Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2010, 17:55   #1
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Canon MG5250/MG6150 [thread ufficiale]

A dire il vero è ordinata, arriverà a breve.
Essendo l'erede della MP560 dovrebbe essere una buonissima stampante con qualche features in più del vecchio modello.
L'unica 'pecca' è l'assenza della funzione di copia fronte/retro, ma dopo tutto non è essenziale come invece la stampa fronte/retro.
Purtroppo ora come ora ci sono solo le cartucce canon originali che costeranno sicuramente un fracasso di soldi.
Sapete quando usciranno le prime compatibili? i primi chip resetter?
Spero di dover fare solo un ciclo con le originali...

PS: per la vecchia serie quando sono uscite le prime compatibili?
PS2: Giusto per precisare una ricarica completa con cartucce originali costa 72 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ((((

Ultima modifica di madd90 : 08-10-2010 alle 18:02.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:39   #2
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
up!!!
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:37   #3
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
mi interesserebbe anche a me.
Comunque chi ha detto che non ha la funzione fronte/retro? sul sito del produttore e' ben specificato invece.
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:46   #4
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
mi interesserebbe anche a me.
Comunque chi ha detto che non ha la funzione fronte/retro? sul sito del produttore e' ben specificato invece.
Ha solo la stampa fronte/retro, ma non la copia fronte/retro.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 12:11   #5
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
verissimo, scusami.

una domandina:
prima di acquistare la Canon MG5250 avevi per caso valutato anche per la Epson SX525WD? Sono tutte 2 di ultima uscita (settembre) con caratteristiche simili. Io sono indecisissimo..
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:10   #6
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
dopo 10 minuti di ricerca: cartucce ricaricabili gia' disponibili.. vedi un po' sulla baia.
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 21:57   #7
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
verissimo, scusami.

una domandina:
prima di acquistare la Canon MG5250 avevi per caso valutato anche per la Epson SX525WD? Sono tutte 2 di ultima uscita (settembre) con caratteristiche simili. Io sono indecisissimo..
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
dopo 10 minuti di ricerca: cartucce ricaricabili gia' disponibili.. vedi un po' sulla baia.
Ciao!
Guarda io sono andato quasi a occhi chiusi per la canon perchè si sente parlare benissimo in giro e anche qui sul forum (delle vecchie mp560 e mp640). Mi pare di aver capito che sono buone macchine che non danno particolari problemi, neanche con gli inchiostri. Perciò ti consiglio la canon.

x le cartucce ho cercato sulla baia e le vende solo un negozio ebay....saranno effettivamente le nuove cartucce? e gli inchiostri?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 16:19   #8
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Ciao!
Guarda io sono andato quasi a occhi chiusi per la canon perchè si sente parlare benissimo in giro e anche qui sul forum (delle vecchie mp560 e mp640). Mi pare di aver capito che sono buone macchine che non danno particolari problemi, neanche con gli inchiostri. Perciò ti consiglio la canon.

x le cartucce ho cercato sulla baia e le vende solo un negozio ebay....saranno effettivamente le nuove cartucce? e gli inchiostri?
Mi auto quoto!
Comunque ho scoperto che le nuove cartucce hanno la stessa identica forma delle cartucce vecchie. Perciò per quanto riguarda le compatibili senza chip sono esattamente uguali per le nuove stampanti e per le vecchie apposta ci sono!
Mentre chip compatibile e resetter non ci sono (anche se penso non ci metteranno molto a seguire lo stesso procedimento che hanno fatto per le vecchie, sia per fare il nuovo chip che per il resetter).
Volendo si potrebbe disabilitare il controllo del livello degli inchiostri, ma la garanzia andrebbe da subito a farsi benedire e su una macchina di 150 euro scoccia parecchio.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 19:08   #9
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
perfetto! informazioni preziose! ma quindi anche per quanto riguarda l'inchiostro? se cosi fosse, metto fine anche all'indecisione!

ho ancora qui mezzo litro di inchiostro...
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:53   #10
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
perfetto! informazioni preziose! ma quindi anche per quanto riguarda l'inchiostro? se cosi fosse, metto fine anche all'indecisione!

ho ancora qui mezzo litro di inchiostro...
Per l'ink no problem (ammettendo che sia adatto alla ricarica delle cartucce, come saprai ci sono 2 neri quello pigmentato per la stampa di documenti e quello fotografico per le foto)....però purtroppo ancora non si può fare il giochino della ricarica perchè manca il resetter!
finchè non sfornano quel maledetto aggeggio siamo costretti a comprarci le canon originali e basta.

Sarebbe interessante sapere in quanto tempo hanno sfornato il precedente modello di resetter, ma sembra che nessuno sappia rispondere...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:35   #11
Tiger982
Senior Member
 
L'Avatar di Tiger982
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 322
ho serii problemi sull'installazione di questa stampante su mac os x, installo i dmg e poi? non trovo nessuna utility nella cartella APPLICAZIONI.

stranissimo.

qualche suggerimento?
__________________
 iMac 24'' 2,8Ghz 4Gb 800mhz Ram Nvidia 8800gs  MacBook Pro Unibody 2,8Ghz 4Gb 1066mhz Ram Nvidia 9600gt
 iPhone 5 32gb Black
 MacBook Pro 15" Retina Display - Core-i7 2.6ghz - 16gb di ram - ssd 256gb
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:21   #12
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Ciao prova a vedere sul sito della canon e installare i software scaricabili dalla apposita sezione. Ma la procedura guidata è stata eseguita correttamente?

PS: L'ho ordinata ma alquanto pare non riesce ad arrivare, ormai si tocca il ridicolo con questa multifunzione. Non riesco a capire perchè le canon a differenza delle hp/epson sono reperibili con difficoltà...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:55   #13
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
purtroppo per motivi di urgenza ho dovuto ripiegare la mia scelta sulla mp560, che comunque è un ottimo prodotto. perciò per me si potrebbe chiudere il thread!
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:12   #14
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748

Pure io l'ho ordinata (la CANON PIXMA MG5250), ma ancora non è stata spedita... pur avendola io già pagata... è una cosa abbastanza seccate, perchè al momento ero proprio senza stampante.
La precedente Canon che avevo (Pixma IP 3000) è sempre andata alla grande con le funzioni che a me interessavano, (fronte/retro e stampa su CD), mai ci sono stati problemi con l'inchiostro, questa cosa del chip un pò mi lascia interdetto e anche incavolato, ma penso e spero uscirà presto qualche cosa per superare l'ostacolo.
Il paragone lo avevo fatto con dei prodotti HP, ma la differenza di costo per il fronte /retro era abissale
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:27   #15
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
in tal caso mi sa che sono sempre piu' convinto per la canon.. e' tutti i giorni che cerco sto chip... ma il resetter di cui si parla cos'e' esattamente?
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:52   #16
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
in tal caso mi sa che sono sempre piu' convinto per la canon.. e' tutti i giorni che cerco sto chip... ma il resetter di cui si parla cos'e' esattamente?
Allora il resetter è un aggeggio di 15 euro più o meno, che serve per azzerare il contatore del chip delle cartuccie originali/compatibili usate. In pratica basta appoggiare la cartuccia sul resetter (ovviamente nel verso giusto!) e viene resettata, quindi è riutilizzabile. Ce ne sono di due tipi: rosso e blu. Sono di due produttori diversi, quello rosso è un pò più vecchio e più usato mentre quello blu è più recente. Comunque entrambi fanno lo stesso lavoro perciò la scelta è indifferente.
Conviene usare il resetter al posto delle cartuccie autoresettanti (o prodotti simili) perchè si mantiene sia la garanzia della stampante, sia l'indicatore del livello degli inchiostri. Con tutti gli altri metodi di ricarica sia garanzia che livello inchiostri vanno a farsi benedire. Il resetter non c'è per la nuova serie canon mgxxxx...

PS: Se hai urgenza di acquistare la stampante o comunque vuoi essere sicuro di poter usare il resetter fin da subito, ti consiglio di ripiegare sulla vecchia serie. Io ho una mp560 e va benissimo, qualità di stampa al di sopra di un uso domestico, veloce, silenziosa...
Appena l'ho attaccata al mac (che scarica immediatamente il driver da internet) funzionava già dopo 5 minuti..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 16:24   #17
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
grazie per la spiegazione madd90!
...quindi ho invalidato la garanzia alla mia canon mp620 (attualmente in uso) alla prima sostituzione di cartucce e senza neanche saperlo! dovrei avere quelli autoresettanti da quanto ho capito. (praticamente il livello d'inchiostro rilevato e' sempre a 0, pero' i serbatogli risultano presenti e le stampe vanno comunque).

Per ora continuo ad usare questa, tanto finche' ho l'inchiostro non ho problemi...
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 16:38   #18
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
grazie per la spiegazione madd90!
...quindi ho invalidato la garanzia alla mia canon mp620 (attualmente in uso) alla prima sostituzione di cartucce e senza neanche saperlo! dovrei avere quelli autoresettanti da quanto ho capito. (praticamente il livello d'inchiostro rilevato e' sempre a 0, pero' i serbatogli risultano presenti e le stampe vanno comunque).

Per ora continuo ad usare questa, tanto finche' ho l'inchiostro non ho problemi...
si la garanzia è invalidata...comunque penso sia di 6 mesi perciò se hai superato il periodo di garanzia sei a posto...per il livello di inchiostri invece è piuttosto comodo il 'rilevatore' e comunque penso che si possa riattivare usando cartucce originali/compatibili con chip/resettate con resetter.....
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 18:38   #19
leggera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Messaggi: 344
Non capisco il crollo di prezzo di questa stampante.
Trovata a 101 € + spedizione.

Ma funziona bene ??

Grazie
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:34   #20
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da leggera Guarda i messaggi
Non capisco il crollo di prezzo di questa stampante.
Trovata a 101 € + spedizione.

Ma funziona bene ??

Grazie
ma dici la mg5250? 101 euro è impossibile come prezzo dove l'hai visto? ne costa 149!!!
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v