1 usb, la differenza è abissale, si ha la sensazione di essere avvolti dai suoni.

Nonostante abbia preso delle cuffie 7.1 a poco prezzo la qualità dell'audio è favolosa.

Ho preso queste per la modica cifra di 29€ : (stando alle recensioni hanno il miglior rapporto qualità-prezzo)

SADES SA903 Gaming Headset - Cuffie da Pro Gaming USB con Suono Surround 7.1, Microfono, Deep Bass, Controllo del Volume (Nera)

P.S.
E per essere un buon nerd mi sono preso anche il piedistallo dove appoggiare le cuffie quando non le usi

SADES la cuffia auricolare stand Holder professionale espositore auricolare gancio Staffa rosso per Sony AKG Sennheiser Logitech Kotion uni agli altri auricolari
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 17-08-2019 alle 09:00.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 17:32   #9528
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Da quanto ho visto (e comprato) la maggiorparte delle nuove cuffie non ha un jack, ma sono tutte usb, questo perchè all'interno delle cuffie stesse c'è un chip audio. In pratica hanno una scheda audio per conto loro, poi c'è in dotazione il software da installare, con tanto di pannello di controllo per la scheda audio, simile al realtek audio panel. Appena connesse al pc compare l'icona del suo pannello di controllo vicino all'orologio, e finchè sono connesse, le cuffie sono la scheda audio predefinita, con le loro impostazioni separate da quelle di windows. Il 7.1 è gestito direttamente dal pannello di controllo delle cuffie, che avendo il loro chip audio, è un vero dolby surround. Mi sono accorto della differenza provando delle cuffie normali collegate al pc, e le cuffie 7.1 usb, la differenza è abissale, si ha la sensazione di essere avvolti dai suoni.

Nonostante abbia preso delle cuffie 7.1 a poco prezzo la qualità dell'audio è favolosa.

Ho preso queste per la modica cifra di 29€ : (stando alle recensioni hanno il miglior rapporto qualità-prezzo)

SADES SA903 Gaming Headset - Cuffie da Pro Gaming USB con Suono Surround 7.1, Microfono, Deep Bass, Controllo del Volume (Nera)

P.S.
E per essere un buon nerd mi sono preso anche il piedistallo dove appoggiare le cuffie quando non le usi

SADES la cuffia auricolare stand Holder professionale espositore auricolare gancio Staffa rosso per Sony AKG Sennheiser Logitech Kotion uni agli altri auricolari
Grazie
Non ho risposto subito ero in viaggio.

Confermo quanto hai scritto, l'altro ieri sono rientrato a casa per poche ore e ne ho approfittato per fare dei test.
Nel frattempo avevo comprato delle Logitech G Pro 2019. Erano in super offerta su Amazon... �� Il di dopo l'acquisto hanno abbassato anche il modello G Pro X che implementa anche il 7.1 virtuale. i modelli sono identici per hardware e specifiche.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 6600K+Enermax LIQMAX II#Asus Z170I Pro Gaming#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3000 CAS15#Gigabyte GTX1060 6Gb#SSD Samsung 860EVO 250Gb#Corsair SF600 600W#Silvertstone SST-SG05W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 18-08-2019 alle 17:39.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 10:25   #9529
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Edit
case NZXT PHANTOM 820 alimentatore Xilence 1000w Cpu Amd Ryzen 5 2600X ram Ripjaws V [F4-3200C16D-16GVKB] s.video gigabyte 2070rtx oc gaming scheda madre Scheda Madre Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 masterizzatore dvr-216 d della pioneer ssd sandisk ultra 2 250gb

Ultima modifica di MATTEW1 : 13-10-2019 alle 21:00.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:09   #9530
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
buonasera

Di recente ho comprato delle cuffie CAD che uso per suonare la chitarra, ho provato ad usarle con i giochi nel pc e anche se l'audio è ottimo gli manca il surround.
Quindi volevo chiedere a voi, con un prezzo max di 150€, delle cuffie da gaming (meglio se senza microfono).
Ho un dubbio da ignorante, la scheda audio integrata che ha una sola uscita è predisposta per il 5.1?

edit
non mi sono accorto che poco sopra c'era la risposta al mio dubbio:usb. Resta il consiglio per le cuffie.
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM

Ultima modifica di bonzo84 : 15-10-2019 alle 22:13.
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:11   #9531
xGorgon
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Cuffie surround 7.1

Buonasera.
Anche io come bonzo84 sto cercando cuffie con un budget massimo di 150 euro, tuttavia io le cerco wireless (per una questione di comodità) con surround 7.1 e con un microfono (anche pessimo, basta che funzioni) per ora ho adocchiato delle logitech g933 e g935 (attendendo uno sconto) oppure le corsair void pro/elite che tra l'altro avrei modo di comprare a 60 euro seppur usate. Consigli sui modelli?
xGorgon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 18:26   #9532
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xGorgon Guarda i messaggi
Buonasera.
Anche io come bonzo84 sto cercando cuffie con un budget massimo di 150 euro, tuttavia io le cerco wireless (per una questione di comodità) con surround 7.1 e con un microfono (anche pessimo, basta che funzioni) per ora ho adocchiato delle logitech g933 e g935 (attendendo uno sconto) oppure le corsair void pro/elite che tra l'altro avrei modo di comprare a 60 euro seppur usate. Consigli sui modelli?
La scia stare le logitech sono fallate, mi si sono appena rotte sia la serie g933 che g935 hanno un problema di alimentazione del tasto di accensione.
A volte si sente la cuffia sinistra molto bassa rispetto alla destra oppure distorta, pensavo fosse un problema audio legato ad interferenza wireless ma non era cosi, ho visto che si poteva risolvere spruzzando un po di pulisci contatti sul tasto. Le cuffie si accendavo, quadno sono tornato a casa (perchè ho fatto tutto cio a lavoro) non si sono più accese, ma continuano a fuznionare via cavo. Gia ho contattato l'assistenza ma gia ne parlavano un po male figuriamoci con questi tempi.... per fortuna ho molto di garanzia...
quando saranno in assistenza probabile che me le ricompri nel frattempo...
Credo le creative xfi theatre, anche se in questo thread anni fa non mi ricordo chi mi consigliava che il miglior modo per avere un impianto sorround nelle cuffie era abbinare una spoundblaster con supporto sbxstudio a un paio di sennheider hd598 o giu di li qualcuno mi conferma ancora questa cosa?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:51   #9533
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da xGorgon Guarda i messaggi
Buonasera.
io mi trovo alla grande con le mie arctis pro (prese sul warehouse col il 20% di sconto) ma ora se vuoi stare nel budget ci sono le arctis 7 wireless che sono buone
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video Gigabyte rtx 2080ti gaming oc HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX300 500 gb Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
alexxx19 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 12:54   #9534
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
io mi trovo alla grande con le mie arctis pro (prese sul warehouse col il 20% di sconto) ma ora se vuoi stare nel budget ci sono le arctis 7 wireless che sono buone

Ciao,
tu hai le arctic pro senza dac? Sto cercando anche io un paio di cuffie surround (vengo da un impianto 5.2.1 serio, ma da quando sono diventato papà praticamente gioco ormai in cuffia...).

Scusa se ti faccio qualche domanda ma sono interessato anche io alla versione cablata e vorrei capire meglio.

Sono usb con drivers? in tal caso secondo te funzionerebbero con una prolunga usb?
Come si comportano col surround?

grazie.
Case: Sunbeam Ultra-Tech Station Acrylic Bench Table MB Rampage IV BE Cpu: Intel I7 4930K 4,9Ghz oc 1.43v Raffr: Corsair Hydro H110 Ram: 32 Gb Corsair Dominator Platinum CL10 2400 Gpu: Asus GeForce GTX 1080Ti HD: SSD Raid0 Samsung 840pro 2x256GB + WD Black 2tb Monitor: NEC PA301W 30" 2k Alim: Corsair AX 1200i Presa multipla: Systems: Win 10 - Ubuntu
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:48   #9535
quaddista
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
scelta cuffie gaming per xonar XD

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra poichè non sono molto esperto nel campo, nel tempo libero mi piace giocare al pc (FPS come COD, Apex) da moltissimi anni e quasi 8 anni fa presi una Asus Xonar DX 7.1 insieme a le cuffie Roccat kave 5.1 reali, sono sempre andate molto bene in più ho tutto della Roccat e non ho mai neanche provato altre cuffie, ora però cominciano a mostrare gli anni e la similpelle dei padiglioni si sta distruggendo, quindi ho pensato di cambiarle.
cercando in giro c'è veramente tantissima scelta ma alla fine usando un sito che si chiama versus ho più o meno confrontato le cuffie che più mi piacciono e convincono e sarebbero:
1. HyperX Revolver S vengono dichiarate come le migliori come comparto audio (anche se non mi piacciono esteticamente) scelta delle S per il cavo molto lungo che mi serve ovviamente usate senza la loro scheda 7.1 e collegate alla mia xonar
2. ASTRO Gaming A40 TR X-Edition senza mixamp per usarle con la mia scheda audio (il configuratone le da come scarse in qualità audio e con driver da 40 ritenuti piccoli ) ma alla viste mi convincono molto. (ho capito che le sole cuffie sono mediocri pero)
3. Asus ROG Delta anche se hanno un prezzo leggermente alto
4. Roccat Kave XTD analog 5.1 reali che sarebbero la versione aggiornata delle mia. ma se non ci sono molte 5.1 reali in girò ci sarà un motivo
5. HyperX Cloud Alpha ma ora sono molto più care del dovuto e forse non hanno la resa sonora che cerco

ovviamente voglio qualcosa di cablato così sfrutto ancora la scheda audio che ho, penso che la Xonar sia ancora all altezza per alimentare delle cuffie oppure sto sbagliando tutto? ovviamente accetto qualunque tipo di consiglio...
ho bisogno anche di un cavo lungo circa 3m penso che male che va posso prendere una prolunga se non crea problemi..
Grazie mille a chi mi darà una mano.

chiedendo in giro mi sono state consigliate anche delle cuffie studio le DT770 PRO da 80ohm da abbinare a un microfono.. che sembrano adatte al mio scopo ma non sono al 100% convinto (sicuramente per mia ignoranza) e volevo qualche parere in più grazie mille
case: NZXT phantom 820 cpu: i7 4770k mb: Asus formula VI ram: Kingston hyperx beast 2400mhz 8gb vga: Asus gtx 980 strix ssd: Samsung 840 pro 256gb hhd: WB Caviar black 1t psu: Corsair ax850 scheda audio: Asus xonar XD water cooling: XSPC ax360 pompa d5 laing... fan controller NZXT sentry lxe Monitor asus mx279 roccat isku/kone plus/sense/kave 5.1
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 14:17   #9536
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 |
Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:37   #9537
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
EDIT sbagliato discussione
 Rispondi

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo in arrivo iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novit&...
ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusiast per CPU Intel Core di decima generazione ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusias...
Trenitalia e TIM, puoi pagare il bigliet...
Volkswagen Tiguan si rifà il look...
Call Center: ecco la guida su come difen...
Tazzari EV Technology presenta la sua ve...
Samsung Galaxy Note 20 Ultra: eccolo nel...
Nikon Z 5: la mirrorless potrebbe arriva...
Super offerte Amazon oggi: iPhone 11 128...
Unreal Engine 5: la tech demo grava sull...
Crysis Remastered, trapela il trailer e ...
OnePlus Nord: ecco perché si chiama così...
Google, nuova linfa per i Google Glass c...
Thales: le aziende vedono il quantum com...
BMW, Active Cruise Control per le due ru...
Offerta super da Kena: 70GB di internet ...
Tellonym è il nuovo social che st...
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition
IObit Uninstaller
Norton Security con Backup
Norton Antivirus
Chromium
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
PeaZip