Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
E' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
Panasonic che ha presentato a inizio anno le sue TWS RZ-S500W, auricolari ANC in-era true wireless caratterizzati da eliminazione del rumore Dual Hybrid. La curiosità di fronte a un prodotto di un brand come Panasonic era molta. Panasonic ha infatti alle spalle una lunga storia fatta di interessanti cuffie Noise Cancelling ed è stato tra i primi brand a credere in questo tipo di prodott
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2020, 14:44   #18401
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ho guarato il fulla, ma è fatto piu per cuffie da quello che vedo, ( e non uso cuffie )
sotto i 200euri circa cè un dac buono con uscita ottica/rca?
No ha anche un'uscita preamplificata con connessione TRS a jack. E' un bel prodottino.
Comunque non spenderei troppo sul dac, non avrebbe senso con quelle casse...probabilmente già l'uscita della mobo è più che sufficiente.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:43   #18402
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Una coppia di JBL LSR305 abbinato al sub LSR310S è una combo pazzesca, molto probabilmente le migliori per circa 700 euro. Peccato che le JBL non hanno praticamente nessuna connessione e non so come si farebbero a collegare al PC o tramite ottico
Il pc lo connetti tramite rca (o xlr se hai una scheda pro) al sub poi al sub si connettono i monitor.
Il crossover è gestito sul sub

Ultima modifica di azi_muth : 20-05-2020 alle 15:47.
Old 20-05-2020, 17:05   #18403
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
No ha anche un'uscita preamplificata con connessione TRS a jack. E' un bel prodottino.
Comunque non spenderei troppo sul dac, non avrebbe senso con quelle casse...probabilmente già l'uscita della mobo è più che sufficiente.
Topping E30
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 19:34   #18404
Dragonero87
Utente sospeso

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ferrara
Quote:

dici che non ne vale la pena?

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Topping E30
interessante, non pare male per il prezzo
Fisso: CPU= i5 6600k + XSPC Raystorm Pro MB=Asus z270 Formula IX Ram= 16Gb G.Skill Ripjaws V 3200mhz Cl14 Vga= Msi 1070 Sea Hawk Ek X Audio=Creative ZxR Case= Thermaltake Core X5 Tg Ali= Corsair RMi 650 SSD= 500gb 970evo plus + 500gb 860Evo Portatile: HP DV7-6C70el
Periferiche: Mouse= Logitech G903 Hero + Razer Vespula Tastiere= Logitech G815 + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 19:36   #18405
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:

guarda la rece su audiosiencereview

non c'e di meglio, io ho il D50s ma fosse uscito prima...
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:12   #18406
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Topping E30
Ottimo prodotto a buon prezzo.
Però non lo vedo molto adatto ad un uso desktop in una situazione di ascolto ravvicinato.
Non ha nè l'ampli cuffie, nè una manopola fisica per il volume....
Per stare in casa topping meglio il DX3 Pro però costa il doppio del fulla...

Quote:
Non conosco quei diffusori ma per quel che vale "a pelle" ammetto di essere scettico.
Il dac incide molto, meno rispetto ai diffusori.

Se avessi avuto proprio pochissimo spazio o sarei andato per la strada della spesa minore con delle jbl 104 (piccole ma arrivano a 50hz) che si trovano 138 euro nuove o 78 euro ricondizionate.. o qualche modello 2.0 edifier...

Ultima modifica di azi_muth : 20-05-2020 alle 20:29.
Old 20-05-2020, 21:14   #18407
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
edit

Ultima modifica di kliffoth : 20-05-2020 alle 21:28.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 22:32   #18408
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Il pc lo connetti tramite rca (o xlr se hai una scheda pro) al sub poi al sub si connettono i monitor.
Il crossover è gestito sul sub
Capito, ma essendo che le casse funzionano singolarmente, come fa a funzionare l'effetto stereo? Cioè come si fa a riconoscere i canali destra e sinistra? Inoltre, farle funzionare con l'ottico è possibile?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 00:31   #18409
azi_muth
Senior Member

Quote:
Capito, ma essendo che le casse funzionano singolarmente, come fa a funzionare l'effetto stereo? Cioè come si fa a riconoscere i canali destra e sinistra? Inoltre, farle funzionare con l'ottico è possibile?
Perchè c'è scritto... destro e sinistro
Ti allego la foto di due pannelli posteriori di sub uno è il JBL l'altro è un REL il concetto è lo stesso cambiano solo il tipo di connessioni RCA sbilanciato per il REL / Bilanciato XRL TRS per il JBL.

E' semplice: il segnale destro e sinistro passa attraverso l'elettronica del sub che "preleva" solo il segnale dei bassi e poi esce per andare alle casse.
Nel REL è un po' più chiaro perchè c'è un solo tipo di connettori con scritto IN e OUT.
Si chiama ingresso a basso livello.
Qualche sub invece preleva il segnale dai cavi di potenza in quel caso si chiama ingresso ad alto livello...
Old 21-05-2020, 07:43   #18410
Dragonero87
Utente sospeso

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Ottimo prodotto a buon prezzo.
Però non lo vedo molto adatto ad un uso desktop in una situazione di ascolto ravvicinato.
Non ha nè l'ampli cuffie, nè una manopola fisica per il volume....
Per stare in casa topping meglio il DX3 Pro però costa il doppio del fulla...

Non conosco quei diffusori ma per quel che vale "a pelle" ammetto di essere scettico.
Il dac incide molto, meno rispetto ai diffusori.

Se avessi avuto proprio pochissimo spazio o sarei andato per la strada della spesa minore con delle jbl 104 (piccole ma arrivano a 50hz) che si trovano 138 euro nuove o 78 euro ricondizionate.. o qualche modello 2.0 edifier...

Eh volevo un 2.1 ( sennò dove appoggio I piedi se non c'è il sub? ) ora cmq ho fatto fare le mensole apposta per alzarle e metterle ad altezza orecchio

Cmq dici che non ha senso prendere un dac esterno? Se migliora in qualità non mi dispiace la cosa

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Fisso: CPU= i5 6600k + XSPC Raystorm Pro MB=Asus z270 Formula IX Ram= 16Gb G.Skill Ripjaws V 3200mhz Cl14 Vga= Msi 1070 Sea Hawk Ek X Audio=Creative ZxR Case= Thermaltake Core X5 Tg Ali= Corsair RMi 650 SSD= 500gb 970evo plus + 500gb 860Evo Portatile: HP DV7-6C70el
Periferiche: Mouse= Logitech G903 Hero + Razer Vespula Tastiere= Logitech G815 + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G
Old 21-05-2020, 12:19   #18411
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Eh volevo un 2.1 ( sennò dove appoggio I piedi se non c'è il sub? ) ora cmq ho fatto fare le mensole apposta per alzarle e metterle ad altezza orecchio

Cmq dici che non ha senso prendere un dac esterno? Se migliora in qualità non mi dispiace la cosa

Lascia perdere i DAC, sono soldi buttati
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:18   #18412
azi_muth
Senior Member

Quote:
Già perchè volevi un 2.1 se poi ascolti principalmente musica?
Ci sono poggiapiedi più economici
https://www.ikea.com/it/it/p/dagotto...nero-40240989/

Quote:
Non è che siano soldi buttati ma ogni miglioramento è in funzione del tipo di casse che hai di quanto siano "rilevatrici"
Old 21-05-2020, 13:31   #18413
Dragonero87
Utente sospeso

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Già perchè volevi un 2.1 se poi ascolti principalmente musica?
Ci sono poggiapiedi più economici
https://www.ikea.com/it/it/p/dagotto...nero-40240989/

Non è che siano soldi buttati ma ogni miglioramento è in funzione del tipo di casse che hai di quanto siano "rilevatrici"

Ma guarda che io ho chiesto in questo topic cosa pendere.

Bhe non so cosa potrebbe mai servire un sub per i giochi o altro 🤔, I sub solitamente non si usano per la musica?
Eh le casse che ho sono quelle, ( le edidier s350db) quindi mi serve un qualcosa se ha senso ovviamente per poter migliorare la qualità, senno rimango anche così che non ho mica problemi 😂

Old 21-05-2020, 14:15   #18414
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
per me ti bastavano un paio di R1280DB , dalle amazzoni spesso le si trovano anche a 100€
Paky è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 15:06   #18415
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ma guarda che io ho chiesto in questo topic cosa pendere.

Bhe non so cosa potrebbe mai servire un sub per i giochi o altro ��, I sub solitamente non si usano per la musica?
Eh le casse che ho sono quelle, ( le edidier s350db) quindi mi serve un qualcosa se ha senso ovviamente per poter migliorare la qualità, senno rimango anche così che non ho mica problemi ��

I sub sono utilizzati nella musica a patto di essere di ottima qualità ( parliamo di cifre solo per sub ben sopra i 400 euro), ben tarati, ben posizionati, con un'incrocio molto basso e possibilimenti applicando una correzione ambientale attiva questo perchè i bassi sopra una certa frequenza diventano direzionali.
Il subwoofer estendere la riproduzione dei diffusori verso le note più basse ma bisogna integrarli molto molto bene o altrimenti sono deleteri.
Nei sistemi 2.1 con microdiffusori a causa delle limitazioni dovute alle dimensioni il sub viene chiamato a riprodurre frequenze più elevate del dovuto e di solito il risultato è peggiore di un sistema senza sub con diffusori leggermente più grandi in grado di riprodurre le medio basse correttamente. Almeno se non si amano solo generi dove vale il TUNZ TUNZ TUNZ monocorde e magari si apprezzano di più le voci e strumenti...

Poi vabbè nei giochi questi sistemi hanno senso perchè anche se la musica non riprodotta benissimo fanno un sacco di scena con esplosioni, botti etc.
Anche nei film se si da più peso agli effetti che al resto hanno senso...

Insomma imho per la musica potevi spendere meno e avere un risultato migliore. Poi mi sembra un po' inutile cercare miglioramenti marginali con il dac se il collo di bottiglia sono i diffusori...ma questi ovviamente sono valutazioni soggettive.

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per me ti bastavano un paio di R1280DB , dalle amazzoni spesso le si trovano anche a 100€
Anche...

Ultima modifica di azi_muth : 21-05-2020 alle 15:16.
Old 27-05-2020, 12:00   #18416
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Se leggi un po di commenti precedenti trovi già la risposta. Con circa 100 euro le migliori sono ancora le Edifier R1280
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Con le Edifier r1280DB, non credo che risolvi il tuo problema di spazio.
L'ideale sarebbe un 2.1 per via dei satelliti piccoli;
visti i problemi di spazio, se vuoi un 2.0, propendo anchio per il Bose, oppure ci sono i Creative t40 (qua però, sfori un pochino)
Non hai detto per cosa le useresti, però.
Per il prezzo del tuo LG, io e ripeto io, darei al massimo 30€.
Sono indeciso se prendere un 2.0 o 2.1, quest'ultimo lo scarterei perché non saprei dove mettere il sub. Anche per questo voglio togliermi l'attuale LG. Tre "pezzi" sulla scrivania mi occupano troppo, ecco che intendevo con problemi di spazio.

Comunque lo uso per fare un po' di tutto, giochi, musica e guardare film.
SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 12:21   #18417
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Dipende dal prezzo e da quanto spazio hai sulla scrivania se sei sulle 100/150 vai di edifier sulla cifra che puoi spendere, guardati le caratteristiche a te geniali e poi scegli, su quelle cifre non troverai nulla di meglio plug and play, e se poi non le usi più su pc sono comunque un buon sistema da posizionare altrove e far suonare degnamente la musica...tutto il resto è ciarpame...imho
Se invece ti serve qualcosa tipo monitor per fare musica allora dirigiti verso monitor tipo Presonus o similari sui 100/150 trovi qualcosa di degno
Dipende dalle tue esigenze, normalmente sconsiglio monitor se uno ascolta musica e non la produce.
Ci sono alternative economiche ma pur sempre valide con diffusori passivi tipo le Magnat Supreme 202 (124€ Regalate) e ampli magari in classe D o ampli anche sull'usato recente da stare sui 200€ circa (il sistema finito) a seconda di quello che trovi ma avresti sempre l'ampli di mezzo e diffusori più ingombranti (pur suonando forse meglio) ma sono pratiche come le Edifire, valuta tu...
Hp 32(3BZ12AA) -Case Cortek GALAXY - Intel i7-8700 - MasterLiquid Lite 240 - XFX 750w(P1-750B-BEFX-XTR) - Asus ROG B360-F GAMING - (SSD 970 EVO PLUS 1Tb + Crucial P1 1Tb + 2 Seagate ST3000DM001 3TB) - Ballistix ddr4 16Gb 3K MHz - Logitech G413+G303 - nVidia MSI RTX 2070 - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 27-05-2020 alle 12:37.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 17:36   #18418
Dragonero87
Utente sospeso

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
I sub sono utilizzati nella musica a patto di essere di ottima qualità ( parliamo di cifre solo per sub ben sopra i 400 euro), ben tarati, ben posizionati, con un'incrocio molto basso e possibilimenti applicando una correzione ambientale attiva questo perchè i bassi sopra una certa frequenza diventano direzionali.
Il subwoofer estendere la riproduzione dei diffusori verso le note più basse ma bisogna integrarli molto molto bene o altrimenti sono deleteri.
Nei sistemi 2.1 con microdiffusori a causa delle limitazioni dovute alle dimensioni il sub viene chiamato a riprodurre frequenze più elevate del dovuto e di solito il risultato è peggiore di un sistema senza sub con diffusori leggermente più grandi in grado di riprodurre le medio basse correttamente. Almeno se non si amano solo generi dove vale il TUNZ TUNZ TUNZ monocorde e magari si apprezzano di più le voci e strumenti...

Poi vabbè nei giochi questi sistemi hanno senso perchè anche se la musica non riprodotta benissimo fanno un sacco di scena con esplosioni, botti etc.
Anche nei film se si da più peso agli effetti che al resto hanno senso...

Insomma imho per la musica potevi spendere meno e avere un risultato migliore. Poi mi sembra un po' inutile cercare miglioramenti marginali con il dac se il collo di bottiglia sono i diffusori...ma questi ovviamente sono valutazioni soggettive.

Anche...

intato mi son preso una creative zxr a 90 euri usata, di sicuro meglio della scheda madre , e userò gli rca
Old 29-05-2020, 15:57   #18419
Dragonero87
Utente sospeso

L'Avatar di Dragonero87

Mensole montate
E domani Montero la scheda audio 🧐

Old 29-05-2020, 16:01   #18420
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Quasi perfetto
Hp 32(3BZ12AA) -Case Cortek GALAXY - Intel i7-8700 - MasterLiquid Lite 240 - XFX 750w(P1-750B-BEFX-XTR) - Asus ROG B360-F GAMING - (SSD 970 EVO PLUS 1Tb + Crucial P1 1Tb + 2 Seagate ST3000DM001 3TB) - Ballistix ddr4 16Gb 3K MHz - Logitech G413+G303 - nVidia MSI RTX 2070 - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo in arrivo iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novit&...
ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusiast per CPU Intel Core di decima generazione ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusias...
THEVIC20: torna il mitico computer anni ...
Trenitalia e TIM, puoi pagare il bigliet...
Volkswagen Tiguan si rifà il look...
Call Center: ecco la guida su come difen...
Tazzari EV Technology presenta la sua ve...
Samsung Galaxy Note 20 Ultra: eccolo nel...
Nikon Z 5: la mirrorless potrebbe arriva...
Super offerte Amazon oggi: iPhone 11 128...
Unreal Engine 5: la tech demo grava sull...
Crysis Remastered, trapela il trailer e ...
OnePlus Nord: ecco perché si chiama così...
Google, nuova linfa per i Google Glass c...
Thales: le aziende vedono il quantum com...
BMW, Active Cruise Control per le due ru...
Offerta super da Kena: 70GB di internet ...
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition
IObit Uninstaller
Norton Security con Backup
Norton Antivirus
Chromium
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
PeaZip