Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2010, 13:49   #41
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
a me il comando a filo NON spegne l'impianto, contrariamente a quanto riportato nelle istruzioni...girando il manopolone tutto a sinistra si sente solo un "bump" nelle casse, ma la luce blu resta accesa...

inoltre, lasciando l'impianto in questa condizione di standby - del tutto aleatoria - dopo qualche ora si avverte chiaramente il calore generato dalla elettronica interna al subwoofer...basta toccarlo sul retro o inserire le dita all'interno del condotto reflex pr rendersene conto
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Nemmeno a me, con la differenza che il "bump" non lo fa, se non agendo sul pulsante posteriore...vuol dire che gli faremo una piccola modifica
ciao
Possibile mai che non sia possibile spegnerle dal comando a filo? Strano...e non simpatico!

Cmq interessante a sapersi
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:31   #42
P.J. Maverick
Senior Member
 
L'Avatar di P.J. Maverick
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Messaggi: 961
salve ragazzi non conosco questa marca , sono venuto a sapere di edifier peer caso cercando casse 2.1

sono indeciso fra queste e le empire KS-3000 che in piu hanno il telecomando senza fili

qualcuno ha info in merito alle empire ?

queste edifier le avete provate con l' uscita ottica? volevo collegarle proprio con questa uscita

grazie
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:31   #43
camymarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
salve ragazzi non conosco questa marca , sono venuto a sapere di edifier peer caso cercando casse 2.1

sono indeciso fra queste e le empire KS-3000 che in piu hanno il telecomando senza fili

qualcuno ha info in merito alle empire ?

queste edifier le avete provate con l' uscita ottica? volevo collegarle proprio con questa uscita

grazie
stessa mia indecisione http://www.edifier-international.com...dia/s330-s330d o empire KS-3000 di queste mancano le misure
camymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:36   #44
P.J. Maverick
Senior Member
 
L'Avatar di P.J. Maverick
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da camymarco Guarda i messaggi
stessa mia indecisione http://www.edifier-international.com...dia/s330-s330d o empire KS-3000 di queste mancano le misure
alla fine ho preso le edifier 330D su amazon.it visto che non le trovi da nessuna parte o quasi

vi faccio sapere quando le ho testate sia in analogico che in digitale
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 11:31   #45
camymarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
alla fine ho preso le edifier 330D su amazon.it visto che non le trovi da nessuna parte o quasi

vi faccio sapere quando le ho testate sia in analogico che in digitale
idem edifier 330D arrivate in 3 gg
camymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:03   #46
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da camymarco Guarda i messaggi
idem edifier 330D arrivate in 3 gg
Beh...appena puoi dicci come ti trovi
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:01   #47
camymarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip Guarda i messaggi
Beh...appena puoi dicci come ti trovi
Scheda audio integrata in
ASUS M2N-SLI DELUXE, Socket AM2,

la prima impressione è che faccio fatica a rendere un suono uguale/piacevole
sia per itunes/radio/cubomusica ecc...
di conseguenza mi stò picchiando per trovare un settaggio decente per tutto.

Di certo lasciando tutti i parametri predefiniti senza impostazioni varie sia nella scheda che su iTunes il suono non è soddisfacente.

Spero sia solo configurazione
camymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 09:47   #48
DAG0
Senior Member
 
L'Avatar di DAG0
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Messaggi: 604
Salve ragazzi, stavo cercando un 2.1 di buona qualità per sostituire quei giocattoli delle logitech x240.
Inizialmente avevo puntato delle bose companion 5, usate a 300 euri, decisamente troppi pr il mio budget.
Per questo mi sono iniziato a documentare e dopo varie ricerche ero giunto alla conclusione di prendere le empire ps 2120d. Purtroppo però non si trovano da nessuna parte, ne nuove ne usate.
Ora ho letto che queste edifier (marca che non conoscevo) si avvicinano molto alle empire sia come qualità sia come prezzo, chiedo perció a voi possessori come vi trovate e se ne siete soddisfatti, cosí nel caso mi deciderò a comprarle.
Vi chiedo anche se le avete abbinate ad una scheda audio dedicata ( quale?) oppure se rendono bene anche con la classica realtek integrata.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 10:44   #49
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1515
Mi unisco ai possessori delle 300D

Ricevute e montate ieri...prima in analogico eppoi col l'uscita digitale (sulla motherboard).

Non sono un esperto di audio, ma mi sembra un buon prodotto! Vediamo se con il tempo migliora...come ho letto da alcune parti

P.S: Piccola curiosità, il controller del volume non spegne le casse, anche se un utente pochi giorni fa mi diceva di riuscirci Mistero!

Byez
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:00   #50
DAG0
Senior Member
 
L'Avatar di DAG0
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Messaggi: 604
Mi unisco anch'io a voi, ordinate ieri mi sono arrivate oggi, belle belle mi piacciono proprio.
Le ho collegate con l'uscita ottica sulla scheda madre, rispetto alle logitech x240 che avevo prima hanno tutt'altra qualità audio, forse me le aspettavo un pochino più potenti però...

Comunque per festeggiare il nuovo acquisto mi sono deciso di dare una sistemata alla mia postazione e ho costruito un paio di basette per i satelliti, molto artigianali, ecco una foto:
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 23:43   #51
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
prese anche io qualche settimana fa.
le ho allacciate ad un preampli indeed g2 con una asus u1.
le trovo ottime per quel che costano.

purtroppo però ancora non trovo un buon settaggio per i bassi, voi come li avete settati?
ve lo chiedo perché in alcuni casi mi sembrano troppo presenti e sono costretto a regolarli diversamente.


ps
anche io ho il fighissimo belkin...
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:12   #52
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Comunque per festeggiare il nuovo acquisto mi sono deciso di dare una sistemata alla mia postazione e ho costruito un paio di basette per i satelliti, molto artigianali, ecco una foto:
Visto che li hai costruiti, gli puoi dare anche una bella segata in altezza....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:17   #53
DAG0
Senior Member
 
L'Avatar di DAG0
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Visto che li hai costruiti, gli puoi dare anche una bella segata in altezza....
In che senso? Dici che sono troppo alti?
Più o meno sono all'altezza orecchie, forse leggermente più in alto.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:37   #54
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
In che senso? Dici che sono troppo alti?
Più o meno sono all'altezza orecchie, forse leggermente più in alto.
Sono almeno 20 cm + in alto delle tue orecchie, almeno che tu non sia 2 metri e 20
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:09   #55
DAG0
Senior Member
 
L'Avatar di DAG0
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sono almeno 20 cm + in alto delle tue orecchie, almeno che tu non sia 2 metri e 20
No sono 1.80 , se sto dritto sulla sedia le precchie sono all'altezza della scritta edifier sulla base delle casse, in posizione "stravaccata" invece sono leggermente + sotto.
Diciamo che dovrei tagliare via 10-15 cm per avere le orecchie tra il twiter e il midrange.
Provvederò!
Ora sto andando a comprare una prolunga elettrica ed un interruttore per ovviare al problema che l'impianto si può spegnere solo dal tasto dietro al sub .
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:43   #56
P.J. Maverick
Senior Member
 
L'Avatar di P.J. Maverick
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Messaggi: 961
arrivate anche a me da un paio di settimane, che dire, per quello che costano è un ottimo prodotto, bassi e medi ben definiti, le credevo anch' io piu potenti ma guardando i wat non si può chiedere di +.

Sono molto contento di averle acquistate, con un scheda audio tipo creative platinum o titanium suonano ancora meglio perche al scheda ha molto settaggi per enfatizzare i bassi e medi
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 01:31   #57
MarcoVigna17
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoVigna17
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
Messaggi: 473
ciao ragazzi, sto seriamente pensando all'acquisto di queste casse, in quanto ho letto che sono ottime e hanno tutte le caratteristiche che mi servono (devo poterle collegare direttamente a pc e a hd multimediale). ma prima di procedere all'acquisto, volevo chiedervi nel dettaglio un doppio paio di cose:

Come si fa lo switch da un canale di ingresso all'altro?

Quanto è lungo il filo del regolatore di volume?

In che catene di negozi si può ancora trovare (mediaword, saturn, iper, trony o non so che, anche per sentirlo dal vivo magari)?

e soprattutto, ad affidabilità come sono messe? considerato che le cambio in genere ogni 5-6 anni le casse, mi dureranno?

Grazie mille per le info, tra poco mi unirò anche io al clan mi sa!
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 09:06   #58
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
qualcuno di voi che le ha prese potrebbe provare a collegarle in ottico ad un tv lcd/plasma e vedere se funzionano?

io con il mio non ci sono riuscito

vorrei capire se c'è proprio una incompatibilità o si tratta di un problema isolato...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:44   #59
Napyno
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Ora sto andando a comprare una prolunga elettrica ed un interruttore per ovviare al problema che l'impianto si può spegnere solo dal tasto dietro al sub .
Ciao a tutti. Sono da poco in possesso delle s 730. Non ho parole: casse da 400 euro per pc e l'interruttore è quello di alimentazione sul sub. Come si fa ad aggiungere un interruttore? E' forse meglio procurarsi una ciabatta con interruttore e usarla come on/off? Vi ringrazio a tutti anticipatamente.

P.S.: al momento queste edifier non mi soddisfano affatto. Un sub incredibilmente grosso o meglio, "ridicolosamente" grosso che fa il lavoro di sistemi di costo inferiore.

Ultima modifica di Napyno : 24-03-2011 alle 17:51.
Napyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:44   #60
P.J. Maverick
Senior Member
 
L'Avatar di P.J. Maverick
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sto seriamente pensando all'acquisto di queste casse, in quanto ho letto che sono ottime e hanno tutte le caratteristiche che mi servono (devo poterle collegare direttamente a pc e a hd multimediale). ma prima di procedere all'acquisto, volevo chiedervi nel dettaglio un doppio paio di cose:

Come si fa lo switch da un canale di ingresso all'altro?

Quanto è lungo il filo del regolatore di volume?

In che catene di negozi si può ancora trovare (mediaword, saturn, iper, trony o non so che, anche per sentirlo dal vivo magari)?

e soprattutto, ad affidabilità come sono messe? considerato che le cambio in genere ogni 5-6 anni le casse, mi dureranno?

Grazie mille per le info, tra poco mi unirò anche io al clan mi sa!


prova su ebay ce ne son osempre , ma domanda prima la disponibilità, io dopo varii tentativi a diversi shop ebay le ho prese su amazon.it che è dove costano meno

prenditi le S330D D sta per digital hai coassiale e ottico in piu


per la luncheza cavi non saprei dirti ho cablato tutto e non iv va di tirar giu tutto cmq sono abbastanza lunchi sopratutto il collegamente dei satelliti

io sono molto entusiatta di questo impianto i quei 100€circa li vale tutti
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v