Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2019, 12:08   #18001
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Ho ricevuto le Edifier S350DB.
I sarelliti emettono un sibilo continuo anche senza sorgenti collegate; solo con l'ingresso ottico sono mute.
Così non le posso tenere.. Qualcuno le possiede? Hanno lo stesso problema?
Me le farei sostituire se sono difetttose ma se é un problema comune vado di reso.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:05   #18002
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@sinergine il sibilo potrebbe anche dipendere da qualcosa vicino che disturba ecc...

Edit: intendo qualcosa immediatamente vicino alla cassa con i controlli volume o al subwoofer (che contiene l'ampli), p.e. uno smartphone, un caricabatterie, un UPS ecc. ovviamente non escludo che il kit sia difettoso, se fosse questo il caso vai di reso... nel dubbio prendi una marca/prodotto diverso.
Grazie per il consiglio, non avevo pensato alle interferenze (non dovrebbero essere schermati?). Provo a cambiare posizioni.
Oggi ho notato che per i primi 5 minuti appena acceso è muto poi inizia a emettere il sibilo, inizialmente si percepisce solo avvicinando l'orecchio alla cassa e dopo 10 minuti si sente chiaramente anche a 2 metri di distanza.
Ovviamente il tutto in una stanza muta.


EDIT:
ho provato a collegarlo con l'uscita ottica ma fa lo stesso difetto

Ultima modifica di sinergine : 04-04-2019 alle 18:27.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 16:35   #18003
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Fatto il reso delle Edifier, oggi sono arrivate le KRK Rokit 5 G4 (il nuovo modello). Ci siamo, decisamente sono piu' vicine al suono che cercavo. Per i miei gusti le Edifier impallidiscono a confronto!

Nella stessa fascia di prezzo ho letto buone cose delle Kali LP-6. In paricolare in una una recensione sul Tubo un ragazzo le comparava alle Rokit 5 G4; sembra che abbiano gli stessi pregi in termini di suono neutro e dettagliato ma in piu' le Kali sembrano ottenere un suono piu' tridimensionale ed avere un soundstage piu' ampio, riempiendo meglio la stanza se uno sposta dallo "sweet spot". Le provero'!

Comunque, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per i consigli dati in queste settimane su cuffie, amp, dac e speakers! Sono soddisfattisimo degli acquisti fatti!

Ultima modifica di R I P : 05-04-2019 alle 17:48.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 00:56   #18004
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Consiglio

Salve a tutti da poco mi sono imbattuto nel mixaggio e produrre musica,uso il macbook in firma ho preso da poco cuffie semi aperte superlux hd668b visto che le bose on ear triport che ho non vanno proprio bene,come altoparlanti ho le creative gigaworks t40 prima serie ed ero intento a prendere delle monitor da studio economiche visto che uso la scheda audio integrata del Macbook....la stanza è una 3x6 e non ha nessun trattamento acustico e le casse le andrei a posizionare nella scrivania in uno spazio di 86x42x28 e una distanza di circa 110cm e metterei dei supporti per tenerle sollevate di 20cm dalla scrivania.Ora mi chiedevo se "monitor da studio" entry level come le edifier r1000 tcn andrebbero bene visto che hanno il reflex sul posteriore (io credo che avendo il reflex dietro andrebbe ad esaltare le basse frequenze o mi sbaglio?lo spazio dalla parte posteriore del monitor all parete della scrivania sono circa 5-6cm),avevo pensato alle edifier r1280t visto che hanno il reflex frontale ma non so se sono sprecate,oppure di puntare alle edifier 980t
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 06-04-2019 alle 01:02.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 19:16   #18005
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Comprate 2 settimane fa, usate 5 volte, le Sundara sono gia' andate Il suono del padiglione sinistro va e viene se muovo il cavo (non e' un problema del cavo, ho provato ad inverte i jack)............ qualita' HiFiMan

Ultima modifica di R I P : 07-04-2019 alle 19:47.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 20:37   #18006
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
forse volevi postare nel 3d delle cuffie
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 21:10   #18007
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Comprate 2 settimane fa, usate 5 volte, le Sundara sono gia' andate Il suono del padiglione sinistro va e viene se muovo il cavo (non e' un problema del cavo, ho provato ad inverte i jack)............ qualita' HiFiMan
Risposto qui.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 08:10   #18008
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Ops, grazie
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 17:13   #18009
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ho ricevuto le Edifier S350DB.
I sarelliti emettono un sibilo continuo anche senza sorgenti collegate; solo con l'ingresso ottico sono mute.
Così non le posso tenere.. Qualcuno le possiede? Hanno lo stesso problema?
Me le farei sostituire se sono difetttose ma se é un problema comune vado di reso.
Con poche speranze ho chiesto la sostituzione (OT: perché Amazon mi fa pagare il reso?) e il nuovo esemplare è muto . Le sto provando da alcuni giorni.

Una curiosità per il sub. Leggo che consigliano di posizionarlo in un angolo e va bene. Ma se lo metto all'interno di un mobile, ovviamente aperto sul davanti? Avrebbe una ventina di centimetri dietro e una decina sopra e a destra.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 17:27   #18010
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Con poche speranze ho chiesto la sostituzione (OT: perché Amazon mi fa pagare il reso?) e il nuovo esemplare è muto . Le sto provando da alcuni giorni.

Una curiosità per il sub. Leggo che consigliano di posizionarlo in un angolo e va bene. Ma se lo metto all'interno di un mobile, ovviamente aperto sul davanti? Avrebbe una ventina di centimetri dietro e una decina sopra e a destra.

Può andare, ma il woofer non deve essere recesso nel mobile, anzi meglio se a filo, ed il sub non deve essere BassReflex ma Sealed.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 22:17   #18011
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
A filo del mobile ok. Ma il sub ha il foro sul lato destro e avrebbe 10 cm di spazio su quel lato.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 22:28   #18012
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
A filo del mobile ok. Ma il sub ha il foro sul lato destro e avrebbe 10 cm di spazio su quel lato.
Prova, ma secondo me non va bene perché non sfoga e il reflex non si riflette.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:26   #18013
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
torno a chiedervi consiglio: a quanto pare il pulsante di accensione delle mie r1600 non vuole saperne di funzionare correttamente (e a volte fa un brutto rumore come di scoppio) e praticamente non riesco ad accenderle se non una volta su dieci.

Mi dispiace perché mi sono trovato bene con la qualità del suono e le mie esigenze (non audiofilo, niente bassi, uso multimedia e games): temo dovrò sostituirle, ma a questo punto ho paura a ritornare su questo marchio.

Cosa posso pensare di comprare su quel target di prezzo? (100-150€), ho visto delle berhinger ms40 su amazon, ma non ho idea di come si rapportino alle r1600.

Non ho esigenza di telecomandi e bluetooth, ma più di qualità costruttiva (per assurdo le empire da 50€ mi sono durate quasi 10 anni, ma temo che vada molto a fortuna).

Le ho tenute sempre collegate ad una presa filtrata apc e da gennaio direttamente al muro, potrebbe aver influito?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 18:16   #18014
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Salute a tutti!

Mi inserisco nella discussione perché anche io vorrei acquistare un set 2.1 per uso gaming e film, spendendo al massimo 150 euro.

Ho visto che qui si parla molto bene di questa marca Edifier e ho individuato due modelli che come fascia di prezzo potrebbero fare al caso mio:
Edifier C2XD
Edifier S330D


Leggo inoltre che alcuni con il set C2XD hanno rilevato un problema di audio molto basso utilizzando l'uscita ottica…

A parte questo piccolo problema, il fattore estetico e il fatto che uno dei due è un po' più vecchiotto (le S330D), quale dei due ritenete possa essere un migliore acquisto ?

Ringrazio in anticipo chiunque saprà illuminarmi al riguardo
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 12:04   #18015
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
temo di non poter rimandare l'acquisto di nuove casse, ho optato per fare un minimo di "salto" e prendere una coppia di m-audio bx5 d3.

Ora l'ignoranza la fa da padrona e mi serve capire come collegarle al meglio alla mia xonar dx, visto che le bx non hanno ingressi rca.... se ho capito alla fine l'output della scheda audio è sbilanciato e dovrò collegarlo ad entrambe le casse.

Vorrei evitare di rovinare il tutto con spese stupide e inutili di cavi di qualità scadente o comunque che non facciano al caso mio, consigli?

Grazie e buona pasquetta.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 13:02   #18016
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
le KRK RP4 RoKit G3 sono buone? non sono un audiofilo ma volevo qualcosa di un pò più serio delle mie modeste empire 1000
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 14:08   #18017
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@Windtears ti serve un cavo tipo questo > LINK1 o questo > LINK2, compralo dove vuoi e della qualità che desideri, l'importante è che sia schermato e abbia un minijack stereo da un lato (da inserire nell'uscita della Xonar DX o qualsiasi altra sorgente audio dotata di minijack femmina) e dall'altra parte due jack da 6,35 mm mono. Fai attenzione che il cavo sia composto da due cavi facilmente separabili ("forse" il cavo al link1) o che dopo la biforcazione dei due cavi (p.e. a Y, vedi foto* sotto) i due spezzoni siano lunghi abbastanza da permettere di collegare i due jack alle casse opportunamente distanziate.

* p.e. nella foto sotto la lunghezza dei due spezzoni è poco più di 80 cm, se nel tuo caso le casse le tieni distanti tra loro più di 150/160 cm quel cavo non andrebbe bene.
grazie mille brandy... ho cercato un sacco di combinazioni trs - rca ecc. ma non trovavo mai questa da due trs a un jack. Mi hai tolto un bell'impiccio.
Spero che tutto funzioni bene a questo giro, sono rimasto molto "scottato" dal cedimento delle r1600.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 02:26   #18018
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
le KRK RP4 RoKit G3 sono buone? non sono un audiofilo ma volevo qualcosa di un pò più serio delle mie modeste empire 1000
e quelle sono più serie si!!!! Aggiungerei anche: e stica..i

...sappi però, che puoi trovare robba mooolto più seria delle R1000 anche spendendo molto meno:

Presonus Eris E4.5 €165
R1700BT €150
Mackie CR4 €131
Presonus Eris E3.5 €98

Questa è una mia personale classifica, sappi che comunque, come scegli caschi in piedi.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:19   #18019
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Fatto il reso delle Edifier, oggi sono arrivate le KRK Rokit 5 G4 (il nuovo modello) [...] Nella stessa fascia di prezzo ho letto buone cose delle Kali LP-6. [...] Le provero'!
Update Nel caso a qualcuno interessasse il mio confronto tra le KRK Rokit 5 G4 e le Kali Audio LP-6.

Internet e' pieno di recensioni che osannano le LP-6 come praticamente le migliori studio monitor che si possano trovare a quel prezzo, un prodotto di qualita' quasi inarrivabile. Superiori alle Rokit 5.

Beh, ho provato entrambi i prodotti per un mese e ho deciso di tenere le KRK Rokit 5 G4, senza pensarci.

Per i miei gusti, i bassi delle Kali si mischiano troppo con le medie ed alte frequenze, risultando in un suono troppo colorato, meno chiaro ed alle volte impastato. Questo specialmente se posizionate sulla scrivania ai lati del monitor, a 60 cm dalle mie orecchie. Possibile che non sia realmente un difetto delle Kali ma sia normale avendo un woofer da 6.5'' rispetto al 5'' delle KRK? E quindi idealmente vadano posizionate piu' distanti dall'ascoltatore?

Di positivo rispetto alle KRK e' la sensazione che danno di riempire meglio la stanza. Con le KRK, muovendomi avanti ed indietro, ho piu' l'impressione di dove sia la sorgente del suono (ovvero la mia scrivania). Con le Kali il suono sembra essere piu' (leggermente) "intorno" a me.

Altro difetto, le Kali hanno un fruscio di sottofondo (hiss) troppo evidente. Lo sento abbastanza chiaramanete a 60cm di distanza da loro quando non riproducono musica (finche' non entrano in standby mode), e lo noto quando riproduco pezzi piu' "calmi" (per esempio dove c'e' solo voce e piano, con attimi di pausa e silenzi). In generale comunque con della musica sotto non si nota. Invece, l'hiss nelle KRK lo si sente solo se si avvicina l'orecchio a meno di 20cm dal tweeter.

Infine, altro rottura di scatole delle Kali. Spesso, una volta entrate in standby/power saving mode, non si riattivano da sole quando inizio a riprodurre della musica dal pc. Ma devo o spegnere e riaccendere il DAC, o spegnere e riaccendere le casse. Questo succede anche per le KRK ma moooolto piu' raramente.

In sostanza, sconsiglio le Kali Audio LP-6.

Ultima modifica di R I P : 04-05-2019 alle 12:26.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 00:25   #18020
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
e quelle sono più serie si!!!! Aggiungerei anche: e stica..i

...sappi però, che puoi trovare robba mooolto più seria delle R1000 anche spendendo molto meno:

Presonus Eris E4.5 €165
R1700BT €150
Mackie CR4 €131
Presonus Eris E3.5 €98

Questa è una mia personale classifica, sappi che comunque, come scegli caschi in piedi.
Grazie mille!
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v