Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2008, 20:07   #1
andreadgp
Senior Member
 
L'Avatar di andreadgp
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Messaggi: 1078
Vista/7 - Configurazione degli aggiornamenti 3 di 3. 0% completato

Possibile soluzione: Click



Alcuni giorni fa, dato che uso prevalentemente Xp in dual boot sono entrato in Vista nel mio pc. Ha scaricato in automatico una serie di aggiornamenti, tra cui il famigereto KB 937287 ed al riavvio il pc non voleva più saperne di avviarsi in Vista, con il messaggio:

configurazione degli aggiornamenti 3 di 3. 0% completato

Alchè, dopo aver tentato il riavvio in modalità provvisoria col dvd di vista, per tentare di accedere ad un punto di ripristino (che fra l'altro avevo creato, poco prima dell'inconveniente), non mi è stato possibile ripristinare il tutto dato che non c'era più nessun punto di ripristino, quindi mi sono affidato al seguente metodo:


Inserire nel PC il CD d’installazione di Windows Vista ed effettuare il boot da quest’ultimo
Selezionare la lingua
Selezionare la voce Ripristina il computer
Cliccare sul pulsante Avanti
Cliccare su Prompt dei comandi
Digitare cd.. e premere il tasto Invio
Digitare C: (o comunque la lettera dell’unità dov’è installato Vista) e premere il tasto Invio
Digitare cd windows e premere il tasto Invio
Digitare cd winsxs e premere il tasto Invio
Digitare del pending.xml e premere il tasto Invio
Chiudere il prompt e riavviare il PC
Attendere qualche minuto in più rispetto al solito per l’avvio di Windows (dovrebbe esserci ancora la schermata relativa all’aggiornamento da installare, ma questa volta non dovrebbe avvenire il riavvio del sistema)
Andare in Start, digitare regedit nella barra di ricerca e premere il tasto Invio
Recarsi nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\COMPONENTS
Cancellare le chiavi PendingXmldentifier, NextQueueEntryIndex ed AdvancedInstallersNeedResolving (dopo aver effettuato un backup di sicurezza del registro, ovviamente)
Riavviare il PC

Ecco fatto, adesso il PC si avvierà normalmente e Windows Update tornerà a funzionare come sempre (visto che dopo l’accesso “forzato” ed il mancato completamento dell’installazione di KB937287 dovrebbe essere risultato non più funzionante). E’ stato semplice, vero?



Ora, vorrei installare l'sp1, ma la paura è che a causa del famigerato file il pc si inchiodi nuovamente. Un metodo di Microsoft sarebbe di installere il file a parte, ma funzionerà? Per ora ho disattivato l'opzione (scarica aggiornamenti ed installali), grazie, Andrea
__________________
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.

Ultima modifica di ezio : 27-02-2010 alle 13:29.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:03   #2
flawer76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1
Buongiorno!!
Vedo dalla data che il messaggio risale a circa due anni fa, ma a me qualche giorno fa è successa la mia stessa cosa, durante l'aggiornamento automatico il mio pc si è bloccato su configurazione degli aggiornamenti 3 di 3. 0% completato purtroppo io non ho il cd di vista, c'è altro modo per poter risolvere il problema?
Grazie
Flawer76
flawer76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:16   #3
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da flawer76 Guarda i messaggi
Buongiorno!!
Vedo dalla data che il messaggio risale a circa due anni fa, ma a me qualche giorno fa è successa la mia stessa cosa, durante l'aggiornamento automatico il mio pc si è bloccato su configurazione degli aggiornamenti 3 di 3. 0% completato purtroppo io non ho il cd di vista, c'è altro modo per poter risolvere il problema?
Grazie
Flawer76
Se non hai il dvd d'installazione scaricati l'iso del recovery disk, qui dettagli e link per il download: Click
Avvia il sistema da quest ultimo, scegli di ripararlo e successivamente esegui il prompt dei comandi, con cui devi rinominare o spostare questo file:
C:\Windows\winsxs\pending.xml
Quindi riavvia.

In alternativa, invece del recovery disk, puoi ovviamente utilizzare una distro linux su livecd (come Puppy) per rinominare l'xml.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:19   #4
lesfleursdumal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1
windows vista bloccato

ciao a tutti, ho letto riletto e provato.. purtroppo anch'io con il medesimo problema..! ma non trovo sbocchi.. mi spiego; ho windows vista service pack 2, da un paio di giorni windows defender mi andava in errore attivandosi e disattivandosi e non ricevendo più alcun aggiornamento da diverse settimane.. ho provato a riattivarlo manualmente ma usciva una finestra d'errore 0x800ecc.. infine ho trovato un suo aggiornamento di conseguenza l'ha eseguito ma nel riavvio son rimasta bloccata su configurazione aggiornamenti 3:0%.. anch'io.. ho provato punti di ripristino e modalità provvisoria ma vengo sempre riportata alla schermata bloccata. e anche il ricovery disc non è servito a molto.. che posso fare prima di formattare definitivamente?.. preferirei non farlo se posso.. grazie anticipatamente per la risposta
lesfleursdumal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v