Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2020, 18:25   #1441
Max95
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quanto pesa il file che stai scaricando?
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 01:49   #1442
Dami_best97
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Qualcuno collegato alla BTS di Castel San Pietro in provincia di Roma?
Dami_best97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:36   #1443
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Quanto pesa il file che stai scaricando?

10GB

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin

Stesso file scaricandolo in wifi tramite hotspot/smartphone gestore Ho Mobile (cappato a 30 Mbps) lo scarico a 30Mbps

Ultima modifica di toroloco73 : 27-05-2020 alle 08:39.
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:47   #1444
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Oggi mi scarica alla massima velocità su Steam e tutti gli altri launcher
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 12:59   #1445
Max95
Member

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
10GB

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin

Stesso file scaricandolo in wifi tramite hotspot/smartphone gestore Ho Mobile (cappato a 30 Mbps) lo scarico a 30Mbps
Effettivamente a me lo sta scaricando a 12megabiyte/s, e mi dice che ci vogliono 12 minuti.
Comunque ho da poco parlato con l'assistenza tecnica, che mi ha detto che stanno ripristinando il tutto già da qualche giorno e che dovrebbero finire entro questa settimana.
Old 27-05-2020, 13:08   #1446
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Effettivamente a me lo sta scaricando a 12megabiyte/s, e mi dice che ci vogliono 12 minuti.
Comunque ho da poco parlato con l'assistenza tecnica, che mi ha detto che stanno ripristinando il tutto già da qualche giorno e che dovrebbero finire entro questa settimana.
Ottimo a sapersi.
Old 27-05-2020, 14:04   #1447
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
vedremo

ho aperto ieri un ticket in merito, ma non hanno ancora risposto
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 15:28   #1448
fabietto27
Senior Member

L'Avatar di fabietto27

Iscritto dal: Apr 2004
A me da un paio di gg scaricava senza cap fino intorno alle 19....fra l'altro mi sono accorto che anche gli aggiornamenti app da PlayStore erano cappati.Stasera riprovo dopo le 19 cosa succede....Comunque al mattino ho rivisto 102,4 di Speed test e 10 di ping che non vedevo da un pezzo.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Old 27-05-2020, 16:19   #1449
Max95
Member

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
vedremo

ho aperto ieri un ticket in merito, ma non hanno ancora risposto
Spero ti rispondano; a me nelle ultime due settimane non hanno mai risposto.
Old 27-05-2020, 18:40   #1450
Dami_best97
Junior Member

Confermo che alla BTS di Castel San Pietro in provincia di Roma han tolto il cap da sta notte. Son tornato a scaricare con i 30 megabit finalmente.
Dami_best97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:11   #1451
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Continuano però i problemi di ping:

Per me sulla tua BTS c'è proprio un guasto, hai aperto un ticket per iscritto sul sito alla fine?
Old 28-05-2020, 12:15   #1452
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
(Ma quel terzo hop cos'è che il ping impenna sempre lì? E' un server nella rete libera o fa ancora parte della BTS / rete interna di Eolo?)

È il router a Milano/Roma, gli AC di Eolo sono macchine proprietarie che stanno negli impianti locali, tutto il traffico poi entra in MPLS (quindi non ne vedete gli hop) ed esce a Milano/Roma (in base a dove siete).
Quote:
A mio grande dispiacere, la perdita pacchetti nei giochi (warzone, valorant, csgo) è rimasta uguale a prima. Warzone resta ingiocabile con 40-60% di packet loss, che sparisce non appena avvio ExitLag (VPN) e rimuovo le route UDP, e diventa giocabilissimo (anche se con ping più alto per via del VPN).

Vorrei davvero tanto capire a cosa sia dovuto questo problema.
Evidentemente allora ci sono problemi di saturazione/traffico eccessivo solo verso il peering con quei server di gioco, mentre come detto quando ho provato quella roba di ExitLag il traffico viene tunnellato fino ai server loro, quindi facendo una strada alternativa allungando (un po' come andare da Brescia a Torino via Piacenza, perchè Milano è troppo intasata).
Old 28-05-2020, 13:28   #1453
Max95
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Per me sulla tua BTS c'è proprio un guasto, hai aperto un ticket per iscritto sul sito alla fine?
Ovviamente sono d'accordo con te ed anzi, ti dirò di più:
Dalle 23 di ieri sera fino a tarda notte la connessione è saltata del tutto; adesso invece sto navigando a 2 mega con ping stabilmente sopra i 200ms.
Il bello è che 10 giorni fa, mi avevano detto che ci sarebbe stato un intervento di manuetenzione straordinaria sulla mia cella di riferimento, con tanto di disservizio di un'ora. L'intervento era previsto per il 18 Maggio e ad oggi non è ancora stato effettuato e nessuno sa ancora il perchè. Neanche l'assistenza del secondo livello si degna di darmi risposte in tal senso.

Ultima modifica di Max95 : 28-05-2020 alle 20:52.
Old 28-05-2020, 13:34   #1454
maxolina
Member

L'Avatar di maxolina

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Evidentemente allora ci sono problemi di saturazione/traffico eccessivo solo verso il peering con quei server di gioco, mentre come detto quando ho provato quella roba di ExitLag il traffico viene tunnellato fino ai server loro, quindi facendo una strada alternativa allungando (un po' come andare da Brescia a Torino via Piacenza, perchè Milano è troppo intasata).
Ma tecnicamente parlando, verso un server di gioco a Francoforte per esempio, dal MIX in poi non dovrebbe essere identica la route che uno abbia Eolo o infostrada oppure un qualsiasi altro provider? (Tranne Tim forse..)

Essendo il problema limitato solo a chi ha Eolo, mi viene da pensare che hanno delle perdite pacchetti UDP interne, che ExitLag aggira solo perché traduce i pacchetti UDP in TCP se impostato come spiegato prima (TCP che per natura non hanno packet loss dato che si aspettano e si ripetono se ne viene perso uno) e poi quelli arrivano ai server di gioco senza problemi (ovviamente con latenza più alta perché tutti i controlli del protocollo TCP richiedono tempo).
Questo spiega anche perché una VPN normale non funziona (ho provato NordVPN e PIA) ma solo exitlag che ha questa impostazione di route TCP e UDP.

E per la navigazione normale / streaming / ecc nessuno si accorge di problemi dato che avviene tutta in TCP.

I giochi che ho listato sono soltanto degli esempi, in realtà su quasi qualsiasi gioco c'è packet loss, in misura diversa in base a quanto complesso è il gioco (counter strike ha 2-5% di packet loss, dato che è un gioco 5v5, Warzone che è 150 giocatori tutti assieme invece ha una packet loss anche del 40%+).

EDIT: inoltre il fatto che abbiano rimosso i limiti di banda fa pensare che problemi di saturazione non ce ne siano più interni a Eolo...

Ultima modifica di maxolina : 28-05-2020 alle 13:56.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 13:56   #1455
Max95
Member

Hai provato giochi come Apex o Fortnite?
Io, almeno nel primo, non ho praticamente mai perdita di pacchetti, o meglio: la perdita di pacchetti si verifica quando ci sono dei problemi tra la cella alla quale sono collegato e la mia parabola. Sicuro che sia tutto apposta lato bts di riferimento?
Comunque, come avevamo detto nei giorni scorsi, il fatto che abbiano tolto sul loro sito la dicitura "ottimizzata per il gaming", in merito alla 100 mega è a dir poco emblematico.
Non so quali siano i reali problemi, ma ormai sembrerebbo che Eolo 100 non sia più una connessione buona per giocare, come effettivamente lo era un tempo.
Old 28-05-2020, 15:00   #1456
fabietto27
Senior Member

L'Avatar di fabietto27

Iscritto dal: Apr 2004
Non ho provato ancora Steam,ma dal PlayStore ho ricominciato a scaricare a 90 mega ieri sera.Speriamo.Stasera Steam.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Old 28-05-2020, 20:57   #1457
reimu95
Junior Member

Aggiornamento:

dal play store continuo ad essere cappato, mentre dal resto a volte sì altre no. Boh.
reimu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 22:30   #1458
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ma tecnicamente parlando, verso un server di gioco a Francoforte per esempio, dal MIX in poi non dovrebbe essere identica la route che uno abbia Eolo o infostrada oppure un qualsiasi altro provider? (Tranne Tim forse..)
I giochi che ho listato sono soltanto degli esempi, in realtà su quasi qualsiasi gioco c'è packet loss, in misura diversa in base a quanto complesso è il gioco (counter strike ha 2-5% di packet loss, dato che è un gioco 5v5, Warzone che è 150 giocatori tutti assieme invece ha una packet loss anche del 40%+).
EDIT: inoltre il fatto che abbiano rimosso i limiti di banda fa pensare che problemi di saturazione non ce ne siano più interni a Eolo...
Ogni operatore ha propri peering\instradamenti con carrier\accordi diversi sia per l'Italia che verso l'estero, quindi non è detto che facciano lo stesso percorso per arrivare a destinazione.

Però il fatto che questo accadimento si risolva con ExitLag è strano, in quanto io sempre con Eolo in FTTH non noto problematiche di pacchetti persi eppure la rete è la stessa.
Quindi il problema potrebbe essere dovuto o a qualche collegamento tra la BTS e la rete italiana di Eolo, oppure a qualche altro apparato da cui si transita in alcune zone che per motivi ignoti (non saprei se hardware o software) produce quel tipo di effetto.

Bisognerebbe capire bene come quel programma ti modifica il routing.
Questo un IP ad esempio di CoD: 4 in Germania [ 88.198.41.213 ], potresti provare un traceroute sia con che senza che Exitlag?

Ultima modifica di MiloZ : 28-05-2020 alle 22:32.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 01:42   #1459
maxolina
Member

L'Avatar di maxolina

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ogni operatore ha propri peering\instradamenti con carrier\accordi diversi sia per l'Italia che verso l'estero, quindi non è detto che facciano lo stesso percorso per arrivare a destinazione.

Però il fatto che questo accadimento si risolva con ExitLag è strano, in quanto io sempre con Eolo in FTTH non noto problematiche di pacchetti persi eppure la rete è la stessa.
Quindi il problema potrebbe essere dovuto o a qualche collegamento tra la BTS e la rete italiana di Eolo, oppure a qualche altro apparato da cui si transita in alcune zone che per motivi ignoti (non saprei se hardware o software) produce quel tipo di effetto.

Bisognerebbe capire bene come quel programma ti modifica il routing.
Questo un IP ad esempio di CoD: 4 in Germania [ 88.198.41.213 ], potresti provare un traceroute sia con che senza che Exitlag?

Il traceroute non cambia con Exitlag attivo / disattivo. E per assicurarmi stesse funzionando ho fatto andare il tracert sul secondo monitor mentre sul primo monitor avevo il gioco in primo piano senza alcuna packet loss.
E poi rifatto con exit lag spento e 40% di perdita dati nel gioco in tempo reale.

Possibile che in qualche modo reindirizzi soltanto il traffico dell'esecutibile del gioco?
Anche perchè dal programma devi scegliere il gioco specifico, poi la regione e le route, e poi applicare le scelte.

Se tu sei sicuro che con la FTTH Eolo l'instradamento sia lo stesso, allora per forza di cose la perdita dati avviene all'interno della rete Eolo, forse nei ponti radio da una BTS all'altra mi viene da pensare (anche se con Eolo100 la mia BTS non dovrebbe essere diretta in fibra?).

Ultima modifica di maxolina : 29-05-2020 alle 02:10.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:27   #1460
reimu95
Junior Member

Altro aggiornamento

Ritorno del cap a 6-7 Mbps per tutti i tipi di download. Sigh. Qualcuno sta messo come me?
Visto che ci sono vorrei fare tre domande
Dove vedo il mio nuovo numero di telefono voip?
Inoltre avevo letto di un modo per collegare i vecchi telefoni di casa al voip ma non ritrovo il messaggio... qualcuno sa come fare?
Domanda 3: la velocità sulla PS4 era dimezzata senza cap rispetto al PC. Potrebbe essere un problema di porte o colpa del NAT 2?
reimu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Quattro nuovi obiettivi Canon RF, da 85 ...
NVIDIA vale più di Intel, almeno ...
Microsoft Teams: la modalità Toge...
Fujitsu, la nuova normalità dopo ...
Il virtual desktop secondo NVIDIA
Apple supporterà Thunderbolt con ...
Pentium e Celeron 'Gemini Lake', Intel h...
Le offerte Amazon di oggi: sconti su iPh...
Gigabyte, nuovi BIOS per piattaforme AMD...
4box annuncia la presa shuko con caricat...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download