Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 23:00   #1
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
miglior pc gaming da 60fps a 1440p

Ciao @celsius100 (mi sa che la chiocciola non funziona ) , verrei giocare a 60fps a 1440p di risoluzione... cosa mi consigli? avrei già un i7 4770 e 8gb ram hyperx savage da 1600 e l'alimentatore 500w corex stream

Ultima modifica di descartes2 : 19-07-2018 alle 23:11.
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:09   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
qualche altra info in più?
ad esempio a cosa ti piacerebbe giocare, hai gia il monitor?
caratteristiche che vorresti avere sul pc, farai overclock, ecc...
vuoi usare uno shop specifico? budget max?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:13   #3
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
qualche altra info in più?
ad esempio a cosa ti piacerebbe giocare, hai gia il monitor?
caratteristiche che vorresti avere sul pc, farai overclock, ecc...
vuoi usare uno shop specifico? budget max?
allora niente oc, non ho il monitor e vorrei provare il freesync (pensi che ne valga la pena?) e giocherei a tutto...
non ho uno shop specifico, per il budget quanto basta per un 1440p a 60 fps, inoltre mi servirebbe anche una nuova scheda madre per il 4770

Ultima modifica di descartes2 : 19-07-2018 alle 23:19.
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:36   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si guarda sistemi freesync e gsync sono molto interessanti, sopratutto ad alte risoluzioni x ridurre i problemi di nn avere un frame rate a 60fps e anche x far durare un po di piu la scheda video
di contro ci sono due svantaggi, x il freesync il fatto che le schede video che lo supportano e funzionano a certe risoluzioni sono le vega 56/64 e sono rare quanto un'aurora boreale sul mediterraneo, quindi alcuni negozi sparano prezzi anche assurdi, x il gsync il problema e sul costo del monitor, ce un bel ricarico in parte dovuto alla tassa che su ongi monitor va data a nvidia x supportare il gsync e poi visto che il prezzo dello schermo aumenta capita spesso e volentieri che ci sia un aumento ancora nn giustificato, ce chi pensa sia una questione di marketing, prezzare piu in alto x far sembrare di maggior valore il prodotto
quindi in ogni caso i costi nn sono bassi, sicuro che nn hai un limite di spesa?

x la scheda del 4770 la cerchi usata?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:40   #5
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si guarda sistemi freesync e gsync sono molto interessanti, sopratutto ad alte risoluzioni x ridurre i problemi di nn avere un frame rate a 60fps e anche x far durare un po di piu la scheda video
di contro ci sono due svantaggi, x il freesync il fatto che le schede video che lo supportano e funzionano a certe risoluzioni sono le vega 56/64 e sono rare quanto un'aurora boreale sul mediterraneo, quindi alcuni negozi sparano prezzi anche assurdi, x il gsync il problema e sul costo del monitor, ce un bel ricarico in parte dovuto alla tassa che su ongi monitor va data a nvidia x supportare il gsync e poi visto che il prezzo dello schermo aumenta capita spesso e volentieri che ci sia un aumento ancora nn giustificato, ce chi pensa sia una questione di marketing, prezzare piu in alto x far sembrare di maggior valore il prodotto
quindi in ogni caso i costi nn sono bassi, sicuro che nn hai un limite di spesa?

x la scheda del 4770 la cerchi usata?
come preferisci mi va bene anche usata, e per il limite di spesa siamo sui 1000€
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:46   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
1000 solo pc o comprendendo anche il monitor?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:47   #7
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
anche il monitor
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:51   #8
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
inoltre ho anche 3 hd da 1t l'uno quindi sono apposto
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 00:09   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
siamo molto tirati allora, mediamente con 1000 euro ci si compra solo il monitor e la scheda video
che hard disk? il case lo recuperi? se si sai marca e modello?
cmq sicuro di voler andare ad una risoluzione cosi alta? in full-hd spenderesti da 3 a 500 euro in meno ed avresti anche prestazioni di frame rate maggiori
inoltre fra un po di tempo dovrebbero uscire delle nuove schede video top di gamma, quindi in fuutro i prezzi potrebbero abbassarsi e/o potresti beccare alla stessa cifra una scheda video un pò piu veloce
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 00:18   #10
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
io prenderei solo le amd... però mi sembra che usciranno il prossimo anno quelle a 7nm(navi mi sembra), il case lo recupero ho un vecchio supercase atx di 15 anni fa che per quello che deve fare penso che vada ancora bene, gli hd sono dei wd blue e uno è un seagate barracuda,

Ultima modifica di descartes2 : 20-07-2018 alle 00:59.
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 01:54   #11
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
cosa ne pensi di questo:


HP Pavilion 27Q Monitor, 27", QHD, Edge to Edge, AMD Freesync, con Tecnologia PLS, Argento
EUR 289,99

Sapphire 11276-01-40G Scheda Grafica ATI NITRO+ Radeon Rx Vega 56 1471 MHz PCI Express
EUR 662,49

Gigabyte GA-H81M-S2V Scheda Madre, Nero
EUR 51,90
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:52   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
quell'HP nn e proprio pensato x il gaming, e un pannello ips che si puo sfruttare a 360 gradi grazie al freesync ma nn sembra il gaming il suo ambiente idelae, fra l'altro ha un range di freesync che parte un po in alto da 48Hz, il ceh lo rende un po meno utile rispetto magari ad uno che parte da 35 o 40Hz (piu il range in Hz e basso e prima si attiva, cioè funziona x un frame rate maggiore e si vedono i vantaggi prima)
x le schede video se ne trovano a prezzi piu bassi
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...e_vega_56.aspx

x la scheda madre io cercherei qualcosa di usato, un modello magari di fascia medio-alta, tipo una scheda con chipset H87/H97 o Z87/Z97
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:05   #13
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
Ma la scheda madre non influenza molto le prestazioni dei videogiochi(anche se in affetti quelle sono un catorcio)... Oppure si? Ho bazzicato un po' nell'usato amazon ma di quei chipset neanche l'ombra ( vorrei la garanzia anche se è usato ) cosa consigli invece per lo schermo? la scheda video va bene? tra quelle di eprice vedo la pulse e la nitro che dici? ho anche un ssd kingston ssd now da 60gb... non so

Ultima modifica di descartes2 : 20-07-2018 alle 12:48.
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:16   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
il fatto e che la GA-H81M-S2V e proprio roba di fascia bassa, qualitativamente parlando nn e motlo buona, e sara rimasta degli anni ferma in un magazzino xke nn la producono piu da diverso tempo
insomma e come comprare una fiat panda nuova ma del 2015 ad esempio
nn so se a quel punto nn sia melgio una bmw usata sempre del 2015

la nitro usa un sistema di raffreddamento migliore della pulse

un'alternativa piu da "gaming" puo essere un classico acer XG270HU, ha un range freesync da 30 a 144Hz, pero viaggia sui 400 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:32   #15
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il fatto e che la GA-H81M-S2V e proprio roba di fascia bassa, qualitativamente parlando nn e motlo buona, e sara rimasta degli anni ferma in un magazzino xke nn la producono piu da diverso tempo
insomma e come comprare una fiat panda nuova ma del 2015 ad esempio
nn so se a quel punto nn sia melgio una bmw usata sempre del 2015

la nitro usa un sistema di raffreddamento migliore della pulse

un'alternativa piu da "gaming" puo essere un classico acer XG270HU, ha un range freesync da 30 a 144Hz, pero viaggia sui 400 euro
si purtroppo l'h81 è la fascia bassa e capisco cosa vuoi dire, però ho paura di prendere una sola... se passo all'asus penso che sia la stessa cosa grosso modo in quella fascia sono tutte uguali, comunque considera che non devo fare OC quindi non penso che possa provocarmi dei problemi, il 4770 è senza la k il tdp è a 84 W. ho visto in affetti le tre ventole della nitro+ ma cosa consigli? ha anche una frequenza più alta, ne vale la pena? il monitor è una bella mazzata non c'è nulla di valido sui 300? l'altra scheda madre è questa: Asus H81M-Plus tra le due quale sceglieresti? penso che le ram siano compatibili sono quelle da 1600 non dovrei avere problemi con la frequenza...

Ultima modifica di descartes2 : 20-07-2018 alle 13:49.
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:24   #16
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
guarda questo:

,LG 24UD58-B 250€ dovrebbe partire da 40hz

https://www.144hzmonitors.com/review...ud58-b-review/
Ho visto anche 27UD59 a 300€ ma sembra che abbia 75hz ma non so se parte da 40hz

Ultima modifica di descartes2 : 20-07-2018 alle 16:03.
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 17:02   #17
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Usa
Messaggi: 1883
Con una mod al driver puoi abbassare gli hz minimi da 40 a 33
È un bel guadagno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 17:04   #18
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Con una mod al driver puoi abbassare gli hz minimi da 40 a 33
È un bel guadagno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie!, questo si può fare con entrambi o solo con uno di quelli che ho citato?
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:09   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
il problema delle H81 citate, otlre alla qualita costruttiva un po bassa, e ceh hanno 2 soli slot di ram quindi l'espandibiltia e limitata, tu ha una kingston 1x8gb o sono due moduli 2x4gb?
molto dipedne dai prezzi, se dovessi rpendere una vega la cercherei sotto i 600 euro
il 24UD58 e un monitor 4k, sono meno costosi dei 2k/1440p, pero alla sua risoluzione nativa nn ci si puo giocare neanche con schede video da 1000 euro, x cui toccherebbe abbassarla e una votla ceh si scende dalla risoluzione nativa di uno schermo bhe li poi la resa visiva puo variare, nel senso ceh se porti uno schermo 4k a risoluzione full-hd ad esempio potrebbe vedersi un po peggio di un monitor full-hd che funziona alla risoluzione nativa full-hd
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:18   #20
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il problema delle H81 citate, otlre alla qualita costruttiva un po bassa, e ceh hanno 2 soli slot di ram quindi l'espandibiltia e limitata, tu ha una kingston 1x8gb o sono due moduli 2x4gb?
molto dipedne dai prezzi, se dovessi rpendere una vega la cercherei sotto i 600 euro
il 24UD58 e un monitor 4k, sono meno costosi dei 2k/1440p, pero alla sua risoluzione nativa nn ci si puo giocare neanche con schede video da 1000 euro, x cui toccherebbe abbassarla e una votla ceh si scende dalla risoluzione nativa di uno schermo bhe li poi la resa visiva puo variare, nel senso ceh se porti uno schermo 4k a risoluzione full-hd ad esempio potrebbe vedersi un po peggio di un monitor full-hd che funziona alla risoluzione nativa full-hd
2 da 4gb, quindi scendendo a 1440p non è detto che abbia una buona resa visiva, ma non c'è nessuno che l'abbia mai provato?
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v