Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2010, 13:12   #401
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Runner46 Guarda i messaggi
ma la gigabyte non poteva spostar la cpu o la ram

ma cavolo io devo comprar il pc ma vorrei aver la assoluta sicurezza di poter svilupparlo anche nel futuro.
Ma hai letto la prima pagina? Ci sono le foto del mio zalman cpns10x quiet e spiego che anche con 8gb ci starebbe semplicemente attaccando la ventola più in alto o le foto di ermasto che con l'arctic freezer xtreme rev2 mostrano come ci sia tutto lo spazio necessario ad avere 4 banchi di ram.

Idem quello che ha principexis, le ventole si possono spostare a piacere sul suo noctua.. questi 3 dissipatori permettono 8gb di ram. Finchè non ho prova di qualcuno con l'arctic freezer 7 pro non ti si può garantire questa compatibilità o con altri dissipatori, visto che il 95% dei produttori di dissipatori non si è ancora degnato di stilare liste di compatibilità con le varie motherboard.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:28   #402
principexis
Member
 
L'Avatar di principexis
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Ma hai letto la prima pagina? Ci sono le foto del mio zalman cpns10x quiet e spiego che anche con 8gb ci starebbe semplicemente attaccando la ventola più in alto o le foto di ermasto che con l'arctic freezer xtreme rev2 mostrano come ci sia tutto lo spazio necessario ad avere 4 banchi di ram.

Idem quello che ha principexis, le ventole si possono spostare a piacere sul suo noctua.. questi 3 dissipatori permettono 8gb di ram. Finchè non ho prova di qualcuno con l'arctic freezer 7 pro non ti si può garantire questa compatibilità o con altri dissipatori, visto che il 95% dei produttori di dissipatori non si è ancora degnato di stilare liste di compatibilità con le varie motherboard.
aggiungo/ribadisco inoltre, come ti dicevo, "runner" ricorda che puoi anche sceglioere ram basse come le G.Skill ECO, con quelle non avresti alcun problema con qualsiasi dissi.
__________________
cooler master 690 - corsair hx650w - i7 860 - noctua NH-U12P SE2 - gigabyte GA-P55A-UD4 - g.skill ECO 1600 cl7 8GB
840 pro 256GB - 2x wd RE3 320GB - WD Caviar green 3TB - asus ATI HD5850 - samsung P2450H - lg DVD-RW GH22NS40
apc UPS RS 800VA BR800I - win 7 ultimate x64
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:04   #403
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Jhon, Chiedo 'lumi'


Dopo approfonditi esami con tools vari al mio HD emerge quanto segue:

HD Tune: Error scan completato trovati " 8 settori danneggiati inizali"

HD sentinel dice che la vita utile del hard disk è al 19%

RIpetendo le prove sembrerebbe che la situazione precipita, cioè ad ogni passaggio emergono nuovi settori danneggiati.


Secondo te l'HD è compromesso?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:42   #404
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Jhon, Chiedo 'lumi'


Dopo approfonditi esami con tools vari al mio HD emerge quanto segue:

HD Tune: Error scan completato trovati " 8 settori danneggiati inizali"

HD sentinel dice che la vita utile del hard disk è al 19%

RIpetendo le prove sembrerebbe che la situazione precipita, cioè ad ogni passaggio emergono nuovi settori danneggiati.


Secondo te l'HD è compromesso?
Se l'hd è nuovo (cosa che penso) e poi se non ricorod male dava anche altri problemi, direi che lo devi mandare in rma, magari facendo anche le foto di hd sentinel.. prova anche con hdtune se puoi! Mi pare abbia un tool che controlla i bad cluster. Glielo mandi con allegate le stampate e te lo devono sostituire e/o riparare
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:36   #405
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Se l'hd è nuovo (cosa che penso) e poi se non ricorod male dava anche altri problemi, direi che lo devi mandare in rma, magari facendo anche le foto di hd sentinel.. prova anche con hdtune se puoi! Mi pare abbia un tool che controlla i bad cluster. Glielo mandi con allegate le stampate e te lo devono sostituire e/o riparare
Nuovissimo! E ho pure fatto le foto sia con Sentinel che con HD Tune.

Meno male che è stato individuato il problema. Però cavolo sono 4gg che ci lavoro.

Seagate è alle cozze. Ho trovato tantissime persone che hanno problemi sia con il 7200.11 che con il 7200.12 (il mio)
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:14   #406
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Io infatti sono andato di western digital caviar black per andare sul sicuro e mi ci sto trovando decisamente bene.. alla fine per quello che costano gli hdd fossi in te ne prenderei un'altro più piccolo ed eventualmente quando ti torna dall'rma il seagate te lo tieni come disco secondario.

Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Nuovissimo! E ho pure fatto le foto sia con Sentinel che con HD Tune.

Meno male che è stato individuato il problema. Però cavolo sono 4gg che ci lavoro.

Seagate è alle cozze. Ho trovato tantissime persone che hanno problemi sia con il 7200.11 che con il 7200.12 (il mio)
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:01   #407
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Nuovissimo! E ho pure fatto le foto sia con Sentinel che con HD Tune.

Meno male che è stato individuato il problema. Però cavolo sono 4gg che ci lavoro.

Seagate è alle cozze. Ho trovato tantissime persone che hanno problemi sia con il 7200.11 che con il 7200.12 (il mio)
io ne ho 2 mi trovo bene di 7200.11, purtroppo come in ogni cosa ci vuole culo

pensa che 2 dei mie tre wd re3 mi sono arrivati rotti e ogni volta ho dovuto fare l'rma (li ho ordinati in tempi diversi)
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 01:05   #408
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
io ne ho 2 mi trovo bene di 7200.11, purtroppo come in ogni cosa ci vuole culo

pensa che 2 dei mie tre wd re3 mi sono arrivati rotti e ogni volta ho dovuto fare l'rma (li ho ordinati in tempi diversi)
Allora va proprio tutto a
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 07:43   #409
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
io ne ho 2 mi trovo bene di 7200.11, purtroppo come in ogni cosa ci vuole culo

pensa che 2 dei mie tre wd re3 mi sono arrivati rotti e ogni volta ho dovuto fare l'rma (li ho ordinati in tempi diversi)
Molto 'cu' come si suol dire.


Tu lo sai che Seagate l'anno scorso è intervenuta pesantemente con la serie 7200.11 perchè c'è stata una moria di HD difettosi? Ha rilasciato firmware a iosa perchè davano un sacco di problemi che non sempre sono stati risolti.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 07:47   #410
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Io infatti sono andato di western digital caviar black per andare sul sicuro e mi ci sto trovando decisamente bene.. alla fine per quello che costano gli hdd fossi in te ne prenderei un'altro più piccolo ed eventualmente quando ti torna dall'rma il seagate te lo tieni come disco secondario.
Mi leggi nel pensiero. Preso Western da 500giga mi arriva lunedi in office.

Questo parte in RMA. I grafici di HD Tunes e Sentinel sono impietosi. Picchi al ribasso in lettura e scrittura vertiginosi e errori rilevati nei settori.
Sentinel mi dice che lo stato di salute dell'HD è al 16%.

Seatools per windows mi dice che l'HD è in forma strepitosa mentre SeaTools per dos si pianta durante la formattazione quando arriva al 10%. Fantastica Seagate.


http://img132.imageshack.us/i/report...hsentinel.jpg/

http://img168.imageshack.us/i/errors...erdannegg.jpg/

http://img199.imageshack.us/i/report...perazione.jpg/

http://img13.imageshack.us/i/reportfinale.jpg/


p.s. la prima volta che ho collegato l'hd alla mobo non l'ha visto. Ho dovuto inserire il cd della mobo che ha copiato qualcosa poi al riavvio successivo me l'ha riconosciuto. E' normale procedura? Tra le altre cose la procedura l'ho trovata nel sito Seagate curiosando tra le F.A.Q.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 07-02-2010 alle 07:51.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:17   #411
ermasto
Senior Member
 
L'Avatar di ermasto
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 581
John_Mat82 ho un problema con le ram ho le tue stesse ram e le voglio portare a 1600 seguendo la tua guida in prima pagina sia attivando xmp che impostando manualmente il divisore a 12 ho sempre il moltiplicatore bloccato a 22x e non scala la cpu.
Come devo fare?

P.S. Ho notato che nel bios sempre dove sta il divisore delle ram c'è una voce ora non ricordo il nome che è impostata su turbo e gli altri valori sono estreme e standard. E' forse questa voce che devo modificare??
__________________
Toshiba M40-281
ermasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:17   #412
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Mi leggi nel pensiero. Preso Western da 500giga mi arriva lunedi in office.

Questo parte in RMA. I grafici di HD Tunes e Sentinel sono impietosi. Picchi al ribasso in lettura e scrittura vertiginosi e errori rilevati nei settori.
Sentinel mi dice che lo stato di salute dell'HD è al 16%.

Seatools per windows mi dice che l'HD è in forma strepitosa mentre SeaTools per dos si pianta durante la formattazione quando arriva al 10%. Fantastica Seagate.


http://img132.imageshack.us/i/report...hsentinel.jpg/

http://img168.imageshack.us/i/errors...erdannegg.jpg/

http://img199.imageshack.us/i/report...perazione.jpg/

http://img13.imageshack.us/i/reportfinale.jpg/


p.s. la prima volta che ho collegato l'hd alla mobo non l'ha visto. Ho dovuto inserire il cd della mobo che ha copiato qualcosa poi al riavvio successivo me l'ha riconosciuto. E' normale procedura? Tra le altre cose la procedura l'ho trovata nel sito Seagate curiosando tra le F.A.Q.
No, direi che non è normale.. è il disco che è fallato proprio temo, prova a vedere quando ti arriva il WD (e vista l'esperienza comunque facci qualche controllo prima )

Quote:
Originariamente inviato da ermasto Guarda i messaggi
John_Mat82 ho un problema con le ram ho le tue stesse ram e le voglio portare a 1600 seguendo la tua guida in prima pagina sia attivando xmp che impostando manualmente il divisore a 12 ho sempre il moltiplicatore bloccato a 22x e non scala la cpu.
Come devo fare?

P.S. Ho notato che nel bios sempre dove sta il divisore delle ram c'è una voce ora non ricordo il nome che è impostata su turbo e gli altri valori sono estreme e standard. E' forse questa voce che devo modificare??
Il molti della cpu lo devi mettere a 21x, poi andare come dico in advanced cpu core features e mettere le varie caratteristiche come da relativa immagine nella guida.
NON impostare il profilo xmp, metti solo il divisore a 2:12, imposta i timing di fabbrica come da guida (magari con il command rate a 1 anzichè 2) e performance su "turbo" (se vuoi prova extreme ma per me era un po' instabile) e in dram voltage gli dai 1,6v e sei a posto
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:57   #413
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
Allora, dopo un po' di latitanza, eccomi qui con le foto del famoso dissipatore, AC Freezer 7 Pro rev. 2, che vi avevo promesso.

Foto 1:



Come vedete, le mie RAM a profilo alto toccano la "cornice" della ventola, tanto da "spingere", leggermente, il modulo RAM. Inutile dire che il primo slot è completamente inutilizzabile, per cui gli 8 GB bisogna scordarseli (ma al momento non ne sento il bisogno).

Probabilmente in futuro passerò a delle RAM a profilo basso, magari da 1600 MHz, oppure cambierò dissipatore, prendendo uno meno ingombrante.

Foto 2:


Questa immagine, assieme alla successiva, fanno capire meglio come la ventola e il modulo RAM sono a contatto: qui vediamo la parte superiore del dissipatore, e nella zona cerchiata c'è il gommino (quel "coso" piatto in verticale) perfettamente dritto, segno che la ventola in quel punto è messa bene e non subisce pressioni.

Il problema si verifica nella zona inferiore, come potete vedere nell'immagine seguente:

Foto 3:



Come vedete, qui il gommino (cerchiato in rosso) è deformato, questo a causa anche del dissipatore passivo della Gigabyte (quello blu) che essendo a contatto con il dissipatore AC, impedisce di agganciare correttamente la ventola al dissipatore AC (come vedete indicato dalla freccia rossa).

E questo è tutto.

In conclusione: vi consiglio, oltre a delle Ram a profilo basso, di scegliere un altro dissipatore per la CPU, oppure di trovare un'altra ventola da applicare, meno sporgente!
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:12   #414
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
balsilio, penso potresti risolvere prendendoti una classica ventola da 120 (o è meglio una 92mm non ho bene idea delle dimensioni di quell'affare); detto questo hai provato a metterlo ruotato di 90°? E' ulteriormente tragica la situazione?

Comunque grazie delle foto.. dopo mi sa che prendo in toto le tue (magari ti quoto diretto) e rivoluziono un po' i post in prima pagina, metterò le info sui dissipatori nell'ultimo dei miei post disponibili altrimenti in quello dove stanno ora ho praticamente raggiunto il numero di immagini postabili (quelle della guida sono necessarie).
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:26   #415
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
se lo giro di 90° a sinistra, poi avrei la ventola praticamente a contatto con l'alimentatore (il quale a sua volta ha una ventola sul basso che se ricordo bene soffia aria), ma penso che toccherebbe comunque contro l'altro dissipatore della Gigabyte (si può vedere nella prima foto); dissipatore Gigabyte che si trova anche sulla sinistra (in foto non si vede) e che m'impedisce di ruotarlo di 180° rispetto a ora (inoltre il flusso d'aria della ventola CPU interferirebbe con la ventola posteriore del case).

Montarlo con la ventola verso il basso, sarebbe troppo vicino alla scheda grafica, diminuendone l'efficacia.

Penso che cambierò ventola. Devo solo trovare un modo per agganciarla al dissipatore.

La ventola comunque è da 92mm, qui c'è il link con le specifiche del dissipatore: http://www.arctic-cooling.com/catalo...=304&page=spec
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:35   #416
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
se lo giro di 90° a sinistra, poi avrei la ventola praticamente a contatto con l'alimentatore (il quale a sua volta ha una ventola sul basso che se ricordo bene soffia aria), ma penso che toccherebbe comunque contro l'altro dissipatore della Gigabyte (si può vedere nella prima foto); dissipatore Gigabyte che si trova anche sulla sinistra (in foto non si vede) e che m'impedisce di ruotarlo di 180° rispetto a ora (inoltre il flusso d'aria della ventola CPU interferirebbe con la ventola posteriore del case).

Montarlo con la ventola verso il basso, sarebbe troppo vicino alla scheda grafica, diminuendone l'efficacia.

Penso che cambierò ventola. Devo solo trovare un modo per agganciarla al dissipatore.

La ventola comunque è da 92mm, qui c'è il link con le specifiche del dissipatore: http://www.arctic-cooling.com/catalo...=304&page=spec
Capisco.. bè dai alla fine il dissi è veramente poco costoso per le prestazioni che offre, quindi anche se spendi qualcosina in più per prenderti un'altra ventola da 92mm non è una tragedia immane. E poi ti resta e puoi usarla sempre per il case, magari mettendola sul retro al posto di quella del cooler master e quest'ultima la metti sul pannello laterale o sul fondo del case ad immettere aria dal basso.

Ah, ho aggiornato la prima pagina e reimpaginato un po' meglio le foto e i testi sui dissi.

Si attendono le foto del noctua nh-u12p


__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:05   #417
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
No, direi che non è normale.. è il disco che è fallato proprio temo, prova a vedere quando ti arriva il WD (e vista l'esperienza comunque facci qualche controllo prima )
p.s. passata questa bufera posto le foto.

Avendolo provato su due macchine c'è poco margine per l'immaginazione ...credo....

Non mancherò...
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:05   #418
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Molto 'cu' come si suol dire.


Tu lo sai che Seagate l'anno scorso è intervenuta pesantemente con la serie 7200.11 perchè c'è stata una moria di HD difettosi? Ha rilasciato firmware a iosa perchè davano un sacco di problemi che non sempre sono stati risolti.
l'hd busy era un difetto dei fw non degli hdd

flashando l'sd1a si fixava l'hdd, oltretutto gli hdd nn si rompevano ma si bloccavano semplicemente

con una scheda seriale era possibile sbloccarli oppure seagate te li ripristinava rendendoti disponibili i tuoi dati

io i miei hdd li ho fixati appena uscita la patch
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:16   #419
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Ti è andata bene.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:30   #420
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Ti è andata bene.
mi e andata male con i 2 re3

come va abbastanza male ad un mio amico con i samsung

è solo questione di culo ...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v