Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2020, 22:23   #461
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaetano07 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono l'ultimo arrivato, alla mia età, 55, ho ripreso f1 2018 come sostituto, dopo anni, di gp4.... ma sapete bene che vi sono anni luce di differenza.... non mi trovo a giocare con la tastiera e vorrei anche una grande mano per un godermi bene questo bellissimo gioco.
Non ridete, per favore.....
come guidarlo decentemente ?
esiste un modo con la tastiera senza sbattere ad ogni curva ?
oppure cosa mi consigliate, senza esagerare con la spesa, per utilizzare un accessorio per la guida ?
segreti e trucchi per goderlo al massimo ?
grazie per l'aiuto che mi darete....
buona serata a tutti
prenditi un pad dell'xbox one e spendi poco...
altrimenti ovviamente un volante, ma almeno 200€ ce li devi mettere per un logitech G29 o un thrustmaster T150
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 16:40   #462
gaetano07
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
ok, grazie, avresti qualcosa da consigliarmi ?
gaetano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:58   #463
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaetano07 Guarda i messaggi
ok, grazie, avresti qualcosa da consigliarmi ?
Io opterò per un trust master t80 su eBay connessioni PC ps4
Old 25-05-2020, 11:30   #464
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Io opterò per un trust master t80 su eBay connessioni PC ps4
personalmente eviterei un volante senza force feedback... (mi pare che il t80 non ce l'ha). Purtroppo qualche euro è da mettere in conto per avere un minimo di soddisfazione con i giochi di guida...
un g27 usato lo potresti trovare sui 100-120€...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 10:18   #465
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
chiedo scusa ma non ho trovato il thread ufficiale su f1 2019, però credo che per quello che mi interessa chiedere sia cambiato poco o niente rispetto a f1 2018....

adesso ci sto giocando con un logitech momo usb, un volante con taaaaanti anni alle spalle, ma rimasto sempre in cantina imballato, percui è praticamente nuovo e funziona benissimo
sento solo qualche limitazione data dai pochi (6) tasti disponibili...

mi sto guardando in giro per prendere un buon kit base+volante+pedali, però non voglio fare l'errore di prenderne uno che abbia pochi pulsanti customizzabili, e sto facendo il riepilogo di quello che serve davvero avere sul volante:

questi sono i 6 che adesso ho mappati, e meno di così non credo si possa avere:
- DRS
- DMF
- ERS+
- ERS-
- MISCELA+
- MISCELA-

ovviamente così devo per forza avere lo start e il pit automatici..., percui se cambio volante vorrei qualcosa dove mappare anche anche:

- FRIZIONE
- PIT
- JOG PER NAVIGAZIONE DMF (scelta gomme, riparazione ala, bilanciamento frenata e differenziale)
- JOG PER COMUNICAZIONI RADIO
- JOG PER visione laterale /posteriore

ora, chiaramente di volanti con 3 jog non ne esistono, e il kit più economico con un volante che si avvicina a queste caratteristiche è il fanatec f1 esports...

percui due domande rapidissime:
- sto esagerando con i tasti custom che servono e/o mi sto dimenticando qualcosa?
e
- che volante state usando e come avete impostato i relativi tasti?

la vostra opinione mi sarebbe chiaramente molto utile prima di buttare 700€ o più in un kit percui un grosso grazie in anticipo!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:27   #466
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io invece ne sto uscendo pazzo con questo gioco. In partenza non c'è verso di mantenere o guadagnare posizioni, partono come missili e minimo 1-2 pozioni le perdo.
Nei primi giri poi sono degli aerei, ti mangiano metri come fossero noccioline, è come se fossero con l'ERS in perenne Hot Lap, mentre io, dopo un giro, sono già alla canna del gas. Inoltre l'IA è veramente tanto aggressiva, girano come se non esistessi e si buttano a fare sorpassi allucinanti.
Old 06-06-2020, 19:38   #467
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
chiedo scusa ma non ho trovato il thread ufficiale su f1 2019, però credo che per quello che mi interessa chiedere sia cambiato poco o niente rispetto a f1 2018....

adesso ci sto giocando con un logitech momo usb, un volante con taaaaanti anni alle spalle, ma rimasto sempre in cantina imballato, percui è praticamente nuovo e funziona benissimo
sento solo qualche limitazione data dai pochi (6) tasti disponibili...

mi sto guardando in giro per prendere un buon kit base+volante+pedali, però non voglio fare l'errore di prenderne uno che abbia pochi pulsanti customizzabili, e sto facendo il riepilogo di quello che serve davvero avere sul volante:

questi sono i 6 che adesso ho mappati, e meno di così non credo si possa avere:
- DRS
- DMF
- ERS+
- ERS-
- MISCELA+
- MISCELA-

ovviamente così devo per forza avere lo start e il pit automatici..., percui se cambio volante vorrei qualcosa dove mappare anche anche:

- FRIZIONE
- PIT
- JOG PER NAVIGAZIONE DMF (scelta gomme, riparazione ala, bilanciamento frenata e differenziale)
- JOG PER COMUNICAZIONI RADIO
- JOG PER visione laterale /posteriore

ora, chiaramente di volanti con 3 jog non ne esistono, e il kit più economico con un volante che si avvicina a queste caratteristiche è il fanatec f1 esports...

percui due domande rapidissime:
- sto esagerando con i tasti custom che servono e/o mi sto dimenticando qualcosa?
e
- che volante state usando e come avete impostato i relativi tasti?

la vostra opinione mi sarebbe chiaramente molto utile prima di buttare 700€ o più in un kit percui un grosso grazie in anticipo!!!
Ciao io fino a 2 mesi fa avevo un vecchissimo Microsoft Force feedback wheel di 18 anni! Aveva 6 pulsanti. Poi complice la quarantena ho preso il fanatec cls elite f1 e devo dire che è tutta un'altra cosa!
Nei 6 pulsanti avevo Drs, Pit dmf e spostamento su/giù e destra

Ora con il fanatec ho tutto, anche l'apertura audio per parlare con i pit!
Un ottimo acquisto!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:16gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Asus 24''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Microsoft Teams: la modalità Toge...
Fujitsu, la nuova normalità dopo ...
Il virtual desktop secondo NVIDIA
Apple supporterà Thunderbolt con ...
Pentium e Celeron 'Gemini Lake', Intel h...
Le offerte Amazon di oggi: sconti su iPh...
Gigabyte, nuovi BIOS per piattaforme AMD...
4box annuncia la presa shuko con caricat...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
Intel annuncia Thunderbolt 4: oltre lo s...
Halo 3 su PC: dal 14 luglio arricchisce ...
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Iperius Backup
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download