Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 12:06   #1
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Nuovo PC gaming - Budget 1500/2000€ ma con restrizioni

Ciao ragazzi, ormai sono passati 7 anni dalla vecchia configurazione e anche se la maggior parte dei titoli sono settati ancora con grafica "alta", ho necessità e voglia di cambiare.
Il budget come ho scritto nel titolo non è un grosso problema, ma ho una serie di restrizioni con cui dover convivere.
1. Ho già una scheda madre Arous Gaming 7
2. Devo passare da una full tower ad un case mini o comunque il più piccolo possibile ovviamente con supporto ATX a causa della scheda madre
3. Penso di orientarmi ad i7 8700k è una 1080ti quando trovo delle offerte
4. Purtroppo posso utilizzare al momento solo una connessione wifi quindi la killer LAN mi diventa inutile

A voi mega esperti l'arduo compito. Grazie in anticipo
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:20   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Ciao
di preciso che modello di scheda madre è esattamente?
farai overclock?
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
x il case hai delle dimensioni in mente? xke volendolo molto piccolo forse meglio puntare su schede mini-itx o all'occorrenza su micro-atx
sei informato che nei prossimi mesi dovrebbero uscire le nuove GTX

Ultima modifica di celsius100 : 19-07-2018 alle 12:22.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:56   #3
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
di preciso che modello di scheda madre è esattamente?
farai overclock?
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
x il case hai delle dimensioni in mente? xke volendolo molto piccolo forse meglio puntare su schede mini-itx o all'occorrenza su micro-atx
sei informato che nei prossimi mesi dovrebbero uscire le nuove GTX
Si so che nel q1 del 2019 dovrebbe uscire la 1180 ma non sono interessato, una 1080ti durerà parecchi anni anche se non è più il top. Il modello preciso è una Gigabyte Arous Gaming 7 Z370. Non penso di fare OC ma non diniego la possibilità anche se 3.8 GHz sono già abbastanza. Sul case invece ero propenso a prendere qualcosa simile al Corsair Air 240 ma la scheda che ho è troppo grande. Ho bisogno di un case anche piuttosto largo ma non alto ne troppo profondo (è questa la restrizione più rognosa).
Gioco a tutto, compreso a Moba competitivo che non richiede praticamente nulla in termini di grafica. Però ad esempio giocare ad un FF XV con qualità max o che ne so al prossimo Elder Scroll senza cali di frame rate non guasterebbe.
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:30   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
in realta ce chi dice usciranno anche prima, qualcuno parla di settembre-ottobre, va cmq detto che nvidia ha i magazzini pieni delle attuali GTX 1xx0 quindi se nn sblologna prima quelle nn fara uscire le nuove ovviamente
ma a che risoluzione o su quale monitor giocheresti?

la scheda madre l'hai presa nuova? nn puoi fare il reso e passare ad una piu piccola
anche consdierando che nn abbiamo ancora notizie sul fatto che le Z370 saranno ancora supportate in futuro o se sono gia su un binario morto
se nn fai overclock fra l'altro si potrebbe prendere una scheda madre molto meno costosa (fermo restando che adesso come adesso una piattaforma ryzen sarebbe preferibile)

x il case come sistemi atx piccoli io guarderei in casa Silverstone, dai un'occhiata sul sito e dimmi un po se trovi un case che ti piace
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 21:23   #5
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Non ti so dire ancora la risoluzione perchè sto valutando anche il Monitor.
Scusa se non ho risposto prima ma avevo molto lavoro da fare.
Non posso valutare AMD in quanto la scheda madre mi è stata regalata e non posso fare alcun reso, ho letto inoltre nelle specifiche che è compatibile solo con Intel di VIII gen.
Ho dato uno sguardo in casa Silverstone come mi hai suggerito ma purtropo hanno case troppo grandi per le ATX, quello più piccolo che ho trovato è RVX01 ma è alto 48 cm e sono troppi.
In compenso ho trovato questi case:
- http://it.thermaltake.com/products-m...?id=C_00002936 (ma è alto 45 cm anche se è stretto)
- http://www.raijintek.com/en/products...p?ProductID=53 che è il migliore che ho trovato e come dimensioni ci siamo
Però sono marchi che non ho mai provato e non so quanto siano affidabili
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 00:07   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
sul sito ce la recensione
https://www.hwupgrade.it/articoli/si...ale_index.html
gli avevi gia dato un'occhiata?
mentre x il raijintek qualcosa in inglese
ad esempio
https://www.techpowerup.com/reviews/.../Thetis/6.html
cmq si puo fare in entrambi, ne preferisci uno?
nn sono case facili da reperire piu che altro

x la scheda madre e piu che altro una questione tecnica, e una scheda top ma serve a chi vuol fare overclock pesanti, diciamo che se tu nn pensi di farne e come farsi un abbonamento da BurgerKing ed esser vegano
cioè puoi rivenderla a 170-190 euro e prenderne una piu semplice ad un centinaio di euro, e a quel punto la puoi guardare anche micro-atx o mini-itx e scegliere fra un maggior numero di case fra l'altro

x il monitor direi che sostanzialmente la scelta sulla risoluzione puo essere fatta fra full-hd 1080p, la risoluzione diciamo standard attualmente sul mercato, e e 2k o 1440p che dir si voglia, questa e un po piu alta e ovviamente x avere parità di frame rate col full-hd bisogna avere una scheda video piu potente e costosa
(nn parlo del costo dei monitor ma mediamente un 1440p costa circa il doppio di un 1080p)
il vantaggio del full-hd e che con un budget come il tuo ci puoi fare anche due pc completi di fascia alta, in 2k invece spendi sicuramente
di contro in 2k hai piu pixel a disposizione quindi si vede un pò meglio
svantaggio del 2k e che nn e uno standard, in futuro prossimo si passerà al 4k, quindi e un po una via di passaggio
vie alternative:
uno schermo 4k da usare a risoluzione piu bassa, poi quando la tecnologia sarà matura giocherai alla risoluzione massima, ce un problema pero quando ad uno schermo ne abbassi la risoluzione nn solo si vede un po peggio xke ha meno pixel ma puo cambiare anche in modo drastico xke poi entra in gioco la gestione elettronica del pannello e quindi se prendi un 4k e lo fai andare in full-hd puo anche capitare che si veda un po peggio rispetto ad un full-hd usato alla risoluzione nativa di full-hd (poi ce un discorso legato anche alle dimensioni ovviamente un monitor piu grande ha bisogno di una risoluzione piu alta x vedersi bene, poi conta la distanza dalla testa, piu si e distanti e meno si notano le differenze x cui oltre una certa soglia avere n-mila pixel in piu cambia quasi nulla)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 05:44   #7
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Per lo schermo, mi baserò tutto sulla vendita del "vecchio" PC quindi in base agli interessati potrei anche avere un ulteriore budget di 300/400€. O almeno conto di venderlo per quella cifra.
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:53   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
va bene
allora aspettiamo la vendita e poi decidi?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:50   #9
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
va bene
allora aspettiamo la vendita e poi decidi?
Nah, il pc da vendere lo tengo fino a completamento del nuovo, il monitor lo posso anche acquistare successivamente. Al momento uso un Dell piuttosto vecchio ma fa ancora il suo dovere.
Ora decido il case se non ne trovo altri
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:44   #10
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Ok ho deciso di prendere il Thetis perchè posso anche metterlo in orizzontale:
https://www.bpm-power.com/it/product...892e882ef64148

Passiamo al prossimo step?
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 17:22   #11
garorog
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da AxelKnoldge Guarda i messaggi
Ok ho deciso di prendere il Thetis perchè posso anche metterlo in orizzontale
Ciao. Hai guardato case tipo:anidees crystal cube, cooler master haf xb evo? Il thetis è bello come case,figurati che avevo pensato allo Styx per il mio nuovo pc,quello che mi lascia un po' perplesso è però la ventilazione e il raffreddamento dei vari componenti. Parlo da inesperto, spero di essere smentito.
Credo che celsius si riferisse ai silverstone serie grandia.
garorog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:57   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Quote:
Originariamente inviato da AxelKnoldge Guarda i messaggi
Ok ho deciso di prendere il Thetis perchè posso anche metterlo in orizzontale:
https://www.bpm-power.com/it/product...892e882ef64148

Passiamo al prossimo step?
ce da decidere il monitor o cmq le sue caratteristiche principali
xke gia solo fra scheda video-alimetntore e monitor stesso fra una scelta ed un'altra (principalmetne x la risoluzione) puo ballare una spesa da 300 a 1000 euro differente, cioe escono fuori dei pc ababstanza diversi in base al monitor ceh si vuole sfruttare

Quote:
Originariamente inviato da garorog Guarda i messaggi
Ciao. Hai guardato case tipo:anidees crystal cube, cooler master haf xb evo? Il thetis è bello come case,figurati che avevo pensato allo Styx per il mio nuovo pc,quello che mi lascia un po' perplesso è però la ventilazione e il raffreddamento dei vari componenti. Parlo da inesperto, spero di essere smentito.
Credo che celsius si riferisse ai silverstone serie grandia.
si dal GD07 al GD10 ospitano anche schede atx
gli altri GD o gli LC se punta ad una itx o m-atx
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 19:08   #13
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Allora per darti un'idea pensavo a qualcosa di questo tipo:
Samsung U28E570D Monitor 4K Ultra HD, 28", Basic, UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms, 2 HDMI, Cavo, Display Port Incluso, Nero https://www.amazon.it/dp/B01LZ882YU/..._7AHuBbQEVCBCY
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 19:19   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
fra gli entrylevel 4k e uno dei piu interessanti, la qualtia visiva del pannello TN nn e un granche ma nel gaming compensa con una reattivita buona, 1ms di response time
cmq il probelma di fondo che avevo citato in un altro post, nn ce nessuna scheda video al momento che permette di giocare bene in 4k
quindi come vuoi gestire la cosa?
prendiamo la scheda video piu pteonte sul mercato e te la gestisci come viene, avendo in alcuni casi cmq prestazioni decenti mentre in altre cosi cosi
abbasseresti la risoluzione, in tal caso a quanto?
prendi una scheda video temporanea e aspetta la prossima generazione di schede
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 20:08   #15
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
fra gli entrylevel 4k e uno dei piu interessanti, la qualtia visiva del pannello TN nn e un granche ma nel gaming compensa con una reattivita buona, 1ms di response time
cmq il probelma di fondo che avevo citato in un altro post, nn ce nessuna scheda video al momento che permette di giocare bene in 4k
quindi come vuoi gestire la cosa?
prendiamo la scheda video piu pteonte sul mercato e te la gestisci come viene, avendo in alcuni casi cmq prestazioni decenti mentre in altre cosi cosi
abbasseresti la risoluzione, in tal caso a quanto?
prendi una scheda video temporanea e aspetta la prossima generazione di schede
Capisco bene il tuo punto di vista, ma alla fine non sono di quelli che deve avere SEMPRE e comunque il massimo del massimo in qualunque istante perchè come ben saprai la tecnologia di oggi e già vecchia domani e questa regola vale sopratutto nell'informatica I legge di Moore . Prendendo una 1080ti mi metto al riparo per i prossimi anni ed è questo il mio obiettivo primario
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 20:25   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
con una 1080ti giocando in 4k avresti prestazioni mediocri
forse nn avevo speigato bene questo concetto
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 21:00   #17
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
con una 1080ti giocando in 4k avresti prestazioni mediocri
forse nn avevo speigato bene questo concetto
Il 4k è solo un qualcosa in più, anche perchè sono ben pochi i giochi sviluppati al momento. L'importante è come ti ho detto, giocare al top e per parecchio tempo
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 00:08   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
ok quindi cosa preferisci fare mettere una scheda video al top e giocare a risoluzioni piu basse o vuoi mettere una scheda video di fascia media x giocare sempre ad una risoluzione inferiore al 4k ma poi la cambi se e quando usciranno schede adeguate a quella risoluzione?
e un punto importante xke ad esempio i 4/600 euro nn spesi oggi ti possono servire x fare un upgrade di scheda video fra un anno
e vengono anche due configurazioni un po diverse potendo spendere o nn spendendoli quei soldi
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 14:41   #19
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ok quindi cosa preferisci fare mettere una scheda video al top e giocare a risoluzioni piu basse o vuoi mettere una scheda video di fascia media x giocare sempre ad una risoluzione inferiore al 4k ma poi la cambi se e quando usciranno schede adeguate a quella risoluzione?
e un punto importante xke ad esempio i 4/600 euro nn spesi oggi ti possono servire x fare un upgrade di scheda video fra un anno
e vengono anche due configurazioni un po diverse potendo spendere o nn spendendoli quei soldi
Preferisco spendere oggi qualcosa in più visto che li ho, l'anno prossimo magari avrò altre spese e quindi non sono sicuro di potermi permettere una scheda top. Giocherò a risoluzioni più basse e amen.
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 16:33   #20
AxelKnoldge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 27
Ah ho cambiato di nuovo Case e ho seguito i consigli di Garorog, il definitivo sarà questo:
https://www.amazon.it/anidees-CL-CUB...p?ie=UTF8&th=1
AxelKnoldge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v