Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2007, 22:50   #41
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**

Ultima modifica di miciopazzo198x : 22-02-2008 alle 14:19.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:55   #42
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
ragà ma questo windows ha quelle protezioni che se voglio sentire un mp3 devo avere licenze e menate simili?
Se mai più avanti. Per adesso quelli che lo stanno testando non hanno alcun problema!
Ciao
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:55   #43
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da belin
...ho una convenzione con MSDN Academic Alliance che mi permette di prendere online determinati prodotti Microsoft. Per il momento l'unica versione di Vista disponibile è la Business. Ero un pò indeciso, poi ho letto le caratteristiche e mi sono deciso a prenderla, considerato che in casa alle volte faccio lavorare i pc in Lan.
Rispetto alla Ultimate ha in meno Windows Media Center, BitLocker e Windows Movie/Dvd Maker, ma dalle caratteristiche sembra superiore alle versioni Home.


...ciao!
idem come te averla aggratise n è male tutto sommato

P.S.: è in inglese vero? Io ho scaricato solo il downloader, stanotte lo lascio andare...

Magari tra un pò di tempo sarà disponibile anche una Retail a prezzo ridotto come è stato fatto per XP

Non ho provato le altre versioni a parte la Ultimate ma la Business mi pare il giusto compromesso sia per chi lavora che per chi "smanetta" + di un utente comune; e onestamente la Ultimate con tutti quegli applicativi multimediali mi sembra pachidermica, n sò se qlc1 altro ha provato entrambe le versioni ma la Business a parità di configurazioni (praticamente default) mi sembra sia + reattiva e consumi meno risorse; probabilmente c'è qlc servizio/processo in + attivo.
Inoltre causa mancanza di codecs, quelli utilizzati dalla Microsoft portano a rallentamenti nella visione di alcuni filmati in particolar modo codificati con l'x264.

Ultima modifica di DioBrando : 30-01-2007 alle 22:57.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:01   #44
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
idem come te averla aggratise n è male tutto sommato
Mi spieghi questo punto?
Io sono uno studente di Trento. Posso accedere anch'io a questo servizio?
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:11   #45
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Mi spieghi questo punto?
Io sono uno studente di Trento. Posso accedere anch'io a questo servizio?
...beh, non è proprio corretto dire a gratis!
...ci sono alcuni Dipartimenti di alcune Università che hanno stipulato queste convenzioni con Microsoft (avviene in tutto il mondo). Se sei uno studente di questi Dipartimenti o lavori con questi Dipartimenti, hai la possibilità di avere dei determinati prodotti "gratis". Tra virgolette perchè le iscrizioni Universitarie e i lavori da 8/9 ore al giorno pagati "due citti" costano denaro e fatica.

...consiglio: non state neanche ad informarvi se la vostra Università partecipa a questo programma, sprechereste tempo! I Dipartimenti che fanno ciò sono pochissimi e al 99.9% sono Dipartimenti in ambito Informatico.

...ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:16   #46
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
P.S.: è in inglese vero? Io ho scaricato solo il downloader, stanotte lo lascio andare...
...si, è in inglese e sono, se mi ricordo bene, quasi 4 Gb. Per il resto ti quoto, la Business mi sembra la versione più equilibrata.


...ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:20   #47
joshA
Senior Member
 
L'Avatar di joshA
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Messaggi: 2822
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Secondo quello che hanno detto alcuni utenti che l'hanno già acquistato, solo nella versione Ultimate sono presenti fin da subito entrambe le versioni, in tutte le altre c'è solo la versione a 32bit, con allegato un coupon per farsi spedire gratis ( + s.s. ) la versione a 64bit se la volete. Aspettate conferma anche da altri comunque

Quote:
Esatto
io ho già richiesto ieri la 64 bit della home premium
Tempo di spedizione entro 28 gg
Pagato 11,94 € s.s. comprese
Ciao
ora è chiaro....
__________________
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OCSamsung UE32F5000Logitech G510+G502S Proteus CoreSamsung Evo840 250GBCORSAIR AX850 GOLD
HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:36   #48
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Mi spieghi questo punto?
Io sono uno studente di Trento. Posso accedere anch'io a questo servizio?
che io sappia Microsoft e l'Università di Trento hanno stipulato tempo fà accordi ancora + particolari in merito all'investimento di fondi per la creazione di un centro di ricerca e di "eccellenza" in ambito didattico-universitario: una sorta di unicum sul territorio nazionale, a cui si avvicina forse il Politecnico di Milano e il quale mette a disposizione infatti, da quanto mi risulta, applicativi MS coperti da licenze MSDN e non MSDNAA che è il programma di cui parlava belin e che è rivolto espressamente al mondo accademico.
Però 1) non sò quale sia la tua facoltà, se abbia accordi o meno, 2) non se gli accordi stipulati tra UniTrento e MS prevedano nella fattispecie particolari agevolazioni anche per quanto riguarda l'utilizzo di SW licenziato "ad hoc" per gli studenti.
Devi rivolgerti ai tuoi canali informativi

x belin:

se vuoi lo metto tra "; ma di fatto io non pago nulla, perchè le tasse le pagherei in ogni caso (sennò n sarei manco iscritto ), ma non è una condizione sufficiente (necessaria ma non sufficiente ) altrimenti qls studente potrebbe accedervi e così non è perchè appunto serve una convenzione tra il proprio ateneo/dipartimento.
E rispetto a quelli che non ce l'hanno o ad utenti X, siamo avvantaggiati, non pagando o pagando meno...e di questo n mi lamento affatto anzi mi ritengo molto fortunato.
Ma se n l'avessi, pagherei le tasse in ogni caso venendo poi sfruttato =mente nei vari stage aziendali ecc. (purtroppo aggiungo -__- )


chiudo l'inciso sennò andiamo un pò OT ; anzi ti disturbo in pvt un secondo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:52   #49
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Io studio scienze informatiche alla Federico II, sapete nulla a riguardo ? Ma da chi dovrei andare per informarmi ?
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 00:01   #50
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Io studio scienze informatiche alla Federico II, sapete nulla a riguardo ? Ma da chi dovrei andare per informarmi ?
...non so come aiutarti, prova a chiedere in segreteria. E' difficile sapere e conoscere questa cosa perchè in Italia pochi Dipartimenti hanno questa convenzione.

In ogni caso, per richieste o consigli di questo tipo, chiedete in questa discussione:

--> Dettagli per la versione studenti

Così teniamo questo thread per parlare solo delle funzioni/prestazioni di Vista.

...grazie, ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:10   #51
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
ciao raga, ho visto che la versione ultimate OEM sta a poco meno di 200 euros che non sono pochini ma, nel caso volessi fare l'acquisto prendereste 64 o 32?
a me risulta che costa 600 Euro la retail e non molto meno la oem, forse ti riferisci alla versione aggiornamento a 200euro
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:12   #52
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da funky80
Io ho comprato ( poco più di un'ora fà ) la ultimate retail e dentro ci sono due dvd: uno con scrito software a 32 bit e l'altro software a 64 per cui presumo di sì, ora non ho il tempo di installare ma domani procedo e poi vi tengo aggiornati
quanto l'hai pagata?
ciao
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:18   #53
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
indecisione se aggiornare o no....
voi consigliate?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:23   #54
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Raga io ho una oem home premium ancora da sballare, versione completa! Stavo pensando di darla via e prendere una oem ultimate, sia per il supporto ai 64 (eventualmente), sia perchè amo avere le cose più complete!

Che dite...??? Consigli pls

@perbacco

La oem non è una versione aggiornamento, e' completa! Circa 200 euro infatti è il prezzo di una oem Ultimate che puoi benissimo installare ex novo dato che si tratta di versione completa!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:57   #55
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da perbacco
a me risulta che costa 600 Euro la retail e non molto meno la oem, forse ti riferisci alla versione aggiornamento a 200euro
No, la Ultimate OEM costa 199.

A differenza della retail mi risulta esistano 2 versioni separate a 32 e 64 bit separate (sulla confezione c'è scritto 32 bit o 64 bit).

Quello che non so e sarebbe bello che qualcuno sciogliesse definitivamente il dubbio è: se uno acquista la 32 poi può passare alla 64 o deve comprare una nuova licenza?

Visto che le OEM saranno le versioni OEM saranno le più vendute (praticamente tutti i PC nuovi) sarebbe bello sapere se partendo dalla 32 si può vivere tranquilli sapendo di non dover scucire altri dindini per passare alla 64...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 09:01   #56
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da G30
Raga io ho una oem home premium ancora da sballare, versione completa! Stavo pensando di darla via e prendere una oem ultimate, sia per il supporto ai 64 (eventualmente), sia perchè amo avere le cose più complete!

Che dite...??? Consigli pls

Se pensi di tenerti il PC a lungo la Ultimate e dormi tranquillo...

Vedi il mio post di sopra per il dubbio 32/64... All'inizio la 64 potrebbe essere un problema ma a medio/lungo termine potrebbe essere quella su cui puntare...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 09:43   #57
cowboyit
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 199
[quote=sandokan71]No, la Ultimate OEM costa 199.

la versione OEM ultimate 32 bit l'ho pagata 173 ivata
__________________
Origin Nick: Machete2
cowboyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 10:22   #58
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
[quote=cowboyit]
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71
No, la Ultimate OEM costa 199.

la versione OEM ultimate 32 bit l'ho pagata 173 ivata

Ottimo prezzo!

Ho visto che anche in germania IVA al 16% vendono la versione italiana...
Comunque la Ultimate si può comprare in versione non ITA e convertirla in ITA successivamente attraverso un update. Un altro modo per risparmiare...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 10:24   #59
anbotta
Senior Member
 
L'Avatar di anbotta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 431
ciao ragazzi:

sul sito microsoft sono pronte le nuove pagine per Windows Vista, in particolare:

http://www.microsoft.com/italy/windo...a/default.mspx (pagina istituzionale generale)

www.microsoft.it/store (per acquistare Vista, Office2007 e molto altro)

http://www.microsoft.com/italy/hardw...s/default.mspx (per scricare i driver per Vista di tutto l'hardware Microsoft)

Riguardo Vista.......io ho la ultimate e come prevedevo dal 30 gennaio sono iniziati ad arrivare gli aggiornamenti. Proprio stanotte mi ha scericato 6 aggiornamenti di programma , mentre nei giorni scorsi mi scaricava gli aggiornamenti per il Defender e aggiornamenti driver. Alla grande!
__________________
PC: Apple MacBook Pro 2011 13" Smartphone: Apple iPhone 6s. Tv: LG LCD 55"
anbotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 10:36   #60
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Io lo comprerei solo per la scatola: è davvero bella
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v