Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2004, 15:35   #21
palombaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da toniuss
I cellulari tre sono bloccati sulle loro usim, ma sulla confezione c'è scritto che dopo 12 mesi di utilizzo il telefono viene sbloccato gratuitamente presso di loro.
Presupponendo che i 12 mesi sono passati, sbloccare il cellulare non dovrebbe essere più illegale o mi sbaglio?
lo sblocco non è illegale mi spiace.
dopo dodici mesi cade il blocco sulla sim non quella sull' operatore.
__________________
Uccidere un nemico significa vincere, vederlo implorare la morte quello è il trionfo!
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 19:10   #22
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
il telefono della tre se non si tocca andra sempre e solo con tre, per dodici mesi solo con la sim abbinata,dopo con tutte le sim tre.
ceto che portel un pochino schierata lo è, parla di telefoni in comodato, perccato che il 99% dei clienti tre abbia telefoni di potrietà e contratti pregagati.
ad ogni modo tre è conveniente, a menochè non causi problemi di reperibilità ha ottime tariffe.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 19:43   #23
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
il telefono della tre se non si tocca andra sempre e solo con tre, per dodici mesi solo con la sim abbinata,dopo con tutte le sim tre.
ceto che portel un pochino schierata lo è, parla di telefoni in comodato, perccato che il 99% dei clienti tre abbia telefoni di potrietà e contratti pregagati.
ad ogni modo tre è conveniente, a menochè non causi problemi di reperibilità ha ottime tariffe.
secondo me ha ottime tariffe perchè taglia altrove, ed è anche normale che sia così...provate a vedere le cose che riustite a fare con una sim voda registrata dal sito e quello che fate con 3. Le tariffe sono convenienti ma i servizi sono all'osso con voda invece le tariffe sono non proprio convenienti ma ci sono molti servizi
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 03:33   #24
PL4N3T
Bannato
 
L'Avatar di PL4N3T
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 635
Ragazzi volevo alcune informazioni solo a scopo informativo :

I cellulari hanno una sorta di numero di telaio come le macchine giusto ? si kiama Imei ?
C'e' un database come il "Pra" per le auto dove sono registrati tutti i codici dei cell.

La Tre non è che oltre a bloccare il softwere blocca anche i codici dei suoi cell se utilizzati con operatori diversi ?
Sicuro che i blocchi dell cell per impedire l'uso di altre schede e operatori siano solo softwere e non hardwere ?
E' possibile recuperare il "numero di telaio" da un altro cellulare magari rotto oppure ormai obsoleto e utilizzarlo nel telefono 3 ?
PL4N3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 13:42   #25
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
oddio sono cliente voda da un ano e mezzo, sti gran servizi sono solo gli sms ed mms(questi ultimi ogni tanto con problemi) che puoi inviare gratuitamente ad altri numeri voda,per il resto in un anno di vodafone one ho accumulato poco piu' di 200 punti, servizi oltre a questi sinceramente non ne vedo, è vero che posso cambiare tariffa in tempo reale e ricarmi iltelefono dal sito, ma lo fa una persona su cento, e riguardo al cambio tariffe,uno lo fa una volt aogni morto di papa, e poui ad ogni modo passnado a tre di sicuro le tariffe sono l'ultimo dei problemi.
per il telaista delle macchine, l'imei può essere cambiato (non è cosa da tutti però, non è pe rnulla semplice edè illegale) ogni compagnia telefonica potenzialemente può sapere il codice imei del telefono di ogni suo cliente,esiste infatti una black list di imei di telefoni rubati e ogni tanot arrestano qualcuno perchè lo beccano che smercia roba non troppo giusta.
però se sblocchi un telefono tre (che peròdeve essere tuo,non quelli in comodato da 19 euro) non corri nessun pericolo legale, il telefono è tuo e puoi farci quello che vuoi,pure schiacciarlo sotto un'auto el'imei del tuo telefono non entrerà mai in black list perchè è stato regolarmente acquistato.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:14   #26
gnomopol
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Messaggi: 80
Be io ho preso da poco un Motorola A1000 e dico subito 2 cosa:
1° sono anni che uso tim tariffa arancione e per ora non avevo trovato niente di meglio a tariffe
2° ho sempre avuto nokia in quanto li ritengo i migliori, quelle volte che passavo ad altre marche.. son sempre rimasto deluso.

Quindi il motivo è stato principalmente per il tipo di telefono, e sono contentissimo (finalmente la motorola ne ha fatta una giusta) e per le tariffe, devo dire che dato che ero obbligato a fare una sim 3, hanno anche loro tariffe interessanti (parlo solo di telefonate vocali, per il resto ti dissanguano!!!)
Io dato che ho speso 499 euri sono un po scocciato di avere un cellulare limitato all' uso delle sim 3, sopratutto adesso che tim passa a umts o anche omnitel, insomma, l'ho comprato senza nessun vantaggio, non credo sia un prezzo "speciale" a 499... quindi....
Purtroppo non si trova il code di sblocco per il mio... al momento non me lo danno disponibile in nessun sito...
Capisco il lock sui telefoni a 99 o 149, ma su un cell come quello... a 499 no!!!
Peccato appunto che sia venduto solo con 3 per ora!
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 00:51   #27
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da gnomopol
Be io ho preso da poco un Motorola A1000 e dico subito 2 cosa:
1° sono anni che uso tim tariffa arancione e per ora non avevo trovato niente di meglio a tariffe
2° ho sempre avuto nokia in quanto li ritengo i migliori, quelle volte che passavo ad altre marche.. son sempre rimasto deluso.

Quindi il motivo è stato principalmente per il tipo di telefono, e sono contentissimo (finalmente la motorola ne ha fatta una giusta) e per le tariffe, devo dire che dato che ero obbligato a fare una sim 3, hanno anche loro tariffe interessanti (parlo solo di telefonate vocali, per il resto ti dissanguano!!!)
Io dato che ho speso 499 euri sono un po scocciato di avere un cellulare limitato all' uso delle sim 3, sopratutto adesso che tim passa a umts o anche omnitel, insomma, l'ho comprato senza nessun vantaggio, non credo sia un prezzo "speciale" a 499... quindi....
Purtroppo non si trova il code di sblocco per il mio... al momento non me lo danno disponibile in nessun sito...
Capisco il lock sui telefoni a 99 o 149, ma su un cell come quello... a 499 no!!!
Peccato appunto che sia venduto solo con 3 per ora!
si unlocka anche l'a1000 tranquillamente si fà lo fanno e ci sono prove forse non sei abbastanza abile con www.google.com , a 499 inoltre è un ottimo prezzo credo che costerebbe almeno 700 euro libero da blocchi del gestore
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 07:34   #28
gnomopol
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Messaggi: 80
Si lo so che si sblocca, son inscritto in altri forum e altri utenti lo han sbloccato, infatti ho provato anche tramite i siti che han usato loro, ma io come altri che lo hanno appena preso, hanno sto problema, ovvero che relativamente ai nostri imei non son disponibili codici di sblocco!!!!!
E poi è + di una settimana che cerco con google e altri... per non parlare dei vari forum!!!!!!!
Se la cosa è così facile, allora dimmi te come fare o se hai qualche link dove trovare soluzioni.....
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 11:56   #29
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1499
Bah "legalità"... è un concetto che non concepisco quando un gestore telefonico ti fa pagare DIECIMILALIRE ogni volta che carichi il cellulare, oppure che ti impone di utilizzare una scheda per un anno, o che ti fa pagare una videochiamata 400 lire al minuto più scatto alla risposta, che ti fa pagare lo scatto alla risposta su una chiamata voce... o un sms 300 lire,(parlo in lire così ci si rende conto meglio della fottega che fanno) e tante altre cose..

Bisogna vedere chi è nella legalità, se noi utenti o loro, LADRI

indi per cui non mi pongo minimamente il problema. Se c'è qualcuno che mi sblocca il telefono, me lo faccio sbloccare... e già l'ho fatto al diavolo le paranoie sulla "legalità"
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 11:59   #30
pippicalzelunghe
Senior Member
 
L'Avatar di pippicalzelunghe
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Messaggi: 1732
ci troviamo di fronte allo stesso problema delle console....
lemodifiche si possono fare... solo che invalidano la garanzia.....

ecco tutto.

Poi chiarimo il fatto che sbloccano 1 telefono su 50, e il danno alla 3 è moolto limitato......

inoltre è da ladri cedere le tariffe degli altri gestori.... fanno pena vermente...
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 22:01   #31
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Bah "legalità"... è un concetto che non concepisco quando un gestore telefonico ti fa pagare DIECIMILALIRE ogni volta che carichi il cellulare, oppure che ti impone di utilizzare una scheda per un anno, o che ti fa pagare una videochiamata 400 lire al minuto più scatto alla risposta, che ti fa pagare lo scatto alla risposta su una chiamata voce... o un sms 300 lire,(parlo in lire così ci si rende conto meglio della fottega che fanno) e tante altre cose..

Bisogna vedere chi è nella legalità, se noi utenti o loro, LADRI

indi per cui non mi pongo minimamente il problema. Se c'è qualcuno che mi sblocca il telefono, me lo faccio sbloccare... e già l'ho fatto al diavolo le paranoie sulla "legalità"

straquoto e cmq aggiungo che rispetto a tim, la 3 non ha tariffe per niente convenienti...o meglio sono convenienti solo per chi il cell non lo usa e ci riceve una bordata di chiamate (vedi 10 cent di autoricarica al minuto)
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:06   #32
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Re: Considerazioni sullo Sblocco 3

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Come sapete in questi giorni abbiamo proibito le discussioni che trattano la compravendita di sblocco dei cellulari 3 e la pubblicazione sul forum di codici o programmi di sblocco.

Tali provvedimenti sono stati presi per il rispetto della legalità e per uniformarci alla politica di molti altri forum di telefonia italiani sull'argomento.

Sulla questione vi invito anche a leggere l'articolo riportato che può aiutare a comprendere meglio tutte le implicazioni della questione.
Sono d'accordo su tutta la linea.. Ho appena preso un cell 3 e credo che sia "subdolo" sbloccarlo.. E' ripagando tre con la stessa fiducia che si evita di farla scappare dall' Italia..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:16   #33
gnomopol
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
straquoto e cmq aggiungo che rispetto a tim, la 3 non ha tariffe per niente convenienti...o meglio sono convenienti solo per chi il cell non lo usa e ci riceve una bordata di chiamate (vedi 10 cent di autoricarica al minuto)
Oddio, devo obiettare, io ho sempre avuto una tim tariffa arancione (e tutti agenti compresi han detto di tenerla che era la tariffa migliore) ma adesso la tariffa 3 autoricarica esclusa è comunque migliore, in quanto non pago d+ per le telefonate a tel fissi fuori dalla mia città!
E poi ci metti pure la ricarica in chiamate ricevute...
Io son stato taaanti anni con tim e ne sono ancora contentissimo, ma tre vedo che si da da fare, anche se oltre alle tel vocali... ti svenano!!! ( e ho visto le tariffe tim per umts, sono ancora prggio!!!!) quindi ocio!!!
Il discorso di sbloccare il cell, è perchjè l'ho pagato parecchio (499..) e mi piacerebbe poter in un futuro in cui ci sia + concorrenza sull umts fra i gestori, poter liberamente scegliere uno o l'altro!
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:07   #34
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Ciao a tutti, oggi ho visto l'offerta della 3 sul cellulare sony ericsson z1010 e mi è sembrata un'ottima offerta, la cosa che mi frena è il fatto della sim bloccata, siccome le tariffe non sono ottime, anche perchè mi trovo benissimo con vodafone e non vorrei cambiare e poi siccome abito in campagna, non vorrei vedere sempre il cellulare che cambia rete, visto che ho bisogno della linea sempre attiva!
Dette queste cosa a perdifiato , sapete se questo modello si può sbloccare e se si qualcuno mi sa dire come, magari mandandomi un messaggio privato?
Io vi ringrazio per l'attenzione!
Ciauuuuuu
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:47   #35
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Dunque, qualche piccola considerazione sulla 3:

1) Ha gli stessi costi di autoricarica di TIM, solo che la tim ha servizi in lungo e in largo; la tre neanche l'ombra (con la tim mando sms gratis dal sito ogni giorno, ho le news gratis, e posso fare molte altre cose)...la 3 devi persino pagare l'assistenza telefonica degli operatori...davvero complimenti!!!

2) La copertura 3 perlomeno nella mia zona è a dir poco penosa!!! Fa veramente ca**re!!! cambia rete continuamente, le telefonate non si sentono per niente bene...la linea è spesso disturbata...scandalosa!

Cioè è uno scandalo...mi dispiace ma appena finisco il credito della ricarica sblocco il telefono e rimetto la scheda TIM.

Domanda a chi ha gia sbloccato il cell: i menu della sim da dove si vedono?
Grazie
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:59   #36
gnomopol
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Messaggi: 80
Be, oddio, ma che cell hai?!?! So che i grossi problemi di ricezzione erano proprio dovuti ai nec, io ho un A1000 e tieni conto che in casa mia prende al 90% tim e raramente tre, quindi spesso mentre chiamo commuta, ma sento e parlo benissimo anche con poco segnale e non cade mai la linea!
Se poi dici che tim da te prende bene, allora dato che tre va in roaming con tim non dovresti aver problemi, infatti io chiamo da casa mia sempre su roaming tim!
Per le tariffe, ripeto, che 15 cent al min + scatto alla risposta per qualsiasi chiamata con tariffazione al secondo e 5 cent di ricarica per minuto di chiamata ricevuta da qualsiasi operatore fisso o mobile, non credo che ne tim ne voda facciano di meglio.....
vedi te, comunque io da vecchissimo cliente TIM (ancora con una mitica tariffa arancione) son rimasto molto contento della tre, come tariffe e funzionamento della rete (anzi a sto pundo dei cell ho un A1000)
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:17   #37
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Mi dispiace ma la differenza la sento, e quando avevo il vecchio cell tim il segnale era molto meglio...sarà la zona dove abito io che devo dirti? Continuo a pensare che la tariffa flashtim che avevo sia in assoluto la migliore per me e ripeto che non appena finisco il credito sblocco immediatamente il telefono alla faccia della 3
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:18   #38
gnomopol
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Messaggi: 80
Ok, ma scusa che cell tre hai?!?
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 13:32   #39
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
secondo te? L'a1000 no!
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 15:42   #40
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
mi dicono-la tipa che mi ha venduito lo z1010-che da febbraio la tre chiuderà i simlock in modo che tutti gli sbloccati non funzioneranno + tranne che con la sim 3...
ulteriore bufala oppure info nuove?...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v