Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Abbiamo accompagnato il valoroso Jin Sakai nel suo emozionante viaggio, quello che ha luogo nell'incantevole isola di Tsushima. È stata l'occasione per analizzare un sorprendente open world, caratterizzato da uno degli scenari più belli da poter esplorare su PlayStation 4. Ve ne parliamo nel dettaglio attraverso la nostra Recensione
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
La nuova linea di SSD consumer di KIOXIA approda ora nei negozi, online e non. Sono giunti in redazione tre modelli appartenenti a serie differenti, che abbiamo analizzato per capire bene come vanno e come si posizionano nel mercato. Ecco le nostre considerazioni
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 16:22   #81
Psiche
Senior Member

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Te ne quoto solo un pezzetto perchè sono esausto
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dunque il socket AM4 durerebbe ANCHE per tutto il 2020, visto che soltanto nel 2021 ci sarebbe il nuovo AM5.

Quindi anche se hai contato la lunghezza delle barrette, rimane il fatto che per il supporto all'AM4 sarà esteso fino 2020, come AMD ha sempre dichiarato (sempre dall'articolo):
E chi lo sta mettendo in dubbio? Dimmi chi? Sai leggere i post?
Ho scritto che se dovessimo prendere alla lettera la silde ci sarebbe da pensare che termina a fine 2019, MA SUCCESSIVAMENT ti ho anche scritto quotando l'articolo
Quote:
L'anno scorso AMD ha confermato che aveva pianificato di supportare il socket AM4 fino al 2020
ed ho aggiunto a commento di ciò
Quote:
cosa del tutto vera ed infatti i futuri Ryzen utilizzeranno ancora il socket AM4
chiaro riferimento ai prossimi ryzen 4xxx

Ciò che sto mettendo in dubbio da 2 giorni NON riguarda il socket AM4 ma quanto Peterino1980^ ha affermato ovvero che AMD si è rimangiata la parola riguardo i chipset x470 x370 B450 e B350 perchè secondo lui AMD avrebbe ufficializzato il supporto a Ryzen 4xxx ben prima di Maggio di quest'anno mandando in confusione i clienti togliendo tale supporto per poi ufficializzarlo di nuovo con la news di questa discussione

Lo ripeto allo sfinimento, dove diavolo sta questa ufficializzazione di AMD riguardo i chipset x470 x370 B450 e B350 a Ryzen 4xxx?
Old 22-05-2020, 16:44   #82
Psiche
Senior Member

L'Avatar di Psiche

Quote:
AMD non ha MAI parlato di chipset in associazione con la longevità del suo socket. Ha sempre e soltanto parlato di AM4 e delle sue famiglie di processori Ryzen, con supporto fino al 2020.
Finalmene, il cerchio si chiude. Grazie, mi bastava questo
Il resto sono supposizioni di chi scrive e commenta le notizie
Old 22-05-2020, 20:54   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Te ne quoto solo un pezzetto perchè sono esausto

E chi lo sta mettendo in dubbio? Dimmi chi? Sai leggere i post?
Ho scritto che se dovessimo prendere alla lettera la silde ci sarebbe da pensare che termina a fine 2019, MA SUCCESSIVAMENT ti ho anche scritto quotando l'articolo
ed ho aggiunto a commento di ciò
chiaro riferimento ai prossimi ryzen 4xxx

Ciò che sto mettendo in dubbio da 2 giorni NON riguarda il socket AM4 ma quanto Peterino1980^ ha affermato ovvero che AMD si è rimangiata la parola riguardo i chipset x470 x370 B450 e B350 perchè secondo lui AMD avrebbe ufficializzato il supporto a Ryzen 4xxx ben prima di Maggio di quest'anno mandando in confusione i clienti togliendo tale supporto per poi ufficializzarlo di nuovo con la news di questa discussione

Lo ripeto allo sfinimento, dove diavolo sta questa ufficializzazione di AMD riguardo i chipset x470 x370 B450 e B350 a Ryzen 4xxx?
Chiedilo ad AMD perché abbia sistematicamente evitato di parlare specificamente dei chipset e delle eventuali limitazioni per i processori dei futuri processori: avrebbe dovuto essere lei a fare chiarezza, invece di lasciar intendere che il supporto sarebbe stato genericamente per tutti i prodotti fino al 2020.

L'ha fatto soltanto pochi giorni fa, creando un cataclisma e il panico nei suoi clienti, e soprattutto nei produttori di schede madri che sono suoi partner commerciali e che prefiguravano già class action nei loro confronti.

Su questo "stranamente" vedo che eviti d'intervenire. Chissà perché...
Quote:
Finalmene, il cerchio si chiude. Grazie, mi bastava questo
Il resto sono supposizioni di chi scrive e commenta le notizie
Vedi sopra: chiedilo ai produttori di schede madri se quelle siano delle supposizioni...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 01:26   #84
Peterino1980^
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Io il sangue blu??? Sei tu che ti stai sbattendo(e non ho il tempo di leggere tutto con calma ora,ma lo farò) per averla vinta a tutti i costi riguardo a una situazione che è chiara e palese a tutti tranne che a te ovviamente.
Mi sembri un azzeccagarbugli,che si attacca ad ogni singola parola per difendere il proprio assistito.Sei piu rosso del rosso.

Quando parlavo di dichiarazioni fuorvianti mi riferivo proprio a questo.
I vari utenti anche quelli con buone schede madri X370 tipo una CH6,pensavano di poter passare tranquillamente a rizen 4000,senza parlare di quelli in possesso di una x470,b450.Ora per questi visto il passo indietro fatto in seguito alle proteste,possono upgradare,ma i primi restano tagliati fuori,salvo ulteriori passi indietro.

Fortuna che ci sono utenti che protestano e che alzano i polveroni,anzichè tentare supinamente a tutti i costi di assecondare e giustificare le scelte delle multinazionali,perchè è proprio grazie a queste proteste se amd se è rimangiata la parola smentendo la sua dichiarazione ufficiale,ed ha fatto il passo indietro.
Peterino1980^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 04:02   #85
Psiche
Senior Member

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
Quando parlavo di dichiarazioni fuorvianti mi riferivo proprio a questo.
I vari utenti anche quelli con buone schede madri X370 tipo una CH6,pensavano di poter passare tranquillamente a rizen 4000,senza parlare di quelli in possesso di una x470,b450.Ora per questi visto il passo indietro fatto in seguito alle proteste,possono upgradare,ma i primi restano tagliati fuori,salvo ulteriori passi indietro.
Questo lo hai scritto tu
Quote:
e se no c'è sempre amd con le sue dichiarazioni fuorvianti,che inducono gli utenti a fare un determinato tipo di progetto e di acquisto,per poi scoprire che non è piu possibile farlo,salvo ripensamenti come poi è avvenuto.
E questa è AMD
Quote:
AMD non ha MAI parlato di chipset in associazione con la longevità del suo socket. Ha sempre e soltanto parlato di AM4 e delle sue famiglie di processori Ryzen, con supporto fino al 2020.
Buona giornata Peterino1980^
Old 23-05-2020, 05:39   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E al solito quoti me, ma non rispondi a quello che avevo scritto.

A pensar male ci si azzecca...
Old 23-05-2020, 06:52   #87
Psiche
Senior Member

L'Avatar di Psiche

Quote:
Chiedilo ad AMD perché abbia sistematicamente evitato di parlare specificamente dei chipset e delle eventuali limitazioni per i processori dei futuri processori: avrebbe dovuto essere lei a fare chiarezza, invece di lasciar intendere che il supporto sarebbe stato genericamente per tutti i prodotti fino al 2020.
Perchè AMD non fa schede madri quindi dipende da terzi. Ha sempre ufficializzato ciò che compete a lei ma non poteva fare altrettanto per le schede madri che sono opera di terze parti. Quindi l'abbinamento socket AM4 + CPU sino al 2020 è sempre stato confermato.
Viceversa la compatibilità dei chipset che dipende dai BIOS dunque opera dei produttori MSi, ASUSè non è lavoro di AMD
Nessuno ci vieta di pensare che questi ultimi abbiano inizialmente negato un aggiornamento
Old 23-05-2020, 07:02   #88
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

La compatibilità dei chipset la decide AMD, incluso il loro supporto nell'AGESA che i produttori di schede madri integrano così com'è nei loro BIOS.

Come vedi chi decide sulla (retro) compatibilità è e rimane sempre AMD (che ha pure obbligato i produttori di schede madri a disabilitare il supporto al PCI-Express per quelli che erano riusciti ad abilitarlo dove non era previsto ufficialmente).

Quindi doveva essere lei a chiarire la compatibilità a livello di socket E di chipset.
Old 23-05-2020, 07:33   #89
Psiche
Senior Member

L'Avatar di Psiche

Quote:
La compatibilità dei chipset la decide AMD, incluso il loro supporto nell'AGESA che i produttori di schede madri integrano così com'è nei loro BIOS.

Come vedi chi decide sulla (retro) compatibilità è e rimane sempre AMD (che ha pure obbligato i produttori di schede madri a disabilitare il supporto al PCI-Express per quelli che erano riusciti ad abilitarlo dove non era previsto ufficialmente).

Quindi doveva essere lei a chiarire la compatibilità a livello di socket E di chipset.
Su questo non mi trovi d'accordo.
Entriamo in un campo dove le variabili in gioco non dipendono più solo ed unicamente dal fornitore di CPU e socket, ma anche dai produttori di schede madri. Ergo al tavolo si devono sedere più parti quindi nel lontano 2016/2017 immagino impossibile per AMD ufficializzare tale cosa, si poteva solo ipotizzare, ed è ciò che hanno fatto alcuni redattori che avete postato in questi giorni

Ma da qui a costruire una diffamazione sul comportamento tenuto da AMD è solo da paparazzi
Old 23-05-2020, 07:37   #90
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Diffamazione? E dove starebbe?

Quindi secondo te gli stessi produttori di schede madri che "si siederebbero al tavolo con AMD" avrebbero deciso motu proprio di dichiarare che le loro schede madri sarebbero state compatibili con tutti i processori AM4? Rischiando onorosissime class action dai clienti?
Old 23-05-2020, 10:42   #91
Peterino1980^
Bannato

Quote:
Perchè AMD non fa schede madri quindi dipende da terzi. Ha sempre ufficializzato ciò che compete a lei ma non poteva fare altrettanto per le schede madri che sono opera di terze parti. Quindi l'abbinamento socket AM4 + CPU sino al 2020 è sempre stato confermato.
Viceversa la compatibilità dei chipset che dipende dai BIOS dunque opera dei produttori MSi, ASUSè non è lavoro di AMD
Nessuno ci vieta di pensare che questi ultimi abbiano inizialmente negato un aggiornamento
Questa è nuova hahahhaha....sono i produttori di MB che realizzano i chipset.Mai sentito parlare di microcode AGESA? e da chi è realizzato e rilasciato?
Inoltre parlare di longevità del SK AM4 fino al 2020,senza implicitamente includere anche il chipset,suona come un'ennesima presa per i fondelli,in quanto dire che si supporta un SK,ma non un chipset,è sinonimo di cambio di scheda madre,altro che supporto fino al 2020.

Detto questo,buona girnata a te.
Old 23-05-2020, 17:10   #92
Psiche
Senior Member

L'Avatar di Psiche

Quote:
Questa è nuova hahahhaha....sono i produttori di MB che realizzano i chipset.Mai sentito parlare di microcode AGESA? e da chi è realizzato e rilasciato?
iL modo col quale riesci a manipolare a tuo piacere le parole degli altri credo sia unico
Sei un mito!
Old 23-05-2020, 17:34   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E' quel che fai anche tu, affermando che diffamerei AMD quando ho semplicemente riportato tutti i fatti della vicenda, e continui a non dimostrarlo nonostante la mia richiesta.

La prossima volta ti consiglio di misurare bene le tue parole, visto quello che rischi (siamo sul penale) per difendere un'azienda senza nemmeno esserne azionista o dipendente.
Old 23-05-2020, 18:50   #94
Psiche
Senior Member

L'Avatar di Psiche

E' semplicemente allucinante ciò che sto leggendo in questi ultimi post, mai mi era capitata una situazione simile
Che altro dire, mi prendo tutta la colpa per la brutta piega che ha assunto la discussione e chiedo scusa ai lettori di HWUpgrade

Buona continuazione a chi intende proseguire quì
Old 23-05-2020, 19:53   #95
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Devi semplicemente imparare che la critica è normale in un forum (visto che nasce apposta per discutere), mentre con la diffamazione si sfocia in un reato penale.

E finché trovi gente che lascia passare ti va anche bene, ma se poi uno si rompe e decide di adire alle vie legali, finisce che passi i guai per quello che dovrebbe essere soltanto un passatempo.

E siccome mi sono stancato di questa situazione (visto che non si tratta di episodi rari), forse è meglio cominciare a far piangere qualcuno, così gli altri impareranno come comportarsi una buona volta.
Old 23-05-2020, 20:24   #96
Psiche
Senior Member

L'Avatar di Psiche

Quote:
Devi semplicemente imparare che la critica è normale in un forum (visto che nasce apposta per discutere), mentre con la diffamazione si sfocia in un reato penale.

E finché trovi gente che lascia passare ti va anche bene, ma se poi uno si rompe e decide di adire alle vie legali, finisce che passi i guai per quello che dovrebbe essere soltanto un passatempo.

E siccome mi sono stancato di questa situazione (visto che non si tratta di episodi rari), forse è meglio cominciare a far piangere qualcuno, così gli altri impareranno come comportarsi una buona volta.
Piantala con questa storia della diffamazione, non era nemmeno riferita a te ma a quanto scritto Peterino1980^ ma non hai colto e ciò la dice lunga

Avrei voluto ardentemente finirla qui oggi visto che sta degenerando ma questo ulteriore commento aggiunge benzina al fuoco

Il fatto che ora ti metti pure a dispensare consigli, francamente potevi risparmiartela, credimi, da te non devo imparare proprio nulla

Io mi disiscrivo da questa discussione e chiedo nuovamente scusa a tutti i lettori di HWUpgrade per il persistente OffTopic
Old 23-05-2020, 20:34   #97
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Hai replicato a me: la prossima volta cerca di essere chiaro.

Anzi: la prossima volta evita direttamente di farla fuori dal vaso, visti i rischi che si corrono.

E se non ce la fai a discutere e basta senza diffamare gli altri, allora evita proprio di scrivere, così non si pone nemmeno il problema.
Old 24-05-2020, 13:09   #98
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Io mi disiscrivo da questa discussione e chiedo nuovamente scusa a tutti i lettori di HWUpgrade per il persistente OffTopic
Psiche, non serve che ti scusi, il fatto è che non potevi farcela contro cdimauro... protagonista di molte saghe qui nel forum... le voci narrano che fosse alle dipendenze di Intel (e già qui dovrebbe suonarti il primo campanellino d'allarme)... ove sembra che, svuotando i cestini degli uffici dove lavoravano gli ingegneri, abbia letto i loro appunti accartocciati e si sia così impratichito assai sulle cpu, convincendosi oltremodo delle proprie capacità analitiche, che ha quindi messo a frutto in parecchi thread qui. Il risultato di tale impegno è stato un aumento del numero delle camicie che i moderatori hanno dovuto cambiarsi perché inzuppate di sudore (del resto, stando in prossimità dei flames prima si sente caldo, poi si suda ed infine ci si scotta). Come Peterino, anche il buon cdimauro ha rimediato richiami e sospensioni. Ti è un po' più chiara la situazione ora?
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 15:09   #99
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
triste che da una buona notizia ne sono venute 5 pagine di lamentele

e' proprio vero,qualunque cosa fai,finché vivrai..

https://www.youtube.com/watch?v=MF8UD2-4sy0

sempre pietre in faccia prenderai

riascoltatela,sono solo un paio di minuti
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 18:45   #100
Peterino1980^
Bannato

Quote:
iL modo col quale riesci a manipolare a tuo piacere le parole degli altri credo sia unico
Sei un mito!
No,il vero fenomeno sei tu,per come riesci a negare l'evidenza dei fatti e per le inesattezza che scrivi,almeno fatti pagare da amd per i servigi che gli rendi.
 Rispondi

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4 Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recension...
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M...
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
GoPro HERO8 Black: ora può diventare una...
PayPal è davvero interessata alle...
Core X di nona generazione, Intel si pre...
WindTre e Iliad multate dal Garante dell...
Alder Lake, nel futuro di Intel c'&egrav...
Lenovo Thinkstation P620 è la pri...
AMD annuncia le CPU Ryzen Threadripper P...
Kena Mobile vi regala 10€ di buono Amazo...
NHK sta sviluppando un sensore ibrido or...
Apple, quasi 1 miliardo di dollari a Sam...
WindTre imbattibile: 100GB di traffico i...
Microsoft Work Trend Index: ecco come lo...
Nintendo NES (anche con la TV) fatto di ...
Samsung Galaxy Buds Live: praticamente u...
Huawei esclusa da rete 5G: Regno Unito c...
Filezilla
Avira Free Antivirus
Basemark GPU Benchmark
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
OCCT
SmartFTP
CrystalDiskInfo
Firefox Portable