Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2022, 11:49   #1
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2038
[problemi agg. bios] pc risalente al paleozoico

Ho questa scheda P4M-800 t2 ,produttore dovrebbe essere FIC. Che non esiste più e dunque non è più possibile scaricare dal sito il bios.
Che poi non so dove cercare.

Ho fatto vari tentativi per 2-3 giorni e in modo semi involontario, ho trovato questo:
http://cwcyrix.duckdns.org/ftp-archi...t478/p4m-800t/
che dovrebbe essere ciò che fa al caso mio.

Ho scaricato l'ultimo file,che è il più recente.

Ho provato ad aggiornare il bios tramite penna usb lanciando il comando
flash833.exe ,è dunque passato allo step successivo
dove ho inserito il nome del file .bin (vta473cf3.bin) che c'era nell'archivio assieme all'eseguibile e mi dice "file source not found".

In dos ho provato anche a digitare dir per vedere il nome del file,che risulta VTA473 (carattere speciale) stop. Provato ad immettere quello ma dice non combacia con il mio sistema.
ovviamente la penna la ho formattata con Rufus in fat32 in freedos.

Dove sbaglio? non è il bios corretto?



ps
L'aggiornamento del BIOS sembra necessario in quanto non si riesce a installare win XP (non iniziate è una macchina che deve stare scollegata dalla rete) e poi non vede le partizioni di un disco.
Per ora sono riuscito a cavarmela con win7 lite edition ,ma anche lì c'è il problema che non vede una partizione di un disco. ho letto che il chip VIA VT8237 ha (aveva) un problema con i dischi SATA ( https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=722374 ) per cui ho pensato che aggiornare bios potrebbe risolverlo.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 08-05-2022 alle 12:08.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 16:57   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Potrebbe essere che la tua scheda e il modello t2 mentre il BIOS che hai trovato è di un altro modello, e infatti te lo scrive pure. Rinuncia... O trova il modello giusto. Certo è che le ore di lavoro non valgono i pezzi che stai cercando di fare funzionare....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 17:18   #3
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Potrebbe essere che la tua scheda e il modello t2 mentre il BIOS che hai trovato è di un altro modello, e infatti te lo scrive pure. Rinuncia... O trova il modello giusto. Certo è che le ore di lavoro non valgono i pezzi che stai cercando di fare funzionare....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
sulla scheda madre è segnata come P4M-800
su CPU ID risulta P4M-800 /T2.


mah tempo ce ne ho perso parecchio dietro è vero,ma ho questa
mole di componenti per sock. 478 che nessuno vuole più e un muletto
dove tenerci su tutti gli HDD PATA e SATA,ormai inutilizzati, non guasterebbe.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 17:28   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
A meno di non essere un collezionista, non vedo utilità... Esistono ancora adattatori USB o PCI per i pata, i sata si usano ancora e ci sono anche per loro, però immagino che anche i dischi siano alla frutta, non credo ci si possa fidare a lasciare i dati su un disco vecchio di 10 anni... A meno che non sia per hobby a tempo perso, come montare velieri in bottiglia🤣

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v