Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato, azienda specializzata in periferiche per i giocatori e per gli streamer, ha portato a termine i suoi studi su una webcam altamente ottimizzata per gli usi videoludici. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 13:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...deo_41112.html

Presentato nel corso di un evento tenutosi questo martedì, ecco alcune immagini e info sul nuovo AR.Drone 2.0 di Parrot, evoluzione del primo quadricottero della compagnia francese in commercio a partire da maggio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:16   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
303 euro!!
Sti c@zzi il giocattolo per i bambini grandi!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:23   #3
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Però come vorrei averne uno xD... mi divertirei un sacco a farlo volare dalle mie parti... waa immagino già i posti che potrei esplorare e filmare con la sua fotocamera ihihih... Se sto coso diventerà una moda, immagino già le evoluzioni che faranno quando gli appassionati gli faranno fare cose che gli sviluppatori non avevano minimamente pensato (altro che quel semplice giro della morte che si vede nel video)
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 23:09   #4
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
AAzzzoooooo ficataa...... ma abbassate i preezzzziiiiiiiiiiii..........
alla fine è un pezzo di polistirolo, 4 palette di plastica, 4 motorini, 2 sensori e 2 mini servocomandi e una mini webcam..... manco a pagarli a peso d'oro arrivano a quel prezzo!!!!!

L'idea..l'idea...alla fine uno paga l'idea... ma l'idea non vi frutta di più se la vendete a un prezzo popolare?

Daiii 99 euro...e sono tutti contenti...a quel prezzo me lo compro!

Ultima modifica di jined : 08-03-2012 alle 23:11.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:55   #5
Notturnia
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@jined

visto che secondo te sono stupidate costruiscine uno te ..

io conosco un amico che li produce per chi fa i recuperi in alta quota.. e ha dedicato un anno per lo sviluppo del sw che lo renda facile da usare anche per un non-elicotterista..

tu lo fai in 5 minuti ?.. bravo.. lui è solo un ing. elettronico con qualche master ma deve essere imbranato visto che anche lui ha perso tempo

4 motori.. devono viaggiare in modo un po' particolare per poter essere stabili.. se vendono a 99 euro non si ripagheranno mai il tempo perso per montare quello che secondo te è una stupidata..

sarà che è venerdì -.-
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:42   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Non so questo AR Drone fino a quanto possa spingersi, immagino che si tratti di un trasmettitore da 10mw che riesce a mantenere la connessione fino ad un 10-50 metri effettivi a seconda dei casi (escludendo muri e quant'altro).

Per chi è interessato a giocattolini del genere consiglio di informarsi su una pratica chiamata FPV, relativamente ai modellini radiocomandati (aerei, elicotteri ecc.).
Si possono pilotare questi gioiellini a distanze anche molto elevate, superiori al kilometro.
Video esplicativo di un f16 radiocomandato a fistanza, con video :

http://www.youtube.com/watch?v=RRRJj...eature=related

Ultima modifica di sbudellaman : 09-03-2012 alle 10:04.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 10:46   #7
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Domanda: ma su questi aggeggi è possibile migliorare la portata del segnale? Ho sentito che con la vecchia versione si arrivava ad un massimo di 20/25metri poi si comincia ad aver disturbi di segnale.. ed essendo l'antenna di uno smartphone non credo che comunque si possa sperar di meglio.
Nel caso, ci son droni che ovviano a questi problemi?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:10   #8
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Il successo del AR.drone sta proprio nel poterlo pilotare facilmente tramite telefono, all'inizio era solo per iphone/ipad. La distanza massima credo sia limitata dalla potenza del wi-fi del telefono.

Mi ero informato un po sul primo modello anche se il prezzo per me era sempre proibitivo, ci sono alcune mod in rete ma sono più esperimentiche che altro http://dronehacks.com/category/3g-mod/.
Comunque bellissimo che hanno messo una telecamera con risoluzione maggiore, a vivere in un palazzo potresti spiare tutti gli appartamenti
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:25   #9
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Domanda: ma su questi aggeggi è possibile migliorare la portata del segnale? Ho sentito che con la vecchia versione si arrivava ad un massimo di 20/25metri poi si comincia ad aver disturbi di segnale.. ed essendo l'antenna di uno smartphone non credo che comunque si possa sperar di meglio.
Nel caso, ci son droni che ovviano a questi problemi?

CIAWA
Basta che leggi il mio post sopra il tuo, solo che si riferisce a prodotti con radiocomando e monitor a parte non col cellulare.
Cmq apparte migliorie di qualche non penso si possa fare granchè per l'AR drone, dovrebbe essere una questione di potenza del trasmettitore (10mw immagino) che non è potenziabile se non sostituendolo, IMHO.
Old 09-03-2012, 12:35   #10
flashsone
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Speriamo che la batteria originale duri di più della versione precedente.. 10 minuti di gioco sono troppo pochi..
flashsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:33   #11
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
@jined

io conosco un amico che li produce per chi fa i recuperi in alta quota.. e ha dedicato un anno per lo sviluppo del sw che lo renda facile da usare anche per un non-elicotterista..

tu lo fai in 5 minuti ?.. bravo.. lui è solo un ing. elettronico con qualche master ma deve essere imbranato visto che anche lui ha perso tempo

4 motori.. devono viaggiare in modo un po' particolare per poter essere stabili.. se vendono a 99 euro non si ripagheranno mai il tempo perso per montare quello che secondo te è una stupidata..

sarà che è venerdì -.-
quoto...la gente non tiene mai conto dello sviluppo che c'è dietro una cosa...bho!
Old 09-03-2012, 13:48   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Basta che leggi il mio post sopra il tuo, solo che si riferisce a prodotti con radiocomando e monitor a parte non col cellulare.
Cmq apparte migliorie di qualche non penso si possa fare granchè per l'AR drone, dovrebbe essere una questione di potenza del trasmettitore (10mw immagino) che non è potenziabile se non sostituendolo, IMHO.
1mw (0 dbm) non 10 è è la massima potenza che può essere irradiata nella ism 2.4 GHz
Old 09-03-2012, 14:18   #13
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
1mw (0 dbm) non 10 è è la massima potenza che può essere irradiata nella ism 2.4 GHz

I trasmettitori sui 2.4ghz, legalmente, possono avere una potenza fino a 10mw. Non so da dove l'hai preso 1 mw.
Old 09-03-2012, 18:26   #14
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ho cercato qualcosa sulla rete.. ma ho trovato solo soluzioni molto costose (700/1000/1500€). Non è che sei a conoscenza di qualcosa di simile all'AR ma che dia maggiore liberta'.. magari pilotabile anche da portatile? :P

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:42   #15
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ho cercato qualcosa sulla rete.. ma ho trovato solo soluzioni molto costose (700/1000/1500€). Non è che sei a conoscenza di qualcosa di simile all'AR ma che dia maggiore liberta'.. magari pilotabile anche da portatile? :P

CIAWA
Ciò che ti serve è:
-trasmettitore e ricevitore video: 100 euro
-mini telecamera: 50 euro
-modellino con radiocomando (quadricottero, elicottero, aereo, macchinina ecc.): 100-200 euro o di più a seconda del modello
Dopodichè ti serve qualcosa per ricevere il segnale video. Puoi scegliere fra:
-monitor tft 7 pollici: 30-40 euro
-occhiali virtuali (!!!): 200-300 euro
-il tuo portatile (nessun costo) più chiavetta per acquisizione video (30 euro)

A tutto questo, eventualmente, puoi aggiungere: autopilota, OSD per velocità ed altitudine, meccanismo pan e tilt per il movimento della telecamera ed eventualmente tracking tramite gli occhialini.

Comprando dalla china i prezzi sono molto più bassi nonostante il pagamento della dogana, potresti cavartela con 200 euro o anche meno ma tutto dipende dal tipo di sistema, dalla qualità ecc.
I vari negozi da dove comprare non posso dirteli qui perchè è contro il regolamento. Ovviamente ci sono molti altri dettagli da sapere ma sarebbe OT. Se poi sei interessato puoi contattarmi in privato, tenendo però sempre in considerazione che non stai parlando con un esperto o un professionista.

Ultima modifica di sbudellaman : 10-03-2012 alle 13:46.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:28   #16
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
@jined

sarà che è venerdì -.-

Scusa dove hai letto che è una stupidata e che si costruisce in 5 minuti? Hai avuto un'allucinazione?

IO ho scritto che i componenti assemblati non sono costosi, infatti esistono diversi cloni a costo inferiore.

E' sempre meglio leggere i post, prima di rispondere.

E comunque chi ha detto che a 99 euro non si ripagherebbero il lavoro fatto?

Dillo a quelli che vendono milioni di copie di software a 1 euro...
come ho detto, i pezzi non sono costosi, quindi il prezzo di può abbassare,
anche perchè i cloni che hanno gli stessi pezzi, hanno prezzi molto più bassi..
certo, poi è il software a fare la differenza... ma chi ha detto che questo software vale 300 euro?

Non mi sembra che sia un sistema operativo, ne che dietro ci sia una corporation con 10.000 stipendi da pagare.

Ultima modifica di jined : 12-03-2012 alle 11:30.
Old 10-03-2012, 17:55   #17
icedzed
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
--

Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 21:29.
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 00:37   #18
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
quoto...la gente non tiene mai conto dello sviluppo che c'è dietro una cosa...bho!
a parte che non ho emesso critiche... in genere un costo minore contribuisce a vendite maggiori..

Ultima modifica di jined : 12-03-2012 alle 11:25.
Old 13-07-2012, 15:30   #19
caliod
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
idea x migliorare la distanza

lve ragazzi, io c'ho pensato k si potrebbe migliorare il software come se fosse un telefonino.ad esempio io ho WEBPOCKET della 3 e internet sono card FASTWEB. Forse si potrebbe collegare il WEBPOCKET al parrot con un caricabatteria portatile di una autonomia di 5 ore per il pocket e collegarsi tramite il cellulare con la connessione dati.in pratica l'ar Stone volerebbe con un pocket della 3 e un caricabatterie leggero atacatti ai lati e cosi potresti usarlo ovunque non avresti limiti di distanza e ovviamente bisognerebbe migliorare l'autonomia della batteria almeno 2 o 3 ore.k ne ditte? Caliodd@gmail.com.Carlo Marini. lve ragazzi, io c'ho pensato k si potrebbe migliorare il software come se fosse un telefonino.ad esempio io ho WEBPOCKET della 3 e internet sono card FASTWEB. Forse si potrebbe collegare il WEBPOCKET al parrot con un caricabatteria portatile di una autonomia di 5 ore per il pocket e collegarsi tramite il cellulare con la connessione dati.in pratica l'ar Stone volerebbe con un pocket della 3 e un caricabatterie leggero atacatti ai lati e cosi potresti usarlo ovunque non avresti limiti di distanza e ovviamente bisognerebbe migliorare l'autonomia della batteria almeno 2 o 3 ore.k ne ditte? Caliodd@gmail.com.Carlo Marini.
caliod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 08:49   #20
Conan12345
Senior Member

L'Avatar di Conan12345

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Probabilmente prenderò più in là questa versione 2.0.... per il momento rimpiango la mia 1.0 scomparsa, dopo aver perso il controllo, fra la roccia lavica....
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massima potenza. La recensione LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massim...
Modulo russo Nauka: i test hanno success...
Rivian raccoglie nuovi finanziamenti, in...
Crescono le vendite di notebook con fort...
Il modulo russo Nauka ha acceso con succ...
Tesla Semi: le batterie da quasi 900kWh ...
La missione NASA Europa Clipper sarà lan...
Gorilla Glass DX per proteggere e miglio...
Intel avverte: il terzo trimestre diffic...
Annunciato il decimo volo di NASA Ingenu...
Radeon RX 6600: debutto vicino, prezzi g...
G.Skill Royal Elite DDR4-4000: 32 GB, ti...
Niente volante tradizionale per Tesla Mo...
Più wafer a 10 che a 14 nanometri...
Le immagini del fairing con paracadute d...
NASA InSight ha svelato cosa c'è sotto l...
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera Portable
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox
Dropbox
7-Zip
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard