Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2006, 09:47   #1
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
scelta Masterizzatore DVD

Ciao ragazzi, ho fatto un po' di ricerca nel forum, ho trovato molti thread su vari modelli di master dvd, ma in questa jungla mi sono un po' perso

La domandina e' "semplice"....che masterizzatore DVD mi consigliate?
Non mi servono velocita' assurde, ora masterizzo a 4x se non a 2x, quindi masterizzerei a 12x per star tranquillo(vedo che tutti vanno a 16x). Non masterizzo molto, e cmq non piu' di 2 dvd di fila.Escludo masterizzatori come plextor...voglio spender massimo50euro.
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:57   #2
Evil666
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 243
Io mi son trovato da dio col NEC del mio vecchio pc

Il NEC ND4571 costa sui 43€ su eprice

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=944042
Evil666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:05   #3
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Evita quel NEC che ti hanno consigliato, ce l'ho io e mi sono pentito dell'acquisto (infatti l'ho venduto ). Purtroppo nonostante i tanti firmware inofficial, sembra proprio un modello nato male. E in 6 mesi non è uscito nessun firmware ufficiale. Io ti consiglio di stare su un LiteOn oppure un Benq. Dai un'occhiata ai rispettivi thread ufficiali.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:08   #4
Evil666
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Evita quel NEC che ti hanno consigliato, ce l'ho io e mi sono pentito dell'acquisto (infatti l'ho venduto ). Purtroppo nonostante i tanti firmware inofficial, sembra proprio un modello nato male. E in 6 mesi non è uscito nessun firmware ufficiale. Io ti consiglio di stare su un LiteOn oppure un Benq. Dai un'occhiata ai rispettivi thread ufficiali.
Non lo sapevo... allora può sempre puntare ad un modello meno recente no?

Sinceramente non mi pare di aver mai letto al riguardo di problemi con i nec, prima d'ora
Evil666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:09   #5
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Evita quel NEC che ti hanno consigliato, ce l'ho io e mi sono pentito dell'acquisto (infatti l'ho venduto ). Purtroppo nonostante i tanti firmware inofficial, sembra proprio un modello nato male. E in 6 mesi non è uscito nessun firmware ufficiale. Io ti consiglio di stare su un LiteOn oppure un Benq. Dai un'occhiata ai rispettivi thread ufficiali.
avevo letto dalla tua sign pero' leggevo che in alcuni punti consigliavi il benq rispetto al LiteOn...pero' il Benq non riesco a trovarlo nei negozi dove acquisto...il LiteOn l'avrei trovato e anche ad un ottimo prezzo.....
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:13   #6
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da daygo
avevo letto dalla tua sign pero' leggevo che in alcuni punti consigliavi il benq rispetto al LiteOn...pero' il Benq non riesco a trovarlo nei negozi dove acquisto...il LiteOn l'avrei trovato e anche ad un ottimo prezzo.....

Secondo me sono entrambi 2 ottimi masterizzatori, il benq in effetti è un pò difficile da trovare. Il lite io l'ho pagato 34 euro, e mi ci stò trovando molto bene, soprattutto nel ripping in cui ho a che fare con dvd molto rovinati ed ha una capacità di correzione degli errori molto buona. I nec meno recenti vanno anch'essi abbastanza bene, ma sono molto lontani i tempi in cui i nec erano tra i migliori. Principalmente che supporti hai intenzione di utilizzare?
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:54   #7
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
DVD-R , DVD+R . Non double Layer..costan troppo

marca solitamente prendo Verbatim, non ho mai avuto problemi, ho letto dei TY, ma non saperi neppure dove trovarli.

i NEC saprei dove trovarli...consigliami te, io mi fido


nel caso dei LiteOn, ho trovato due modelli:
- Lite-On SHM-165P6S-09 (quello del tuo thread...31euro)
- Lite-On MASTERIZZATORE X DVD±R/±RW 16X DVD±R LIGHTSCRIBE DL 4X16X16X LITE-ON OEM SHW-16H5S-05C (33euro)

Quel'e' meglio?
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:06   #8
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
I verbatim -r li digerisce molto bene, guarda qua che scansione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=163

Non è un caso isolato, ne ho viste molte altre simili su cdfreaks, anche quelli non CMC made. Riguardo ai 2 modelli, se ti serve il lightscribe prendi il secondo, il primo (quello che ho io) non lo supporta, però è della serie più nuova (6s) e ha qualche features in più (fast burning senza firmware moddati, test TE/FE). E supporta i dvd-ram. Vedi un pò tu secondo le tue esigenze. Sinceramente con la mia brutta esperienza non mi sento di consigliarti i nec.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:37   #9
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
Allora vado per il LiteOn

sono andato ad informarmi su cosa fosse il LightScribe ...ancora piu' convinto del LiteOn rispetto al NEC.

E' troppo sborona sta cosa, penso optero' per la verione con LightScribe.
Perdo molto rispetto al modello senza (visto che tu dicevi avere qualche features in piu')?

grazie di tutto intato
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:41   #10
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da daygo
Allora vado per il LiteOn

sono andato ad informarmi su cosa fosse il LightScribe ...ancora piu' convinto del LiteOn rispetto al NEC.

E' troppo sborona sta cosa, penso optero' per la verione con LightScribe.
Perdo molto rispetto al modello senza (visto che tu dicevi avere qualche features in piu')?

grazie di tutto intato
Beh, l'unico problema è che essendo una serie più vecchia (5s) quasi certamente avrà un supporto firmware meno duraturo. E poi per il fast burning devi ricorrere ai firmware non ufficiali, non sò se per te sia un problema questo... Ci sarebbe anche il modello della serie 6s con il lightscribe (165H6S) che però non è commercializzato in europa. Vedi un pò tu cosa fare.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:48   #11
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Quote:
Originariamente inviato da daygo
Allora vado per il LiteOn

sono andato ad informarmi su cosa fosse il LightScribe ...ancora piu' convinto del LiteOn rispetto al NEC.

E' troppo sborona sta cosa, penso optero' per la verione con LightScribe.
Perdo molto rispetto al modello senza (visto che tu dicevi avere qualche features in piu')?

grazie di tutto intato
Ciao, io la versione con light scribe, preso la scorsa settimana, ottimo masterizzatore te lo consiglio, specialmente con il firm che trovi nel 3d relativo al masterizzatore è una bomba.

PS- i princo 4x buttati sù a 12x non sono male
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:58   #12
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
Ciao, io la versione con light scribe, preso la scorsa settimana, ottimo masterizzatore te lo consiglio, specialmente con il firm che trovi nel 3d relativo al masterizzatore è una bomba.

PS- i princo 4x buttati sù a 12x non sono male
ma la 5s o la 6s hai?
mi daresti per favore il link con i driver, cosi' gia' scarico tutto. Grazie.


Io sinceramente non ho mai scaricato nulla per unmasterizzatore DVD ..e' sempre andato tutto bene...forse poteva andare meglio
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:06   #13
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da daygo
ma la 5s o la 6s hai?
mi daresti per favore il link con i driver, cosi' gia' scarico tutto. Grazie.


Io sinceramente non ho mai scaricato nulla per unmasterizzatore DVD ..e' sempre andato tutto bene...forse poteva andare meglio

La serie con il lightscribe è la 5s come ti ho detto prima. La 6s con lightscribe non c'è in europa. Se non hai mai aggiornato un firmware, beh dovrai prenderci l'abitudine.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:31   #14
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Quote:
Originariamente inviato da daygo
ma la 5s o la 6s hai?
mi daresti per favore il link con i driver, cosi' gia' scarico tutto. Grazie.


Io sinceramente non ho mai scaricato nulla per unmasterizzatore DVD ..e' sempre andato tutto bene...forse poteva andare meglio
La 5, trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=lite
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:35   #15
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Io invece ti consiglierei di scrivere nella sezione giusta
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:45   #16
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da MM
Io invece ti consiglierei di scrivere nella sezione giusta
why?
sono in consigli per gli acquisti...che ho sbagliato?
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:47   #17
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
Grazie di tutto ragazzi, veloci e precisi, grassie! ora dovro' aprire una disc sugli hd...se volete seguirmi

grazie ancora
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:05   #18
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
consiglio Lite-On + verbatim TY oppure MCM e vai tranquillo

ps: consiglio i DvD-R
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v