Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2019, 16:28   #8161
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sarebbe un'ottima notizia... Si saranno stancati di veder scappare clienti a destra e a manca.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 17:24   #8162
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ho la fttc con wind, 200 mega, il 26 settembre ho chiesto di passare alla 1000 ftth e mi hanno detto che è possibile e avrebbero richiamato. Oggi li ho ricontattati e mi hanno spiegato che sono in lista perché stanno esaudendo le richieste di luglio e agosto.
Mi raccomando tienici aggiornati 👍🙂

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 07:13   #8163
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Estensione dell'accordo con Open Fiber anche alle aree bianche https://www.repubblica.it/economia/d...che-237594807/

Chissà se continueranno ad acquisire dark fiber installando OLT proprietari o se si avvarranno dei servizi Open Stream.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:27   #8164
andbarg
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ho la fttc con wind, 200 mega, il 26 settembre ho chiesto di passare alla 1000 ftth e mi hanno detto che è possibile e avrebbero richiamato. Oggi li ho ricontattati e mi hanno spiegato che sono in lista perché stanno esaudendo le richieste di luglio e agosto.
Perdonami ma sono un po' ignorante in materia Ma semplicemente attivano la ftth "da remoto" o devono mandare un tecnico?
Perchè il portiere del mio condominio ha detto che su ogni piano passa la FTTH ma bisogna che ogni condomino, autonomamente, chiami il tecnico del proprio operatore telefonico per farsi fare proprio materialmente il collegamento dai cavi che passano sul pianerottolo fino a dentro la propria abitazione.

Però non so quanto sia affidabile questa sua comunicazione che mi ha dato...

Grazie intanto
andbarg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:35   #8165
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da andbarg Guarda i messaggi
Perdonami ma sono un po' ignorante in materia Ma semplicemente attivano la ftth "da remoto" o devono mandare un tecnico?
Perchè il portiere del mio condominio ha detto che su ogni piano passa la FTTH ma bisogna che ogni condomino, autonomamente, chiami il tecnico del proprio operatore telefonico per farsi fare proprio materialmente il collegamento dai cavi che passano sul pianerottolo fino a dentro la propria abitazione.

Però non so quanto sia affidabile questa sua comunicazione che mi ha dato...

Grazie intanto
È esattamente come ha detto il portiere, quando fai richiesta viene il tecnico
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 18:21   #8166
andbarg
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
È esattamente come ha detto il portiere, quando fai richiesta viene il tecnico
Poveretto gli ho dato poca fiducia Grazie mille!!
andbarg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 10:54   #8167
romaruss
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Mi raccomando tienici aggiornati 👍🙂

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ho telefonato ieri e l'altro ieri e gli operatori mi hanno informato che attualmente NON è prevista la procedura per passare da rame a FTTH e non sanno quando sarà disponibile.
l'unica proposta è di annullare-rifare il contratto con i consueti costi di annullamento (65€ di uscita+ rate residue del modem + rata finale del modem di 90€)
romaruss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 11:36   #8168
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da romaruss Guarda i messaggi
Ho telefonato ieri e l'altro ieri e gli operatori mi hanno informato che attualmente NON è prevista la procedura per passare da rame a FTTH e non sanno quando sarà disponibile.
l'unica proposta è di annullare-rifare il contratto con i consueti costi di annullamento (65€ di uscita+ rate residue del modem + rata finale del modem di 90€)
A me due operatori diversi hanno detto quanto ho riportato in qualche post più su, anzi tre operatori e il primo con cui ho parlato era in chat wind.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 11:54   #8169
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
A me - al momento - risulta che il passaggio rame verso FTTH sia possibile solo da ADSL e non da FTTC/FTTB per mere questioni di gestione amministrativa (tecnicamente come detto da altri + competenti di me non ci sarebbero impedimenti di sorta).
Semplicemente perchè Wind non ha mai avuto la procedura di ripassaggio in ADSL da FTTC e questa procedura è assolutamente indispensabile per eseguire il passaggio da FTTC a FTTH perché i clienti devono essere "parcheggiati" in ADSL nel frattempo.

Ultima modifica di Daniella1975 : 14-10-2019 alle 11:59.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:06   #8170
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
A me - al momento - risulta che il passaggio rame verso FTTH sia possibile solo da ADSL e non da FTTC/FTTB per mere questioni di gestione amministrativa (tecnicamente come detto da altri + competenti di me non ci sarebbero impedimenti di sorta).
Semplicemente perchè Wind non ha mai avuto la procedura di ripassaggio in ADSL da FTTC e questa procedura è assolutamente indispensabile per eseguire il passaggio da FTTC a FTTH perché i clienti devono essere "parcheggiati" in ADSL nel frattempo.
Su un famoso gruppo telegram di telefonia un utente sostiene che il passaggio FTTC-FTTH gli altri operatori tim fastweb ecc lo fanno senza problemi mentre solo wind ha questo problema. Vi risulta vero questo?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 18:12   #8171
romaruss
Member

Iscritto dal: Jun 2005
in pratica siamo tenuti in ostaggio da wind
romaruss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 09:28   #8172
nickname88
Utente sospeso

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Buongiorno

Oggi ho testato per la prima volta l'FTTH di Wind e dagli speed test in internet ho valori bassi, a seconda del sito e dei servers registro mediamente fra i 180-235 Mb/s di download e 100 di upload, tutto collegato via LAN.

UPDATE : oggi ho riprovato e come per magia ....

Ma è normale ciò ?
Rischio di trovarmi differenze così evidenti di giorno in giorno o di ora in ora ?

Ultima modifica di nickname88 : Ieri alle 18:41.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 12:43   #8173
pierpaolo2395
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao ragazzi,

che ne pensate di questi valori dell'SFP?

SFP
Attivo
Stato Attivo
Nome Venditore HUAWEI
Tx Pwr [dbm0] 6.418
Rx Pwr [dbm0] 5.255
Temperatura [°C] 54.920

I parametri sono entrambi positivi, ma l'RX Pwr non dovrebbe essere negativo?

Come si fa capire se la linea va bene a prescindere dallo speedtest?

Modem: DVA-5592
Old 18-10-2019, 22:30   #8174
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Purtroppo il passaggio FTTC-FTTH esiste solo per gli operatori incompetenti che non capiscono la differenza tra FTTC e ADSL, dove per quest'ultima il passaggio è possibile addirittura senza cambiare offerta (FibraPass)

Quote:
Originariamente inviato da romaruss Guarda i messaggi
in pratica siamo tenuti in ostaggio da wind
Sono cablato OF da Ottobre 2017, non cambio operatore perchè anche con l'ultima rimodulazione di 2,5euro del Ottobre 2018 rimango con un prezzo in linea con le attuali offerte.
Ma se dovessero rimodulare....
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:05   #8175
nickname88
Utente sospeso

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Buongiorno

Oggi ho testato per la prima volta l'FTTH di Wind e dagli speed test in internet ho valori bassi, a seconda del sito e dei servers registro mediamente fra i 180-235 Mb/s di download e 100 di upload, tutto collegato via LAN.
Come non detto, oggi fatto ripartire gli stessi speed test ( okla in primis ) e faccio :

DL : 936Mbit/s
UP : 94.91Mbit/s
Ping : 2ms

Mi devo aspettare oscillazioni così grandi di giorno in giorno o di ora in ora ?

Ultima modifica di nickname88 : Ieri alle 18:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:42   #8176
kino71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Posto che chi ha apparati huawei riesce a farlo, c'è un modo per buttare dalla finestra il nokia g-240w-b sostituendolo con qualcos'altro (meglio solo ONT)? Non lo sopporto più!
Ciao, ho lo stesso desiderio!
Sei riuscito a sostituire il nokia ?

grazie!
kino71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
La mostra Razza Umana di Oliviero Toscan...
WhatsApp introduce lo splash screen nell...
Perde un'ottica Fujifilm nel deserto per...
Il riassunto della settimana: nuovi Pixe...
Il telescopio NASA Hubble riprende la co...
Barracuda Networks e SCADAfence uniscono...
Chiamate mute dalla Tunisia sono una tru...
The Outer Worlds: i requisiti di sistema...
Floppy Disk addio: l'esercito americano ...
Il backup? Con le nuove soluzioni Acroni...
Windows 7: da gennaio 2020 non sar&agrav...
Per i Chief Information Officer le compe...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition