Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2020, 18:33   #16741
Abiak
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Beh sì rimango come detto ottico+analogico.

Ma ora ho un altro dubbio, esistono AVR che supportano il 4K in ingresso?
Allora su Netflix ci sono le serie 4K con il Dolby Atmos/Dolby Digital Plus, come si fa ad ottenere il massimo sia dall'audio che dal video?
Almeno nel mio sintoamplificatore il massimo in ingresso è 1080p, quindi per ottenere il 4K mi vengono in mente solo 2 cose: o si usano 2 monitor oppure si prova con l'upscaling al 4K.
Che poi ho sentito che con la quarantena hanno ridotto la qualità ma questo è un altro discorso.

P.S. comunque anche perché l'uscita ottica è limitata al 5.1 mentre HDMI/analogica supportano più canali.

Ultima modifica di Abiak : 27-05-2020 alle 18:42.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 18:41   #16742
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
...Ma ora ho un altro dubbio, esistono AVR che supportano il 4K in ingresso?....
Fratello, è difficile seguirti se salti da un argomento all'altro ed anche tu dovresti seguire un po' noi, ad esempio se ti si pone una domanda diretta rispondere.
Old 27-05-2020, 18:44   #16743
Abiak
Member

Certo che vi sto seguendo, ho detto che rimango con l'ottico (anche se è un collegamento limitato al 5.1).
Old 27-05-2020, 19:09   #16744
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Sinceramente non ho capito quali siano i problemi del collegamento al pc con la doppia hdmi (clone desktop) una al sinto l altra al tv. Ormai sono anni che non ho più il pc come sorgente ma ai tempi non avevo nessun problema, ed è la soluzione migliore a mio parere...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 19:35   #16745
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Fratello, è difficile seguirti se salti da un argomento all'altro ed anche tu dovresti seguire un po' noi, ad esempio se ti si pone una domanda diretta rispondere.
This!

Quote:
Certo che vi sto seguendo, ho detto che rimango con l'ottico (anche se è un collegamento limitato al 5.1).
Io ancora non capito che casse usi e perchè non potresti duplicare l'uscita video hdmi.

Ultima modifica di azi_muth : 27-05-2020 alle 19:43.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 19:49   #16746
Abiak
Member

Non voglio entrare nel discorso del doppio monitor perché la storia è lunga ma per esempio uno che usa solo la tv o solo un monitor come fa ad avere sia il 4K che il Dolby Atmos, deve per forza usare l'upscaling del sintoamplificatore?
Old 27-05-2020, 20:12   #16747
azi_muth
Senior Member

Quote:
Non voglio entrare nel discorso del doppio monitor perché la storia è lunga ma per esempio uno che usa solo la tv o solo un monitor come fa ad avere sia il 4K che il Dolby Atmos, deve per forza usare l'upscaling del sintoamplificatore?

Non so che avr tu abbia ma lo scaler dell'avr sui denon si puo' disinserire.
http://manuals.denon.com/AVRX3500H/E...SYmlxuhedk.php
http://manuals.denon.com/AVRX2500H/E...SYmlxuhedk.php

Ammesso di avere il resto dell'impianto compatibile...avere sia l'Atmos che il 4k è solo un problema di sorgente

Ultima modifica di azi_muth : 27-05-2020 alle 20:20.
Old 27-05-2020, 20:14   #16748
Abiak
Member

Sono interessato sia al PC che alla smart TV
Old 27-05-2020, 20:25   #16749
azi_muth
Senior Member

Se la sorgente è la tv...( che sò l'app interna di prime video) non c'è upscaling l'avr si occupa solo dell'audio.
Se la sorgente è il pc o duplichi l'hdmi o disattivi lo scaler se non vuoi che venga scalato
Old 27-05-2020, 20:27   #16750
Abiak
Member

Aspetta dal pannello NVIDIA mi fa selezionare risoluzioni superiori al 1080p, quindi devo fare così? Anche se poi nell'AVR al posto della risoluzione viene visualizzato "???"
Old 27-05-2020, 21:08   #16751
azi_muth
Senior Member

Scusa ma io non ti capisco...
Se non ti sforzi a descrivere un po' meglio la tua situazione, cosa vuoi fare e come sei attrezzato è praticamente impossibile darti delle risposte che abbiano un senso.
Visto che non mi piace rispondere a vanvera lascio qui.

Ultima modifica di azi_muth : 27-05-2020 alle 21:11.
Old 27-05-2020, 21:17   #16752
Abiak
Member

Tutto a posto, quello che dici tu si disattiva in automatico facendo così, l'unica cosa che mi sembrava strana erano quei "???" ma non credo sia un problema.
Old 27-05-2020, 21:30   #16753
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Lo trovi strano ?? l avr supporta al massimo 1080p (come hai scritto tu) gli dai in pasto una risoluzione superiore....
Vabbè ho capito che qui non se ne esce...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 21:31   #16754
Abiak
Member

e che problema c'è? La risoluzione funziona
Old 28-05-2020, 00:37   #16755
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Abiak, è difficle seguirti nei vari ragionamenti e cambi di argomento.
dovresti partire dall'hardware che hai ora , i dubbi che hai , e infine il risultato che vuoi ottenere
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 06:11   #16756
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quoto le risposte...é difficile starti dietro...

Nell'ordine:
  • Scrivi il modello di sinto av e diffusori che hai
  • Scrivi cosa non riesci ad ottenere
  • Scrivi se vuoi spendere qualcosa per migliorare/ottenere qualcosa di diverso, e in caso quanto
  • Scrivi se hai qualche preferenza negli acquisti già di tuo (tipo, "non voglio", non so, "Marantz")

E vedrai che riceverai tutte le risposte che ti servono.
Chi si sbatte qui a rispondere ed ad aiutare lo fa volentieri (e ringraziateli, perché non sono obbligati...), ma non se aggiungi di tuo ulteriori noie/difficoltà quando fai delle richieste.
Corsair 900D <> EVGA 1000 G2 1000W <> Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7 <> Intel 4790k@4.7GHz <> NZXT Kraken x61 <> G.Skill TridentX 16GB 2400MHz <> Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti <> Samsung 840 pro 512GB <> WD Red 6TB (x3) <> Seagate Barracuda 4TB <> WD Red 3TB <><> LG OLED65C8PLA <> Marantz SR7010 <> Monitor Audio Silver 8 - Silver Center - Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:36   #16757
Abiak
Member

Ragazzi è tutto risolto...
Old 28-05-2020, 09:40   #16758
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
In che senso? La differenza di qualità percepita con quelle codifiche è evidente rispetto alle compresse. Dopo se uno ha un impianto di bassa qualità e quindi poco "rivelatore" ci può stare che i benefici non siano affatto percepibili..
Scusa Toni ma l'avevo persa questa.
Si certo la qualità è inferiore per via della compressione, ma stavo partendo dal presupposto ( perchè altri elementi non si riescono ad avere...) che si tratti di un impianto molto basico.
In questo contesto andare a preoccuparsi della compressione mi sembra fuori luogo.
Allo stesso modo mi sembra fuori luogo preoccuparsi di codifiche come Atmos se poi non si ha un impianto adatto (e magari non si è in grado di capire l'inglese parlato in un film vsito che da noi fanno i mix in italiano per i cinema ma poi non li riversano nei canali dedicati all'HT)

Ultima modifica di azi_muth : 28-05-2020 alle 09:54.
Old 28-05-2020, 11:35   #16759
Abiak
Member

Non solo per quello, con l'uscita ottica sei limitato a 5.1 canali, parlo in generale non del mio caso (anche se poi si può fare l'upmix).
Comunque nel caso su Netflix ci sono pure i sottotitoli.
Dal Microsoft Store puoi comprare Dolby Atmos/DTS:X e suppongo serva per farli funzionare nei giochi.

Ultima modifica di Abiak : 28-05-2020 alle 11:50.
Old 28-05-2020, 20:24   #16760
azi_muth
Senior Member

Quote:
Non solo per quello, con l'uscita ottica sei limitato a 5.1 canali, parlo in generale non del mio caso (anche se poi si può fare l'upmix).
Comunque nel caso su Netflix ci sono pure i sottotitoli.
Dal Microsoft Store puoi comprare Dolby Atmos/DTS:X e suppongo serva per farli funzionare nei giochi.
Io preferisco la qualità al banale moltiplicarsi di canali. Meglio un buon 5.1 che un atmos arrabbattato considerando che già per un semplice 5.1 c'è da smazzarsi e da spendere per farlo suonare bene.
Vedo richieste per sistemi multicanale con budget che sono già limitati per avere qualcosa di decente su due canali...figuriamoci su un atmos che ne richiede 9 + un sub!
L'atmos è un sistema che deve essere correttamente e scrupolosamente posizionato, non è un sistema che lo puoi mettere dove capita e per il numero di canali, per l'amplificatore richiesto è costoso.

Ultima modifica di azi_muth : 28-05-2020 alle 22:49.
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
Asus ROG Phone 3 in arrivo entro fine lu...
Tesla vende più auto elettriche d...
Facebook dà il colpo di grazia a ...
WindTre nella bufera: scoperta truffa mi...
Hyper Scape: nuovo sparatutto free-to-pl...
E-waste, finiremo sotto tonnellate di sp...
Aorus, i dissipatori a liquido possono f...
Aruba Central: la piattaforma cloud per ...
Open Fiber fa causa a TIM, vuole un risa...
Cartucce a nastro magnetico, nel 2030 so...
Fallout avrà la sua serie TV: l'a...
SK hynix avvia la produzione in volumi d...
Samsung annuncia in Italia il nuovo Gala...
Revolut lancia la nuova carta rainbow pe...
Cambium Networks annuncia la sua nuova s...
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition
IObit Uninstaller