Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2020, 15:48   #681
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
2,5km diciamo a spanne , io ti consiglio di vedere altro , probabilmente una fttc a 100/200mb non si aggancia o sarebbe peggio di una adsl.
Io punterei su altro ad esempio eolo 100mb che dicono che vada bene asl contrario di eolo30, o una bts Wind3/ vodafone/tim se vicina e non e satura ( esempio io sto a 1km da una bts Wind3 e prendo 130/40mb di picco a qualsiasi ora e con qualsiasi tempo meterologico ).

Ultima modifica di giaccaz : 09-05-2020 alle 15:59.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 15:55   #682
giaccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ieri hanno attivato il mio vicino di casa nonche amico.

Fibra fttc Tim.

Distanza Cabinet Vula mt. 1147 da sito Gea che corrisponde metro più metro meno col tachimetro della mia auto.

Roba da non credere. Ha un ottenibile di 54 mega ed era connesso a 54 mega. lo screenshot l'ho fatto mentre il Tim Hub stava scaricando gli aggiornamenti essendo stato acceso 3 minuti prima.

Down 44.6 Up 12.3

Ancora non ci credo.

Sono contento per il mio amico
non e l'unico ....

La mia tratta e di 1100mt Tim , prendo mediamente 40/10mb , il doppino non ha derivazioni , parte dal cabinet per arrivare al mio dga4130 sbloccato in bridge mode con un 7490 in cascata cosi prendo la portante max usando il Dga4130 e utilizzo le funzionalita del fritz .
Seguendo un paio di forum ho visto che non siamo propio delle "mosche bianche" siamo stati fortunelli nella sfiga della tratta km.....forse abbiamo doppini da 1mm :P

Ultima modifica di giaccaz : 09-05-2020 alle 16:00.
Old 09-05-2020, 16:03   #683
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
2,5km diciamo a spanne , io ti consiglio di vedere altro , probabilmente una fttc a 100/200mb non si aggancia o andrebbe sarebbe peggio di una adsl.
Io punterei su altro ad esempio eolo 100mb che dicono che vada bene asl contrario di eolo30, o una bts Wind3/ vodafone/tim se vicina e non e satura ( esempio io sto a 1km da una bts Wind3 e prendo 130/40mb di picco a qualsiasi ora e con qualsiasi tempo meterologico ).
opzioni purtroppo già valutate, Eolo ho copertura solo per la 30, se avevo la 100 l'avrei fatta la volo senza pensarci, provato Ogilink e fatto vari test per valutare 4G (con wind e tim) e hanno avuti tutti risultati deludenti nella mia zona oltre al fatto che non si riesce a contare ne su stabilità di una portante minima decente ne ping/jitter degni di essere presi di nota...

per questo speravo anche solo in 8-9 down/1up stabili e con un ping fisso da adsl da questo esperimento in FTTC, alla fine è un raddoppio delle prestazioni al solito prezzo....ma se non si arriva neanche a questi risultati
I7 5820k@ 4.7Ghz 1.25v+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus X99-S - 16Gb Ripjaws DDR4 3000Mhz - 1x Samsung 850 Pro 512Gb + 1xWD 1Tb Blue - Asus GTX 1080Ti Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 09-05-2020 alle 16:07.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 16:20   #684
giaccaz
Senior Member

bhe sinceramente potresti provare a fare richiesta .....
al max quando arriva il tecnico dopo aver verificato la tratta dovrebbe avvisarti che non e fattibile o che andresti a determinate velocita.....
E una tua scelta......come e successo a me 3 anni fa che il tecnico mi ha messo la 200mb e per mia scelta dopo un mese l'ho abbassata a 100mb , perche' comunque a queste distanze con la 200mb non guadagni niente, neanche se Tim attiva il vectoring e, che alla fine mi dava solo problemi...( molti errori crc con risincronismi del modem ,che ora non ho con la 100mb)

Ultima modifica di giaccaz : 09-05-2020 alle 16:25.
Old 09-05-2020, 16:24   #685
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
la cosa anche strana è che la tim oltre i 550m attiva solo la 30/3, invece in questo caso hanno attivato il 100/20
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
No. E' una 200 mega profilo 35b. Altrimenti prenderebbe 25 mega o poco meno. La distanza misurata con la macchina è effettivamente di 1147 metri. Non di 1400 metri.
ll vicino gioca con la playstation e sta facendo i salti mortali. E ti credo da 6,47 mega a 50 e rotti
Ho qualche serio dubbio che il profilo 35b sia efficace ad 1 km di lunghezza effettiva del doppino... Anche se fosse attivo, in realtà funzionerebbe come un 17a al massimo perchè le frequenze tipiche del 35b sarebbero comunque spente.

Se poi aggancia così tanto, pochi disturbanti a parte, è solo merito del buon doppino, magari un autoportante da 1mm per tutta la tratta e ben bilanciato, ma usufruisce solo di una parte dell'intervallo di frequenze coperte dal 17a, non certo quelle oltre i 17 Mhz.

Per spiegazioni vedi QUI e QUI.. Nella pratica la differenza, a parità di lunghezza e tipo di doppino tra la velocità espressa in 17a vs 35b, è ancora minore rispetto a quella tabella teorica (circa la metà) e si vede bene che si annulla man mano che il doppino si allunga. E questo ipotizzando diafonia zero. Anche interpolando quella tabella con un conduttore oltre i 0.6mm ed arrivando ad 1 mm, difficilmente si possono vedere differenze di velocità oltre il km...e non certo si passa da 25 a 50 Mbps solo perchè viene concesso probabilmente per errore il 35b. Non è come aprire di più il rubinetto dell'acqua.

Quote:
perche' comunque a queste distanze con la 200mb non guadagni niente, neanche se Tim attiva il vectoring e, che alla fine mi dava solo problemi...( molti errori crc con risincronismi del modem ,che ora non ho con la 100mb)

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ci sono testimonianze di persone con distanze dall'armadio che ha disponibile la FTTC 200Mb su distanze di 2600 metri?
La fisica non è un'opinione. vedi poco sopra perchè non ha senso una tale configurazione. Oppure QUI per tutta la pappardella.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-05-2020 alle 18:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 17:40   #686
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
ci sono testimonianze di persone con distanze dall'armadio che ha disponibile la FTTC 200Mb su distanze di 2600 metri?
Un mio amico e' in una situazione ancora peggiore (zaino da armadio a 2800m e centrale ad 8000m).

Il modo migliore per avere una ADSL decente e' stato:

1) Chiedere parecchie volte un cambio coppia finche' un tecnico le ha provate tutte e gli ha messo la migliore.
2) Mettere il router in cantina (evitiamo di aggiungere altri 100 metri di cavo).
3) Abilitare una 20 Mb e fare parecchie chiamate per avere un profilo i141 a 6 dB in down ed up.
4) Usare un dgnd4000 con amod per avere SNR a 3 dB in down.

Ora aggancia 13 Mb in down e 1040 Kb in up stabile. Provai anche un billion bipac e riuscii ad avere anche 17 Mb di portante, ma era instabile...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 19:06   #687
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
La cosa che mi mette tristezza è che tutti noi in queste condizioni dovremmo essere perfetti candidati per la FTTH (pubblico o privato, chi non la farebbe al volo?)
...se mai arriverà

Giusto per curiosità, chi è raggiunto e ha attivato una FTTH?
Se segue ancora il thread...
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 21:30   #688
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
La cosa che mi mette tristezza è che tutti noi in queste condizioni dovremmo essere perfetti candidati per la FTTH (pubblico o privato, chi non la farebbe al volo?)
...se mai arriverà

Giusto per curiosità, chi è raggiunto e ha attivato una FTTH?
Se segue ancora il thread...
sì, ma se ci raggiungesse la FTTH poi come potrebbero "lamentarsi" che portano la fibra ma nessuno la richiede e sono costretti a fare i voucher per invogliare la gente a passare alla fibra

Trall'altro la presa per i fondelli si eleva al cubo se pensi che di norma in adsl paghiamo mediamente di più per andare nettamente di meno e per chi ha la fortuna di avere la ftth/fttc può risparmiare 200€ con questi voucher che arriveranno fino ad esaurimento dei fondi erogati...quando e SE arriverà mai a noi ci possiamo attaccare al tram, altro che voucher
I7 5820k@ 4.7Ghz 1.25v+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus X99-S - 16Gb Ripjaws DDR4 3000Mhz - 1x Samsung 850 Pro 512Gb + 1xWD 1Tb Blue - Asus GTX 1080Ti Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
Old 10-05-2020, 00:00   #689
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Salve a tutti, ho letto qualche pagina di questo thread e volevo chiedere un consiglio per riuscire a capire se c'è qualche limite fisico per il quale la mia linea non riesce ad essere stabile se non a velocità veramente basse.
Premetto che abito in una zona abbastanza sfigata, fino ad un mese fa avevo una ADSL 7 Mega, poi un giorno controllando per caso sia su FiberMap che sul sito TIM ho notato che potevo attivare la VDSL.

Questi i dati della mia linea da FiberMap:

Questo dal sito TIM:

Questo dal mio FritzBox 6890:

Dopo che il tecnico mi ha spostato fisicamente dalla Centralina ADSL a quella VDSL agganciavo quasi 30 Mbit in Download e più di 5 in Upload.
Dopo poco sono sorti i problemi, 1 mese e sei ticket dopo, passato per cambi di profilo, controlli dei tecnici TIM, chiamate dal commerciale con il consiglio di tornare alla ADSL perchè troppo distante dalla centralina, sono arrivati 2 tecnici competenti che hanno cambiato 100 metri di cavo e hanno finalmente risolto il problema.
Quindi, adesso che è stato appurato più volte che non è il cavo il problema (visto che l'ultimo tecnico che è venuto ha verificato che aggancio la stessa portante sia in casa che in centralina) e sapendo che qualche anno fa un fulmine ha centrato una centralina a nemmeno un km da casa mia e lo stesso tecnico che mi ha spostato di centralina mi ha confermato che lo hanno riparato "alla buona", possibile che il problema sia proprio la loro centralina?
Grazie in Anticipo e scusate per il lungo post

Ultima modifica di Kiba No Ou : 10-05-2020 alle 08:58.
Kiba No Ou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 09:12   #690
giaccaz
Senior Member

Bhe... come hai notato gia dal sito fibermap , ti dava teoricamente 10mb in dl e 1,5mb in up, ma le cose non sono propio cosi (per quello suggerivo al Ste-87 di provarci ma di non farsi troppe illusioni), prendi il doppio in dl e di piu del doppio in up.
Hai gia IMP alto ( che di solito sta intorno a 50 sia in dl che in up) e hai un SNR a 12 db in dl , questo ti fa capire che hanno cercato di darti una linea piu stabile possibile.
Potresti chiamare il servizio tecnico 187 e farti togliere il profilo SOS ( Snr a 12 db )cosi dovresti recuperare i mb in dl.Ma ovviamete potresti rischiare di tornare ad avere problemi di stabilita.

P.s.
Infine se vuoi tentare di recuperare qualche mb ,dovresti fare una prova ....ovviamente se vuoi sbatterti un po....., fatti mettere un profilo 100/20mb....
procurati un TimHub (dga4132) o uyn Tim Evo (dga4130) , di solito questi modem/router sono di " bocca buna" e prendono piu portante della serie Fritz (che sono molto conservativi per alcune linee) , ti faccio un esempio ;
Io con il mio Fritz7490 prendo 33/8mb zero errori CRC/ES/SES ,invece con il dga4130 prendo 40/10mb ed essendo gia "tirata" ho 1/2 errori crc ogni 24/72 ore , ma questo non ne pregiudica la stabilita.

Ultima modifica di giaccaz : 10-05-2020 alle 09:44.
Old 10-05-2020, 09:49   #691
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Bhe... come hai notato gia dal sito fibermap , ti dava teoricamente 10mb in dl e 1,5mb in up, ma le cose non sono propio cosi (per quello suggerivo al Ste-87 di provarci ma di non farsi troppe illusioni), prendi il doppio in dl e di piu del doppio in up.
Scusami ma Ste-87 ha un doppino lungo circa i doppio, pari ad almeno 2.5 Km.
E' tutt'altra situazione....

Quote:
sì, ma se ci raggiungesse la FTTH poi come potrebbero "lamentarsi" che portano la fibra ma nessuno la richiede e sono costretti a fare i voucher per invogliare la gente a passare alla fibra
Ma si potrebbe anche vedere l'altro lato della medaglia: chi viene coperto da FTTH come area bianca ma poi non ha voglia o soldi di spaccare in casa o condominio per gli opportuni adattamenti. C'è una bella differenza tra FTTC su stesso doppino ed al massimo un adattamento del cablaggio in rame e ROE e tutto il resto per la fibra pura.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-05-2020 alle 09:51.
Old 10-05-2020, 09:56   #692
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Hai gia IMP alto ( che di solito sta intorno a 50 sia in dl che in up) e hai un SNR a 12 db in dl , questo ti fa capire che hanno cercato di darti una linea piu stabile possibile.
Potresti chiamare il servizio tecnico 187 e farti togliere il profilo SOS ( Snr a 12 db )cosi dovresti recuperare i mb in dl.Ma ovviamete potresti rischiare di tornare ad avere problemi di stabilita.

P.s.
Infine se vuoi tentare di recuperare qualche mb ,dovresti fare una prova ....ovviamente se vuoi sbatterti un po....., fatti mettere un profilo 100/20mb....
procurati un TimHub (dga4132) o uyn Tim Evo (dga4130) , di solito questi modem/router sono di " bocca buna" e prendono piu portante della serie Fritz (che sono molto conservativi per alcune linee) , ti faccio un esempio ;
Io con il mio Fritz7490 prendo 33/8mb zero errori CRC/ES/SES ,invece con il dga4130 prendo 40/10mb ed essendo gia "tirata" ho 1/2 errori crc ogni 24/72 ore , ma questo non ne pregiudica la stabilita.
Intanto grazie della risposta!
All'inizio appena attivata sono sicuro al 100% che avevo il profilo 100/20 perchè agganciavo quasi 30 in up e più di 5 in down e il profilo 30/3 avrebbe limitato l'upload.
Poi si è danneggiato il cavo e c'è voluto 1 MESE (compeltamente senza connessione ndr) per far capire alla TIM che il problema non era la linea che era troppo distante ma il cavo...
E come prima cosa ovviamente mi hanno camiato il profilo a 30/3 ma non navigavo comunque visto che era rotto fisicamente il cavo.
Dopo avermi sostituto 100 mt di cavo il problema era risolto ed ero stabile, ho provato a chiedere che mi rimettessero il profilo precedente a 100/20 e mi hanno attivato un 8b con cui navigavo tranquillamente a più di 24 in down e più di 4 in Up.
Poi mi hanno ricambiato il profilo durante la notte con una 17a 30/3 e hanno mandato un tecnico a controllare nuovamente tutto, credo che però abbia fatto qualche modifica in centralina perchè da allora (Venerdì scorso) ho disconnessioni ogni circa 6 ore.
Volendo ho sia il 6890 che il TIM Hub ma se non erro aggancio di più e ho meno errori con il FritzBox.
Però come mi ha fatto notare l'ultimo tecnico se aggancio la stessa portante il problema non può essere la distanza altrimenti aggancerei molto meno a casa no?
Old 10-05-2020, 09:57   #693
giaccaz
Senior Member

giovanni69 ....hai ragione ma sai la speranza e dura a morire....

kiba ...ribadisco.....fatti togliere il profilo SOS , hai un IMP da 100 ( ma questo non e un problema anzi in alcuni casi e meglio ....da piu stabilita alla tratta )e un SNR in dl che sta a 12db.....chiamando il 187 e trovando un tecnico competente che da terminale in 2 minuti ti rimette il profilo con SNR a 6db in dl e recuperi i 10 mb .

Ultima modifica di giaccaz : 10-05-2020 alle 10:05.
Old 10-05-2020, 10:10   #694
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma si potrebbe anche vedere l'altro lato della medaglia: chi viene coperto da FTTH come area bianca ma poi non ha voglia o soldi di spaccare in casa o condominio per gli opportuni adattamenti. C'è una bella differenza tra FTTC su stesso doppino ed al massimo un adattamento del cablaggio in rame e ROE e tutto il resto per la fibra pura.
Magari dico una castroneria, ma in area bianca penso più a case singole, bifamiliari o villette a schiera che a condominii.
Sinceramente non vedrei l'ora di estirpare la tripolare per farci passare la fibra, poi ognuno, eh

Lo stesso ragionamento si può fare per chi viene coperto in FTTH con intervento privato e va già al massimo perché ha il cabinet sotto casa
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 17:13   #695
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Condomini o case singole, il mio ragionamento era che non sempre, pur coperti magari inaspettatamente da FTTH, poi chi deve decidere è disposto a spaccare o sopportare costi di adattamento alla fibra pura (vedi thread Open Fiber), specie quando in realtà la maggior parte del traffico lo fa da smartphone con abbondanza di traffico in 4G e decine di GB che rimangono sulla SIM ogni mese...

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
poi ognuno, eh

Quote:
Sì, certo ma Ste-87 rischia anche di finire dalla padella alla brace.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-05-2020 alle 17:44.
Old 11-05-2020, 18:43   #696
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Condomini o case singole, il mio ragionamento era che non sempre, pur coperti magari inaspettatamente da FTTH, poi chi deve decidere è disposto a spaccare o sopportare costi di adattamento alla fibra pura (vedi thread Open Fiber), specie quando in realtà la maggior parte del traffico lo fa da smartphone con abbondanza di traffico in 4G e decine di GB che rimangono sulla SIM ogni mese...

Sì, certo ma Ste-87 rischia anche di finire dalla padella alla brace.
addirittura? va bhe se pensate che sia un grosso azzardo e possa andare pure peggio della scandalosa adsl che ho ora lascio perdere....e pensare che ho pure una minitrincea che mi passa davanti casa con relativi pozzetti fatti nel 2018 per la fibra dalla regione e anche lì una volta fatti questi lavori sulla strada e tutto morto lì (inutilizzato e che non serve nessuno)
Old 25-05-2020, 09:34   #697
HypBeer
Member

FTTC TIM

Ciao a tutti, finalmente anche io ho FTTC TIM .Sono distante dal cabinet circa 1100m e anche il tecnico mi ha confermato che sono oltre un 1km.
Mi aspettavo una connessione non molto alta ed invece viaggio tra 47-50down e 20 in upload. Ecco le statistiche del modem TIM DGA4130.
Avendo una tripolare alla prima presa, il tecnico non l'ha sostituita ma ha fatto questo per far funzionare le altre prese con i telefoni.
Francamente non mi piace e vorrei sostituirla con questa presa doppia rj11 che non utilizzo.Secondo voi va bene?,meglio optare per quella ufficiale TIM su ebay o ancora lasciare la tripolare cosi com'è?
Purtroppo a me capita che ogni tanto la corrente se ne va per qualche secondo/minuto,infatti è da 10 giorni che ho FTTC e Sabato-Domenica per è saltata, cioè andava e veniva di continuo qualche secondo. Ho letto la discussione su ups dc per modem/router ma oltre a quello testato qualcuno usa altro?
Io avrei un UPS 800va(480watt) che al momento non utilizzo ma vorrei evitare di metterlo in funzione solo per modem.

Ultima modifica di HypBeer : 27-05-2020 alle 22:05.
HypBeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 07:40   #698
spadiz
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da HypBeer Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente anche io ho FTTC TIM .Sono distante dal cabinet circa 1100m e anche il tecnico mi ha confermato che sono oltre un 1km.
Mi aspettavo una connessione non molto alta ed invece viaggio tra 47-50down e 20 in upload. Ecco le statistiche del modem TIM DGA4130.
Avendo una tripolare alla prima presa, il tecnico non l'ha sostituita ma ha fatto questo per far funzionare le altre prese con i telefoni.
Francamente non mi piace e vorrei sostituirla con questa presa doppia rj11 che non utilizzo.Secondo voi va bene?,meglio optare per quella ufficiale TIM su ebay o ancora lasciare la tripolare cosi com'è?
Purtroppo a me capita che ogni tanto la corrente se ne va per qualche secondo/minuto,infatti è da 10 giorni che ho FTTC e Sabato-Domenica per è saltata, cioè andava e veniva di continuo qualche secondo. Ho letto la discussione su ups dc per modem/router ma oltre a quello testato qualcuno usa altro?
Io avrei un UPS 800wa(480watt) che al momento non utilizzo ma vorrei evitare di metterlo in funzione solo per modem.
Sei veramente sicuro che l'armadio stia a 1100m? Io a 789m viaggio alla metà di quel che vedo dal tuo screen.
Intel i5 2400+Asus P8P67 evo rev.3 16GB Patriot + Crucial DDR3/1600 dual ch. - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-SSD Samsung EVO 840 120GB + Crucial MX100 512GB - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Late 2008+SSDCrucial BX500 480GB - NB HP Probook 640 G2 8GB HD Crucial NVMe 500GB- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 11:00   #699
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:

kiba ...ribadisco.....fatti togliere il profilo SOS , hai un IMP da 100 ( ma questo non e un problema anzi in alcuni casi e meglio ....da piu stabilita alla tratta )e un SNR in dl che sta a 12db.....chiamando il 187 e trovando un tecnico competente che da terminale in 2 minuti ti rimette il profilo con SNR a 6db in dl e recuperi i 10 mb .
Sono riuscito a farmi cambiare il profilo con un 100/20 a 6db, ecco i dati con il nuovo profilo:

Old 27-05-2020, 21:56   #700
HypBeer
Member

Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Sei veramente sicuro che l'armadio stia a 1100m? Io a 789m viaggio alla metà di quel che vedo dal tuo screen.
Questa è la distanza che esce con google maps dall' armaidio(n.1604) a casa mentre con l'auto poco più di un 1k e poi il doppino dalla chiostrina(n.04) fino a casa fa altri 30/40 metri. Inoltre ci sono solo 2 utenze attive oltre la mia e solo una ha adsl sempre di TIM.

Ultima modifica di HypBeer : 27-05-2020 alle 21:59.
HypBeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Microsoft Teams: la modalità Toge...
Fujitsu, la nuova normalità dopo ...
Il virtual desktop secondo NVIDIA
Apple supporterà Thunderbolt con ...
Pentium e Celeron 'Gemini Lake', Intel h...
Le offerte Amazon di oggi: sconti su iPh...
Gigabyte, nuovi BIOS per piattaforme AMD...
4box annuncia la presa shuko con caricat...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
Intel annuncia Thunderbolt 4: oltre lo s...
Halo 3 su PC: dal 14 luglio arricchisce ...
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Iperius Backup
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download