Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2016, 16:26   #28321
mmaattyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da mmaattyy Guarda i messaggi
buonasera, vorrei acquistare un televisore sui 55'' con il budget massimo di 700€. Secondo voi si riesce ad acquistare qualcosa di decente ? Oppure dovrei scendere di dimensione per acquistare un buon televisore a quel prezzo ?

Come marchio del televisore sono orientato su Philips per il fatto che hanno os Android e che di estetica sono molto belli.
Però sinceramente non saprei se sono buoni televisori poichè non ne ho mai avuto uno. Su internet ho trovato il seguente modello che a livello di specifiche tecniche sembra ok:
Philips Smart TV UHD 55" 4K 55PUH6400/88

Però chissà se all'atto pratico è meglio dei classici samsung ed lg....

Come sistema operativo meglio Android, tizen o quello di Lg ? Pensavo di puntare ad Android sperando che gli aggiornamenti avvengano per tanto
up... nessuno ?


Esteticamente mi sono innamorato del Samsung UE55K6300AWXXN 55" Full HD Smart TV Titanio LED TV che tra l'altro è in offerta a 700€ presso una nota catena di grande distr... Chissà se le caratteristiche sono valide

Ultima modifica di mmaattyy : 18-10-2016 alle 16:38.
mmaattyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:15   #28322
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@mmaattyy sul Philips non saprei darti nessuna informazione, se vuoi restare sui Full hd allora considera il sony w808, la gestione del movimento è una spanna sopra rispetto al k6300
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:43   #28323
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
non lo so, forse non c è altro modo per esaltare il contrasto, ma vedremo poi in futuro la sua evoluzione, io al momento oltre i vari filmati demo non ho visto altro, quelli fanno testo fino ad un certo punto, sarebbe interessante visionare almeno uno spezzone di film in ambiente oscurato o cmq non al centro commerciale.
ma chissà se davvero farà la fine del 3D
solo il 3D ha fatto (giustamente) la fine del 3D, l'HDR invece ha notevoli margini di crescita, offre feature molto interessanti se sviluppate a dovere.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:58   #28324
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
solo il 3D ha fatto (giustamente) la fine del 3D, l'HDR invece ha notevoli margini di crescita, offre feature molto interessanti se sviluppate a dovere.
la mia voleva solo essere una battuta, se ben gestito che possa essere una buona cosa non lo metto in dubbio, ma allo stato attuale serve davvero a poco, e quel poco sono cmq pochi (involontario gioco di parole ) i tv in grado di valorizzarlo.
c è anche il Dolby Vision, quindi in futuro resta da vedere, letteralmente, quale di queste tipologie verranno sviluppate e portate avanti dai costruttori.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 22:39   #28325
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
la mia voleva solo essere una battuta, se ben gestito che possa essere una buona cosa non lo metto in dubbio, ma allo stato attuale serve davvero a poco, e quel poco sono cmq pochi (involontario gioco di parole ) i tv in grado di valorizzarlo.
c è anche il Dolby Vision, quindi in futuro resta da vedere, letteralmente, quale di queste tipologie verranno sviluppate e portate avanti dai costruttori.
non è questa la caratteristica di tutte le innovazioni?
la telefonia mobile nei primi anni '80 era per pochi al servizio di pochi, e a ben vedere serviva a poco, poi con il tempo...
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 11:02   #28326
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Raga dovrei acquistare un tv 40 pollici fullhd compatibile con i nuovi standard futuri del digitale terrestre e codifiche varie, che sia smart tv con wifi integrato, non curvo e da usare in prevalenza per uso sky.

Qualcuno puo consigliarmi qualche buon modello in primis samsung e poi qualche altra marca?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 14:19   #28327
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
non è questa la caratteristica di tutte le innovazioni?
la telefonia mobile nei primi anni '80 era per pochi al servizio di pochi, e a ben vedere serviva a poco, poi con il tempo...
ci mancherebbe, mi trovi d'accordo anche su questo, ma nel thread il più delle volte si discute di tv che non vanno oltre i 1000 euro, e su questa fascia di prezzo ne converrai con me che l'HRD è praticamente inutile, almeno sui tv che attualmente puoi trovare in commercio, poi che tutto si evolva e migliori non ci sono dubbi, ma questo è poi un altro discorso
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:03   #28328
mmaattyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@mmaattyy sul Philips non saprei darti nessuna informazione, se vuoi restare sui Full hd allora considera il sony w808, la gestione del movimento è una spanna sopra rispetto al k6300
Prima di tutto grazie per la risposta.
Su un famoso sito ho visto in offerta a 640€ il
Sony KDL-50W809C

come caratteristiche mi sembra simile alla serie w808
Leggendo su internet sembra un ottimo televisore. Le uniche pecche pare siano relative al cosidetto effetto clouding. Confermi ?

Cosa ne pensi ?
Tra l'altro volevo farti una domanda: dal momento che sto acquistando un televisore NON 4k ma soltanto fullhd, poi potrò vedere su sky gli eventi in qualità 4k ?

Ultima modifica di mmaattyy : 19-10-2016 alle 15:22.
mmaattyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 18:26   #28329
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Ma le TV da 39-40" sono scomparse dal mercato?
O meglio, esistono TV 39-40" ultra HD?

Praticamente dovrei sostituire un vecchio TV (32") ma lo spazio in larghezza è di 90cm pertanto non riuscirei mai a piazzarci un modello da 50-55" o più e tutte le TV che vedo al giorno d'oggi sono ben più larghe.. non c'è niente di valido che non superi tale spazio in larghezza e non costi più di 800€?
Al limite se non ci sono TV ultra HD che rientrino nelle dimensioni me ne sapreste consigliare una "vecchia" valida in full hd?

Grazie
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 18:58   #28330
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da mmaattyy Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie per la risposta.
Su un famoso sito ho visto in offerta a 640€ il
Sony KDL-50W809C

come caratteristiche mi sembra simile alla serie w808
Leggendo su internet sembra un ottimo televisore. Le uniche pecche pare siano relative al cosidetto effetto clouding. Confermi ?

Cosa ne pensi ?
Tra l'altro volevo farti una domanda: dal momento che sto acquistando un televisore NON 4k ma soltanto fullhd, poi potrò vedere su sky gli eventi in qualità 4k ?
è lo stesso identico tv, cambia solo che è per il mercato estero, sul clouding è sempre un incognita, ma vale per ogni tv di ogni marca.
per gli eventi sportivi in 4k li potrai vedere ma a risoluzione full hd, per sfruttare il segnale 4k serve necessariamente un tv 4k
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 19:12   #28331
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@soulsore
39"sono spariti, i 40"li trovi solo in full hd ma sono tutti di fascia bassa, per trovare qualche caratteristica particolare il taglio minimo è 43".
qualche modello valido full hd lo si trova ancora, ma sono modelli 2015, vedi se nella tua zona hanno ancora disponibile il Panasonic 40cs630, o il samsung j6300, di altro ci sono i Sony serie W7, scarna la parte smart ma l'immagine gode di un buon equilibrio generale.

quasi dimenticavo, tra i 4k c è il Panasonic serie DX700, come dimensioni da specifiche del sito dovresti rientrarci
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 24-10-2016 alle 20:05.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 20:17   #28332
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
39"sono spariti, i 40"li trovi solo in full hd ma sono tutti di fascia bassa, per trovare qualche caratteristica particolare il taglio minimo è 43".
qualche modello valido full hd lo si trova ancora, ma sono modelli 2015, vedi se nella tua zona hanno ancora disponibile il Panasonic 40cs630, o il samsung j6300, di altro ci sono i Sony serie W7, scarna la parte smart ma l'immagine gode di un buon equilibrio generale.

quasi dimenticavo, tra i 4k c è il Panasonic serie DX700, come dimensioni da specifiche del sito dovresti rientrarci
Ottimo per il Panasonic.. sembra avere esattamente tutto quello che stavo cercando, lo giuro, da solo non sarei mai riuscito a trovarlo in mezzo a tutta la marea di TV che ci sono adesso, grazie mille davvero
I 39" in effetti mi sembrava fossero spariti si ma fin'ora non ne avevo la conferma, i 40" per fortuna almeno loro al momento resistono
Davvero perfetto, da un lato mi sarebbe dispiaciuto dover prendere una TV ancora 1080p nel 2016 e, oramai che c'ero, volevo puntare sul 4K anche per il futuro, ancora grazie.
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 09:05   #28333
mmaattyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
è lo stesso identico tv, cambia solo che è per il mercato estero, sul clouding è sempre un incognita, ma vale per ogni tv di ogni marca.
per gli eventi sportivi in 4k li potrai vedere ma a risoluzione full hd, per sfruttare il segnale 4k serve necessariamente un tv 4k
Ottimo ottimo. Mi confermi comunque che con quel budget di spesa ( 650€ ) non vale la pena un 4k poichè andrei a prendere un entry level per cui molto meglio un full hd ?

Considera che il televisore verrà guardato da circa 4,5 metri di distanza
mmaattyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 09:27   #28334
__nb__
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, il tv è valido, ma non vedo perchè rinunciare al bluetooth ed al 3D, punta al 58DX780, hai il bluetooth ed il 3D attivo, non è piacevole quanto il passivo ma almeno hai la scusante per prendere un modello superiore.
considera anche la tipologia di pannello, se hai scelto il tuo modello per il pannello IPS, tieni presente che i modelli DX730\780 montano pannelli di tipo VA, ottimo contrasto nativo ma l'angolo di visuale non è altrettanto ampio.
quindi vedi tu in base all'utilizzo o alla posizione in cui il tv va visionato di solito se la cosa può o meno creare problemi.
Dopo aver rifiutato la loro offerta, addesso mi hanno contattato e mi dicono che e unica cosa che mi possono offrire, il dx730, perche il valore del as740 e quella.
Certo, mi piace il ideea di una tv nuova, ma come funzionalità siammo lontano.
Hanno detto anche che magari possono cercare un as740 da un rivenditore, ma questo vuol dire alto tempo as aspetare.
Incredibile, la grande Panasonic e cosi... piccola.
A questo punto mi vedo obligato di accetare una tv che non ho mai voluto, solo perche costa uguale. Mah.

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
__nb__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 12:16   #28335
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
ciao, mi servirebbe una tv per un gazebo, distanza di visione in alcuni punti anche 3,5 metri- 4 metri, comunque avevo pensato ad una samsung modello:
65ku6000 1119,99 da centro commerciale
60ku6000 959,99 da centro commerciale
sorgente sky hd
in futuro anche trasmissioni 4k
L'importante che si veda bene anche in fullhd
Che dite la prendo?
grazie ciao!
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 13:13   #28336
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
ciao,

avrei da acquistare una tv sui 45min-50max pollici 4k. Non me ne intendo minimamente... ho bisogno solo che nonostante sia 4k riesca a scalare perfettamente anche a 1080p (ci sarà una ps3 attaccata usata per vedere film in bluray)e che sia DVB-T2 secondo gli ultimissimi standard e che soprattutto abbia una ottimale gestione colori. Sarà attaccata, oltre che alla ps3 per film bluray 1080p, anche a un htpc per film 4k.

grazie
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 13:48   #28337
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Quelli del 2016 hanno tutti i nuovi decoder T2 con H.265!
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
LG va bene solo se prendi un OLED. Trovi tutti i modelli sul loro sito... Meglio un 1080p OLED per dire, che un 4k LCD di quelli di cui parlavamo prima.

Invece sulle fasce più economiche LG non è granchè imho, in quel caso meglio Sony, ma tu parlavi di HDR!!!

L'HDR sui TV sotto i 1000 euro fa pena, cioè è un'implementazione fatta con i piedi. Per questo ti consiglio se ti interessa l'HDR di andare su fascia alta, se no lascia perdere, fa più danno che altro, se implementato male.
Grazie, quindi in fin dei conti la scelta migliore resta il Sony 50w808 del 2015 e resta un tv ottimo, ancor meglio del mio Sony HX855 che trovo superbo?

inviato da tapatalk
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 08:39   #28338
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ciao,

avrei da acquistare una tv sui 45min-50max pollici 4k. Non me ne intendo minimamente... ho bisogno solo che nonostante sia 4k riesca a scalare perfettamente anche a 1080p (ci sarà una ps3 attaccata usata per vedere film in bluray)e che sia DVB-T2 secondo gli ultimissimi standard e che soprattutto abbia una ottimale gestione colori. Sarà attaccata, oltre che alla ps3 per film bluray 1080p, anche a un htpc per film 4k.

grazie
SONY KD49X8309CBAEP

è in offerta a 699 su una nota catena di elettronica, com'è questa tv? a me pare interssante
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 17:38   #28339
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Punitore ottimi i colori e la gestione del movimento, un pò meno il contrasto nativo del pannello, valuta se ti serve o meno l'ampio angolo di visione offerto dal pannello IPS, diversamente punterei ad altro.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 24-10-2016 alle 20:05.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 20:07   #28340
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ottimi i colori e la gestione del movimento, un pò meno il contrasto nativo del pannello, valuta se ti serve o meno l'ampio angolo di visione offerto dal pannello IPS, diversamente punterei ad altro.

dovrebbe avere pannello VA quella tv... è una sony x83c...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v