Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2006, 00:48   #1
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
[Thread Ufficiale] Windows Vista: il futuro con TCG

Questo post è dedicato al nuovo sistema operativo Windows Vista, alle sue funzionalità e potenzialità, per quanto è possibile sapere dalle notizie trapelate.

Siete pregati di restare in topic ed esprimere liberamente le vostra idee.

Grazie


Split da Windows Vista prerelease da cui è preso parte del materiale.

In accordo con Psiche riapro la discussione su Windows Vista. Per evitare il ripetersi degli episodi che hanno portato alla chiusura della precedente discussione ecco delle regole, poche ma rigorose:

1)- Nessun accenno alla dimensione del file, tipo di file o quant'altro dato che un betatester riceve da Microsoft tutto il necessarrio per installare un programma beta
2)- Non sono tollerati accenni a link per scaricare, codici o trucchi per abilitare Vista
3)- Non sono tollerate eventuali richieste o inviti, via pvt o e-mail, di informazioni vietate in questa discussione
4)- Non sono tollerati richieste di chiusura dei post quando questi sono In Topic.

Chi infrange una di queste regole viene sospeso per 5 giorni



Pagina ufficiale di Windows Vista


DATA DI RILASCIO AL PUBBLICO: 30 Gennaio 2007

LE VERSIONI DI WINDOWS VISTA
Vista Starter 2007: senza Aero per le nazioni in via di sviluppo.
Vista Home Basic: analogo a XP Home.
Vista Home Basic N: come sopra versione europea (senza WMP).
Vista Home Premium: include tutte le funzionalità di Media Center e Tablet PC di XP.
Vista Business: analoga alla attuale versione Pro di XP.
Vista Business N: come sopra versione europea.
Vista Enterprise: come Business, include diversi prodotti orientati alle aziende, incluso Virtual PC.
Vista Ultimate: la versione più completa di Vista. È un superset della versione Home Premium e Business. Includerà anche delle funzioni apposite per i giochi e servizi per l'acquisto di musica e video online.
Tutte le versioni, ad eccezione della Starter, che sarà solo a 32bit, saranno rilasciate per processori sia a 32bit che a 64bit.


BREVE STORIA DELLO SVILUPPO
Le prime informazioni su Longhorn risalgono al 24 giugno del 2001, quando era in piena fase di beta testing Windows XP.
Longhorn era originariamente previsto come come un aggiornamento di Windows XP, ma Microsoft decise agli inizi del 2002 di posizionarlo come una versione di Windows completamente nuova, un pò per il ritardo accumulato nello sviluppo ed un pò per le novità che avrebbe portato con se, incluso il nuovo sistema di sicurezza definito Palladium.
Originariamente il kernel scelto per lo sviluppo della nuova versione era quello di Windows XP, naturalmente aggiornato man mano che nuovi update venivano rilasciati da Microsoft. Le varie build succedutesi tra il 2003 ed il 2004 (compresa quella mostrata al WinHEC 2004, la build 4074) erano basate sul codice base di Windows XP.
Nell'aprile del 2005 Microsoft decide però di basare lo sviluppo di Longhorn su un kernel più aperto alla componentizzazione e che meglio si prestasse allo sviluppo di quella che doveva essere un sistema operativo nuovo. Per questo la Microsoft riparte con lo sviluppo dal kernel di Windows Server 2003 SP1, portando parte delle novità già mostrate su questo nuovo codice base. La build 5048 segna l'ingresso nello sviluppo del nuovo kernel ottimizzato per la sicurezza, ora conosciuto come NT 6.0.




Vista boot Pro è un software gratuito che permette di modificare in tutti i suoi aspetti la sequenza di boot iniziale. Tra le varie opzioni la più interessante è indubbiamente la possibilità di eliminare Vista boot loader con un semplice click.
Sistemi operativi supportati: Windows 2k, 2k Server, XP, 2003 Server, Vista, or Longhorn Server.
Requisiti necessari:All systems must have .NET 2.0 Framework
Data di rilascio: 14 luglio 2006
Nome del file: VistaBootPRO_2.1.0.exe
MD5 Sum: FF13E391A8EE8A2E6D2975D0AE4DCD31
SHA-1 Hash: B33DD90BBF1BC7970FAE7280245259C1FD2818BE
Dimensione: 1.41 MB (1,488,778 bytes)
Sito ufficile:: http://vistabootpro.org/
**NOTE: VistaBootPRO 2.1 is now fully compatible with Windows Vista Beta 2, Build 5456 and Build 5472. Our preliminary testing indicates it is compatible with Build 5536 Pre-RC1.

Oltre a questo il programma informa sullo stato attuale del boot del PC nel quale è installato, consente di ordinare la sequenza iniziale di boot e, cosa molto importante, mantiene traccia (salvando opportunamente i dati prima di eseguire qualsiasi modifica) del precedente boot con conseguente possibilità di ripristino



Programmi che NON funzionano al momento
Alchool 120
Kaspersky
Nero-7.2.0.3b
Nod32
perfectdisck 7.0 build 42
PGP Desktop
Sygate Personal Firewall Pro v5.6 b2808

N.B. I produttori di AntiMalware (virus, troyan, phishing,...) hanno ricevuto ai primi di luglio le specifiche con cui far funzionare su Vista i loro prodotti a partire dalla RC1 in poi, quindi, si presume, che al momento del lancio ufficiale funzioneranno tutti regolarmente.
Per cortesia, riportate se vi funzionano i vari programmi di protezione/sicurezza.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti

Ultima modifica di FrancoK : 05-09-2006 alle 01:12.
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 01:32   #2
ExAuter
Senior Member
 
L'Avatar di ExAuter
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1562
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053674

Ex
__________________
Trust those who seek the truth
but doubt those who say that they have found it (cit.)
ExAuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 01:38   #3
gius898
Member
 
L'Avatar di gius898
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 234
So che dovrei scriverlo sull'altro forum, dico solo che per quanto mi riguarda WinVista sicuramente non sarà il mio futuro...
Se è verò come penso che cancella mp3 e film dall'hard disc...NON CI PENSO PROPRIO!!!

Ultima modifica di gius898 : 29-08-2006 alle 22:38.
gius898 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 01:42   #4
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Rispondo a k0nt3 perchè effettivamente la cosa comincia a divertirmi.


Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
- sono contento che almeno le abbiamo in 2 le allucinazioni:


- ci incastra con NGSCB di sicuro.. hanno detto che deve girare nell'hardware di virualizzazione (ring -1) per supervisionare tutto

- NGSCB ha questa funzione! serve a essere certi che il proprio interlocutore remoto ha un sistema trusted come lo voglio io e sta usando il programma che voglio io. questo al fine di impedire programmi che potrebbero aggirare le protezioni, ma anche al fine di eliminare la concorrenza e la libertà di scelta

- boh.. io cerco solo di informare la gente

- prova a chiedere al lupo cattivo se ti mangierà ? non ti è bastata tutta la documentazione che abbiamo linkato?

- idem

- Evidentemente ti è sfuggito questo, click. O generalmente leggi solo quello che ti piace?

- "hanno detto"? chi, dove, quando? vorrei uno straccio di link, per ora le tue sono chiacchiere da bar

- NGSCB non ha questa funzione, non renderlo più avanzato di quanto non lo sia. Dal sito della MS:
Q: Does this technology require an online connection to be used?

A: No.


- informare la gente con le chiacchiere e senza le prove, hmm, interessante

- quale documentazione mi hai linkato? ma se ad ogni messaggio giri il discorso pur di non dover dimostrarlo (dato che non puoi).
__________________
Only dead fish swim with the stream.

Ultima modifica di Dias : 29-08-2006 alle 01:45.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 01:44   #5
gius898
Member
 
L'Avatar di gius898
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 234
A ch hai risposto???
gius898 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 06:05   #6
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Ragazzi io lo metto in rilievo. Cercate di non intasare l'altro thread ora
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:21   #7
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7384
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:28   #8
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Il nuovo Windows MarketPlace

DigitalLocker


Market Place è una figata, si possono scaricare direttamente i giochi dal server, e i prezzi non mi sembrano male. Mentre DigitalLocker è una sorta di account universale che permetterà di acquistare da più negozi online.

E per chi interessa, c'è anche la rece di WiFi Center. Non so se verrà integrato in Vista ma è cmq molto utile per scavare access point nella propria zona.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:36   #9
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da gius898
So che dovrei scriverlo sull'altro forum, dico che per quanto mi riguarda WinVista sicuramente non sarà il futuro...
Se è verò come penso che cancella mp3 e film dall'hard disc...NON CI PENSO PROPRIO!!!
Non è proprio così.

Non penso che Windows Vista si metterà a cancellare i tuoi mp3.
Anzi, inizialmente li potrai usare come facevi su Windows XP.
Ma non avendo tu il controllo su quali programmi possono leggere i file mp3, potrebbe succedere questo:
Quote:
1. Siamo nel futuro e Windows Vista rappresenta l'80% dei sistemi installati, tutti su computer TC.
Tanti utenti hanno dei file mp3, ottenuti da CD posseduti, oppure da scambi con amici, oppure autoprodotti.
2. Viene bloccata l'esecuzione di tutti gli mp3, se non con dei programmi appositi (aderiscono WMP, RP, QTP, WinAmp, Flash, MM, ed altri per un totale del 95% dei player noti).
Molti sono scontenti, ma non succede niente.
3. Passa del tempo e viene deciso che tutti i file mp3 devono essere "validati" tramite verifica su un DB internet (la funzione c'è già). Tutti sono scontenti, ma non succede niente: tanto tutti i file, da qualunque parte arrivino (anche illegale) vengono comunque suonati.
4. Passa altro tempo e viene chiesto, una tantum a canzone, a tutti quelli che hanno dei file mp3 che sono stati "validati" e che sono stati riconosciuti come registrati nel database di inserire il CD originale oppure di pagare 10 centesimi a canzone per poterle ascoltare per sempre.
Questo colpirebbe quindi al 99% solo chi ha mp3 "non autorizzati" (l'1% o meno sono quelli che avevano messo la canzone sul PC ed hanno perso o rotto il CD originale).
Tutti sono arrabbiati, ma all'80% pagano (è una cifra piccola).
Gli altri si fanno prestare i CD originali/usano altri metodi per riuscire ad eludere il controllo.
Risultato: con relativamente poche righe di codice hanno "recuperato" un sacco di soldi, i pirati rimangono tali ed un sacco di ragazzini hanno finalmente pagato per ascoltare i loro mp3.
Ed tu non puoi più ascoltare la musica che hai comperato con il tuo player preferito (se non sarà nel 95% dei più famosi).
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:54   #10
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da Dias
- Evidentemente ti è sfuggito questo, click. O generalmente leggi solo quello che ti piace?
no non mi è sfuggito! in sostanza dicono che è possibile farlo, ma loro non lo sanno fare. l'informatica è piena di problemi del genere... per fare un esempio:
considera la funzione h(x) che restituisce 1 se esistono 'x' 5 consecutivi nel numero pi-greco, altrimenti 0. ora prova a fare un algoritmo che calcola questa funzione. è dimostrato che l'algoritmo esiste, peccato che nessuno l'ha mai trovato

Quote:
Originariamente inviato da Dias
- "hanno detto"? chi, dove, quando? vorrei uno straccio di link, per ora le tue sono chiacchiere da bar
LOL! sei forte http://research.microsoft.com/~yuqunc/papers/ngscb.pdf (pag. 6 ultimo paragrafo "CPU")
Quote:
Originariamente inviato da Dias
- NGSCB non ha questa funzione, non renderlo più avanzato di quanto non lo sia. Dal sito della MS:
Q: Does this technology require an online connection to be used?

A: No.
anche MSN non richiede una connessione.. puoi sempre usarlo come soprammobile
comunque avevo già consigliato la lettura di http://alessandrobottoni.interfree.i...2.0_beta_1.pdf (pag. 19 "Verifica del sistema da remoto")

ps. è ovvio che se non sei connesso a internet la verifica del sistema da remoto non ha senso, ma questo non toglie che sia una delle funzioni di NGSCB
Quote:
Originariamente inviato da Dias
- informare la gente con le chiacchiere e senza le prove, hmm, interessante
dimostri che ce n'è bisogno
Quote:
Originariamente inviato da Dias
- quale documentazione mi hai linkato? ma se ad ogni messaggio giri il discorso pur di non dover dimostrarlo (dato che non puoi).
l'ho linkata di nuovo.. ti deve essere sfuggita prima

Ultima modifica di k0nt3 : 29-08-2006 alle 09:57.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:49   #11
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest
Facciamo un pò d'ordine.
1.Oggi è stata rilasciata la Pre-RC1 ma non è pubblica, è solo per i 100000 tester selezionati che hanno ricevuto l'invito via e-mail (ma la microsoft ha lasciato lo stesso link della beta2);
2.E' disponibile solo la versionbe a 32bit e possono essere usate le stesse key della beta 2;
3.il 5-7 settembre verrà rilasciata la RC1 al pubblico;
4.La RC1 sarà la build 5568.
Pre-RC1 ufficiale
RC-1 (32/64bits) è temporaneo, non contiene ancora gli ISO corretti.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti

Ultima modifica di FrancoK : 30-08-2006 alle 21:35.
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:06   #12
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Il nuovo Windows MarketPlace

DigitalLocker


Market Place è una figata, si possono scaricare direttamente i giochi dal server, e i prezzi non mi sembrano male. Mentre DigitalLocker è una sorta di account universale che permetterà di acquistare da più negozi online.
Interessante.
I giochini sono tutti belli, ma digilocker non mi prende il mio account passport e vuole farmene creare un altro.
Hai provato ad acquistare qualche software? ti funziona? Sai se puoi scaricarlo da un computer e installarlo su un altro?


Quote:
E per chi interessa, c'è anche la rece di WiFi Center. Non so se verrà integrato in Vista ma è cmq molto utile per scavare access point nella propria zona.
Puoi scrivere una breve descrizione di come funziona?
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:16   #13
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
no non mi è sfuggito! in sostanza dicono che è possibile farlo, ma loro non lo sanno fare. l'informatica è piena di problemi del genere... per fare un esempio:
considera la funzione h(x) che restituisce 1 se esistono 'x' 5 consecutivi nel numero pi-greco, altrimenti 0. ora prova a fare un algoritmo che calcola questa funzione. è dimostrato che l'algoritmo esiste, peccato che nessuno l'ha mai trovato


LOL! sei forte http://research.microsoft.com/~yuqunc/papers/ngscb.pdf (pag. 6 ultimo paragrafo "CPU")

anche MSN non richiede una connessione.. puoi sempre usarlo come soprammobile
comunque avevo già consigliato la lettura di http://alessandrobottoni.interfree.i...2.0_beta_1.pdf (pag. 19 "Verifica del sistema da remoto")

ps. è ovvio che se non sei connesso a internet la verifica del sistema da remoto non ha senso, ma questo non toglie che sia una delle funzioni di NGSCB

dimostri che ce n'è bisogno

l'ho linkata di nuovo.. ti deve essere sfuggita prima

- quale parte di "i portatili 32bit Vaio-BRDVD/Toshiba-HDDVD riproducono perfettamente i film" non ti è chiara?

- a parte il fatto che il numero 64 non compare neanche una volta nel documento, la virtualizzazione non è sinonimo dei 64bit (P4 672/662, P-D 920/950). Ma la cosa più bella è che io parlavo del TC (che infatti non c'entra niente nè con virtualizzazione nè con i 64bit), ma tanto voi volete fare la crociata antiMT ad ogni costo senza nemmeno sapere la banale differenza tra TC/Palladium/DRM.

- le fonti di quel articolo quali sarebbero? sai, ne ho lette tante di boiate antiTC... Ma controllare le fonti mai? La documentazione ufficiale non la leggete (MS dice esplicitamente che non serve nessuna connessione ad internet), mentre gli articoli della serie "gli asini volano" per voi diventano verità assoluta, basta che parli male della MS. Ah, giusto per prova, nel paragrafo che mi hai linkato parla di "whitelist" nella documentazione intel, e facendo la ricerca all'interno del sito della intel solo questo. Che c'entra AntiSpam con la connessione remota?
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:30   #14
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da Dias
- quale parte di "i portatili 32bit Vaio-BRDVD/Toshiba-HDDVD riproducono perfettamente i film" non ti è chiara?
il fatto è che una volta che ci sarà NGSCB non si potrà. e te l'ho spiegato, con i 32bit è possibile eludere il sistema di protezione dei contenuti, perciò non verrà mai certificato un player a 32bit. ma anche io sono convinto che non cambia niente da oggi a domani, solo che voglio vedere anche un pò oltre
Quote:
Originariamente inviato da Dias
- a parte il fatto che il numero 64 non compare neanche una volta nel documento, la virtualizzazione non è sinonimo dei 64bit (P4 672/662, P-D 920/950). Ma la cosa più bella è che io parlavo del TC (che infatti non c'entra niente nè con virtualizzazione nè con i 64bit), ma tanto voi volete fare la crociata antiMT ad ogni costo senza nemmeno sapere la banale differenza tra TC/Palladium/DRM.
mmm mi sa che hai te le idee confuse... prima di tutto trovami una CPU a 32 con Vanderpool o Pacifica... poi le specifiche TC, DRM e Virtualizzazione sono gli "strumenti" che userà Palladium (NGSCB o come lo si vuole chiamare). non sono affatto la stessa cosa

ps. questo tuo post unito all'implicita accettazione di questo http://research.microsoft.com/~yuqunc/papers/ngscb.pdf sono pienamente in contraddizione.
Quote:
Originariamente inviato da Dias
- le fonti di quel articolo quali sarebbero? sai, ne ho lette tante di boiate antiTC... Ma controllare le fonti mai? La documentazione ufficiale non la leggete (MS dice esplicitamente che non serve nessuna connessione ad internet), mentre gli articoli della serie "gli asini volano" per voi diventano verità assoluta, basta che parli male della MS. Ah, giusto per prova, nel paragrafo che mi hai linkato parla di "whitelist" nella documentazione intel, e facendo la ricerca all'interno del sito della intel solo questo. Che c'entra AntiSpam con la connessione remota?
ci sono scritte le fonti se leggi la prima parte del libro.. se vuoi puoi contestargli quello che ha scritto se riesci a dimostrare il contrario. come vedi è ancora beta il libro contribuisci anche te a correggere i bug
comunque il TPM ha i mezzi per permettere l'identificazione del sistema da remoto.. è un caso? direi di no anche perchè altrimenti non avrebbe proprio senso il TC (i fornitori di servizi si devono assicurare che l'utente usa solo programmi considerati trusted, altrimenti potrebbe eludere le protezioni)

Ultima modifica di k0nt3 : 29-08-2006 alle 11:32.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:41   #15
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Interessante.
I giochini sono tutti belli, ma digilocker non mi prende il mio account passport e vuole farmene creare un altro.
Hai provato ad acquistare qualche software? ti funziona? Sai se puoi scaricarlo da un computer e installarlo su un altro?
Ma sei sicuro che DigitalLocker non ti funziona? Boh, io ho semplicemente inserito il mio indirizzo Hotmail, mi ha mandato email di conferma e ora sono dentro. Cmq cosi a naso direi che sono normali giochi retail con il tipico serial, non penso che ora si mettono a modificare ogni gioco per adattarlo a MarketPlace.

http://www.cgreality.com/files/digitalocker.JPG

Quote:
Puoi scrivere una breve descrizione di come funziona?
Da come capisco io, una volta avviato fa una scansione dei hotspot in vicinanza, ma, oltre a visualizzarteli sulla mappa invia la lista sul server, in modo tale che anche gli altri abbiano possibilità di accedervi. Viene a crearsi una sorta di comunità, sempre che abbia capito bene perchè effettivamente l'articolo non spiega gran che. In alternativa potrebbe esserci uno scanner che rileva i hotspot mentre sei in giro e li piazza sulla mappa (quest'ultima ti indica anche il percorso da fare per raggiungere un certo hotspot).
__________________
Only dead fish swim with the stream.

Ultima modifica di Dias : 30-08-2006 alle 11:17.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:53   #16
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
il fatto è che una volta che ci sarà NGSCB non si potrà. e te l'ho spiegato, con i 32bit è possibile eludere il sistema di protezione dei contenuti, perciò non verrà mai certificato un player a 32bit. ma anche io sono convinto che non cambia niente da oggi a domani, solo che voglio vedere anche un pò oltre
E io ti ribadisco, nessuno sta ingannando le protezioni, i software ne fanno uso e basta (hdmi in primis). Le protezioni servono per prevenire la pirateria, non per prevenire la visione del contenuto stesso, quello che stai proponendo sfida le più banali leggi del consumismo.

Quote:
mmm mi sa che hai te le idee confuse... prima di tutto trovami una CPU a 32 con Vanderpool o Pacifica... poi le specifiche TC, DRM e Virtualizzazione sono gli "strumenti" che userà Palladium (NGSCB o come lo si vuole chiamare). non sono affatto la stessa cosa

ps. questo tuo post unito all'implicita accettazione di questo http://research.microsoft.com/~yuqunc/papers/ngscb.pdf sono pienamente in contraddizione.
Le cpu 32bit con supporto alla virtualizzazione te li ho già linkate, mentre per quel che riguarda il pdf parla soltanto di amministrazione di sistema, non di una connessione ad internet come sostieni.

Quote:
ci sono scritte le fonti se leggi la prima parte del libro.. se vuoi puoi contestargli quello che ha scritto se riesci a dimostrare il contrario. come vedi è ancora beta il libro contribuisci anche te a correggere i bug
comunque il TPM ha i mezzi per permettere l'identificazione del sistema da remoto.. è un caso? direi di no anche perchè altrimenti non avrebbe proprio senso il TC (i fornitori di servizi si devono assicurare che l'utente usa solo programmi considerati trusted, altrimenti potrebbe eludere le protezioni)
- le fonti su quel pdf non ci sono, se vuoi puoi fare copia/incolla dei link che io non li trovo (ma non i soliti www.antitc.com antims.com o simili, voglio qualcosa di tecnico e ufficiale da cui prende spunto quell'articolo).

- tc non ha nessun mezzo per l'identificazione del sistema, non è nemmeno nelle specifiche
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:26   #17
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da Dias
E io ti ribadisco, nessuno sta ingannando le protezioni, i software ne fanno uso e basta (hdmi in primis). Le protezioni servono per prevenire la pirateria, non per prevenire la visione del contenuto stesso, quello che stai proponendo sfida le più banali leggi del consumismo.
e ti ribadisco che per proteggere i contenuti taglieranno le gambe alla libertà degli utenti. eppure nemmeno di una dichiarazione di un dipendente MS ti fidi? ha detto che con i 32bit è possibile aggirare il problema. te lo ripeto:
Quote:
Originariamente inviato da Steve Riley, Senior Program Manager di Microsoft
“Any next-generation high definition content will not play in x32 at all. This is a decision that the Media Player folks made because there are just too many ways right now for unsigned kernel mode code [to compromise content protection]. The media companies asked us to do this and said they don’t want any of their high definition content to play in x32 at all, because of all of the unsigned malware that runs in kernel mode can get around content protection, so we had to do this".
questo vuol dire che all'inizio non cambierà niente, ma quando i player dovranno essere certificati non potranno appartenere alla categoria trusted quelli a 32bit

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Le cpu 32bit con supporto alla virtualizzazione te li ho già linkate, mentre per quel che riguarda il pdf parla soltanto di amministrazione di sistema, non di una connessione ad internet come sostieni.
stiamo parlando di diverse virtualizzazioni evidentemente... come si legge nel pdf del ricercatore di MS, NGSCB girerà in ring -1 (per supervisionare tutto) e questo è possibile solo con Vanderpool e Pacifica.

Quote:
Originariamente inviato da Dias
- le fonti su quel pdf non ci sono, se vuoi puoi fare copia/incolla dei link che io non li trovo (ma non i soliti www.antitc.com antims.com o simili, voglio qualcosa di tecnico e ufficiale da cui prende spunto quell'articolo).
le fonti di quel libro sono le documentazioni ufficiali (troppo materiale per poterlo linkare e/o leggere) per cui questa volta ti cito wikipedia (solo perchè l'articolo in italiano si è guadagnato la stellina ) http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_computing
le fonti di wikipedia sono sempre le documentazioni ufficiali che è troppo materiale per poterti dire a questa pag di questo pdf c'è scritto tot

Quote:
Originariamente inviato da Dias
- tc non ha nessun mezzo per l'identificazione del sistema, non è nemmeno nelle specifiche
come sopra http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted...tazione_remota
come fai a dire che non è nelle specifiche? puoi darmi un link?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:02   #18
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
Parliamo di costi
Oggi è uscita questa notizia...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7384

che riporto anche

Quote:
Sembra che nei giorni scorsi, in maniera del tutto accidentale, il sito canadese di Microsoft abbia pubblicato i prezzi - in dollari canadesi - delle varie versioni di Windows Vista previste al lancio:

499 dollari canadesi per la versione Ultimate
379 dollari canadesi per la versione Business
299 dollari canadesi per la versione Home Premium
259 dollari canadesi per la versione Home Basic
Aggiornamenti - in dollari canadesi:

Windows Vista Ultimate Upgrade $299
Windows XP Professional w/SP2 Upgrade $259
Windows Vista Business Upgrade $249
Windows Vista Home Premium Upgrade $199
Windows Vista Home Basic Upgrade $129
Windows XP Home w/SP2 Upgrade $129
Ed Bott di ZdNet ha provato a supporre i prezzi in dollari americani delle varie versioni:

Windows Vista Ultimate $349/$199
Windows Vista Business $269/179
Windows Vista Home Premium $239/$139
Windows Vista Home Basic $199/$99
Aggiornamento: Amazon ha inserito Windows Vista nel suo listino con relativi prezzi retail di pre-ordine per le varie versioni.

Quali saranno i prezzi definitivi? La palla passa a Microsoft


Secondo voi quale è attendibile questa scala di prezzi? non mancano un po' delle versioni citate anche in testa a questo Topic?

Fatemi sapere cosa ne pensate...
Lupo
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:24   #19
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
e ti ribadisco che per proteggere i contenuti taglieranno le gambe alla libertà degli utenti. eppure nemmeno di una dichiarazione di un dipendente MS ti fidi? ha detto che con i 32bit è possibile aggirare il problema. te lo ripeto:
Ma fai finta di ignorare o cosa?

A maggio MS ha dichiarato che Vista avrà di serie tutti i driver necessari per HD-DVD, la dichiarazione di prima serviva a puntualizzare che la versione 32bit ne sarà priva e sarà necessario ricorrere ai software di terzi parti.


Quote:
questo vuol dire che all'inizio non cambierà niente, ma quando i player dovranno essere certificati non potranno appartenere alla categoria trusted quelli a 32bit
Certo, ad un certo punto i HD-DVD non potranno più essere visualizzati sulla stragrande maggioranza dei PC, e magari visto che non li compra più nessuno smetteranno di fare i film...
Io non so in che mondo vivi ma sicuramente hai una concezione di domanda/offerta largamente distorta.


Quote:
stiamo parlando di diverse virtualizzazioni evidentemente... come si legge nel pdf del ricercatore di MS, NGSCB girerà in ring -1 (per supervisionare tutto) e questo è possibile solo con Vanderpool e Pacifica.
P4 672/662 e P-D 920/950 hanno supporto a Vanderpool, ops, c'è anche Yonah.
http://it.wikipedia.org/wiki/Vanderpool


Quote:
le fonti di quel libro sono le documentazioni ufficiali (troppo materiale per poterlo linkare e/o leggere) per cui questa volta ti cito wikipedia (solo perchè l'articolo in italiano si è guadagnato la stellina ) http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_computing
le fonti di wikipedia sono sempre le documentazioni ufficiali che è troppo materiale per poterti dire a questa pag di questo pdf c'è scritto tot


come sopra http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted...tazione_remota
come fai a dire che non è nelle specifiche? puoi darmi un link?
Ogni volta giri il discorso pur di non dover postare i link, stavolta c'è la storia del troppo materiale da linkare...
In realtà l'unico link valido su Wiki è https://www.trustedcomputinggroup.org/groups/tpm/ e anche andando a spulciare le specifiche ufficiali non vedo nessun riferimento alla connessione remota. La bischerata della autentificazione remota per i programmi trusted/untrusted l'ha inventata Pinco Pallino e ve la state portando dietro da troppo tempo, troppo; comincio a chiedermi se tra di voi ci sia rimasto ancora qualcuno a crederci...

E, mentre tu continui a non far altro che parlare di speculazioni non provate (e lungi dal poter essere applicate), sulla homepage di HW c'è una rece del portatile Vaio con il modulo TPM 1.2, e sorpresa sorpresa, non è li per fare i danni:
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-tpm-12_3.html

Cmq, certo del fatto che la discussione continuerà nello stesso modo (è durata fin troppo per essere aria fritta), mi ritiro, ci sono modi migliori per impiegare il proprio tempo (vale per entrambi).
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:30   #20
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3
Parliamo di costi
Oggi è uscita questa notizia...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7384

che riporto anche





Secondo voi quale è attendibile questa scala di prezzi? non mancano un po' delle versioni citate anche in testa a questo Topic?

Fatemi sapere cosa ne pensate...
Lupo

No, tranqui, la versione Starter è destinata ai mercati asiatici con un alto tasso di pirateria, ed è molto limitata rispetto alla Home.

Mentre le versioni "N" saranno le OEM in Europa, ovvero prive di WMP11.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v