Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2023, 20:54   #5121
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mitom Guarda i messaggi
sull amediocrità della trasposizione cinematografica mi permetto di dissentire.
Posto che, come ovvio, de gustibus non diputandom est, dal punto di vista tecnico e della struttura narrativa è un ottimo prodotto cinematografico.
Mi piacerebbe che elaborassi le ragioni del tuo giudizio negativo, ma temo che ci porterebbe off topic
Dei film non ho mai digerito il senso di fretta che mi trasmettono rendendo a volte anche difficile capire cosa sta succedendo sullo schermo visto che nella fretta di sbatterti in faccia gli avvenimenti alcuni personaggi vengono trascurati e poi te li ritrovi da qualche parte chiedendoti e questo adesso da dove spunta fuori, diverso se conosci già i fatti narrati nei libri ma in quel caso ne escono male lo stesso con personaggi snaturati, avvenimenti cambiati non si sa bene per quale motivo e scene non presenti, mi riferisco in particolare alla parte finale, poi ci sta
Spoiler:
la battaglia di Minas Tirith dove l'esercito sotto la montagna non si può vedere con o senza la lettura dei libri

Bello bello invece come hanno reso Gollum.

Mi fermo qui perchè come hai già detto te si è off topic.

Quote:
Possibile che le spiegazioni che cerchi siano in altre opere dell'universo narrativo Tolkeniano, i tre film, e ancora di più la trilogia dello Hobbit, attingono abbondantemente da altre opere.
Lo Hobbit probabilmente lo leggerò tra qualche tempo, mi aspettavo di trovare una spiegazione al perchè

Spoiler:
Gandalf non ha fatto portarte Frodo al monte fato da un aquila, dato che alla fine sono loro a salvare Frodo e Sam e stavano già volando verso mordor ancora prima che l'anello venisse distrutto visto il tempismo del salvataggio.

Quote:
Vexata Quaestio. Dal punto di vista filologico sono decisamente più azzeccati i nuovi nomi ma lo sgradevolissimo effetto di straniamento che ha su chi è abituato ai vecchi ha il suo peso.
Onestamente ho qualche dubbio che ne sia valsa la pena di cambiarli
Ho letto che i vari cambi di registro presenti nella nuova traduzione nella vecchia non sono presenti, potrebbe valerne la pena in caso di rilettura provare con la nuova.

Ultima modifica di Ciuffolotti : 27-04-2023 alle 20:58.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 08:16   #5122
mitom
Senior Member

L'Avatar di mitom

Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Mi fermo qui perchè come hai già detto te si è off topic.
Concordo sul fermarsi

Quote:
Lo Hobbit probabilmente lo leggerò tra qualche tempo,
Lo hobbit è un opera molto snella e scritta in modo piacevole e scorrevole. Potresti anche azzardarne la lettura in inglese.
Mentre ne Lo Hobbit Tolkien si propone di scrivere una fiaba per bambini, in Il Signore degli Anelli utilizza buona parte delle sue skill da professore di filologia, ne consegue che la lettura inglese è meno che agevole.
La nuova traduzione peraltro rende molto bene alcune sfumature linguistiche che nella traduzione Alliata si erano perdute.

Quote:
mi aspettavo di trovare una spiegazione al perchè

Spoiler:
Gandalf non ha fatto portarte Frodo al monte fato da un aquila, dato che alla fine sono loro a salvare Frodo e Sam e stavano già volando verso mordor ancora prima che l'anello venisse distrutto visto il tempismo del salvataggio.
Anche questa Vexata quaestio. ti consiglio sul tema:
questa lettura.

Quote:
Ho letto che i vari cambi di registro presenti nella nuova traduzione nella vecchia non sono presenti, potrebbe valerne la pena in caso di rilettura provare con la nuova.
La nuova traduzione è pregevole, e, sì, potrebbe valere la pena di leggerla.
Resta aperto il dibattito più che fondato sulla necessità di cambiare i normi. Scelta questa, a mio avviso, operata con arroganza ed eccessiva leggerezza.

Purtroppo, a chi ha iniziato a leggere la traduzione di Vittoria Alliata più di 30 anni fa, e ha continuato per 30 anni leggendo la trilogia una decina di volte (come il sottoscritto), leggere il testo con i nomi cambiati restituisce la sgradevolissima sensazione di andare per ben noti sentieri di montagna con scarpe non tue, e per di più strette.

A quel punto mi imbarco nell'impresa di leggere l'originale inglese.
(Impresa che chiunque voglia proclamarsi esperto tolkeniano deve aver compiuto almeno una volta in vita sua)

Sul tema posso solo rimarcare ancora una volta tutta la mia riprovazione per gli autoproclamatisi esperti tolkeniani che infestano i social, i quali, pur ricoprendo importanti posizioni nel campo dell'editoria (ad esempio, quella di capo redattore di una casa editrice), mostrano una ben scarsa intelligenza nel prendere di petto la non semplice questione della traduzione dei nomi, e con fare puerilmente violento e radicale usano sempre e solo i nuovi nomi nei loro video. Riconosco che i video mostrano un ottimo livello di conoscenza delle opere di Tolikien, ma l'ostentazione di cultura senza intelligenza, è solo pericolosa e spocchiosa erudizione, che alla fine diventa ridicola.
Spoiler:
Sì mi riferisco a Paolo Nardi su Youtube

Ultima modifica di mitom : 28-04-2023 alle 08:30.
mitom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 14:57   #5123
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Concordo sul fermarsi

Lo hobbit è un opera molto snella e scritta in modo piacevole e scorrevole. Potresti anche azzardarne la lettura in inglese.
Mentre ne Lo Hobbit Tolkien si propone di scrivere una fiaba per bambini, in Il Signore degli Anelli utilizza buona parte delle sue skill da professore di filologia, ne consegue che la lettura inglese è meno che agevole.
La nuova traduzione peraltro rende molto bene alcune sfumature linguistiche che nella traduzione Alliata si erano perdute.

Anche questa Vexata quaestio. ti consiglio sul tema:
questa lettura.

La nuova traduzione è pregevole, e, sì, potrebbe valere la pena di leggerla.
Resta aperto il dibattito più che fondato sulla necessità di cambiare i normi. Scelta questa, a mio avviso, operata con arroganza ed eccessiva leggerezza.

Purtroppo, a chi ha iniziato a leggere la traduzione di Vittoria Alliata più di 30 anni fa, e ha continuato per 30 anni leggendo la trilogia una decina di volte (come il sottoscritto), leggere il testo con i nomi cambiati restituisce la sgradevolissima sensazione di andare per ben noti sentieri di montagna con scarpe non tue, e per di più strette.

A quel punto mi imbarco nell'impresa di leggere l'originale inglese.
(Impresa che chiunque voglia proclamarsi esperto tolkeniano deve aver compiuto almeno una volta in vita sua)

Sul tema posso solo rimarcare ancora una volta tutta la mia riprovazione per gli autoproclamatisi esperti tolkeniani che infestano i social, i quali, pur ricoprendo importanti posizioni nel campo dell'editoria (ad esempio, quella di capo redattore di una casa editrice), mostrano una ben scarsa intelligenza nel prendere di petto la non semplice questione della traduzione dei nomi, e con fare puerilmente violento e radicale usano sempre e solo i nuovi nomi nei loro video. Riconosco che i video mostrano un ottimo livello di conoscenza delle opere di Tolikien, ma l'ostentazione di cultura senza intelligenza, è solo pericolosa e spocchiosa erudizione, che alla fine diventa ridicola.
Spoiler:
Sì mi riferisco a Paolo Nardi su Youtube
Ti ringrazio per il consiglio sul Lo Hobbit che sicuramente terrò presente , per la questione delle aquile non mi ha convinto la pagina che mi hai linkato, inoltre preso da curiosità ho cercato su yt Il tipo sotto spoiler e anche lui ha fatto un video dove più o meno giustifiga la cosa nella stessa maniera. Alla fine è una situazione che riguarda tutti ed infatti chi più e chi meno fanno la loro parte, nelle appendici se ne parla, tranne a quanto pare le aquile; ho visto che sulla rete se ne è discusso molto e bene o male chi vuole vederci un buco nella trama lo continuerà a vedere, io mi sa che faccio parte di questi ultimi, davvero un peccato perchè bastava poco per evitare questa ambiguità sul potevano/volevano o non potevano/volevano farlo.
Old 15-10-2023, 18:41   #5124
Geraltdi Rivia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2023
Salve a tutti, vi interessano pure i supereroi qui dentro?
Geraltdi Rivia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:08   #5125
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Geraltdi Rivia Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi interessano pure i supereroi qui dentro?
Arrivo giusto un pelino in ritardo...ma perche' no?

Era da una vita che non entravo nel forum...ma visto che ci sono, ho bisogno di condividere una bellissima scoperta

The Seven Moons of Maali Almeida di Shenan Karunatilaka

La storia inizia con un giovane fotografo di guerra Srilankese, gay (non esattamente dichiarato), Maali, che si ritrova in una sorta di ufficio burocratico in purgatorio.
Maali è morto, ma non ricorda come. Ricorda però dell' esistenza di una scatola con delle foto da lui stesso scattate che potrebbero compromettere delle figure politiche importanti coinvolte nei tumulti e nella guerra civile che sta scuotendo il paese.
Maali ha sette lune (giorni) prima di dover passare nella luce: decide così di usare questo tempo per colmare i vuoti di memoria e capire com'è morto.
Cerca anche di usare questo tempo per connettersi con due sue cari amici/conviventi Jaki e DD (DD è anche un suo interesse romantico) sperando che riescano a rendere le foto di cui sopra pubbliche e scuotere così le coscienze sulla guerra civile e le interferenze governative.

Se vi capita tra le mani, e' davvero un bel libro, scritto bene, con personaggi interessanti e appassionante, che tocca tematiche filosofiche e tematiche molto concrete

Dopo di questo ho letto L'arte del Dubbio di Carofiglio.
E' piu' un saggio in realta' sugli interrogatori durante processi penali. Interessante, ma mi aspettavo altro quindi un pochino ci son rimasta male lol

Ultima modifica di Nicky : 03-09-2024 alle 10:11.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 12:01   #5126
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quest'anno ho deciso che devo rimettermi a leggere di piu'. Vediamo che cosa tiro fuori, un po' per accountability, un po' perche' mi dispiace questa discussione sia morente, provero' ad usarla per tracciare un po' il percorso

Thomas Erikson - Surrounded by Idiots

Normalmente non leggo self help o simili, ma devo dire che questo mi incuriosiva, quindi me lo sono fatta prestare da un amica.
E' un libro sullo studio delle personalita' e come adattarsi quando si lavora con persone che hanno queste peculiarita'.
E' molto semplice, porta degli esempi reali e alla fine si legge bene. Piu' interessante di quello che gli avrei dato credito dal titolo.

Philip K. Dick - Galactic Pot-Healer

Futuro distopico/realta' alternativa (non sono molto sicura su quale sia il reale background lol): Joe Fernwright e' un riparatore di ceramiche, divorziato e praticamente senza lavoro, che passa il tempo giocando telefonicamente con altre persone in una situazione simile.
Ad un certo punto viene reclutato da una creatura, Glimmung, per lavorare insieme ad altre persone di diverse provenienze ad una missione 'segreta' sul pianeta Plowman.

Che dire....non credo di aver capito il senso
Fino ad adesso ho amato tutti i libri di Dick che ho letto, con questo non sono molto sicura.
E' scritto bene, e' intrippante, tanto che son rimasta sveglia fino a tardi per finirlo, ma non ho idea di dove voglia andare a parare.
Credo che come altre sue opere tocchi temi come il senso dell'esistenza, il rapporto uomo-divinita'...ma ammetto che l'ho chiuso con un gran senso di perplessita'.

Ultima modifica di Nicky : 28-01-2025 alle 13:10.
Old 28-01-2025, 13:02   #5127
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Boh io insisto, magari qualcun altro torna a postare e da suggerimenti interessanti di lettura

Ottessa Moshfegh - My year of rest and relaxation

il libro e' raccontato in prima persona dalla protagonista, una giovane bella donna che abita a NY e che, grazie alla possibilita' di vivere di rendita decide di prendere un anno di "pausa" dalla vita e di passare questa pausa a casa a dormire grazie all'aiuto di svariati psicofarmaci.
Il progetto viene, involontariamente, ostacolato dall'amica Reva che si presenta in continuazione e dal fatto che alcuni dei farmaci prescritti dall'irresponsabile Dottoressa Tuttle invece di farla dormire la portano ad avere blackout e amnesie su come ha trascorso le ore/giorni precedenti.

E' un libro interessante, di quelli su cui ti ritrovi un po' a riflettere per giorni.
I personaggi sono tutti un po' eccentrici: la protagonista abbastanza odiosa, la sua amica Reva complessata e la dottoressa semplicemente sciroccata.
Si toccano temi come l'amicizia la coodipendenza affettiva, gelosia, depressione. Sicuramente c'e' una critica abbastanza feroce alla societa' di certi ambienti americani..
Non so se e' un libro che consiglierei e non sono sicura che mi abbia totalmente convinto, pero' e' decisamente particolare.

H.P. Lovecraft - The Call of Chtulhu and other frightening stories

Dopo anni ho realizzato che di Lovecraft avevo letto un po' di roba ma niente del ciclo di Chtulhu non so com'e possibile
Devo dire che questa raccolta breve non mi ha fatto impazzire, ci sono molte descrizioni con dettagli insignificanti e poco 'orrore'
O forse la traduzione, per una volta, migliora il materiale di partenza?
Non so, non mi ha convinto del tutto...dovro' riprendere in mano le collezioni che ho in casa, perche' mi ricordo che tutto quello che avevo letto da ragazzina mi aveva fatto impazzire...mentre in questo caso son rimasta un po' impassibile

Ultima modifica di Nicky : 28-01-2025 alle 13:07.
Old 31-01-2025, 08:52   #5128
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Alan John Percival Taylor - Le origini della seconda guerra mondiale
Old 03-02-2025, 09:22   #5129
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Philip K. Dick - The three stigmata of Palmer Eldritch

Cerco di riassumere al minimo indispensabile per non rovinare nulla: anche se non so quanto sia difficile rovinare un libro cosi complesso.

Barney Mayerson un precog (dotato quindi di poteri che gli permettono di vedere il futuro) si ritrova immischiato suo malgrado nella rivalita' tra il suo datore di lavoro Leo Bulero e Palmer Eldritch per la diffusione delle rispettive droghe psichedeliche Can-D e Chew-Z.

Assurdo, ma davvero figo...uno di quei libri che ti tengono incollato mentre ti chiedi cosa stia esattamente succedendo.
Mi ha ricordato un po' Ubik ed un po' A Scanner Darkly..ci sono un sacco di temi tipici del buon Dick e la sua abilita' nel calarti totalmente all'interno della storia. Mi e' piaciuto davvero molto.
Old 10-02-2025, 12:01   #5130
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Haruki Murakami - Colorless Tsukuru Tazaki and his years of pilgrimage

Tsukuru e' cresciuto con uno stretto gruppo di amici nella sua citta' natale, Nagoya. Quando decide di trasferirsi a Tokyo per proseguire gli studi, pero', la situazione cambia improvvisamente...in una della pause estive Tsukuru torna a casa e quando cerca di mettersi in contatto con loro, questi si negano e gli viene richiesto di non cercarli mai piu'...
Solo svariati anni dopo Tsukuru decidera' di provare a rimettersi in contatto per capire le cause e chiudere del cerchio, spinto da Sara la donna che sta frequentando.

L'ho voluto leggere incuriosita dalla recensione di una tizia su uno di quei video di youtube in cui fermano la gente per strada chiedendogli di consigliare un libro
Ma, nonostante Murakami scriva molto bene, ma ero un po' scettica perche' avevo letto l'osannato "Norwegian wood" che, invece, non mi aveva colpito molto.

In questo caso, ho fatto bene a fidarmi: mi e' piaciuto davvero moltissimo, mi ha commosso in svariati momenti soprattutto per il fatto che Tsukuru....I feel you! come dicono gli inglesi.
Mi sono rivista molto in questo personaggio e le sue paranoie sulf atto di essere 'incolore' e 'insipido' al punto da incidere davvero molto poco nella vita delle persone che lo circondano.
Old 17-02-2025, 07:52   #5131
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Terry Pratchett - A stroke of the pen the lost stories

Una serie di racconti inediti di Sir. Pratchett che furono pubblicati sotto pseudonimo e ritrovati.

Uhmmm devo dire che si nota una penna non ancora ben formata, alcuni racconti sono carini ma onestamente, per quanto io ami Pratchett, niente di eccezionale.
Fa riscattare il libro l'ultimo pero' 'The Quest for the Keys' che getta le basi del futuro Mondo Disco, con Kron il barbaro e la menzione a Morpork.
Quest'ultimo e' davvero divertente ed ho riso ad alta voce piu' volte.
Old 17-02-2025, 13:49   #5132
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Arrivo giusto un pelino in ritardo...ma perche' no?

Era da una vita che non entravo nel forum...ma visto che ci sono, ho bisogno di condividere una bellissima scoperta

The Seven Moons of Maali Almeida di Shenan Karunatilaka

La storia inizia con un giovane fotografo di guerra Srilankese, gay (non esattamente dichiarato), Maali, che si ritrova in una sorta di ufficio burocratico in purgatorio.
Maali è morto, ma non ricorda come. Ricorda però dell' esistenza di una scatola con delle foto da lui stesso scattate che potrebbero compromettere delle figure politiche importanti coinvolte nei tumulti e nella guerra civile che sta scuotendo il paese.
Maali ha sette lune (giorni) prima di dover passare nella luce: decide così di usare questo tempo per colmare i vuoti di memoria e capire com'è morto.
Cerca anche di usare questo tempo per connettersi con due sue cari amici/conviventi Jaki e DD (DD è anche un suo interesse romantico) sperando che riescano a rendere le foto di cui sopra pubbliche e scuotere così le coscienze sulla guerra civile e le interferenze governative.

Se vi capita tra le mani, e' davvero un bel libro, scritto bene, con personaggi interessanti e appassionante, che tocca tematiche filosofiche e tematiche molto concrete

Dopo di questo ho letto L'arte del Dubbio di Carofiglio.
E' piu' un saggio in realta' sugli interrogatori durante processi penali. Interessante, ma mi aspettavo altro quindi un pochino ci son rimasta male lol
Questo mi ispira parecchio, grazie per il consiglio!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 11:14   #5133
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questo mi ispira parecchio, grazie per il consiglio!
Daje! non parlo da sola come i matti...

Fammi sapere che ne pensi poi ^^ (anche se non dovesse piacerti mi piace sentire le opinioni altrui)
Old 28-04-2025, 12:11   #5134
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Zadie Smith - White Teeth

I protagonisti sono una coppia di amici Archie, inglese e Samad, bengalese che si sono conosciuti in guerra e da allora son rimasti legati e continuano a frequentare lo stesso pub di Londra.
Alla fine e' un libro sull'incontro di culture diverse, sull'integrazione, e sui modi di educare i figli (ed anche un po' sugli scontri generazionali.)
Ben scritto, a tratti divertente...mi e' piaciuto.

Fedor Dostoevkskij - Un cuore debole

Racconto breve: Arkadij Ivanovič Nefedevič e Vasja Šumkòv sono colleghi e conquilini. Un giorno Vasja torna emozionato a casa e confessa a Arkadij (il nostro narratore) di essere innamorato ed in procinto di sposarsi. Inizialmente l'uomo e' emozionatissimo, piano piano pero' la felicita' si muta in ansia trascinando il povere Vasja in una spirale di paranoia e di inadeguatezza...

Molto particolare, ma devo dire che mi ha lasciato un po' interdetta. Devo dire che tra tutto quello che ho letto del sommo e' forse il racconto che mi ha convinto meno...

Khaled Hosseini - A Thousands Splendind Suns

Il romanzo incrocia le vite di Mariam, nata da una relazione clandestina e cresciuta quindi rinnegata dalla societa' e Laila la figlia di una coppia di Kabul cresciuta dal padre in modo relativamente 'moderno' e con un futuro aperto davanti..
Alle spalle la storia dell'Afghanistan come paese, da un governo piuttosto moderato e un periodo piuttosto stabile, passando per l'occupazione russa fino al regime dei Talebani...
Alla fine questo e' un libro sulla guerra, la condizione femminile, la religione e l'estremismo.
E' stato duro da leggere, una storia di solidarieta' femminile, ma anche di abusi e violenza.

Stefano Benni - Di tutte le ricchezze

il protagonista e' un professore famoso per aver scritto saggi sul poeta pazzo Catena.
Ormai in la con gli anni, ha deciso di ritirarsi a vita privata con il suo cane Ombra in un paese sperduto in mezzo alla natura, la sua vita verra' scossa quando arriveranno i nuovi vicini: Aldo e la bellissima Michelle che apriranno una finestra sui ricordi e anche sui segreti del luogo in cui trovano...

Molto carino, l'ironia di Benni e' immutata,ma come molti dei suoi ultimi libri che ho letto c'e' anche un velo di malinconia...
L' ho trovato anche poetico a tratti.

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian