Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
E' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
Panasonic che ha presentato a inizio anno le sue TWS RZ-S500W, auricolari ANC in-era true wireless caratterizzati da eliminazione del rumore Dual Hybrid. La curiosità di fronte a un prodotto di un brand come Panasonic era molta. Panasonic ha infatti alle spalle una lunga storia fatta di interessanti cuffie Noise Cancelling ed è stato tra i primi brand a credere in questo tipo di prodott
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 46 44.66%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 34.95%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 18 17.48%
Valvolare 18 17.48%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2020, 12:12   #1461
Vincy_enzo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Buongiorno a tutti,
provo a rianimare nuovamente il thread.

Ho delle Sennheiser HD598se. Ho provato una Sound Blaster X3 per il rinomato SXFI. Devo dire che fa quello che promette. È incredibile sentire il suon che sembra uscire dallo schermo nonostante siano delle cuffie stereo. Però, nonostante il miracolo, si perdono dettagli e per per me è stato frustrante sentire diversamente i vari stiramenti delle canzoni o la pioggia dall’alto che si infrange per terra su Metal Gear Solid diventare quasi eterea.
Mi ritrovo in modalità diretta, ma non ha senso aver pagato un presso che include una tecnologia che non penso di usare.
In più anche la modalità diretta, ho ottenuto un certo vantaggio di potenza e di qualità del suono, ma non abbastanza da giustificare 130€. Insomma non mi ha emozionato.

Ora sto vagliando altre ipotesi, più o meno cari, che mi posso permettere economicamente più o meno facilmente.
A questo riguardo vorrei dei consigli qualità e qualità/prezzo.

Creative Sound Balster G6 (ne parlano bene ma pago cose virtualizzanti quando penso di usare il Dolby Atmos per cuffie per il surround)

FiiO K5 Pro (Non ha il microfono)

Mayflower MK1/MK2 (sembra molto simile allo Schiit Hel, ma se possibile costa ancora di più)

Schiit Fulla 3 (ne sento parlare molto bene, ma sentirei la differenza dalla Scheda Madre questa volta? Non si può gestire l’ingresso microfono

Schiit Hel (sembra sia un mostro in qualità e potenza, ha tutto ma costa un botto)

Topping DX3 (Ne sento parlare poco, ma bene della versione 2. Ha Bluetooth in uscita ma manca l’entrata del microfono)

Come posso distrigarmi in tutto questo?

Il budget più adeguato per me sarebbe 100/150 €

Grazie a tutti
CASE: Zalman Z7 Neo | CPU: Ryzen 5 3600x | DISSIPATORE: Deepcool Castle 240EX | RAM: G.Skill DDR4 - 3200MHz - 16GB (2x8) - CL15 | MONITOR: Acer Predator XB271HU | M.2 NVME: Sabrent 256GB PCIe M.2 | PSU: Be quiet! Pure Power 11 700w | SCHEDA MADRE: MSI B450 Tomahawk Max | SCHEDA VIDEO: Inno3D GeForce RTX 2070 SUPER 8GB | SSD: Crucial MX500 500GB SATA
Vincy_enzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 15:08   #1462
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
AE5.
Se vuoi la codifica Dolby dts AE7.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 15:13   #1463
Vincy_enzo
Member

Grazie per la tua risposta.
Ho letto molto bene dell’AE-5, ma è interno e ne vorrei uno esterno invece
CASE: Zalman Z7 Neo | CPU: Ryzen 5 3600x | DISSIPATORE: Deepcool Castle 240EX | RAM: G.Skill DDR4 - 3200MHz - 16GB (2x8) - CL15 | MONITOR: Acer Predator XB271HU | M.2 NVME: Sabrent 256GB PCIe M.2 | PSU: Be quiet! Pure Power 11 700w | SCHEDA MADRE: MSI B450 Tomahawk Max | SCHEDA VIDEO: Inno3D GeForce RTX 2070 SUPER 8GB | SSD: Crucial MX500 500GB SATA
Old 19-05-2020, 16:00   #1464
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Quote:
Originariamente inviato da Vincy_enzo Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta.
Ho letto molto bene dell’AE-5, ma è interno e ne vorrei uno esterno invece
Se giochi prendi una G6. Solo musica c'è il mondo.
Old 19-05-2020, 16:06   #1465
Vincy_enzo
Member

La G6 è per i gamers, ma perché ha il surround, equalizzazioni varie e i tasti di accesso rapido a questi. Pagherei cose che non uso. Preferirei spendere i soldi in sola qualità DAC/AMP. Ma vorrei capire anche i vari livelli di qualità degli ampli consigliati per PC
Old 19-05-2020, 18:20   #1466
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Quote:
La G6 è per i gamers, ma perché ha il surround, equalizzazioni varie e i tasti di accesso rapido a questi. Pagherei cose che non uso. Preferirei spendere i soldi in sola qualità DAC/AMP. Ma vorrei capire anche i vari livelli di qualità degli ampli consigliati per PC
Tutto sta nel livello che vuoi ottenere dentro alle tue cuffie, nessuno regala niente a questo mondo, soprattutto se vai sul lato audiofilo, quindi se vuoi stare nei livelli medio bassi di qualità prendi un dac amp tipo Hel da spendere poco.
Se vuoi qualità devi alzare la mira §§§§
Old 19-05-2020, 18:25   #1467
Vincy_enzo
Member

Infatti lo so, la penso come te.
Anzi, lo Schiit Hel per me è già molto costoso.
Ecco perché valutavo da lì in giù, con il FiiO K5, il Topping DX3 e il Fulla 3.
Vorrei capire tipo se Schiit hel è anche troppo per le HD598se o se il Fulla 3 mi fa sentire reale differenza.

Una sorta di guida tra queste cose ecco.

Grazie
Old 19-05-2020, 18:45   #1468
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Quote:
Infatti lo so, la penso come te.
Anzi, lo Schiit Hel per me è già molto costoso.
Ecco perché valutavo da lì in giù, con il FiiO K5, il Topping DX3 e il Fulla 3.
Vorrei capire tipo se Schiit hel è anche troppo per le HD598se o se il Fulla 3 mi fa sentire reale differenza.

Una sorta di guida tra queste cose ecco.

Grazie
Se dovessi comprare uno tra i citati senza poterli sentire e solo vedendo i dati io mi butterei su Fiio k5.
Old 20-05-2020, 10:22   #1469
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Il k5 da solo okkio che non è un dac, devi comprare il k5 pro, altrimenti devi usare l'uscita audio integrata della mainboard. Sfori di 20 euro il tuo budget ma ne val la pena.
Old 20-05-2020, 11:12   #1470
Vincy_enzo
Member

Si infatti, grazie.
Old 20-05-2020, 19:46   #1471
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
AE5.
Se vuoi la codifica Dolby dts AE7.
Ciao, la sto mirando da qualche giorno, ho appena preso un bel paio di Audio Technica ATH-ADG1X nuove a buon prezzo (£125 + ss UK).
Quindi vado tranquillo eh?
Fottesega della codifica dts.

Sara' un salto notevole dalle attuali Corsair Void (I) wireless?

PS:
La "vecchia" AE-5 sta pure scontata da £129.99 a 107 su amazon.co.uk
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T ║ RAMPAGE VI Apex ✌ i9 7900X @4.9GHz | Trident Z F4-3200C14Q-32GTZSW ║ RTX 2080 Super Strix ⚡ liquid by watercool, xspc, , Aquacomputer ♒ Aquaero 6 ║ Samsung 960 Pro 512Gb ✜ WD Blue SN550 1Tb ✪ DELL Ultrastar 7K6000 6Tb ⏩ sound blasterx AE-5 @ATH-ADG1X ║ Predator X34P ║ Razer Blackwidow Chroma V2 ☣ deathadder v2
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:58   #1472
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ciao, la sto mirando da qualche giorno, ho appena preso un bel paio di Audio Technica ATH-ADG1X nuove a buon prezzo (£125 + ss UK).
Quindi vado tranquillo eh?
Fottesega della codifica dts.

Sara' un salto notevole dalle attuali Corsair Void (I) wireless?

PS:
La "vecchia" AE-5 sta pure scontata da £129.99 a 107 su amazon.co.uk
No dubbi
Old 21-05-2020, 14:18   #1473
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
No dubbi
Presa!
Pagandola ancora meno, inserzione sulla baia inglese, ha accettato la mia proposta d'acquisto a £75
Non vedo l'ora

Piccola domanda, se collego il cavetto hd audio del mio case (Corsair 780T) per spostare gli ingressi frontali su questa scheda audio avrò anche una lieve perdita di prestazioni collegando le cuffie ATH-ADG1X sul frontale?
Perché se si non ho problemi di attaccarle dietro alla scheda audio, dovrebbero avere una prolunga da 2m dedicata.
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T ║ RAMPAGE VI Apex ✌ i9 7900X @4.9GHz | Trident Z F4-3200C14Q-32GTZSW ║ RTX 2080 Super Strix ⚡ liquid by watercool, xspc, , Aquacomputer ♒ Aquaero 6 ║ Samsung 960 Pro 512Gb ✜ WD Blue SN550 1Tb ✪ DELL Ultrastar 7K6000 6Tb ⏩ sound blasterx AE-5 @ATH-ADG1X ║ Predator X34P ║ Razer Blackwidow Chroma V2 ☣ deathadder v2
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:51   #1474
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Presa!
Pagandola ancora meno, inserzione sulla baia inglese, ha accettato la mia proposta d'acquisto a £75
Non vedo l'ora

Piccola domanda, se collego il cavetto hd audio del mio case (Corsair 780T) per spostare gli ingressi frontali su questa scheda audio avrò anche una lieve perdita di prestazioni collegando le cuffie ATH-ADG1X sul frontale?
Perché se si non ho problemi di attaccarle dietro alla scheda audio, dovrebbero avere una prolunga da 2m dedicata.
Ho sempre usato il Jack out delle cuffie posteriore non saprei. Devi provare.
Old 29-05-2020, 09:08   #1475
[Axl.Rose]
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Buongiorno a tutti,
provo a rianimare nuovamente il thread.

Ho delle Sennheiser HD598se. Ho provato una Sound Blaster X3 per il rinomato SXFI. Devo dire che fa quello che promette. È incredibile sentire il suon che sembra uscire dallo schermo nonostante siano delle cuffie stereo. Però, nonostante il miracolo, si perdono dettagli e per per me è stato frustrante sentire diversamente i vari stiramenti delle canzoni o la pioggia dall’alto che si infrange per terra su Metal Gear Solid diventare quasi eterea.
Mi ritrovo in modalità diretta, ma non ha senso aver pagato un presso che include una tecnologia che non penso di usare.
In più anche la modalità diretta, ho ottenuto un certo vantaggio di potenza e di qualità del suono, ma non abbastanza da giustificare 130€. Insomma non mi ha emozionato.

Ora sto vagliando altre ipotesi, più o meno cari, che mi posso permettere economicamente più o meno facilmente.
A questo riguardo vorrei dei consigli qualità e qualità/prezzo.

Creative Sound Balster G6 (ne parlano bene ma pago cose virtualizzanti quando penso di usare il Dolby Atmos per cuffie per il surround)

FiiO K5 Pro (Non ha il microfono)

Mayflower MK1/MK2 (sembra molto simile allo Schiit Hel, ma se possibile costa ancora di più)

Schiit Fulla 3 (ne sento parlare molto bene, ma sentirei la differenza dalla Scheda Madre questa volta? Non si può gestire l’ingresso microfono

Schiit Hel (sembra sia un mostro in qualità e potenza, ha tutto ma costa un botto)

Topping DX3 (Ne sento parlare poco, ma bene della versione 2. Ha Bluetooth in uscita ma manca l’entrata del microfono)

Come posso distrigarmi in tutto questo?

Il budget più adeguato per me sarebbe 100/150 €

Grazie a tutti
Credo che l'unica differenza sostanziale la sentiresti con un amp per cuffie unico, quindi senza il DAC. In campo 'audiofilo' consigliano tutti il Little dot MK2 per chi non può spendere, è a valvole ed è perfetto con le Sennheiser HD, lo troveresti usato entro i 100-110 euro, dipende da quali e quanti valvole ti includono.
Magari con 50 euro in più compri una scheda audio esterna tipo Focusrite e sei dentro i 150 euro. Solo così avresti risultati migliori e diversi...
[Axl.Rose] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo in arrivo iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novit&...
ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusiast per CPU Intel Core di decima generazione ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusias...
THEVIC20: torna il mitico computer anni ...
Trenitalia e TIM, puoi pagare il bigliet...
Volkswagen Tiguan si rifà il look...
Call Center: ecco la guida su come difen...
Tazzari EV Technology presenta la sua ve...
Samsung Galaxy Note 20 Ultra: eccolo nel...
Nikon Z 5: la mirrorless potrebbe arriva...
Super offerte Amazon oggi: iPhone 11 128...
Unreal Engine 5: la tech demo grava sull...
Crysis Remastered, trapela il trailer e ...
OnePlus Nord: ecco perché si chiama così...
Google, nuova linfa per i Google Glass c...
Thales: le aziende vedono il quantum com...
BMW, Active Cruise Control per le due ru...
Offerta super da Kena: 70GB di internet ...
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition
IObit Uninstaller
Norton Security con Backup
Norton Antivirus
Chromium
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
PeaZip