Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-07-2017, 09:57   #1
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
SERRAMENTI FINSTRAL INCREDIBILI!

Un saluto a tutti.

Ho scelto di far installare i Finstral Top 72 (da posatore certificato Finstral - DITTA ARREDOPORTE DI ORBASSATO - TORINO): purtroppo però il prodotto installatomi presenta un livello qualitativo a dir poco imbarazzante (dagli assemblaggi alle finiture incredibili, a veri e propri sbrecci); allego alcune foto esplicative:













Alle evidenze visive, aggiungo ancora che nonostante la cosiddetta "posa certificata Finstral" prevedesse l'uso della "striscia autoespandente Whurt", da me hanno usato esclusivamente la schiuma (sempre Whurt).

Inoltre ora ho tutti i serramenti che da aperti hanno le ante che si spostano da sole, alcuni si aprono, altri si chiudono da sole.

Che ne dite?
Pelvix è offline  
Old 05-08-2017, 13:31   #2
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.

Ho scelto di far installare i Finstral Top 72 (da posatore certificato Finstral - DITTA ARREDOPORTE DI ORBASSATO - TORINO): purtroppo però il prodotto installatomi presenta un livello qualitativo a dir poco imbarazzante (dagli assemblaggi alle finiture incredibili, a veri e propri sbrecci); allego alcune foto esplicative:













Alle evidenze visive, aggiungo ancora che nonostante la cosiddetta "posa certificata Finstral" prevedesse l'uso della "striscia autoespandente Whurt", da me hanno usato esclusivamente la schiuma (sempre Whurt).

Inoltre ora ho tutti i serramenti che da aperti hanno le ante che si spostano da sole, alcuni si aprono, altri si chiudono da sole.

Che ne dite?
Dico che c'è da fargli causa ad occhi chiusi.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 05-08-2017, 15:08   #3
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10042
Un lavoro da cani... Spero cha ancora non li abbia pagati...
leoben è offline  
Old 06-08-2017, 08:00   #4
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Alcuni giorni orsono, si sono recati a casa mia un rappresentante della ditta venditrice Arredoporte di Orbassano (Torino), e il responsabile di zona della Finstral (responsabile per il Piemonte e la Valle d'Aosta): vi posto la conseguente risposta formale ricevuta da Finstral pubblicamente in un altro forum:

Messaggioda Finstral » 03/08/17 12:02
Gentile sig. “pelvix”,

siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.


Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.

Sempre cordiali saluti
Finstral
Pelvix è offline  
Old 06-08-2017, 08:02   #5
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Dico che c'è da fargli causa ad occhi chiusi.
Il rappresentante Finstral ha avuto il coraggio di dirmi che la percezione di tali evidente è meramente soggettiva, e che la qualificazione delle stesse come difetti è del tutto opinabile e discutibile, fai tu
Pelvix è offline  
Old 06-08-2017, 08:03   #6
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Un lavoro da cani... Spero cha ancora non li abbia pagati...
Purtroppo no, richiedono il saldo anticipato, anche perchè lavorando così diversamente non prenderebbero un bel niente
Pelvix è offline  
Old 06-08-2017, 08:26   #7
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Posso solo dirti che l'arredoporte di cui parli tu lo eviterei come la peste, e non sono il solo...

Detto questo non so come tu possa risolvere, ma hanno sicuramente fatto un lavoro alla pene di segugio, ed hanno avuto pure la faccia tosta di dire che è soggettivo e per loro era apposto...
Eh, ora capisco anche il perchè, purtroppo troppo tardi per me
Ma ora una bella causetta non gliela toglie nessuno, almeno quello.
E pensare che sono pure rivenditore ufficiale Finstral e installatore certificato Finstral, oltre al resto.

Certo che pure Finstral ci mette del suo eh, è proprio vero: "Dio li fa e poi li accoppia".

E quel che più mi sconcerta, e che hannoaddirittura avuto il coraggio di presentare in pubblico una simile risposta ufficiale della Finstral!!

Ultima modifica di Pelvix : 06-08-2017 alle 08:28.
Pelvix è offline  
Old 06-08-2017, 14:02   #8
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10042
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Purtroppo no, richiedono il saldo anticipato, anche perchè lavorando così diversamente non prenderebbero un bel niente
Mai pagato niente in anticipo, solo caparra all'ordine e saldo a fine installazione.

Se non gli va bene, di negozi e venditori ce ne sono tanti in giro...Mi sono salvato piu di una volta da lavori fatti in qualche modo (e poi sistemati prima di saldare)
leoben è offline  
Old 06-08-2017, 19:59   #9
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mai pagato niente in anticipo, solo caparra all'ordine e saldo a fine installazione.

Se non gli va bene, di negozi e venditori ce ne sono tanti in giro...Mi sono salvato piu di una volta da lavori fatti in qualche modo (e poi sistemati prima di saldare)
Verissimo, mannaggia a me che ci son cascato
Pelvix è offline  
Old 06-08-2017, 20:10   #10
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Te l'ho scritto solo per informarti (sia mai nel futuro )...

Comunque anche io farei di tutto per pretendere ciò che è giusto, e che ho pagato con soldi veri...

Gente che lavora bene ne è rimasta poca purtroppo, infatti pago solo a lavoro fatto altrimenti cerco altri...

Comunque sbagliando si impara, ed anche io in passato mi sono preso delle fregature...

Spero tu riesca a risolvere
Certo che un'azienda del calibro di Finstral che fa anche delle dichiarazioni pubbliche del genere ..
Pelvix è offline  
Old 07-08-2017, 12:10   #11
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Dico che c'è da fargli causa ad occhi chiusi.
Si, sto già provvedendo, perchè ritengo assurda la posizione assunta dall'azienda di fronte ad evidente del genere
Pelvix è offline  
Old 07-08-2017, 12:25   #12
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Si, sto già provvedendo, perchè ritengo assurda la posizione assunta dall'azienda di fronte ad evidente del genere
Fai benissimo, non farla passare liscia a sti farabutti. Finstral ha di sicuro una parte di colpa vista la risposta pubblica quasi in difesa dei suoi installatori autorizzati, ma di sicuro la colpa principale ce l'hanno quest'ultimi che hanno fatto un lavoro da cani.

P.S.: visto che dalle foto purtroppo non si capisce perché sono a bassissima risoluzione (le potresti rimettere in alta risoluzione?), ma le finestre, aldilà del montaggio fatto male, come qualità come sono?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 07-08-2017, 18:55   #13
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Fai benissimo, non farla passare liscia a sti farabutti. Finstral ha di sicuro una parte di colpa vista la risposta pubblica quasi in difesa dei suoi installatori autorizzati, ma di sicuro la colpa principale ce l'hanno quest'ultimi che hanno fatto un lavoro da cani.

P.S.: visto che dalle foto purtroppo non si capisce perché sono a bassissima risoluzione (le potresti rimettere in alta risoluzione?), ma le finestre, aldilà del montaggio fatto male, come qualità come sono?
Eccole:

https://s21.postimg.org/flqz1fk2f/Traverso.jpg

https://s13.postimg.org/ga8s2brmv/Angolo2.jpg

https://s9.postimg.org/sp7ik3er3/Anta_1.jpg

https://s23.postimg.org/lof1ob7tn/Anta2.jpg

https://s3.postimg.org/i29h9deb7/Telaio1.jpg

https://s18.postimg.org/52l0cqkzt/Angolo_3.jpg

Secondo me sono pessimi: sembrano proprio dei plasticoni della peggior specie, altro che "effetto legno" come dichiarano: già ad un paio di metri si vede chiaramente che sono di plastica e non di legno; inoltre sono rifiniti veramente male e gli assemblaggi davvero troppo approssimativi, le foto parlano da sole.

Ti dico che in studio dove lavoro hanno montato dei serramenti Veka polacchi (la linea più economica e meno rifinita della Veka): sono anni luce più belli e mooolto più simili al legno rispetto ai miei Finstral, e pensare che i Veka costano praticamente 1/3 dei miei.

Inoltre, un'altra cosa che mi lascia perplesso, è che con i vecchi serramenti di legno, che avevano circa 40 anni, non ne avevo uno solo che si muovesse da solo: questi già da nuovi hanno tutte le ante che una volta aperte, se le lasci andare una si apre, l'altra si chiude; figuriamoci fra 40 anni ...

Ultima modifica di Pelvix : 07-08-2017 alle 19:09.
Pelvix è offline  
Old 07-08-2017, 19:22   #14
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi

Messaggioda Finstral » 03/08/17 12:02
Gentile sig. “pelvix”,

[cut]
In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.
standing ovation !
mastri installatori che non sanno mettere porte e finestre in bolla,
e i responsabili propongono dei fermi porta
.

fai rismontare tutto ed eseguire il montaggio ad arte,
porte e finestre socchiuse devono stare fermissime senza blocchi esterni.
... ma dubito ne abbiano le competenze

oltre ad aggiungere magagne di qua e di là
El Alquimista è offline  
Old 08-08-2017, 07:05   #15
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
standing ovation !
mastri installatori che non sanno mettere porte e finestre in bolla,
e i responsabili propongono dei fermi porta
.

fai rismontare tutto ed eseguire il montaggio ad arte,
porte e finestre socchiuse devono stare fermissime senza blocchi esterni.
... ma dubito ne abbiano le competenze

oltre ad aggiungere magagne di qua e di là
Concordo con te: che addirittura Finstral in persona venga a dare una risposta del genere lo trovo davvero imbarazzante, se poi pensi che tale risposta l'hanno pure data pubblicamente c'è davvero da regalargli un tapiro d'oro gorsso come tutte le Dolomiti messe assieme ....

Pensa che quando ho suggerito che forse i serramenti non erano stati montati in bolla sulla verticale, mi hanno guardato come se parlassi in aramaico antico.

Il risultato è che ho tolto 24 serramenti vecchi e di 40 anni e mezzi marci che erano immobili come la roccia, e ora ne ho altrettanti nuovi dove non ce ne è uno che stia fermo: chissà mai fra 40 anni, se tanto mi da tanto come minimo posso iscriverli alla maratona di New York
Pelvix è offline  
Old 08-08-2017, 13:21   #16
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Discussione che poteva essere partita in maniera tecnica, ma è diventata una polemica contro una ditta: cosa non accettabile su questo forum.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v