Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2020, 14:46   #1321
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Sempre su LOTR mi ricordo ancora quando, per l'uscita de "Il Ritorno del Re", fecero in anteprima nazionale con 2 giorni di anticipo la maratona all'auditorium di Roma.
In pratica ci vedemmo nella sala principale dell'auditorium primo e secondo film in versione estesa e terzo in versione cinematografica... entrai alle 14 di pomeriggio per uscire alle 2 passate di notte completamente stravolto! Non vi dico il clima in sala all'inizio del terzo film....
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 14:55   #1322
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io la vedo proprio diversamente. Secondo me sarebbe stata una "mungitura" e un'operazione meramente commerciale riproporre lo stesso IDENTICO gioco. Quello avrebbe significato basarsi meramente sull'effetto nostalgia dei vecchi fan. Oltretutto non avrebbe risolto il problema perchè questo remake non l'ha voluto rifare la Square Enix, lo hanno voluto a tutti i costi i fan del gioco originale che da 15 anni continuavano a chiederlo a ogni occasione (e ripeto, io sono uno di quelli!)
Dirò di più, dal mio punto di vista il sapere che alla fine c'era qualcosa di diverso (perchè è quello che tutti hanno strillato ai 4 venti) è stato un'ulteriore spinta che mi ha motivato a finire il gioco. Giocarmi un episodio 2 con la consapevolezza che qualcosa di nuovo possa succedere è uno dei più bei regali che Nomura e Kitase potessero farmi.

Sempre per tornare a LOTR, anche lì sono un fan abbastanza accanito. Ricordo la prima nazionale della Compagnia dell'Anello dove oltre a gente vestita da elfo o da uruk-hai, c'erano dei poveri disgraziati che si erano portati il libro in sala e controllavano che le battute fossero fedeli! .

Ecco, i Numen di FF7 Remake sono i tipi con il signore degli anelli sulle gambe durante il film.

Cavolo è un'opera di creatività umana, ci sta che un autore ci metta del suo altrimenti facevano fare una mod per texture in alta risoluzione e tornavamo tutti a giocare quello vecchio.
Ma non c'è bisogno di metterci i numen i multiversi e via dicendo per non ricalcare pedissequamente l'originale.

Anche prima del finale, FF VII Remake è tante cose ma di certo non è una texture mod. Avrebbero potuto esplorare ulteriormente il background dei personaggi, ampliarne le motivazioni (che è quello che ad alcuni membri del party originale manca, rispetto alla perfezione in questo senso, rappresentata da Xenogears in cui tutti i personaggi potrebbero benissimo essere il protagonista).

Avrebbero potuto aggiungere location e quest, farci vedere risvolti che per forza di cose non abbiamo potuto vedere nel 97... C'è un mare di creatività che può essere implementato senza andare a pescare soluzioni un po' supercazzolistiche. E lo dico da giocatore comunque fiducioso nei seguiti. Ma non erano neanche lontamente obbligati a una soluzione simile.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:45   #1323
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Avrebbero potuto aggiungere location e quest, farci vedere risvolti che per forza di cose non abbiamo potuto vedere nel 97... C'è un mare di creatività che può essere implementato senza andare a pescare soluzioni un po' supercazzolistiche. E lo dico da giocatore comunque fiducioso nei seguiti. Ma non erano neanche lontamente obbligati a una soluzione simile.
Concordo, non erano assolutamente obbligati. Trovo sia stato un vero colpo di genio per accontentare da un lato i fan ma per dire, in maniera inequivocabile e molto più dirompente di qualsiasi comunicato stampa, "vi abbiamo dato quello che avete voluto per il 90% del gioco, da qua in poi ci riprendiamo quello che è nostro e ci riserviamo di fare come meglio ci aggrada".

Cosa che, ripeto, per me è fondamentale in un processo creativo.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 17:20   #1324
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Sarebbe stato un colpo di genio se lo avessero detto prima di prendersi i preorder della gente.

Io continuo a non vedere il senso... Voglio dire, la "trovata" in sé è molto brillante, ma non c'entra nulla con FF VII. Anche a me piace molto che i responsabili creativi di un'opera ne abbiano il controllo totale, ma ciò cozza per principio con il concetto di remake. Se stessimo parlando di FF XVI saremmo completamente ed inequivocabilmente d'accordo.

Tu invece hai preso una cosa che già esisteva e che per giunta non hai inventato tu, mi hai detto che ne avresti fatto un remake, ti sei preso i soldi e poi nell'ultima ora l'hai cambiata. Ribadisco che sono fiducioso per il proseguo e questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ma no, colpo di genio non è esattamente la prima definizione che mi viene in mente
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 06:34   #1325
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io la vedo proprio diversamente. Secondo me sarebbe stata una "mungitura" e un'operazione meramente commerciale riproporre lo stesso IDENTICO gioco. Quello avrebbe significato basarsi meramente sull'effetto nostalgia dei vecchi fan. Oltretutto non avrebbe risolto il problema perchè questo remake non l'ha voluto rifare la Square Enix, lo hanno voluto a tutti i costi i fan del gioco originale che da 15 anni continuavano a chiederlo a ogni occasione (e ripeto, io sono uno di quelli!)
Aspetta non ti sei contradetto?

Se il remake lo chiedono/chiedevano i fan dell'originale (ed è verissimo), perchè riproporlo così come era adattandolo come da necessità tecniche, ma restando fedeli il più possibile alla storia, non avrebbe dovuto risolto il problema?

Dal mio punto di vista: Fedeltà alla trama = fan contenti.
e inoltre: Fedeltà a una trama stupenda + gamer che non hanno giocato all'originale = Epic Win.
Quote:
Dirò di più, dal mio punto di vista il sapere che alla fine c'era qualcosa di diverso (perchè è quello che tutti hanno strillato ai 4 venti) è stato un'ulteriore spinta che mi ha motivato a finire il gioco. Giocarmi un episodio 2 con la consapevolezza che qualcosa di nuovo possa succedere è uno dei più bei regali che Nomura e Kitase potessero farmi.
per me uno dei più orribili considerando l'aborto conclusivo stile supercazzola della prima parte.

sarebbe stato un bel regalo se meritocraticamente parlando avessero inserito un finale sempre a sorpresa, MA con una realizzazione narrativa perlomeno degna di questo nome.
Spoiler:

e non i buchi neri....


Quote:
Sempre per tornare a LOTR, anche lì sono un fan abbastanza accanito. Ricordo la prima nazionale della Compagnia dell'Anello dove oltre a gente vestita da elfo o da uruk-hai, c'erano dei poveri disgraziati che si erano portati il libro in sala e controllavano che le battute fossero fedeli! .
Senza andare su questi estremi, quando vidi LOTR di Jackson la prima volta, da grande fan del libro rimasi solo stupito enormemente dell'assenza di Bombadil, che ancora oggi non giustifico se non per mere ragioni di tempistiche di pellicola.

Per il resto era un estasi siderale ogni minuto di film, fino alla fine del Ritorno del Re, perchè per fortuna Jackson non ha fatto morire chi non doveva o non ha fatto aprire buchi neri per giustificare che non aveva voglia di seguire quel che Tolkien ha scritto

Peccato che le versioni cinema non corrispondevano con le extended, dato che spesso ci sono stati tagli importanti (come ad esempio la scena della morte di Saruman).

Quote:
Cavolo è un'opera di creatività umana, ci sta che un autore ci metta del suo altrimenti facevano fare una mod per texture in alta risoluzione e tornavamo tutti a giocare quello vecchio.
Guarda che ciò che ha portato a realizzare questo remake sai cosa è stato?
Proprio le richieste dei fan di avere il gioco del 97 "in alta risoluzione"

Tralasciando il mio parere, in 23 anni non credo di aver sentito nemmeno 1 persona chiedere di poter giocare a un FF VII che racconta una storia diversa
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:25   #1326
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Premesso che ovviamente le versioni cinematografiche da considerare più valide sono le estese, per quanto riguarda il signore degli anelli, la morte di Saruman ivi inserita è una porcheria perchè come ovviamente si sa non rispecchia la vera morte di Saruman come avviene nel libro, che avviene col ritorno a casa degli Hobbit alla fine di tutto che trovano il loro adorato paese stravolto dalla presenza di quel che resta di Saruman, il che avrebbe costretto a dare una epicità ben diversa al finale del film, più facile farlo morire in un altro contesto, o, forse meglio, tagliare proprio nella versione standard cinematografica.

Ma ci sono anche tante altre, troppe licenze nella trilogia cinematografica oltre ai tagli, tipo la scena delle due torri di Aragorn che cade dal dirupo lottando col mannaro e la seguente visione, che è completamente inventata.

Non voglio neppure parlare più della porcata epica che hanno fatto con lo hobbit, inventandosi di tutto per portarlo a tre film.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:28   #1327
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Premesso che ovviamente le versioni cinematografiche da considerare più valide sono le estese, per quanto riguarda il signore degli anelli, la morte di Saruman ivi inserita è una porcheria perchè come ovviamente si sa non rispecchia la vera morte di Saruman come avviene nel libro, che avviene col ritorno a casa degli Hobbit alla fine di tutto che trovano il loro adorato paese stravolto dalla presenza di quel che resta di Saruman, il che avrebbe costretto a dare una epicità ben diversa al finale del film, più facile farlo morire in un altro contesto, o, forse meglio, tagliare proprio nella versione standard cinematografica.

Ma ci sono anche tante altre, troppe licenze nella trilogia cinematografica oltre ai tagli, tipo la scena delle due torri di Aragorn che cade dal dirupo lottando col mannaro e la seguente visione, che è completamente inventata.
Hai ragione, ma secondo me bisogna focalizzarsi sull'adattamento, che non è stravolgimento in questo caso secondo me.

Ossia Saruman muore, in un modo o nell'altro.
Per questo spero che l'adattamento di FF7 sia "rispettoso" in tal senso su certe cose, come quello di Jackson.

Il bypass sulla contea anche a me non è piaciuto, ma in fin dei conti i tagli legati alla lunghezza delle singole pellicole hanno causato perdite ancora più grandi (Bombadil....).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 13:02   #1328
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Tornando su FF7, continuo ad essere totalmente d'accordo con Goofy Goober e JuanCarlos.

Potevano fare mille aggiunte belle e completamente sensate alla trama (JuanCarlos ne ha elencato alcune) e invece se ne sono usciti un espediente kitsch e stra-abusato (praticamente la soluzione di comodo usata da ogni sceneggiatore mediocre di questo pianeta).

Vedremo come si evolveranno le cose in futuro, ma le premesse per fare cazzate enormi ci sono tutte, imho... e se dovesse essere così, FF7Remake sarà un'occasione sprecata davvero malamente.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 27-05-2020 alle 13:05.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 13:18   #1329
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Io tendo ancora a vederlo come un "avvertimento" (cercate di non essere troppo inflessibili) più che come una dichiarazione di intenti (cambiamo e statevi zitti).

"Qualcosa cambierà" mi sta ancora bene, se restiamo nell'ambito delle piccolezze
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 22:18   #1330
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Bho vedremo il secondo capitolo... secondo me così facendo comunque hanno smosso tantissimo le acque e, in un modo o nell'altro, adesso ci sarà molta più attesa per l'episodio 2 (intendo rispetto al fatto che una teorica prima parte che avesse rispettato in tutto e per tutto la trama del "vecchio" gioco. )

Vecchio gioco che per la cronaca mi sto rigiocando scaricato da Steam perchè avevo un po' di nostalgia! C'erano un sacco di dettagli che il remake riprende ma che io avevo beatamente dimenticato!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 28-05-2020 alle 22:21.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:51   #1331
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Tornando a parlare del gioco, sto giocandolo a livello hard e sono arrivato
Spoiler:
nelle fogne
mi sono accorto solo per caso che mi mancano ben DUE manuali di battaglia del capitolo precedente... io i boss li ho seccati tutti, non saranno mica due
Spoiler:
sfide che compaiono solo a livello hard per cloud e aeris nell'arena di Corneo? Eppure mi pareva di averle fatte tutte quelle... prima di andare avanti nelle fogne ho anche guardato mi pare... o no?


Se no cosa mi sono perso?

Ah tra parentesi ho preso finalmente
Spoiler:
bahamut, ora sto prendendo tutte le ultime abilità delle armi mancanti, ormai poche, pensate come è facile il gioco a normale, si finisce con le abilità di una sola arma e coi pg non a cap level e neppure le materie al max


Beh in effetti hanno fatto in modo che il gioco debba essere rigiocato per giocarlo veramente, e la possibilità di scegliere i vari capitoli a fine ng e anche la difficoltà rende meno arduo conquistare alcuni obiettivi se si erano missati nella prima run o se si cerca il platino.

Solo che mi pare che da normal a hard il salto di difficoltà sia davvero molto alto, forse anche troppo per certi versi, fate conto che almeno a me pare che a normal sia facile iniziando da zero, quindi finisci il gioco coi pg non a cap level, magari senza alcune abilità armi o esper, materie poco livellate, a hard se sbagli qualcosa crepi e anche il mob più miserabile spesso ti toglie 1k hp a colpo.

Cioè non puoi mettere 4 livelli di difficoltà con indice ( non si i primi due ma penso siano da addormentarsi ) 0-1-3-9 per dire, non so se mi sono spiegato.... boh. Forse ai jappi piace così.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:02   #1332
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Boh, non so... A me a Normal il gioco ha divertito parecchio, è facile in certi frangenti ma mai frustrante.

Io credo che hard, se davvero diventa così punitivo, sia stato fatto per (non voi qui, ma ne conosco una valanga in generale) tutti quegli appassionati di soulslike che passano la vita a lamentarsi perché nessun altro gioco è dvertente dopo aver giocato Dark Souls
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:50   #1333
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Io i souls li ho platinati tutti, più bloodborne e sekiro, tutte robette semplici...

Infatti la modalità hard a me piace, e parecchio, quel che dico è che però tra normal - che in realtà è facile per me - e hard il salto è parecchio grosso.... forse appunto volevano così.

A normal infatti non è mai frustrante, anzi, è facilotto. Che poi sia divertente certo, è FFVII alla fine, poi personalmente non adoro questo combat system dove si switcha in continuazione tra pg e il tempo rallenta e riparte, però questo è un altro discorso.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:57   #1334
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Boh, non so... A me a Normal il gioco ha divertito parecchio, è facile in certi frangenti ma mai frustrante.

Io credo che hard, se davvero diventa così punitivo, sia stato fatto per (non voi qui, ma ne conosco una valanga in generale) tutti quegli appassionati di soulslike che passano la vita a lamentarsi perché nessun altro gioco è dvertente dopo aver giocato Dark Souls
Non diventa mai troppo proibitivo, certo si muore abbastanza spesso ma non è mai frustrante.

Purtroppo, a fine del capitolo XIV, mi è sopraggiunta la stanchezza e mi accorgo che non mi va molto di giocarci.

Per quanto riguarda Menne, i manuali li dà come premio alla risoluzione delle quest per cui se nel capitolo IX ne hai saltata qualcuna lì potrebbero esserci i buchi!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 10:07   #1335
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non diventa mai troppo proibitivo, certo si muore abbastanza spesso ma non è mai frustrante.

Purtroppo, a fine del capitolo XIV, mi è sopraggiunta la stanchezza e mi accorgo che non mi va molto di giocarci.

Per quanto riguarda Menne, i manuali li dà come premio alla risoluzione delle quest per cui se nel capitolo IX ne hai saltata qualcuna lì potrebbero esserci i buchi!
Quest tutte fatte.... qualcosa non mi torna...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 13:06   #1336
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io i souls li ho platinati tutti, più bloodborne e sekiro, tutte robette semplici...



Infatti la modalità hard a me piace, e parecchio, quel che dico è che però tra normal - che in realtà è facile per me - e hard il salto è parecchio grosso.... forse appunto volevano così.



A normal infatti non è mai frustrante, anzi, è facilotto. Che poi sia divertente certo, è FFVII alla fine, poi personalmente non adoro questo combat system dove si switcha in continuazione tra pg e il tempo rallenta e riparte, però questo è un altro discorso.
Souls facili? Bloodborne facile?

LOL mi sono assicurato un posto all'inferno con questi giochi

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 10:04   #1337
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Souls facili? Bloodborne facile?

LOL mi sono assicurato un posto all'inferno con questi giochi

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
Il mio facili era ironico, ovviamente, ci ho messo anche l'emoticon.

Ci vedremo un giorno, laggiù, vicino a satana, e sapremo il perchè....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 18:00   #1338
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il mio facili era ironico, ovviamente, ci ho messo anche l'emoticon.

Ci vedremo un giorno, laggiù, vicino a satana, e sapremo il perchè....
A chi lo dite!!!! Un giorno platinerò anche DS3 che è l'unico che mi manca ma, stranamente, è quello della serie che mi ha preso di meno!

Comunque dopo un po' di stop ho ripreso in mano il tutto e sono al capitolo 16... uff uff.... il 14 mi ha fatto davvero sputare sangue! Ero arrivato alla fine con pochissimi PM e gli ultimi scontri mi hanno provato davvero!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:20   #1339
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il mio facili era ironico, ovviamente, ci ho messo anche l'emoticon.



Ci vedremo un giorno, laggiù, vicino a satana, e sapremo il perchè....
Ah ecco, ho visto da tapatalk e non mi ha mostrato le emoticon ahah

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 12:50   #1340
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Che differenza c'è tra la versione standard e qualle Deluxe?

35 euro è un buon prezzo per la base?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v