Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2022, 09:42   #1
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1235
Consiglio su ventole aggiuntive

Buongiorno a tutti.
Vorrei piazzare nella parte superiore del case ventole aggiuntive siccome tali ventole sono estrazione, meglio da 120 o 140? Davanti ne ho due da 140 e dietro una sempre da 140,prima di tutto vorrei che fossero molto silenziose..
Grazie a tutti 😉
__________________
Ryzen 5600x MSI B550 A-pro 2x8 gb crucial ballistix 3600mhz- case sharkoon dg7000- psu sharkoon cooler silent zero 650 watt 80+ plus - ssd nvme samsung Evo Plus 1TB
gpu Asus tuf rtx 3070- dissi Noctua Redux
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 16:07   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Sicuramente le ventole da 14 sono da preferire perche spostano piu aria anche a bassa velocita , come scelta puoi vedere su internet le ventole Noctua .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 22:13   #3
Goos27
Member
 
L'Avatar di Goos27
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 133
collegandomi alla domanda originale vorrei sapere se mi consigliate di montare una ventola sulla parete superiore del case.

ho un vecchio case nzxt s340

frontalmente ci sono due ventole da 140 che spingono su radiatore del kraken x62

posteriormente c'è una ventola da 120 che spara fuori

sulla parete superiore ho l'alloggiamento per una ventola da 140 ma non ho montato nulla

mi consigliereste di montare una ventola per l'estrazione?
__________________
Truth is like poetry. And most people fu@##@# hate poetry
*******
ho concluso affari con Telstar, Thegiox, Firestorm90, Imperiial, Exus
Goos27 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 14:53   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
In linea di massima devi fare in modo che l' aria che entra nel case sia piu o meno uguale a quella che esce dal case . Quindi se hai 2 ventole che immettono aria nel case , dovresti averne altre 2 ventole che buttano fuori l' aria . Devi contare anche la ventola dell' alimentatore se prende aria dall' interno del case .
Prima di montare la ventola aggiuntiva devi controllare anche le temperature , se vanno bene con le ventole che hai non e necessario aggiungerne altre . Le temperature variano da come usi il pc , quindi se giochi spesso con il pc , questo si scaldera sicuramente di piu e necessitera di ventole aggiuntive , mentre se lo usi solo per internet scaldera molto meno e magari le ventole non servono .

Quindi dovresti fare alcune prove e verificare le temperature dopo un po che usi il pc , se le temperature sono alte , aggiungi pure la ventola , mentre se rimangono basse non e necessario aggiungere ventole .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 17:07   #5
Goos27
Member
 
L'Avatar di Goos27
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 133
si la temperatura nel case è sempre stata piuttosto elevata a causa della scheda video...

stavo infatti pensando di mettere il liquido anche lì

nel case però non ho posto per mettere due radiatori da 280

riesco ad aggiungere un aio da 140

secondo Voi meglio lasciare il 280 sulla cpu oppure spostare il 280 sulla gpu e mettere il 140 sulla cpu?

grazie
__________________
Truth is like poetry. And most people fu@##@# hate poetry
*******
ho concluso affari con Telstar, Thegiox, Firestorm90, Imperiial, Exus
Goos27 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 14:28   #6
Kaheleha
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Goos27 Guarda i messaggi
si la temperatura nel case è sempre stata piuttosto elevata a causa della scheda video...

stavo infatti pensando di mettere il liquido anche lì

nel case però non ho posto per mettere due radiatori da 280

riesco ad aggiungere un aio da 140

secondo Voi meglio lasciare il 280 sulla cpu oppure spostare il 280 sulla gpu e mettere il 140 sulla cpu?

grazie
Ciao io consiglierei di cambiare proprio case, l'ho avuto anch'io e devo dire che a livello di raffreddamento pecca soprattutto per il fatto che solo sul frontale puoi mettere un aio da 280mm, quindi inevitabilmente ti andrà ad aumentare le temperature sulla vga.
140mm sulla gpu non ha senso a meno che tua abbia una vga datata
Posta i componenti cosi si può valutare meglio il da farsi
Kaheleha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 07:41   #7
Goos27
Member
 
L'Avatar di Goos27
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 133
Alla fine ho spostato l'aio da 280mm (kraken x62) sulla GPU ed ho montato un aio da 120mm (è l'unico che posso montare posteriormente) sulla CPU.

Risultato direi discreto. GPU perfetta, CPU che lavora su temp più alte rispetto a prima ma nel range dell'accettabilità.

Rumorosità abbastanza contenuta e temp all'interno del case diminuita significativamente.

Sono d'accordo sul fatto di cambiare case. Adesso sono molto tirato con gli spazi e l's340 ha almeno il vantaggio d'esser abbastanza compatto.

In futuro case + grande e probabilmente su CPU monterò un noctua o bequiet top (altra soluzione scartata perché non ci stanno fisicamente nell's340)

p.s. non ho aggiunto ventole
__________________
Truth is like poetry. And most people fu@##@# hate poetry
*******
ho concluso affari con Telstar, Thegiox, Firestorm90, Imperiial, Exus
Goos27 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v