Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2013, 14:17   #21
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Essendomi buttato sul tedesco, ho deciso di prendere il paperwhite. Grazie fil per avermi, indirettamente, avvertito (il fatto che posso selezionare il testo sui pdf è un must comunque)

Dato che ho qualche epub, dovrei convertire in mobi o in AZW3?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 14:59   #22
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
...
Dato che ho qualche epub, dovrei convertire in mobi o in AZW3?
dipende se li carichi via usb o via cloud (@kindle.com).

via usb puoi usare AZW3, mentre via cloud sono supportati solo i mobi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:05   #23
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dipende se li carichi via usb o via cloud (@kindle.com).

via usb puoi usare AZW3, mentre via cloud sono supportati solo i mobi.
C'è differenza tra i due formati? Vorrei abilitare l'x-ray tramite questo programma (https://code.google.com/p/xray-builder/)
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:09   #24
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
C'è differenza tra i due formati? Vorrei abilitare l'x-ray tramite questo programma (https://code.google.com/p/xray-builder/)
ehm... boh?
così al volo mi pare che l'AZW3 supporti la sillabazione mentre il mobi no, ma vado proprio a memoria.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:22   #25
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Ho entrambi i dispositivi, però sia per lettura di fumetti che di romanzi preferisco il kobo aura hd, la differenza in spazio e risoluzione si nota parecchio

Concordo per quanto riguarda lo spazio rubato in cima e fondo pagina, questo è l'unico neo tecnico che mi sento di dare al kobo, l'altro neo negativo è ovviamente il prezzo, per il resto è ottimo.
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:01   #26
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
io ho abilitato su aura HD le regolazioni extra dei fonts e tolto i bordi sopra e sotto con una patch

e installato il night mode attivabile a piacere cliccando per 2 sec sul tasto dell ailluminazione.

http://forum.simplicissimus.it/kobo/...t-mode-su-glo/

http://translate.google.com/translat...5993%231075993

la patch attuale è la 07. sul tread del aura hd ho riportato i settaggi per il file di configurazione della patch

la foto non è delle migliori.... ma rende l'idea

[IMG][/IMG]
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-10-2013 alle 15:12.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:17   #27
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ho entrambi i dispositivi,
hai il paperwhite 2013 ?

se si, lo sfondo è parecchio più bianco dello sfondo del aura HD e i caratteri son parecchio più neri?

sia illuminato che non?

i caratteri son più definiti grazie a eink carta nel paperwhite o più definiti in aura HD grazie alla maggior definizione in ppi, nonostante eink sia pearl ??

grazie
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-10-2013 alle 15:19.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:25   #28
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Essendomi buttato sul tedesco, ho deciso di prendere il paperwhite. Grazie fil per avermi, indirettamente, avvertito (il fatto che posso selezionare il testo sui pdf è un must comunque)

Dato che ho qualche epub, dovrei convertire in mobi o in AZW3?
se leggi in lingua e la lingua non la conosci già bene quindi sai come cercare e cerchi poco il dizionario kobo basta.
ma se sei un po' meno avanzato di così io consiglio kindle per quel che riguarda i dizionari...

col tedesco non so.
io ho provato inglese, francese e spagnolo su entrambi i device e questa è la convinzione che ne ho ricavato.
poi fra l'altro lo schermo del aura HD è meno reattivo e preciso nel selezionare le parole di quello kindle (io ho provato sul paperwhite 2012, sul 2013 dovrebbe esser ancora meglio)
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:06   #29
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
hai il paperwhite 2013 ?

se si, lo sfondo è parecchio più bianco dello sfondo del aura HD e i caratteri son parecchio più neri?

sia illuminato che non?

i caratteri son più definiti grazie a eink carta nel paperwhite o più definiti in aura HD grazie alla maggior definizione in ppi, nonostante eink sia pearl ??

grazie
Innanzitutto grazie per le info sulla patch per togliere il titolo e la pagina
A mio vista lo schermo è più bianco del 20% non di più ed i caratteri sono più neri del 20%

Illuminato la cosa è differente, io non supero mai il 30% di illuminazione perché mi da fastidio e cerco sempre di avere una luce che illumini i dispositivi,
credo che la differenza scende al 10% sia nello sfondo che nei caratteri.
I caratteri sono più definiti in aura hd decisamente, a qualunque impostazione lo regoli
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 18:46   #30
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
grazie mille... sai ... mi tentava il paperwhite 2013, pur con le sue limitazioni...
onestamente ... trovo entrambi parecchio migliorabili.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 20-10-2013 alle 18:50.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 21:00   #31
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
grazie mille... sai ... mi tentava il paperwhite 2013, pur con le sue limitazioni...
onestamente ... trovo entrambi parecchio migliorabili.
Confermo sono limitati entrambi e parecchio migliorabili, purtroppo non ci sono passi da gigante come nei tablet, essendoci uno scarso mercato e un impoverimento generale della popolazione (sia economico e di conseguenza anche culturale perché purtroppo non ci sono i soldi per poter comprare i libri), oltretutto i tablet, colpevoli del crollo della vendita dei pc e notebook sono anche colpevoli della mancata diffusione e dello sviluppo degli ereader.

Aggiungere delle luci che alla fine affaticano lo stesso il lettore,aumentare dpi e ridurre le dimensioni, se queste le chiamiamo innovazioni c'è da piangere...

Attendo con ansia un nuovo e-reader che sia più grande del kobo aura hd, (ideale è 10" e con maggiore risoluzione)
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:05   #32
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
I
A mio vista lo schermo è più bianco del 20% non di più ed i caratteri sono più neri del 20%

Illuminato la cosa è differente, io non supero mai il 30% di illuminazione perché mi da fastidio e cerco sempre di avere una luce che illumini i dispositivi,
credo che la differenza scende al 10% sia nello sfondo che nei caratteri.
I caratteri sono più definiti in aura hd decisamente, a qualunque impostazione lo regoli

quindi il contrasto usandoli al 30 % di illuminazione è migliore del 10% sul PWhite, ma i bordi dei caratteri son più sgrantati sul PW perchè ha meno ppi.

questo magari con i caratteri sottili standard di entrambi i devices si vedrà relativamente poco, ma usando caratteri grossi e fonts personalizzati tutti in grassetto (anche sul PWhite) - l'aUra HD dovrebbe esser migliore.

dico bene?


grazie
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:38   #33
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Dici bene.

Per noi utenti che abbiamo già un aura hd non avrebbe senso l'acquisto, io l'ho comprato il paperwhite nuovo per darlo a mia madre in modo che se per caso si rompe il mio amato kobo aura hd rimane sano e salvo.

Personalmente credo che il nuovo paperwhite dovrebbero comprarlo al massimo le persone che hanno il dispositivo di tre generazioni fa o semplicemente i novizi del mondo ereader.
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:46   #34
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
grazie mille.
io avevo il paperwhite 2012 ... e effettivamente lo schermo era illuminato male e i caratteri erano un po' sgranati, ma non troppo male. il nuovo è migliorato molto (oddio... "nuovo"... diciamo che ora non ha i difett che NON doveva avere da un anno a 'sta parte) ... poi vabbhè installandoci con un hack dei fonts grassetto e con KOreader ci avevo tirato fuori una buona usabilità, mancano molte regolazioni fini sui fonts interlinea e margini... ma ... ci si può accontentare. Il dubbio era se "carta non hd" fosse così tanto meglio del "pearl HD" ...e la risposta, almeno per come lo uso io (illuminato e con fonts in grassetto e grandi) mi consola la tua risposta "no"


comunque imho per il prezzo a cui li vendono dovrebbero esser dei dispositivi MOLTO più capienti, versatili e completi, MOLTO.
ad esempio non capisco la mancanza di un text to speech, di una client email e un office, una rubrica, un notepad.
integrazione con evernote instapaper e pocket, scrittura di note ed appunti sui libri o su note a parte ed evidenziazione testi fatta bene con un pennino ...

insomma ... siamo nel 2013 si vendono più tablet che pc ... ma qua pare di avere il fratello piatto del tamagoci in mano... siamo indietro di 10 anni ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 21-10-2013 alle 10:02.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 10:10   #35
suondarden
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 312
Ho letto tutto quello che avete scritto e mi sono convinto ancora di più dell'aura HD, non avevo idea si potessero fare degli hack anche sugli e-reader, ottima cosa!

non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo ma spero in questi giorni di riuscire

Il prezzo ho visto che anche sui motori di ricerca si aggira sui 165 spedito sapete se si riesce a trovare a meno?
che custodia mi consigliate di prendere?

grazie mille a tutti!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 10:39   #36
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
niente offerte particolari. 165 spedito è già ottima rispetto che 169 in un negozio fisico mondadori.

ti ci troverai bene. specie se non acquisti molto (imho lo store amazon è un passo avanti)
e se hai necessità di usare pdf o fonts grossi. In arrivo l'integrazione con pocket che è imho un passo in avanti anceh rispetto a whisperynch del kindle.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:57   #37
suondarden
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 312
Visto che non ho proprio fretta ora ceco qualche buono sconto

per quanto riguarda invece la custodia me ne consigliate una in particolare oppure una vale l'altra?

un'ultima cosa, di cui immagino la risposta ma chiedo per sicurezza, la pellicola sulla schermo serve?
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:36   #38
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
io ho preso una di qeuste http://www.amazon.it/dp/B00E19K6EQ
le trovi anche per 12 eur in giro.

spengono e avvendono automaticamente.
le pellicole dopo diverse prove ho optato per toglierla.

o uso la custodia sopra detta che protegge bene anche se solo da chiusa.
oppure tipo al mare o in piscina uso
una busta trasparene con tripla chiusura apposta. waterproof.
che non inficia più di tanto il touch.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v