Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2020, 14:14   #34541
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
per quanto non sia fondamentale ora, tra quanti anni sarà per voi per il vasto pubblico?

Ditemi qualcosa anche per il display, grazie (amoled / non amoled)
Parere personale, prima di un paio d'anni il 5g non sarà fondamentale, per esserlo devono uscire degli irrinunciabili servizi che richiedano una banda velocissima.
E, con il 5g disponibile, piano piano usciranno. Saranno davvero irrinunciabili o saranno dei games che utilizzano la realtà aumentata? questo non lo so. Oggi non ha molto senso volere il 5g a tutti i costi, almeno per il mio utilizzo (no giochi, lavoro, email, maps, social, foto)

Per quanto riguarda il display meglio amoled, stavolta zero dubbi.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 22-01-2020 alle 15:06.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 15:52   #34542
Sunburn
Member
 
L'Avatar di Sunburn
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 120
Visto che il Mi 9 SE ancora non torna ai prezzi cui era giunto a novembre, tra Honor 10 (non lite) che trovo a 220 su AZ e P30 Lite che trovo a 222 su Eprezzo, quale sarebbe meglio? Controindicazioni (android auto, altre rogne ecc ?)
__________________
affari conclusi con: paulk72
Sunburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 19:16   #34543
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Sunburn Guarda i messaggi
Visto che il Mi 9 SE ancora non torna ai prezzi cui era giunto a novembre, tra Honor 10 (non lite) che trovo a 220 su AZ e P30 Lite che trovo a 222 su Eprezzo, quale sarebbe meglio? Controindicazioni (android auto, altre rogne ecc ?)
https://www.hdblog.it/compara/3662-3953.html
Honor 10 ha un SOC migliore ma non poi di tantissimo, Honor ha detto che riceverà android 10 quindi anche lui lo avrà ma Honor fa le cose più in ritardo rispetto alla casa madre che infatti sta aggiornando a Android 10 proprio il P30 Lite. Rogne no però Honor non è espandibile e i 64 GB potrebbero essere pochi.
Io personalmente a quei prezzi prenderei Xiami Mi 9 Lite o Realme XT che hanno tutto, più ram, più spazio, il realme è anhe doppia sim + SD, hanno uno schermo amoled che è decisamente meglio e sono più moderni oltre ad andare sostanzialmente il doppio come prestazioni (memorie UFS sullo Xiaomi e sul Realme solo però quello da 128 GB), poi ovvio i soldi sono tuoi e fai quel che ti pare ma è come comprare una fiat tipo quando puoi avere una passat allo stesso prezzo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 21:28   #34544
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Sunburn Guarda i messaggi
Visto che il Mi 9 SE ancora non torna ai prezzi cui era giunto a novembre, tra Honor 10 (non lite) che trovo a 220 su AZ e P30 Lite che trovo a 222 su Eprezzo, quale sarebbe meglio? Controindicazioni (android auto, altre rogne ecc ?)
P30 Lite sarà sicuramente il vecchio quindi vedrà Android 10 e basta e tra un anno finiranno anche le patch di sicurezza. Honor 10 ha quasi 2 anni, è già molto se riceverà 10 (giusto perché non è un medio gamma come i Huawei/Honor Lite) ma non gli rimane comunque poi tanto, in soldoni vai di 9 Lite come ti ha suggerito Romagnolo


Ah, c'è il -20% sul warehouse deals, chi sta cercando occasioni potrebbe trovarne (per esempio Nokia 7.2 come nuovo a 230€ è buono).

Ultima modifica di superlex : 22-01-2020 alle 21:31.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 07:20   #34545
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644

Ultima modifica di R74 : 23-01-2020 alle 07:31.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:13   #34546
Sunburn
Member
 
L'Avatar di Sunburn
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
https://www.hdblog.it/compara/3662-3953.html
Honor 10 ha un SOC migliore ma non poi di tantissimo, Honor ha detto che riceverà android 10 quindi anche lui lo avrà ma Honor fa le cose più in ritardo rispetto alla casa madre che infatti sta aggiornando a Android 10 proprio il P30 Lite. Rogne no però Honor non è espandibile e i 64 GB potrebbero essere pochi.
Io personalmente a quei prezzi prenderei Xiami Mi 9 Lite o Realme XT che hanno tutto, più ram, più spazio, il realme è anhe doppia sim + SD, hanno uno schermo amoled che è decisamente meglio e sono più moderni oltre ad andare sostanzialmente il doppio come prestazioni (memorie UFS sullo Xiaomi e sul Realme solo però quello da 128 GB), poi ovvio i soldi sono tuoi e fai quel che ti pare ma è come comprare una fiat tipo quando puoi avere una passat allo stesso prezzo
grazie, ma quelli che suggerisci sono troppo grandi!
Io lo vorrei il più compatto possibile, mi andrebbe bene l'A40 se non avesse problema notifiche e non costasse ben più di quanto vale (imho dovrebbe costare 150 euro max in negozio fisico, invece sta a 200). Purtroppo il Mi 9 SE continua ad avere prezzi fuori budget. C'è veramente poco di compatto se hai altro da consigliare sono tutto orecchie!

UFS ed Emmc sono i tipi delle memorie di archiviazione?

Tieni cmq conto che a me non interessa per giocare, ma per le solite robe come mail, internet, lettura documenti, navigazione ecc... uso lavorativo, quindi.
__________________
affari conclusi con: paulk72

Ultima modifica di Sunburn : 23-01-2020 alle 12:59.
Sunburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:50   #34547
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
per quanto non sia fondamentale ora, tra quanti anni sarà per voi per il vasto pubblico?
CUT
Il fatto è che attualmente comunque non esistono telefoni 5G.
Quello che compri ora sono terminali solo parzialmente compatibili, al massimo supportano 3 bande su 5, questo significa che alcuni operatori sono mal supportati o addirittura non supportati.
Per renderti conto della cosa:
-questo è S10 5G:
https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...laxy-s10-5g-eu
-questo è il nuovo S20 5G che ancora nemmeno è uscito:
https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...-galaxy-s20-5g
Scorri in basso fino a Compatibilità della rete e vedi quante bande ci sono per ogni operatore.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 23-01-2020 alle 09:53.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:16   #34548
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Pronti alla nuova proposta commerciale di Amazon che permetterà di acquistare a rate e senza interessi?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:22   #34549
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non ho mai comprato nulla a rate e di certo non iniziero' oggi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:52   #34550
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Sunburn Guarda i messaggi
grazie, ma quelli che suggerisci sono troppo grandi!
Io lo vorrei il più compatto possibile, mi andrebbe bene l'A40 se non avesse problema notifiche e non costasse ben più di quanto vale (imho dovrebbe costare 150 euro max in negozio fisico, invece sta a 200). Purtroppo il Mi 9 SE continua ad avere prezzi fuori budget. C'è veramente poco di compatto se hai altro da consigliare sono tutto orecchie!
Eh purtroppo quelli meno grandi sono solo 3: A40, Mi9Se e S10E con misure inferiori ai 15 cm e larghezza di 7 cm circa. Non mi invento null'altro perchè non c'è altro (a parte i Sony compact che non faranno più e che costano tantissimo).
I produttori e i venditori lo sanno che quelli sono ricercati da chi vuole piccoletti e quindi il prezzo sale invece di scendere.
i due che guardavi tu sono leggermente più grandi ma non mastodontici, dei due prenderei il P30Lite che ha espansione di memoria e che quindi potrà durarti di più in termini di anni di uso, Honor 10 da 64 GB non espandibile ha uno spazio un po' risicato già oggi, figuriamoci in futuro
Esce tra poco il Samsung A41 ma immagino avrà un prezzo alto e prima che cali ...
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:50   #34551
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Pronti alla nuova proposta commerciale di Amazon che permetterà di acquistare a rate e senza interessi?
Mi sono iscritto proprio oggi, ho cliccato su "no" quando mi chiedeva di attivare gratuitamente un mese di iscrizione a Prime, poi ho effettuato un acquisto...e mi hanno iscritto lo stesso a Prime gratis fino al 20/02.
Allora ho cancellato l'iscrizione manualmente ed ho rimosso gli estremi della carta di credito. Spero in futuro siano più carini nei miei confronti

Quote:
Originariamente inviato da Sunburn Guarda i messaggi
grazie, ma quelli che suggerisci sono troppo grandi!
Io lo vorrei il più compatto possibile, mi andrebbe bene l'A40 se non avesse problema notifiche e non costasse ben più di quanto vale (imho dovrebbe costare 150 euro max in negozio fisico, invece sta a 200). Purtroppo il Mi 9 SE continua ad avere prezzi fuori budget. C'è veramente poco di compatto se hai altro da consigliare sono tutto orecchie!

UFS ed Emmc sono i tipi delle memorie di archiviazione?

Tieni cmq conto che a me non interessa per giocare, ma per le solite robe come mail, internet, lettura documenti, navigazione ecc... uso lavorativo, quindi.
Ed il Mi A3? forse non è small ma è un po' più piccolo degli altri ed ora si trova a poco.
Quanto alle memorie di archiviazione, tra UFS ed Emmc c'è un abisso: le prime sono molto più veloci e te le consiglio, se rientrano nel budget.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:56   #34552
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Mi sono iscritto proprio oggi, ho cliccato su "no" quando mi chiedeva di attivare gratuitamente un mese di iscrizione a Prime, poi ho effettuato un acquisto...e mi hanno iscritto lo stesso a Prime gratis fino al 20/02.
Allora ho cancellato l'iscrizione manualmente ed ho rimosso gli estremi della carta di credito. Spero in futuro siano più carini nei miei confronti
In realtà potevi godertelo per 29 giorni e disdire prima del rinnovo... sono stati carini, ti hanno dato l'opportunità di provarlo gratis (comprende anche video, musica e libri) e dimenticarlo attivo così da pagare almeno il primo rinnovo
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:32   #34553
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
2 cose al volo:

- Redmi K30 -> Poco X2
https://www.xda-developers.com/xiaom...poco-x2-india/

- recensione Galaxy A51 hd blog
https://www.youtube.com/watch?v=Dv_Ah1UCY2o
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 16:31   #34554
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
In realtà potevi godertelo per 29 giorni e disdire prima del rinnovo... sono stati carini, ti hanno dato l'opportunità di provarlo gratis (comprende anche video, musica e libri) e dimenticarlo attivo così da pagare almeno il primo rinnovo
qualche mese fa ho attivato una carta di debito in banca al posto della postepay ed ho chiesto quanto costava al bancario:
l'emissione è completamente gratis, paghi solo un euro ad ogni ricarica da home banking e ad ogni prelievo da atm.

sìsì, una settimana dopo guardo l' e/c e c'erano 12€ di costi di emissione
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:41   #34555
mbenecchi
Senior Member
 
L'Avatar di mbenecchi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Mi sono iscritto proprio oggi, ho cliccato su "no" quando mi chiedeva di attivare gratuitamente un mese di iscrizione a Prime, poi ho effettuato un acquisto...e mi hanno iscritto lo stesso a Prime gratis fino al 20/02.
Allora ho cancellato l'iscrizione manualmente ed ho rimosso gli estremi della carta di credito. Spero in futuro siano più carini nei miei confronti



Ed il Mi A3? forse non è small ma è un po' più piccolo degli altri ed ora si trova a poco.
Quanto alle memorie di archiviazione, tra UFS ed Emmc c'è un abisso: le prime sono molto più veloci e te le consiglio, se rientrano nel budget.
A3 ha uno schermo cosi' cosi'
__________________
[Xiaomi Redmi Note 3 Pro Internazionale]
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 00:09   #34556
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
A3 ha uno schermo cosi' cosi'
Si ma come dotazione non ha rivali, monta su Android One, memorie UFS, ottima fotocamera, Snap 665 e schermo Super Amoled che con sfondi neri non consuma nulla unito ai 4030mha di batteria.

Calcolando che su amazon la variante da 4/128GB si trova sui 170€ è quasi un best buy.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:22   #34557
Sunburn
Member
 
L'Avatar di Sunburn
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si ma come dotazione non ha rivali, monta su Android One, memorie UFS, ottima fotocamera, Snap 665 e schermo Super Amoled che con sfondi neri non consuma nulla unito ai 4030mha di batteria.

Calcolando che su amazon la variante da 4/128GB si trova sui 170€ è quasi un best buy.
Lo ha comprato un amico, in effetti hardware ottimo, però leggere un testo su quello schermo francamente fa abbastanza schifo. Il mio s5mini a confronto ha uno schermo eccezionale.
__________________
affari conclusi con: paulk72
Sunburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:04   #34558
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Vabbè adesso non esageriamo, niente di così catastrofico. Parliamo di un telefono che nuovo si prende a 159, nell'usato privato te li tirano dietro a 100€ semi nuovi. Sul mi a3 della mia ragazza i problemi li vedo altrove .tipo pessima qualità audio in chiamata, speaker scarso nei contenuti multimediali, fod impreciso
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 12:10   #34559
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
In realtà potevi godertelo per 29 giorni e disdire prima del rinnovo... sono stati carini, ti hanno dato l'opportunità di provarlo gratis (comprende anche video, musica e libri) e dimenticarlo attivo così da pagare almeno il primo rinnovo
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Mi sono iscritto proprio oggi, ho cliccato su "no" quando mi chiedeva di attivare gratuitamente un mese di iscrizione a Prime, poi ho effettuato un acquisto...e mi hanno iscritto lo stesso a Prime gratis fino al 20/02.
Allora ho cancellato l'iscrizione manualmente ed ho rimosso gli estremi della carta di credito. Spero in futuro siano più carini nei miei confronti
Potevi godertelo fino all'ultimo giorno prima del rinnovo.
Comunque Prime è tanta roba se ci metti musica e video. E puoi riattivarlo quando vuoi.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 24-01-2020 alle 20:39.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:55   #34560
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@nello800
... tutti i nuovi iscritti hanno 30gg di prova gratis di tutto il Prime.... vale la pena tenerlo fino all'ultimo e utilizzarlo.... finchè è gratis.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v