Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
E' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione
Panasonic che ha presentato a inizio anno le sue TWS RZ-S500W, auricolari ANC in-era true wireless caratterizzati da eliminazione del rumore Dual Hybrid. La curiosità di fronte a un prodotto di un brand come Panasonic era molta. Panasonic ha infatti alle spalle una lunga storia fatta di interessanti cuffie Noise Cancelling ed è stato tra i primi brand a credere in questo tipo di prodott
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2019, 18:28   #2461
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Sono difficili da fare ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
ho fatto una prolunga 24pin, il cavo della vga e il doppio cavo da 4 dell'alimentazione, mi sono consumato le dita a spingere dentro la guaina ma non è difficile.....basta una forcina per spingere fuori i cavi dallo spinotto e poi con la pratica impari a tagliare la guaina della lunghezza giusta
Old 14-02-2019, 19:29   #2462
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ho fatto una prolunga 24pin, il cavo della vga e il doppio cavo da 4 dell'alimentazione, mi sono consumato le dita a spingere dentro la guaina ma non è difficile.....basta una forcina per spingere fuori i cavi dallo spinotto e poi con la pratica impari a tagliare la guaina della lunghezza giusta
Ci vuole pazienza capito XD ,ma hai guardato qualche tutorial ?

Win7 Ultimate x64 - Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze - HAF 922 ATX Nero - Asrock Z68 EXTREME4 - Intel Core i7-2600 3.40GHz - Dissipatore CPU Noctua NH-D14 - DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 - Vga Integrata XD - SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5".
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 20:27   #2463
b4rth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2018
se posso permettermi è stupendo il lavoro che state facendo.
questo va oltre al cable managment
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:39   #2464
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Ci vuole pazienza capito XD ,ma hai guardato qualche tutorial ?

ho letto ora...si ho guardato i tutorial per capire come usare la forcina, poi per il resto è intuitivo...spingi dentro la guaina

comunque qualche foto:

il 24 pin ho comprato una prolunga per non star li a smontare il cavo

della vga ho rivestito completamente il cavo originale filo per filo

l'8pin di alimentazione che non è staccabile dall'alimentatore ,l'ho spellato e rivestito fin dove era possibile vederlo

https://www.dropbox.com/sh/yun7ybu0y...edMh3TJia?dl=0
Old 29-05-2020, 12:57   #2465
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
domanda, i riser dei kit per gpu verticale, sono tutti compatibili con pci express 4.0?
ho supportano al massimo il 3.0?

avete consigli poi su quale acquistare? ho un amico che avrebbe quello di cablemod da vendermi ma l'unico problema è che occupa 7 slot pci e me ne servirebbe uno per la scheda audio libera, avevo trovato anche il modello della EZDIY-FAB che lascerebbe liberi molti slot ma mi sa di "fragile", come se andasse appoggiato alla base del case

Ultima modifica di mircocatta : 29-05-2020 alle 13:01.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 08:48   #2466
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domanda, i riser dei kit per gpu verticale, sono tutti compatibili con pci express 4.0?
ho supportano al massimo il 3.0?

avete consigli poi su quale acquistare? ho un amico che avrebbe quello di cablemod da vendermi ma l'unico problema è che occupa 7 slot pci e me ne servirebbe uno per la scheda audio libera, avevo trovato anche il modello della EZDIY-FAB che lascerebbe liberi molti slot ma mi sa di "fragile", come se andasse appoggiato alla base del case
no, in realtà sono tutti PCIe 3.0, ce ne sono pochissimi 4.0 e costano il doppio degli altri. Per ora non credo ci sia un vero beneficio. Io ho una sk madre 4.0 ma ho preso riser 3.0 di Thermaltake per 25 euro circa.
Se vuoi lo vedi nel mio video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=5gtsygEG6Ug
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG + RGB 60led 5v, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 1080 GTX @2400Mhz, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Sabrent 1tb NVME, Seagate SSHD 2Tb + Barracuda 4tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Red Dragon Maya k550 RGB mechanical. CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:17   #2467
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta per chiedere.
Vorrei installare una scheda USB 3.0 PCI-e 1x, ma ho problemi di spazio in quanto lo slot disponibile è subito sotto la scheda video (lo slot 16x libero è condiviso con la scheda video ed è per il crossfire):

Stavo pensando di ruotare la scheda (adattando la staffa o realizzandone una nuova) e di utilizzare un riser per utilizzare lo slot sotto la scheda video senza interferire con il flusso d'aria.
Questa è la scheda che ho ed i riser che pensavo di usare:

Avete esperienza con questo tipo di riser e sulla loro affidabilità?

Grazie

PS: perdonate la qualità del cablaggio nel case, ci devo lavorare un po'
Mantis-89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:32   #2468
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Puoi anche usare lo slot pci-e sotto la scheda video, funziona ugualmente e non perdi in prestazioni anche se lo slot principale girasse a 8X.

I riser standard vanno bene come soluzione, solitamente non hanno problemi particolari traddandosi di semplice prolunghe per gli slot.
il riser con interfaccia USB invece non li ho mai usati.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:57   #2469
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
no, in realtà sono tutti PCIe 3.0, ce ne sono pochissimi 4.0 e costano il doppio degli altri. Per ora non credo ci sia un vero beneficio. Io ho una sk madre 4.0 ma ho preso riser 3.0 di Thermaltake per 25 euro circa.
Se vuoi lo vedi nel mio video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=5gtsygEG6Ug
quello della cablemod è 3.0 anche lui? perchè ho un amico che me lo venderebbe, ma sta cosa un po fastidio me la da, ora come ora benefici non ne avrei ma quest'inverno con mobo 4.0 e gpu 4.0 mi seccherebbe un po limitarmi per un cavo (che però, effettivamente, sul kit cablemod poltrebbe essere cambiato)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:37   #2470
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Help

Ragazzi ho un dubbio. Ho un alimentatore Kolink il cui cavo pcie ha alla fine il connettore "sdoppiato", cioè da un solo cavo alla fine escono due attacchi 8 pin. Siccome ora dovrei mettere una scheda video che necessita di un 6+8 pin, mi chiedevo se potevo utilizzare un singolo cavo con i due attacchi oppure ne devo prendere un altro dalla scatola per sicurezza. Spero di essere riuscito a farmi capire
Old 10-06-2020, 10:55   #2471
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un dubbio. Ho un alimentatore Kolink il cui cavo pcie ha alla fine il connettore "sdoppiato", cioè da un solo cavo alla fine escono due attacchi 8 pin. Siccome ora dovrei mettere una scheda video che necessita di un 6+8 pin, mi chiedevo se potevo utilizzare un singolo cavo con i due attacchi oppure ne devo prendere un altro dalla scatola per sicurezza. Spero di essere riuscito a farmi capire
sempre meglio usare due cavi separati per non caricare troppo le singole linee dell'ali

che scheda è per curiosità? se non richiede troppo assorbimento potresti anche lasciare il singolo cavo
basta informarsi un attimo su assorbimento della scheda (tieni conto che devi considerare anche 75w forniti dal connettore pcie della mobo) e vedere nell'ali quanta corrente eroga ogni singolo rail
Old 10-06-2020, 11:27   #2472
batou83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
sempre meglio usare due cavi separati per non caricare troppo le singole linee dell'ali

che scheda è per curiosità? se non richiede troppo assorbimento potresti anche lasciare il singolo cavo
basta informarsi un attimo su assorbimento della scheda (tieni conto che devi considerare anche 75w forniti dal connettore pcie della mobo) e vedere nell'ali quanta corrente eroga ogni singolo rail
La scheda è una rx 570 nitro. Gli alimentatori moderni hanno in genere l' alimentazione 12v single rail, e nel caso del kolink è anche abbondante (1200w). E' più una questione di comodità e di spazio, se il singolo cavo in realtà vale effettivamente per due (in quanto terminante con due attacchi 8pin) preferirei usare solo quello invece di aggiungerne un altro.
Old 10-06-2020, 19:15   #2473
batou83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi

Mi sa che hai ragione, ho visto un video di seasonic dove consiglia di usare due cavi separati se c'è un carico molto alto. Forse con la rx 570 nitro sarebbe eccessivo ma preferisco andare sul sicuro

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo in arrivo iOS 14: lo abbiamo provato! Ecco tutte le novit&...
ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusiast per CPU Intel Core di decima generazione ASUS ROG Maximus XII Hero, la proposta enthusias...
THEVIC20: torna il mitico computer anni ...
Trenitalia e TIM, puoi pagare il bigliet...
Volkswagen Tiguan si rifà il look...
Call Center: ecco la guida su come difen...
Tazzari EV Technology presenta la sua ve...
Samsung Galaxy Note 20 Ultra: eccolo nel...
Nikon Z 5: la mirrorless potrebbe arriva...
Super offerte Amazon oggi: iPhone 11 128...
Unreal Engine 5: la tech demo grava sull...
Crysis Remastered, trapela il trailer e ...
OnePlus Nord: ecco perché si chiama così...
Google, nuova linfa per i Google Glass c...
Thales: le aziende vedono il quantum com...
BMW, Active Cruise Control per le due ru...
Offerta super da Kena: 70GB di internet ...
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition
IObit Uninstaller
Norton Security con Backup
Norton Antivirus
Chromium
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
PeaZip